soloalfa":3h2w9qwd ha detto:
L'unica auto del gruppo che ricomprerei ora come ora è la 500 e stop.In tutti gli altri casi ha ragione Internik:Fiat se la conosci la eviti.
perchè, Punto Bravo ecc son da buttare?
Non finiamo nei qualunquismi inutili. Il problema riguarda la proposizione di un nome per il marchio Alfa, e il fatto di aver messo in lizza quei nomi fa pensare che di Alfa non ci sia neanche in testa le genealogia dei modelli passati. Ma... ci sono dei "ma" che mi fan pensare..
Perchè invece per la 8C non ci han messo molto ad usare un nome del passato, per 159 si è seguita l'evoluzione di una sigla, GT va beh anche li nome ripreso dal passato, ecc.
In questo caso hanno pisciato fuori dal vaso, e mi riservo appunto di capire se volontariamente solo per scaldare gli animi e mantenere vivo l'interesse o abbiano bevuto davvero e pensano di usare uno di quei nomi per la futura B Alfa..
Che il marketing Fiat è una delle cose migliori del Gruppo, vedi gli spot TV, apprezzati da molta gente come realizzazione. O la scelta dei nomi delle tinte carrozzeria, quelle Fiat sono un pò strane e sbarazzine ma alla fin fine critiche non ne han ricevute, battutine e sorrisetti si. Ma la gente le macchine le compra.
Sulla base di questo continuo a pensare al concorso come una stupidaggine (prima mi sembrava una buona idea anche per la scelta del nome, ora non più), ma mi riservo di attendere a tempo debito cosa verrà proposto ufficialmente. A quel punto penserò se insultarli o meno.
Perchè poi di tutti i nomi scartati... non è detto che siano quelli che verranno valutati ai vertici Alfa mentre questi distraggono la gente, gli appassionati del Marchio.. Per poi uscire di botto con un nome serio e consono ad Alfa Romeo.
Cmq quei nomi non li voto.