Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vespa 2":1kk4g7nl ha detto:
topy":1kk4g7nl ha detto:
Vespa 2":1kk4g7nl ha detto:
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)

Beh, in realtà la pronuncia dipende dalla lingua che si sta considerando, anche se questa ha origini differenti.
"mass media" è latino, ma quasi nessuno dice "media", tutti dicono "midia" (all'inglese).
Persino gli stessi nomi propri differiscono in pronuncia, quali "microsoft", che in inglese è "maicrosoft" e in francese è "microsòft.

Ad essere fiscali, dato che siamo italiani, dovremmo dire "iunior"... ma personalmente lo trovo bruttino: "giunior" invece mi suona meglio, soprattutto in ambito alfa romeo (giunior, giulietta, giulia :p ).

Hai ragione..
Ma l'italiano è una lingua latina..
L'Alfa Romeo è italiana..
Io sono italiano e sono fiero di esserlo..

Ergo, perchè non chiamarla all'"italiana".. :OK)
Concordo al 101% :OK)
 
Gud":1ru8mmrs ha detto:
guardate qua.... :sarcastic) :sarcastic)
Se cominciassero seriamente a sponsorizzare cose che riguardano la juve col Marchio Alfa, sarebbe un buon metodo per convincermi del tutto a portare i soldi a qualche concorrente.
 
alk147":1rb4m6zq ha detto:
Gud":1rb4m6zq ha detto:
guardate qua.... :sarcastic) :sarcastic)
Se cominciassero seriamente a sponsorizzare cose che riguardano la juve col Marchio Alfa, sarebbe un buon metodo per convincermi del tutto a portare i soldi a qualche concorrente.

Quoto.. :sarcastic)
La metafora è che Del piero in campo è pesante come la 159... :rotolo)
 
yugs":1g1gfrma ha detto:
alk147":1g1gfrma ha detto:
Gud":1g1gfrma ha detto:
guardate qua.... :sarcastic) :sarcastic)
Se cominciassero seriamente a sponsorizzare cose che riguardano la juve col Marchio Alfa, sarebbe un buon metodo per convincermi del tutto a portare i soldi a qualche concorrente.

Quoto.. :sarcastic)
La metafora è che Del piero in campo è pesante come la 159... :rotolo)

:lol: :lol: :lol: caruccia questa
 
yugs":3ughj9rh ha detto:
alk147":3ughj9rh ha detto:
Gud":3ughj9rh ha detto:
guardate qua.... :sarcastic) :sarcastic)
Se cominciassero seriamente a sponsorizzare cose che riguardano la juve col Marchio Alfa, sarebbe un buon metodo per convincermi del tutto a portare i soldi a qualche concorrente.

Quoto.. :sarcastic)
La metafora è che Del piero in campo è pesante come la 159... :rotolo)

Questa è stupenda, Ugo!!

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: Mah..ragazzi...

Luca C.":1l66yvoq ha detto:
dopo il mezzo fallimento di 159 ...
ok che brera e spider non hanno i volumi di vendita aspettati, ma la 159 vende, e se ne vedono davvero tante in giro! e peserà pure troppo, ma stilisticamente è aprezzata!quindi non lo chiamerei un mezzo fallimento!
scusate l'OT

tornando a junior, o come si chiamerà, che nasca dallaGPunto o da una bacchetta magica, l'importante è che ne venga fuori un buon modello, che piaccia e che venda, cosi da rilanciare il marchio! l'unica cosa triste che leggo qui è che intendono posticipare il lancio...settembre 2008????ma sono fuori????
 
ElMatador":2zkqrsxe ha detto:
Vespa 2":2zkqrsxe ha detto:
topy":2zkqrsxe ha detto:
Vespa 2":2zkqrsxe ha detto:
Junior ha una etimologia latina..

Si pronuncia e si scrive indifferentemente con la i o con la j.. :OK)

La "i consonantica" in latino può essere scritta indifferentemente come "i" o come "j".

Diciamo che per i puristi del latino (vedi qualsiasi dizionario) è maggiormente corretto la scrittura e la pronuncia "iunior".. :OK)

Beh, in realtà la pronuncia dipende dalla lingua che si sta considerando, anche se questa ha origini differenti.
"mass media" è latino, ma quasi nessuno dice "media", tutti dicono "midia" (all'inglese).
Persino gli stessi nomi propri differiscono in pronuncia, quali "microsoft", che in inglese è "maicrosoft" e in francese è "microsòft.

Ad essere fiscali, dato che siamo italiani, dovremmo dire "iunior"... ma personalmente lo trovo bruttino: "giunior" invece mi suona meglio, soprattutto in ambito alfa romeo (giunior, giulietta, giulia :p ).

Hai ragione..
Ma l'italiano è una lingua latina..
L'Alfa Romeo è italiana..
Io sono italiano e sono fiero di esserlo..

Ergo, perchè non chiamarla all'"italiana".. :OK)
Concordo al 101% :OK)

la sigla JTD come la pronunci?
:p
 
OT la 159 anke se è "grassa" la vorrei nel mio garage :asd)
Come vorrei Del Piero al Milan, come ho voluto Ronaldo e non mi dispiacerebbe nemmeno Cassano... :asd)
Fine OT

Raga speriam che non ci deluda... :OK)
 
lui diceva.......
diegoabatantuonofh0.jpg







GGGIUVVVENTUS
:lol: :lol: :lol:
 
:asd) :asd) :asd) :asd)

la Giuvventusss e la Giunniorrressss :culo) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
yugs":2iabfkmm ha detto:
alk147":2iabfkmm ha detto:
Gud":2iabfkmm ha detto:
guardate qua.... :sarcastic) :sarcastic)
Se cominciassero seriamente a sponsorizzare cose che riguardano la juve col Marchio Alfa, sarebbe un buon metodo per convincermi del tutto a portare i soldi a qualche concorrente.

Quoto.. :sarcastic)
La metafora è che Del piero in campo è pesante come la 159... :rotolo)
ugo sei un asu torinese... :rotolo) :rotolo) ,cmq tornando in topic, :D ,alcuni di voi criticano la junior perche dite che e' una grande punto con carrozzeria alfa,pero' non penso che la grande punto sia una macchinetta,anzi e' una signora auto...chi mi risponde a questo? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top