Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marcolinik83":1bd3qe97 ha detto:
Il FUSI":1bd3qe97 ha detto:
falconero79":1bd3qe97 ha detto:
con alfa ritardano tutto... :KO)

eh io che volevo aspettare la junior... per fortuna ho cambiato idea..

Per fortuna siamo in due :sarcastic)

Cosa prendi Leo ? perchè potremmo essere in tre...

Niente. Dal momento che cmq questa nasona è tutto fuorchè perfetta ma è sistemabile alla mia maniera (leggi: spendendo di mio e facendo i lavori alla mia maniera o da solo, alla fine mi vedo costretto a farlo! In assistenza non ci vado +, perdo tempo, fegato e nafta) sono certo che mi costa di meno sistemarmi sta macchina (che è pur sempre una segmento C 1900 etc. etc.) che non doverci mettere una marea di soldi per la piccola. Visti i prezzi, e visto che si parla di un anno, la mia avrebbe una svalutazione tremenda. Oggettivamente oggi ho un'auto che cmq non è urtata (facendo le CORNA e toccandosi le palle), so le rogne che ha, è accessoriata....... ma chi me lo fa fare, veramente!

Poi cmq data la rognosità Fiat veramente ci sta che cambierei marchio.......
 
Marcolinik83":29noq3zb ha detto:
Anticipazioni Junior :

- commercializzazione sett 2008

- presentazione agli addetti ai lavoro (noi concessionarie) dic 07

per me è meglio così, almeno la mia bella nasona avrà più km e sarà possibile farci un pensierino, anche se magari non subito! :lol:
 
Felix7":20qi2cz4 ha detto:
ma figurati, con la serie 1. Ma dai. Al massimo con la nuova piccola BMW che forse sarà a trazione anteriore. Se la Junior la vogliono far concorrere con la Mini!
con la serie 1 lo trovo esagerato ma altrettanto esagerato con la mini.
Dimensioni:
serie1 424/175/142
mini 370/168/141
grande punto 403/169/149
Io mi aspetto dimensioni leggermente superiori alla grande punto.
A sto punto diventerebbe una B premiun o C-
 
Lungi da me difendere BMW, ma confrontare la futura Junior con la serie1 credo sia abbastanza azzardato, come lo sarebbe anche confrontandola con la stessa 147.

Non guardate solo prezzo e dimensioni, sotto la pelle ci sono TANTE altre cose di cui tenere conto (non per ultimo la meccanica, e la Junior parte già svantaggiata).

Il confronto è vincente se lo si fa con quelle della sua categoria, le B!
 
minkiux":2g5zpdot ha detto:
Lungi da me difendere BMW, ma confrontare la futura Junior con la serie1 credo sia abbastanza azzardato, come lo sarebbe anche confrontandola con la stessa 147.

Non guardate solo prezzo e dimensioni, sotto la pelle ci sono TANTE altre cose di cui tenere conto (non per ultimo la meccanica, e la Junior parte già svantaggiata).

Il confronto è vincente se lo si fa con quelle della sua categoria, le B!

In parte si, la Mini e piccolina e la serie 1 e grandicella.

In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E

e forse il 1.9 TSTd con 190 cv. :nod)
 
matapan":2gvnpqks ha detto:
In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E
addirittura! mo facciamo concorrenza alla A6 e nemmeno ce ne accorgiamo!


cazzarola questo ritardo nella messa in vendita mi fa cadere ancora di più le palle... avranno avuto problemi di qualche genere nella messa a punto? o sono problemi di capacità produttive?
 
mel":12osvzj0 ha detto:
matapan":12osvzj0 ha detto:
In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E
addirittura! mo facciamo concorrenza alla A6 e nemmeno ce ne accorgiamo!


cazzarola questo ritardo nella messa in vendita mi fa cadere ancora di più le palle... avranno avuto problemi di qualche genere nella messa a punto? o sono problemi di capacità produttive?

no c'è stato un ritardo dei problemi :asd)
 
M-jetnasona2":1dulezmw ha detto:
Felix7":1dulezmw ha detto:
ma figurati, con la serie 1. Ma dai. Al massimo con la nuova piccola BMW che forse sarà a trazione anteriore. Se la Junior la vogliono far concorrere con la Mini!
con la serie 1 lo trovo esagerato ma altrettanto esagerato con la mini.
Dimensioni:
serie1 424/175/142
mini 370/168/141
grande punto 403/169/149
Io mi aspetto dimensioni leggermente superiori alla grande punto.
A sto punto diventerebbe una B premiun o C-

4ruote dice che la "junior" avrà circa le dimensioni dell'attuale 147 andando così a sostituirla nella versione a 3 porte poi la 149 (che sarà un pò più grande della 147) prenderà il posto della versione a 5 porte...la "junior" sarà circa 1/2 metro più lunga della mini, come può essere mai una sua diretta concorrente?...la concorrente della mini è la nuova 500...in futuro anche abarth
 
non c è scritto da nessuna parte che la concorrenza deve essere per forza bilaterale o che debba rispettare 10 cm + o meno per essere in lizza
 
matapan":xl9fpiny ha detto:
minkiux":xl9fpiny ha detto:
Lungi da me difendere BMW, ma confrontare la futura Junior con la serie1 credo sia abbastanza azzardato, come lo sarebbe anche confrontandola con la stessa 147.

Non guardate solo prezzo e dimensioni, sotto la pelle ci sono TANTE altre cose di cui tenere conto (non per ultimo la meccanica, e la Junior parte già svantaggiata).

Il confronto è vincente se lo si fa con quelle della sua categoria, le B!

In parte si, la Mini e piccolina e la serie 1 e grandicella.

In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E

e forse il 1.9 TSTd con 190 cv. :nod)

ecco un'altra perla di saggezza!!!!

roba da segmento E con il ponte rigido al posteriore :crepap) :crepap) :crepap)
 
insomma dai ogni cosa che dice matapan, viene estratta una frase per prenderlo per i fondelli.
Non ha mica detto che la junior sfiderà la classe E.
Ha detto che alcune junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente come auto del segmento E(premetto che non so se la notizia sia vera).
 
Tutte le versioni di Junior dovrebbero avere le sospensioni contrattive.

Tratto da un altro forum:
"tutte le versioni della 955 monteranno ammortizzatori contrattivi a meno dell'alto di gamma (turbo). La molla è interna all'ammortizzatore. Fornitore ZF Sachs. Il vantaggio delle contrattive è di poter utilizzare molle sospensioni con flessibilità più levata a tutto vantaggio del confort ( a parità di handling). Permette anche di ridurre il diametro della barra stabilizzatrice anteriore sempre a vantaggio del confort ed isteresi sospensione (a parità di handling). La versione turbo monterà invece ammortizzatori con sistema SDC fornitore Magneti Marelli, ovviamente senza contrattive."
 
falconero79":ubilovyv ha detto:
matapan":ubilovyv ha detto:
minkiux":ubilovyv ha detto:
Lungi da me difendere BMW, ma confrontare la futura Junior con la serie1 credo sia abbastanza azzardato, come lo sarebbe anche confrontandola con la stessa 147.

Non guardate solo prezzo e dimensioni, sotto la pelle ci sono TANTE altre cose di cui tenere conto (non per ultimo la meccanica, e la Junior parte già svantaggiata).

Il confronto è vincente se lo si fa con quelle della sua categoria, le B!

In parte si, la Mini e piccolina e la serie 1 e grandicella.

In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E

e forse il 1.9 TSTd con 190 cv. :nod)

ecco un'altra perla di saggezza!!!!

roba da segmento E con il ponte rigido al posteriore :crepap) :crepap) :crepap)

Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

Comunque, avrà doti stradali superiori alla serie 1, il che non è un complimento visto che la serie 1 sta a livello di DODGE Caliber e Kia Cee'd.

Meglio dire che sarà il massimo come doti stradali perchè a confrontarla con una Bmw è solo un offesa per la futura Junior.

P.S. Ma sai almeno che caxxo vuol dire sospensione contrattiva?
E che cavolo vuol dire sospensioni a gestione elettronica?

O sei rimastoal Mc Pherson della Bmw.


Ciao, e stai tranquillo, se non ti carbanopuoi sempre andare su una Mini o su una Polo.
 
matapan ok tu hai la tua visione dell'auto, bene o male l'importante è che ne sei contento tu.
Visto che ormai questo(magari fosse solo questo!!!!!!!!!)topic sta andando a rotoli, non puoi tirarti un attimino indietro? ;)
 
matapan":39mkzjjw ha detto:
falconero79":39mkzjjw ha detto:
matapan":39mkzjjw ha detto:
minkiux":39mkzjjw ha detto:
Lungi da me difendere BMW, ma confrontare la futura Junior con la serie1 credo sia abbastanza azzardato, come lo sarebbe anche confrontandola con la stessa 147.

Non guardate solo prezzo e dimensioni, sotto la pelle ci sono TANTE altre cose di cui tenere conto (non per ultimo la meccanica, e la Junior parte già svantaggiata).

Il confronto è vincente se lo si fa con quelle della sua categoria, le B!

In parte si, la Mini e piccolina e la serie 1 e grandicella.

In parte no, alcune versioni della Junior avranno sospensioni contrattive gestite elettronicamente, insomma, ROBA DA SEGMENTO E

e forse il 1.9 TSTd con 190 cv. :nod)

ecco un'altra perla di saggezza!!!!

roba da segmento E con il ponte rigido al posteriore :crepap) :crepap) :crepap)

Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

Comunque, avrà doti stradali superiori alla serie 1, il che non è un complimento visto che la serie 1 sta a livello di DODGE Caliber e Kia Cee'd.

Meglio dire che sarà il massimo come doti stradali perchè a confrontarla con una Bmw è solo un offesa per la futura Junior.

P.S. Ma sai almeno che caxxo vuol dire sospensione contrattiva?
E che cavolo vuol dire sospensioni a gestione elettronica?

O sei rimastoal Mc Pherson della Bmw.


Ciao, e stai tranquillo, se non ti carbanopuoi sempre andare su una Mini o su una Polo.

ma se non è ancora uscita e provata come fai a dirlo?? :crepap)

il mc pherson della bmw che tiri in ballo deve andare benissimo visto che l'alfa romeo lo ri-adotta sia per la junior che per la futura 149 e se lo adotta l'alfa romeo allora deve essere il top :asd)

e poi, guarda, sei un grande.. confronti una segmento B con una C

PS. io non devo cambiare macchina quindi, sinceramente, me ne frega fino ad un certo punto...
 
matapan":a78oo4b0 ha detto:
P.S. Ma sai almeno che caxxo vuol dire sospensione contrattiva?
E che cavolo vuol dire sospensioni a gestione elettronica?
Io non lo so, per favore, me lo spieghi?

Voglio che me lo spieghi lui, non che lo facciano altri. :p
 
alk147":3t8m1rin ha detto:
matapan":3t8m1rin ha detto:
P.S. Ma sai almeno che caxxo vuol dire sospensione contrattiva?
E che cavolo vuol dire sospensioni a gestione elettronica?
Io non lo so, per favore, me lo spieghi?

Voglio che me lo spieghi lui, non che lo facciano altri. :p

Le sospensioni contrattive devono gran parte della loro popolarità per l’utilizzo in F1. :champion) :champion)


Tale sistema prevede l’utilizzo di una molla aggiuntiva rispetto alle classiche sospensioni con funzione “contrattiva” capace di lavorare in opposizione e di contrastare l’allungamento della molla “primaria”. :nod) :nod)


I vantaggi sono riscontrabili in una riduzione del rollio, che nel caso delle contrattive diventa asimmetrico contribuendo ad un abbassamento del baricentro della vettura, ma anche dei movimenti di beccheggio dovuti ali trasferimenti di carico longitudinale in frenata o in accelerazione. :OK)


La dinamica della vettura viene cosi corretta dalle sospensioni contrattive, che mantengono perciò più aderenti sull’asfalto anche le ruote più “scariche”.


Va bene così.


Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top