Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
matapan":2p45qkeo ha detto:
Comunque, avrà doti stradali superiori alla serie 1, il che non è un complimento visto che la serie 1 sta a livello di DODGE Caliber e Kia Cee'd.

Meglio dire che sarà il massimo come doti stradali perchè a confrontarla con una Bmw è solo un offesa per la futura Junior.

ecco la nuova razza di cliente alfa.
o forse è sempre esistita, non lo so... di sicuro è una razza ignorante.
ma nessuno ha controllato l'IP per controllare se corrisponde a quello del mai abbastanza fanculizzato gavi?
 
Continuo a non "gradire" le voci per cui la Junior sarà la sostituta della 147 3p. Voglio dire, come fa una segmento B (seppur premium), con ponte torcente al posteriore, McPherson all'anteriore, abitabilità inferiore (è una mia supposizione, guardando l'attuale GPunto), CLASSE inferiore (sempre una mia supposizione guardando la GPunto), a confrontarsi con la 147 con quadrilatero all'anteriore, posteriori indipendenti, interni di rilievo, abitabilità buona anche per viaggiare.

O solo i motori dopati riusciranno a colmare questi gap?
 
mel":2bqiwzjw ha detto:
ma nessuno ha controllato l'IP per controllare se corrisponde a quello del mai abbastanza fanculizzato gavi?
Ogni messaggio che inserisce è un passo avanti per arrivare alla conclusione che è lui, anche controllando gli IP.

Ma d'altra parte, solo il fatto che non ha mai risposto ogni volta che gli abbiamo detto più o meno direttamente che è lui, conferma il fatto che lo sia.

Se uno non sapesse a cosa ci riferiamo, come minimo chiederebbe chiarimenti, sarebbe una reazione normale, che appunto non ha.
 
matapan":1c9ijibr ha detto:
Va bene così.
Lo sai che quando copi qualcosa da qualche fonte, la devi citare?

http://www.alfajunior.it/index.php/sosp ... la-junior/

Tanto per ribadire che di tuo non sai scrivere mai niente, tutto quello che citi lo trovi da qualche parte, e lo vuoi far passare come farina del tuo sacco, ma non hai ancora capito che la gente che ti legge non è scema?
 
alk147":jwfzptd7 ha detto:
matapan":jwfzptd7 ha detto:
Va bene così.
Lo sai che quando copi qualcosa da qualche fonte, la devi citare?

http://www.alfajunior.it/index.php/sosp ... la-junior/

Tanto per ribadire che di tuo non sai scrivere mai niente, tutto quello che citi lo trovi da qualche parte, e lo vuoi far passare come farina del tuo sacco, ma non hai ancora capito che la gente che ti legge non è scema?

:lol: :lol: :lol: bellissima sta cosa!
 
alk147":3juw520f ha detto:
mel":3juw520f ha detto:
ma nessuno ha controllato l'IP per controllare se corrisponde a quello del mai abbastanza fanculizzato gavi?
Ogni messaggio che inserisce è un passo avanti per arrivare alla conclusione che è lui, anche controllando gli IP.

Ma d'altra parte, solo il fatto che non ha mai risposto ogni volta che gli abbiamo detto più o meno direttamente che è lui, conferma il fatto che lo sia.

Se uno non sapesse a cosa ci riferiamo, come minimo chiederebbe chiarimenti, sarebbe una reazione normale, che appunto non ha.

ahh ok! allora è un caso isolato, forse non ci sono altre persone così in giro al mondo!

tornando a parlare di cose serie, questa storia delle sospensioni contrattive sembrerebbe un bell'aspetto da non trascurare, almeno sulla carta!
su strada poi è tutto da verificare, però è qualcosa di molto buono!
pollice :OK) stavolta per la junior!
 
alk147":3hayyp6n ha detto:
matapan":3hayyp6n ha detto:
Va bene così.
Lo sai che quando copi qualcosa da qualche fonte, la devi citare?

http://www.alfajunior.it/index.php/sosp ... la-junior/

Tanto per ribadire che di tuo non sai scrivere mai niente, tutto quello che citi lo trovi da qualche parte, e lo vuoi far passare come farina del tuo sacco, ma non hai ancora capito che la gente che ti legge non è scema?
e' uno spasso leggervi sapete??????ma non lo capite che quello lo fa apposta a dire stronzate x farvi arrabbiare?????????lasciatelo perdere....il silenzio e' la miglior medicina in questi casi credetemi..... ;)
 
mel":s47rmo00 ha detto:
matapan":s47rmo00 ha detto:
Comunque, avrà doti stradali superiori alla serie 1, il che non è un complimento visto che la serie 1 sta a livello di DODGE Caliber e Kia Cee'd.

Meglio dire che sarà il massimo come doti stradali perchè a confrontarla con una Bmw è solo un offesa per la futura Junior.

ecco la nuova razza di cliente alfa.
o forse è sempre esistita, non lo so... di sicuro è una razza ignorante.
ma nessuno ha controllato l'IP per controllare se corrisponde a quello del mai abbastanza fanculizzato gavi?

No guarda, questo tipo di cliente in Alfa c'è da quando è arrivata la Fiat........ e soprattutto da quando han iniziato a cianciare di nuova razza con cassoni e culone varie.....
Una volta uno così un'Alfa la comprava giusto per sbaglio e magari un'Arna o un'Alfasud.
 
Novità sul sito AlfaJunior...
...svelerà le sue forme con ogni probabilità al salone dell’auto di Ginevra presvisto per marzo 2008. Al contempo sembra che dalla data di presentazione a quella di commercializzazione non passerà molto, al contrario di quanto avvenuto per altri modelli del marchio come 159 o brera, collocando la vendita al pubblico tra luglio/settembre dello stesso anno.
 
daxi87":5af6135u ha detto:
Novità sul sito AlfaJunior...
...svelerà le sue forme con ogni probabilità al salone dell’auto di Ginevra presvisto per marzo 2008. Al contempo sembra che dalla data di presentazione a quella di commercializzazione non passerà molto, al contrario di quanto avvenuto per altri modelli del marchio come 159 o brera, collocando la vendita al pubblico tra luglio/settembre dello stesso anno.

Le "madonne" servono????????????????????
 
matapan":2s2w05ly ha detto:
falconero79":2s2w05ly ha detto:
matapan":2s2w05ly ha detto:
minkiux":2s2w05ly ha detto:
Lungi da me difendere BMW, ma confrontare la futura Junior con la serie1 credo sia abbastanza azzardato, come lo sarebbe anche confrontandola con la stessa 147.

Non guardate solo prezzo e dimensioni, sotto la pelle ci sono TANTE altre cose di cui tenere conto (non per ultimo la meccanica, e la Junior parte già svantaggiata).

Il confronto è vincente se lo si fa con quelle della sua categoria, le B!

In parte si, la Mini e piccolina e la serie 1 e grandicella.

In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E

e forse il 1.9 TSTd con 190 cv. :nod)

ecco un'altra perla di saggezza!!!!

roba da segmento E con il ponte rigido al posteriore :crepap) :crepap) :crepap)

Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

Comunque, avrà doti stradali superiori alla serie 1, il che non è un complimento visto che la serie 1 sta a livello di DODGE Caliber e Kia Cee'd.

Meglio dire che sarà il massimo come doti stradali perchè a confrontarla con una Bmw è solo un offesa per la futura Junior.

P.S. Ma sai almeno che caxxo vuol dire sospensione contrattiva?
E che cavolo vuol dire sospensioni a gestione elettronica?

O sei rimastoal Mc Pherson della Bmw.


Ciao, e stai tranquillo, se non ti carbanopuoi sempre andare su una Mini o su una Polo.

Come fai a dire che la serie 1 ha doti stradali paragonabili alla Kia e alla Dodge? Come puoi dire che la Junior sarà meglio? Immagino che puoi sperarlo, ma finchè non la presenteranno e sarà possibile provarla questi commenti sono superflui.
 
daxi87":1c131b36 ha detto:
Novità sul sito AlfaJunior...
...svelerà le sue forme con ogni probabilità al salone dell’auto di Ginevra presvisto per marzo 2008. Al contempo sembra che dalla data di presentazione a quella di commercializzazione non passerà molto, al contrario di quanto avvenuto per altri modelli del marchio come 159 o brera, collocando la vendita al pubblico tra luglio/settembre dello stesso anno.
La presentano a febbraio e la commercializzano a settembre, cioè 7 mesi dopo.
Ti sembra poco?
Che poi sono gli stessi tempi usati per 159, quindi il discorso "al contrario di..." non ha senso...
 
Penso che con "al contrario di..." intendano il tempo che trascorre fra l'esposizione in un salone internazionale e la commercializzazione. Se non sbaglio era passato parekkio cn 159/brera. Ma non ricordo di preciso
 
minkiux":dtxjcmyy ha detto:
Continuo a non "gradire" le voci per cui la Junior sarà la sostituta della 147 3p. Voglio dire, come fa una segmento B (seppur premium), con ponte torcente al posteriore, McPherson all'anteriore, abitabilità inferiore (è una mia supposizione, guardando l'attuale GPunto), CLASSE inferiore (sempre una mia supposizione guardando la GPunto), a confrontarsi con la 147 con quadrilatero all'anteriore, posteriori indipendenti, interni di rilievo, abitabilità buona anche per viaggiare.

O solo i motori dopati riusciranno a colmare questi gap?

quoto in toto ieri andando a vedere la g.punto abarth ho avuto la netta sensazione di macchinina rispetto alla 147 (stessa sesazione salendo su di una fiesta x altro) ora dir che le sole dimensioni leggermente piu picocle nn contino nn fa piu parte dei miei pensieri.. e la curiosita di veder cosa studieranno su questa junior aumenta
 
ma è un pazzo quello che ha scritto che la serie 1 ha doti stradali paragonabili alla cee'd e alla caliber!!!!!!!ma se è la migiore della categoria....ma dove vive sugli alberi??!!
caxxo se la junior sarà migliore della bmw allora sarà l'auto definitiva :lol21)
e poi offende il mcpherson che è uno dei sistemi migliori per gestione dello spazio e resa di guida :?: follia pura mista ad ignoranza :KO)
 
Ci sono berline compatte ben migliori della serie 1 a livello dinamico come 147, Golf, Leon ecc. (dati di quattroruote) la stessa cee'd in questi test è una posizione sopra alla 118d Futura..

a parte questo, si è già ripetuto che la junior partirà da un telaio molto buono ank se ha mcperson e interconnesso (soluzione che hanno una miriade di auto tra cui alcune con comportamenti dinamici molto buoni).. la stessa Audi A1 che uscirà nel 2009 sarà basata su base Polo 2008 quindi ank a lei toccheranno le medesime sospensioni... e non mi dite che la A1 costerà meno della Junior! ;)
Oggettivamente l'adozione sul pianale della GP un quadrilatero davanti e un mcperson dietro era economicamente proibitiva.. non dimentichiamo che c saranno ste benedette sospensioni contrattive a controllo elettronico o con i flap o ad areazione :asd) ma cmq un ammortizzatore che può fare la differenza al pari dei medesimi schemi sospensivi senza..

Speri si capisca k ho scritto :sarcastic)
 
Fede85":3ga2x9d3 ha detto:
Ci sono berline compatte ben migliori della serie 1 a livello dinamico come 147, Golf, Leon ecc. (dati di quattroruote) la stessa cee'd in questi test è una posizione sopra alla 118d Futura..
Ho grossi grossi dubbi su questa cosa che hai scritto(lo so, lo so l'ha scritto 4ruote, appunto :asd) )...

Per il resto l'importante è che non mi montino le interconnesse al posteriore e mi facciano un prezzo di partenza di 20.000 euro. ;)

Sperando che tutto il reparto telaio/sospensioni sia all'altezza! :OK)
 
Il dato è riferito al comportamento dinamico in varie situazioni di emergenza (frenata asciutto/bagnato, stabilità ecc. ecc. ecc.).. non al puro piacere di guida k la 1 avrà sicuramente + affinato.. dalle cose k ho letto (n solo su quattroruote :asd) ho avuto + o meno la riconferma di un retrotreno un po' ballerino.. non propriamente da bmw di "ultima generazione"! tutto qua..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top