Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Neuropean":21x98e1o ha detto:
Lo ripeto spesso, ma mi sembra troppo evidente per essere ignorato:
il miglior nome finora l'ha pronunciato il designer des Centro Stile durante la visita a Arese al raduno Internazionale del Club. Lo ha fatto allorché la domanda portava sulla nuova "piccola" e lui ha detto,

"ah, la GT Junior, è quasi pronta..."

Più ci penso e più non riesco a immaginare un nome più appropriato.

se l'ha detto quel ragazzo (io ero in un altro turno di visita evidentemente) allora può essere un indizio rilevante. E come nome sarebbe ancora meglio del semplice Junior, in quanto sarebbe la proposizione di una piccola vettura sportiva giusto sotto la sorella maggiore GT (che va beh è un coupè contro una 2 volumi compatta, ma idealmente si possono associare lo stesso).

Un GT junior come quello dell'epoca lo vedo meno probabile, in quel segmento una vettura quasi 3 volumi è poco richiesta/appetibile.
 
Neuropean":t1vf0yu9 ha detto:
Lo ripeto spesso, ma mi sembra troppo evidente per essere ignorato:
il miglior nome finora l'ha pronunciato il designer des Centro Stile durante la visita a Arese al raduno Internazionale del Club. Lo ha fatto allorché la domanda portava sulla nuova "piccola" e lui ha detto,

"ah, la GT Junior, è quasi pronta..."

Più ci penso e più non riesco a immaginare un nome più appropriato.



Concordo :OK)
 
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!
 
daxi87":20bfmuiw ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

se c'è stata la possibilità di proporlo forse... ma chi garantisce che non abbiano volutamente escluso i nomi come Junior o GT Junior dalla scelta? tanto a chi scriveva un nome se era "già stato proposto" ti veniva visualizzato il messaggio "nome già scelto" ecc. Non "nome non disponibile"..
 
yugs":2lvjdcm9 ha detto:
daxi87":2lvjdcm9 ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

se c'è stata la possibilità di proporlo forse... ma chi garantisce che non abbiano volutamente escluso i nomi come Junior o GT Junior dalla scelta? tanto a chi scriveva un nome se era "già stato proposto" ti veniva visualizzato il messaggio "nome già scelto" ecc. Non "nome non disponibile"..

ostacolo scavalcabile modificando di poco il modo con cui avevi proposto il nome del tipo scrivevi Junior (GT)
 
Grass":2gkmolew ha detto:
yugs":2gkmolew ha detto:
daxi87":2gkmolew ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

se c'è stata la possibilità di proporlo forse... ma chi garantisce che non abbiano volutamente escluso i nomi come Junior o GT Junior dalla scelta? tanto a chi scriveva un nome se era "già stato proposto" ti veniva visualizzato il messaggio "nome già scelto" ecc. Non "nome non disponibile"..

ostacolo scavalcabile modificando di poco il modo con cui avevi proposto il nome del tipo scrivevi Junior (GT)

secondo me hanno inibito proprio i termini correlati, in qualunque salsa.. ;)

Beh a me Giulia GT però l'aveva preso, ma è cosa diversa da junior (o GT junior).
 
yugs":2xlc5ojh ha detto:
Grass":2xlc5ojh ha detto:
yugs":2xlc5ojh ha detto:
daxi87":2xlc5ojh ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

se c'è stata la possibilità di proporlo forse... ma chi garantisce che non abbiano volutamente escluso i nomi come Junior o GT Junior dalla scelta? tanto a chi scriveva un nome se era "già stato proposto" ti veniva visualizzato il messaggio "nome già scelto" ecc. Non "nome non disponibile"..

ostacolo scavalcabile modificando di poco il modo con cui avevi proposto il nome del tipo scrivevi Junior (GT)

secondo me hanno inibito proprio i termini correlati, in qualunque salsa.. ;)

Beh a me Giulia GT però l'aveva preso, ma è cosa diversa da junior (o GT junior).

Comunque sia rimane la presa per il culo. Tanto i fiattari non vedranno lo stesso l'ora di questa junior o quello che è.
 
gt junior non mi piace, o è gt o è junior..e poi potrebbe portare qualcuno in confusione o far pensare chè è la nuova gt...troppo lungo, imho basta junior
 
daxi87":20kkowd1 ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

io ho proposto GT Junior :mad2)

cmq anke se nn mi danno la spider sono contento se alla fine la chiamano così :nod)
 
Ecco...pareva a me di aver visto ke qualkuno del forum l'aveva proposto...
Beh simo...se fossi in te farei macello in tal caso, massimo se poi la sipider nn la vuoi...io sono sempre disponibile ad accettarla in regalo :asd)
 
4R":212mn7nx ha detto:
I FINALISTI FANNO GIÀ DISCUTERE

Pubblicata il 05/11/2007

Concorso Alfanaming

Agea, Enos, Everso, Fira, Furiosa, Milo, Mod, Nevo, Solea, Sparvo, Velvetta, Ventura. Questi i dodici nomi - selezionati dalla giuria del gruppo Fiat - fra cui gli appassionati d'auto di tutta Europa sono chiamati a scegliere la proposta finale del pubblico per la futura piccola Alfa (a fianco, la nostra ricostruzione).

A giudicare dai tantissimi commenti ricevuti, siete entusiasti dell'auto, ma non dei nomi: la rosa dei finalisti non vi ha soddisfatto. La maggior parte lamenta lo scarso legame con la storia della Casa del Biscione e alcuni invocano a gran voce il "ritorno" all'appellativo Junior, vale a dire quello utilizzato dai media e, informalmente, dal costruttore, nel periodo di sviluppo del progetto. Niente panico, comunque: può ancora succedere di tutto. E ricordate che l'Alfa Romeo si riserva il diritto di non adottare il nome vincitore di questo sondaggio popolare senza precedenti.

buahauahuahuahauhauahua è 1 plebiscito pro buongusto
 
simo__87":mm768f68 ha detto:
daxi87":mm768f68 ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

io ho proposto GT Junior :mad2)

ah... quindi la mia ipotesi decade.. :p :asd)
 
yugs":3v0fvx8k ha detto:
simo__87":3v0fvx8k ha detto:
daxi87":3v0fvx8k ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

io ho proposto GT Junior :mad2)

ah... quindi la mia ipotesi decade.. :p :asd)

a essere sincero ne ho proposti tanti :asd)

adesso ke ci ripenso però mi viene un dubbio...temo ke GT Junior lo avessero già proposto...così ho dovuto usare un trucchetto :sarcastic) cioè ho proposto "GTjunior" senza spazio :D (o qualcosa di simile giocando sulle maiuscole e sulle minuscole :asd) )
 
simo__87":7uhqz85i ha detto:
adesso ke ci ripenso però mi viene un dubbio...temo ke GT Junior lo avessero già proposto...così ho dovuto usare un trucchetto :sarcastic) cioè ho proposto "GTjunior" senza spazio :D (o qualcosa di simile giocando sulle maiuscole e sulle minuscole :asd) )

eh ma allora dillo... sei stato scartato lo stesso. :rotolo)
 
daxi87":1y0pvovl ha detto:
Il problema sorgerebbe dopo...cioè, se la kiamassero veramente gt junior, ci sarà qualkuno ke l'avrà proposto nell'alfanaming (almeno penso), al ke, se fossi in lui andrei subito a kiedere la spider ke invece sarà data ad uno d questi ke ha proposto sti cavolo di nomi!

Beh, nel regolamento era specificato che solo quelli tra la rosa dei nomi avrebbero vinto la spider e la bici (6 spider e 6 bici), a seconda di quale era il nome che per ogni paese avrebbe avuto più consensi, piazzandosi prima dell'altro.
Tutti gli altri nomi: noi "inventori" cedevamo ad alfa la proprietà intellettuale; la casa si riserva la possibilità di usarli in qualsiasi altra occasione, eventualmente anche futura.
Se poi, il nome che scelgono, sarà Junior o GT Junior, il fatto che non sia tra la rosa dei candidati esclude la Spider e/o bicicletta :sarcastic)

Mah... certo che avrebbero potuto premiare lo sforzo della gente, mettendo nella rosa dei nomi più "decenti" (che sicuramente c'erano) e così dare agli appassionati la possibilità di farsi una spider/balena e una bicicletta...
 
Grass":32vjhskf ha detto:
4R":32vjhskf ha detto:
E ricordate che l'Alfa Romeo si riserva il diritto di non adottare il nome vincitore di questo sondaggio popolare senza precedenti.
E allora cosa l'avrebbero fatto per fare sto sondaggio?

Chissà in quanti abbiamo usato "Junior" nel nome (io avevo messo "Junior 4C/6C", sperando anche in un 6 cilindri), ma nessuno di quelli proposti lo cita.

Son curioso di vedere come finirà, ma non mi spreco per la seconda votazione, la trovo troppo una presa in giro.
 
alk147":1g5vy4gu ha detto:
Grass":1g5vy4gu ha detto:
4R":1g5vy4gu ha detto:
E ricordate che l'Alfa Romeo si riserva il diritto di non adottare il nome vincitore di questo sondaggio popolare senza precedenti.
E allora cosa l'avrebbero fatto per fare sto sondaggio?

Chissà in quanti abbiamo usato "Junior" nel nome (io avevo messo "Junior 4C/6C", sperando anche in un 6 cilindri), ma nessuno di quelli proposti lo cita.

Son curioso di vedere come finirà, ma non mi spreco per la seconda votazione, la trovo troppo una presa in giro.

difatti eravamo arrivati alla conclusione che è solo un concorso/pubblicità (per regalare qualche spider che non vendono) per far salire la scimmia dell'auto già 2-3 pagine fà

ah ding pag 100 gg :culo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top