Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bah ginevra.... intanto a tokyo audi esce con la metroproject quattro una ovvia concorrente mini/junior
 
Ieri il mio venditore di fiducia (che saluto, appena reduce da una convalescenza di 60gg :ciao) ) mi disse che loro si aspettano la Junior per settembre 2008, con consegne addirittura nel 2009!

Sto dicendo addio ai miei sogni di turbo-benza... :mecry2)
 
Se esce veramente così tardi(e sarebbe già la seconda indiscrezione riguardante la data di settembre 08)io credo che andrò sulla gp abarth :nod)
 
So che con questa domanda prenderò millemila pesci in faccia...ma io ho la faccia tosta e la faccio lo stesso :elio)

si pronuncia giunior o iunior ???[/b]
 
minkiux":3dexo12k ha detto:
So che con questa domanda prenderò millemila pesci in faccia...ma io ho la faccia tosta e la faccio lo stesso :elio)

si pronuncia giunior o iunior ???[/b]
Italiannizzalo così: GIUGGNIOR. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
minkiux":2nphtt5g ha detto:
So che con questa domanda prenderò millemila pesci in faccia...ma io ho la faccia tosta e la faccio lo stesso :elio)

si pronuncia giunior o iunior ???[/b]

Tu dici:
iustin timberlake?
ieep?
iennifer?

:?:


:rotolo)
Comunque ho sempre detto giunior :capotto)
 
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)
 
Vespa 2":3ub00ohq ha detto:
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)

esattamente come juventus si prununcia iuventus non giuventus..è latino :OK)
 
Vespa 2":1mhfnbzy ha detto:
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)

Beh, in realtà la pronuncia dipende dalla lingua che si sta considerando, anche se questa ha origini differenti.
"mass media" è latino, ma quasi nessuno dice "media", tutti dicono "midia" (all'inglese).
Persino gli stessi nomi propri differiscono in pronuncia, quali "microsoft", che in inglese è "maicrosoft" e in francese è "microsòft.

Ad essere fiscali, dato che siamo italiani, dovremmo dire "iunior"... ma personalmente lo trovo bruttino: "giunior" invece mi suona meglio, soprattutto in ambito alfa romeo (giunior, giulietta, giulia :p ).
 
topy":3hga1k53 ha detto:
Vespa 2":3hga1k53 ha detto:
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)

Beh, in realtà la pronuncia dipende dalla lingua che si sta considerando, anche se questa ha origini differenti.
"mass media" è latino, ma quasi nessuno dice "media", tutti dicono "midia" (all'inglese).
Persino gli stessi nomi propri differiscono in pronuncia, quali "microsoft", che in inglese è "maicrosoft" e in francese è "microsòft.

Ad essere fiscali, dato che siamo italiani, dovremmo dire "iunior"... ma personalmente lo trovo bruttino: "giunior" invece mi suona meglio, soprattutto in ambito alfa romeo (giunior, giulietta, giulia :p ).

Hai ragione..
Ma l'italiano è una lingua latina..
L'Alfa Romeo è italiana..
Io sono italiano e sono fiero di esserlo..

Ergo, perchè non chiamarla all'"italiana".. :OK)
 
Vespa 2":25tin72o ha detto:
topy":25tin72o ha detto:
Vespa 2":25tin72o ha detto:
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)

Beh, in realtà la pronuncia dipende dalla lingua che si sta considerando, anche se questa ha origini differenti.
"mass media" è latino, ma quasi nessuno dice "media", tutti dicono "midia" (all'inglese).
Persino gli stessi nomi propri differiscono in pronuncia, quali "microsoft", che in inglese è "maicrosoft" e in francese è "microsòft.

Ad essere fiscali, dato che siamo italiani, dovremmo dire "iunior"... ma personalmente lo trovo bruttino: "giunior" invece mi suona meglio, soprattutto in ambito alfa romeo (giunior, giulietta, giulia :p ).

Hai ragione..
Ma l'italiano è una lingua latina..
L'Alfa Romeo è italiana..
Io sono italiano e sono fiero di esserlo..

Ergo, perchè non chiamarla all'"italiana".. :OK)

Sono d'accordo. E poi a me viene così naturale chiamarla "iunior".
 
Sono contento di aver alzato questo bel polverone sulla pronuncia! :asd) (almeno qualche novità ogni tanto in questo thread!).

Comunque io l'ho sempre pronunciata iunior (proprio per l'etimologia latina). Un pò come "iunior" e "senior".

Che poi, vaabè, stiamo discutendo di aria fritta considerando che il nome non sarà questo :culo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top