Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto possa essere idiota una persona (o un gruppo di persone) è impensabile raggiungere questo livello di scelta per un'auto. E meno male che il nome doveva ricollegarsi ad Alfa Romeo. Qui di Alfa non c'è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, neanche a far gli anagrammi.

Spero vivamente che il vero nome sia già stato scelto dai vertici e che questa massinscena sia solo per attirare l'attenzione sulla vettura facendo anche discutere ma celando appunto il vero nome e tutto il resto fino al salone di Ginevra. Altrimenti la cerco io la mail di uno del markenting Alfa e li riempiamo di insulti.
Perchè di usare delle proposte così palesemente astratte o schifose non mi pare il caso, vuol dire affossare all'inizio quanto di buono c'è in cantiere come prodotto.

(P.S chissà che dirà il Fusi quando leggerà...)
 
yugs":t4fqfovp ha detto:
Per quanto possa essere idiota una persona (o un gruppo di persone) è impensabile raggiungere questo livello di scelta per un'auto. E meno male che il nome doveva ricollegarsi ad Alfa Romeo. Qui di Alfa non c'è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, neanche a far gli anagrammi.

Spero vivamente che il vero nome sia già stato scelto dai vertici e che questa massinscena sia solo per attirare l'attenzione sulla vettura facendo anche discutere ma celando appunto il vero nome e tutto il resto fino al salone di Ginevra. Altrimenti la cerco io la mail di uno del markenting Alfa e li riempiamo di insulti.
Perchè di usare delle proposte così palesemente astratte o schifose non mi pare il caso, vuol dire affossare all'inizio quanto di buono c'è in cantiere come prodotto.

(P.S chissà che dirà il Fusi quando leggerà...)

meglio che non li legga il fusi senno gli viene un colpo :asd)
 
Nomi molto deludenti. Penso che non voterò neanch'io. :KO)

Comunque gli unici che mi piacciono e suonano bene sono:
Alfa Romeo Ventura --- Alfa Ventura
Alfa Romeo Sparvo --- Alfa Sparvo
Però Ventura richiama Simona Ventura e Sparvo non vuol dire niente, per cui li escluderei... :ka)

Furiosa è un bel nome, ma per una moto o per una macchina a tiratura limitata con 800 cavalli
Agea è quanto di peggio si possa sentire: AlfA AgeA... 4 A in 8 lettere :matto)

Gli altri sono ridicoli e patetici.
 
Ventura mi sa + da fuoristrada...
visto ke ce la voglion far passare per sportiva, allora furiosa...anke se sa + di furia cavallo del west.

Comunque veramente ragazzi...se qualkuno ha contatti o sa come farli avere con mamma alfa...ci vuole una bella lettera...firmata da non dico 10333 utenti di questo forum, ma ne basterebbero almeno la metà...ragazzi, facciamoci sentire!
 
daxi87":clphr22n ha detto:
Ventura mi sa + da fuoristrada...

se avrà l'assetto della 147 come nome è azzeccatissimo :rotolo)

cmq a parte gli skerzi...mi sto davvero rompendo i co :ignore) oni :mad2)
la stanno ridicolizzando ogni giorno ke passa...anzi potrei dire sputtanando (o fiatizzando...penso siano sinoniimi :sarcastic) )

ma più ke altro adesso mi chiedo con quale criterio siano stati scelti...io pensavo ke andassero per votazione, in modo tale ke alla fine sarebbero saltati fuori i nomi più proposti (e visto ke "toccava a noi" decidere sarebbe stata la cosa più sensata)
dicevano di proporre un nome proprio, giovane, dal suono italiano ma ke racchiudesse anke qualcosa della storia dell'alfa romeo...io in questi nomi ci vedo solo spazzatura :mad2)
 
Nooooooooooooooooooo da non credere!!!! :ignore) :ignore) :ignore)
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
:member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)
:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:prison) :prison) :prison) :prison) :prison) :prison) :prison) :prison)

Imhò siamo al radicolo.. già solo sapere che qualcuno vince una spider con questi nome del cavolo mi girano.. e quello spot dell'alfanaming con quel personaggio del marketing che spiegava che tipo di nome volevano? Tutta una minchiata, evviva la coerenza! :KO)

Concordo con chi dice che l'unica fiat che mi convince davvero ad oggi è la 500..
 
Bene dai...da ora in poi solo 500...giusto x far capire ke le makkine ke ci piacciono sono quelle fatte veramente bene...su misura x noi (e non x loro) e degne di una vera storia alle spalle...
 
147nos":7ois3x2i ha detto:
Imhò siamo al radicolo.. già solo sapere che qualcuno vince una spider con questi nome del cavolo mi girano.. e quello spot dell'alfanaming con quel personaggio del marketing che spiegava che tipo di nome volevano? Tutta una minchiata, evviva la coerenza! :KO)

come ti quoto! la cosa ke fa + rabbia è ke manca proprio la coerenza!....mi sento preso per i fondelli!

il colmo invece è ke la spider la vincerà qualcuno ke nn gliene frega nulla dell'alfa e della sua storia (visti i nomi dementi ke sono stati proposti)...probabilmente hanno proposto quei nomi solo per gioco e adesso si ritrovano una spider in garage :mad2)
 
Ah, tra parentesi: a me è capitato anche di lavorare con l'AGEA(Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per la trasmissione di flussi di dati catastali su WebService (dati elaborati in ingresso ed in uscita ad uso e consumo dei nostri utenti dell'Assessorato Agricoltura VdA) :rotolo) se scelgono quel nome la propongo come auto aziendale :culo)
 
soloalfa":3h2w9qwd ha detto:
L'unica auto del gruppo che ricomprerei ora come ora è la 500 e stop.In tutti gli altri casi ha ragione Internik:Fiat se la conosci la eviti.

perchè, Punto Bravo ecc son da buttare?

Non finiamo nei qualunquismi inutili. Il problema riguarda la proposizione di un nome per il marchio Alfa, e il fatto di aver messo in lizza quei nomi fa pensare che di Alfa non ci sia neanche in testa le genealogia dei modelli passati. Ma... ci sono dei "ma" che mi fan pensare..
Perchè invece per la 8C non ci han messo molto ad usare un nome del passato, per 159 si è seguita l'evoluzione di una sigla, GT va beh anche li nome ripreso dal passato, ecc.

In questo caso hanno pisciato fuori dal vaso, e mi riservo appunto di capire se volontariamente solo per scaldare gli animi e mantenere vivo l'interesse o abbiano bevuto davvero e pensano di usare uno di quei nomi per la futura B Alfa..

Che il marketing Fiat è una delle cose migliori del Gruppo, vedi gli spot TV, apprezzati da molta gente come realizzazione. O la scelta dei nomi delle tinte carrozzeria, quelle Fiat sono un pò strane e sbarazzine ma alla fin fine critiche non ne han ricevute, battutine e sorrisetti si. Ma la gente le macchine le compra.

Sulla base di questo continuo a pensare al concorso come una stupidaggine (prima mi sembrava una buona idea anche per la scelta del nome, ora non più), ma mi riservo di attendere a tempo debito cosa verrà proposto ufficialmente. A quel punto penserò se insultarli o meno.

Perchè poi di tutti i nomi scartati... non è detto che siano quelli che verranno valutati ai vertici Alfa mentre questi distraggono la gente, gli appassionati del Marchio.. Per poi uscire di botto con un nome serio e consono ad Alfa Romeo.

Cmq quei nomi non li voto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top