Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ElMatador":29h582bj ha detto:
Più li leggo e più sono sconcertato.
Non ce n'è UNO e dico UNO che si avvicini alla decenza.
Alcuni addirittura sono veramente ridicoli.

Velvetta... ma vi immaginate un'auto chiamata Velvetta...
Nevo... ma quegli ****** del marketing lo sanno che è il nome di una specie di malformazione della pelle???????

E' una vergogna.

Mi rifuto di votare per quelle schifezze.

Nel regolamento del concorso è comunque scritto che non sono obbligati ad usare uno dei nomi vincitori come nome definitivo della 955...
Speriamo...


nevi è un'altro modo di chiamare i nei della pelle...appunto nevi o nei e non indica una malformazione...cmq per il resto hai ragione...speriamo :sic)
 
yugs":19usg3tw ha detto:
soloalfa":19usg3tw ha detto:
L'unica auto del gruppo che ricomprerei ora come ora è la 500 e stop.In tutti gli altri casi ha ragione Internik:Fiat se la conosci la eviti.

perchè, Punto Bravo ecc son da buttare?

Non finiamo nei qualunquismi inutili. Il problema riguarda la proposizione di un nome per il marchio Alfa, e il fatto di aver messo in lizza quei nomi fa pensare che di Alfa non ci sia neanche in testa le genealogia dei modelli passati. Ma... ci sono dei "ma" che mi fan pensare..
Perchè invece per la 8C non ci han messo molto ad usare un nome del passato, per 159 si è seguita l'evoluzione di una sigla, GT va beh anche li nome ripreso dal passato, ecc.

In questo caso hanno pisciato fuori dal vaso, e mi riservo appunto di capire se volontariamente solo per scaldare gli animi e mantenere vivo l'interesse o abbiano bevuto davvero e pensano di usare uno di quei nomi per la futura B Alfa..

Che il marketing Fiat è una delle cose migliori del Gruppo, vedi gli spot TV, apprezzati da molta gente come realizzazione. O la scelta dei nomi delle tinte carrozzeria, quelle Fiat sono un pò strane e sbarazzine ma alla fin fine critiche non ne han ricevute, battutine e sorrisetti si. Ma la gente le macchine le compra.

Sulla base di questo continuo a pensare al concorso come una stupidaggine (prima mi sembrava una buona idea anche per la scelta del nome, ora non più), ma mi riservo di attendere a tempo debito cosa verrà proposto ufficialmente. A quel punto penserò se insultarli o meno.

Perchè poi di tutti i nomi scartati... non è detto che siano quelli che verranno valutati ai vertici Alfa mentre questi distraggono la gente, gli appassionati del Marchio.. Per poi uscire di botto con un nome serio e consono ad Alfa Romeo.

Cmq quei nomi non li voto.

Personalissima opinione:Bravo e Punto non le comprerei neanche se avessi soldi da buttare e questa è una mia opinione ripeto_Ora come ora penserei solo alla 500 perchè è davvero un'auto riuscita sotto tutti i punti di vista.
Poi ho capito il tuo discorso,forse al vertice pensano che la Junior sia una derivata della Punto e pensano che la clientela sappia che è così e allora non scomodano un nome decente Alfa Romeo.Questa può essere un'ipotesi.
Un'altra può essere che alla fine escano con il nome Junior,ma allora perchè fare tutto questo tram tram dell'alfanaming quando avevano già deciso?Per prendere per i fondelli un altro po' gli alfisti??Anche perchè io ho partecipando al concorso nella vana speranza di vincere una Spider e quindi?Cos'è,anche il concorso era una bufala??Ma dai...è il tutto che mi nausea... :KO)
 
yugs":17luenhx ha detto:
soloalfa":17luenhx ha detto:
L'unica auto del gruppo che ricomprerei ora come ora è la 500 e stop.In tutti gli altri casi ha ragione Internik:Fiat se la conosci la eviti.

perchè, Punto Bravo ecc son da buttare?

Non finiamo nei qualunquismi inutili.


quoto...per me, almeno esteticamente, dopo la 147 la Bravo è la compatta più bella
 
La bravo e la punto sono due grandi auto però non le comprerei mai, mentre la 500 l'ho comprata! Vuol dire che la 500 è un prodotto che ha fulminato tanta gente al di la di tutto al contrario di punto e bravo che si comprano perchè sono auto buone e sincere ma non perchè fanno impazzire! ;)
La 147 al lancio mi aveva fatto impazzire ad esempio.. la 159-brera-spider no! Ora spero che questa junior sia pazzesca però se partiam gi male dal nome siam messi male.. stò alfanaing non era da farsi se avevano in mente di prenderci per i fondelli! :KO)
 
ciao a Tutti!

è un pò che non scrivo più sul forum, però vi seguo sempre.....

ragà ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è sta schifezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma che sò ste PORCATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma quessi, sì manager alfa che se sò fumati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma che, davvero, toccherà comprà BMW ??????????????????

CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! DI NOMI SO'?

E POI parliamoci sinceramente in quanti di quelli che hanno partecipato al

concorso possono aver proposto nomi così schifosi da essere presi in

considerazione ?

ma poi, la vogliono o no tirar fuori sta macchina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sono allibito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
classe 70":22cnnfgl ha detto:
nevi è un'altro modo di chiamare i nei della pelle...appunto nevi o nei e non indica una malformazione...cmq per il resto hai ragione...speriamo :sic)
Beh... un neo è, seppur in piccolo, una malformazione della pelle.
Lo dice il dizionario stesso... cit. De Mauro: "malformazione tessutale o cutanea circoscritta, caratterizzata da alterazione congenita della pigmentazione o iperplasia dei vasi sanguigni".

Però è proprio concettualmente che sono nomi che non hanno senso.
La cosa bella è che, nel filmato sul sito alfanaming, Cravero diceva che cercavano "un nome dal suono italiano, che trasmetta energia e dinamismo per un’auto rivolta ai giovani".
Ecco... dove sarebbe questa cosa fra i nomi finalisti?
 
soloalfa":3sp43j0l ha detto:
Personalissima opinione:Bravo e Punto non le comprerei neanche se avessi soldi da buttare e questa è una mia opinione ripeto. Ora come ora penserei solo alla 500 perchè è davvero un'auto riuscita sotto tutti i punti di vista.


147nos":3sp43j0l ha detto:
La bravo e la punto sono due grandi auto però non le comprerei mai, mentre la 500 l'ho comprata! Vuol dire che la 500 è un prodotto che ha fulminato tanta gente al di la di tutto al contrario di punto e bravo che si comprano perchè sono auto buone e sincere ma non perchè fanno impazzire!

Il problema di fondo è che 147nos, soloalfa, yugs ecc sono solo dei singoli all'interno dela clientela automobilistica potenziale. Non è detto che una cosa che piace a te o a me debba essere per forza un successo o flop in genere. Il fatto che un'azienda proponga diversi modelli per carrozzeria dimensioni motori ecc serve proprio a soddisfare più esigenze possibili.
E nei club di Punto, Bravo ecc vedo gente contenta dell'acquisto, una vettura che piace parecchio, per cui si impazzisce. De gustibus.. ;)
Poi da Panda in avanti lo sforzo aziendale si è spostato in una certa direzione, e i prodotti seguenti (Grande Punto, Bravo, 500) sono appetibili. Anche e soprattuto appoggiati da campagne di lancio e pubblicitarie ottime imho (la 500 fa eccezione, per lei il tutto è stato sontuoso, ma si deve far breccia in un mercato saturo e in un segmento che ancora non propone molte utilitarie così fashion). Poi chi vuole una vettura dal comportamento spiccatamente sportivo va facilmente su 147 o GT, chi tiene anche conto del budget scende di categoria dimensionale. io personalmente tra le vetture che ho appena elencato non saprei cosa scegliere (mi piacciono come son fatte), o almeno sceglierei in base a cosa offre ognuna. Ma trovo che ciascuna abbia le sua potenzialità.
Ma qui siamo ormai OT, al limite apriamo un topic in motori 360° sulle Fiat attualmente in produzione.. :p

soloalfa":3sp43j0l ha detto:
Poi ho capito il tuo discorso,forse al vertice pensano che la Junior sia una derivata della Punto e pensano che la clientela sappia che è così e allora non scomodano un nome decente Alfa Romeo.Questa può essere un'ipotesi.

mmm.. interessante ma non la vedo così.

soloalfa":3sp43j0l ha detto:
Un'altra può essere che alla fine escano con il nome Junior,ma allora perchè fare tutto questo tran tran dell'alfanaming quando avevano già deciso?Per prendere per i fondelli un altro po' gli alfisti??Anche perchè io ho partecipando al concorso nella vana speranza di vincere una Spider e quindi?Cos'è,anche il concorso era una bufala??Ma dai...è il tutto che mi nausea... :KO)

Per far parlare della vettura, mantenere alto l'interesse. Far entrare in testa a chi cambia vettura che presto ci sarà anche questa novità, su cui si vagheggia dalla linea ai motori al nome. Stuzzicare la curiosità generale. E proporre nomi così scadenti può essere anche una sorta di antipubblicità, ovvero un farne parlare anche con reazioni negative per poi presentare un prodotto che, a partire da quello che potrebbe essere il vero nome, stupirà tutti positivamente.

Se io ti dico: "guarda, produco pasta ma non è granchè come prodotto", tu sulla parola ci pensi e dici "mah.. sarà davvero così scadente?" e decidi di assaggiarla lo stesso (per curiosità) trovandola buona, non rimarresti meravigliato (per farmi poi notare che ciò che produco è buono)? non so se si capisce il mio ragionamento..

Logico che se poi decidono sul serio uno di quei nomi sono idioti e il mio ragionamento va a meretrici dall'inizio, e li fanculizzo anch'io.

Per portare avanti il discorso, la nuova Panda all'inizio doveva chiamarsi Gingo.. un nome anonimo, bruttino, poco user friendly (c.d. Lapo :asd) ).
E su pressione della Renault, che riteneva avvicinarsi troppo alla pronuncia di Twingo, si è tornati a quello tradizionale dellì'antenata.. Panda. Ne vendono una fraccata e mezza. Ma quanto è vero in questo discorso della Renault che si è intromessa? O al marketing han sondato il terreno proponendo Gingo e poi ricredendosi hanno scelto ancora Panda?

Se è anche vero che tengono d'occhio le opinioni dei forum, dei club in rete ecc il fatto che quei nomi non rappresentino nulla per Alfa lo capiranno. (spero)
 
Enos... come quello di Hazard...
Everso... come Diverso... o cupiu...
Fira... come fixa...
Milo... come quello del grande fratello... o shiro cupiu...
Mod... questo lo avrà messo MAD147...
Velvetta.. come Vulvetta..
 
InterNik":2mn3nlle ha detto:
Enos... come quello di Hazard...
Everso... come Diverso... o cupiu...
Fira... come fixa...
Milo... come quello del grande fratello... o shiro cupiu...
Mod... questo lo avrà messo MAD147...
Velvetta.. come Vulvetta..

:muaha) :muaha) :lol21) :lol21) :lol21) :sedia) :sedia)
 
Comunque questi nomi sono scandalosi,la maggior parte non hanno nulla a che vedere con le prime indicazioni date dal concorso stesso,ma sarà possibile accedere alla lista completa di tutti i partecipanti?? Meno male che alla fine molto probabilmente non sarà neanche uno di questi!!
 
belli i "volantini" di Mel! :rotolo)

Massì ragazzi, vedrete che il nome sarà JUNIOR e stiamo parlando di aria fritta (che se ne parli bene o male l'importante è che se ne parli - si dice), come del resto tutto il concorso! Magari è addirittura una bufala di cui non sa niente il management Alfa :rotolo)

Non avendo contenuti da presentare scaldano i motori con queste... cose :OK)
 
pero cmq a parte l ovvietà che nessuno dei 12 ha speranze di essere il nome dell auto, a parte il fatto che bisogna creare hype attorno al lancio ..... ma con tutti i nomi che gli sono arrivati sono veramente cosi ottusi da selezionare ste 12 cazzate? cioè il concorso perde di credibilità e non è nemmeno alla fine perchè oggettivamente non c'erano nomi migliori di questi? bah disgustorama :culo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top