Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giusto lelesh vedi mega presentaizone 500 ed ora il rispolvero in pompa magna della abrth che x carita c ista eccome e son felice ma ora BISOGNA DARE AD ALFA E LANCIA
 
squalettoge":28396k29 ha detto:
giusto lelesh vedi mega presentaizone 500 ed ora il rispolvero in pompa magna della abrth che x carita c ista eccome e son felice ma ora BISOGNA DARE AD ALFA E LANCIA

al "Welcome bambina" ero presente...
Per Abarth si è fata l'esclusività di una Conce per provincia... Cazzate.. perchè una conce come quella dove mi appoggio io che è tra Milano e Varese con 6 vendite non ha Abarth... e ci è rimasta male...
 
lelesch81":1vw1x30z ha detto:
squalettoge":1vw1x30z ha detto:
giusto lelesh vedi mega presentaizone 500 ed ora il rispolvero in pompa magna della abrth che x carita c ista eccome e son felice ma ora BISOGNA DARE AD ALFA E LANCIA

al "Welcome bambina" ero presente...
Per Abarth si è fata l'esclusività di una Conce per provincia... Cazzate.. perchè una conce come quella dove mi appoggio io che è tra Milano e Varese con 6 vendite non ha Abarth... e ci è rimasta male...

Vediamo quanto ci mettono a ficcare le Abarth in ogni rivendita Fiat.......

Queste troiate le puoi fare con marchi di prodotto che DICANO QUALCOSA con tutto che oggigiorno anche per una Porsche (che è decisamente un prodotto di nicchia, non come una Punto marmittara) la gente non ama farsi dei gran km per andarla a comperare......
Il fatto che lassù si credano con sta variante tamarra di poter assurgere a livelli d esclusività........ ma si credono che siamo tutti scemi, che non si vede che è pure sempre UNA PUNTO?
 
Il FUSI":3gyukobd ha detto:
Vediamo quanto ci mettono a ficcare le Abarth in ogni rivendita Fiat.......

Queste troiate le puoi fare con marchi di prodotto che DICANO QUALCOSA con tutto che oggigiorno anche per una Porsche (che è decisamente un prodotto di nicchia, non come una Punto marmittara) la gente non ama farsi dei gran km per andarla a comperare......
Il fatto che lassù si credano con sta variante tamarra di poter assurgere a livelli d esclusività........ ma si credono che siamo tutti scemi, che non si vede che è pure sempre UNA PUNTO?

io intanto so che sono andato nella conce fiat più grossa della prov di CA e OR , e la abarth non la avevano, e c'era anche altra gente che la voleva vedere ma se ne è dovuta andare a casa.
per me questo è generare false aspettative nel cliente, ed infastidirlo.
solita mentalità fiat, il cliente si deve adeguare all'azienda.
il tutto per una scemenza, il voler avere conce dedicate per un piccolo brand.
inoltre per me non ha senso creare aree distinte tra fiat e abarth, spenendo tantissimo per dei volumi di vendita che comunque sarano bassi, e per una clientela che non gli importa un tubo di andare a comprare l'auto in uno show room dedicato, in una concessionaria fiat o in un espositore multimarca all'aperto.
per me inoltre è sbagliato proporre la stessa macchina con tre caratterizzazioni diverse, punto fiat, punto abarth, punto alfa.
forse era meglio risparmiarsi la punto abarth, far pungere dallo scorpione solo le 500, e investire di più nella junior.
 
quoto....anche noi siamo dovuti andare in una concessionaria più lontana perchè era l'unica ad avere la Punto abarth :nono02)

è una cosa che non ha senso :nono02)
 
spino":28brvbal ha detto:
ma è un concessionario Fiat o Abarth? Perchè se è Fiat, è giusto che non l'avessero...o no?
FIAT. ma il punto è proprio questo, non ha senso voler vendere delle abarth in saloni dedicati! non porta a nulla se non aumenti di costi e complicazioni, con ritorni in immagine marginali! lo si vede palesemente che il prodotto è il medesimo a differenza di piccoli accorgimenti no?
inoltre la gente si aspetterebbe di trovarla in fiat, non in abarth! ed è più contenta di trovarla in fiat piuttosto che non trovarla o doversi fare km e km per vederla!!!
bmw ha stravenduto mini in autosaloni condivisi fino ad ora, e continua a farlo nella maggior parte degli autosaloni, che ancora non si sono rinnovati separando le due marche.
senza contare che sappiamo bene che il cliente ci mette poco ad andare a comprare una vettura in un espositore all'aperto.
per me avrebbero dovuto incanalare quei fondi verso alfa.
 
Qui si parla di "generare false aspettative nel cliente, ed infastidirlo", come hai scritto poco sopra. Il che è falso, perchè si sapeva chiaramente che la Abarth sarebbe stata presente solamente nei concessionari Abarth e non in quelli Fiat.

Che poi sia o meno giusto vendere le Abarth anche nei conce Fiat è un altro discorso, che si può trattare a parte e troverei anche interessante discuterne.
 
spino":2joz13yo ha detto:
Qui si parla di "generare false aspettative nel cliente, ed infastidirlo", come hai scritto poco sopra. Il che è falso, perchè si sapeva chiaramente che la Abarth sarebbe stata presente solamente nei concessionari Abarth e non in quelli Fiat.

Che poi sia o meno giusto vendere le Abarth anche nei conce Fiat è un altro discorso, che si può trattare a parte e troverei anche interessante discuterne.

esatto. La lista dei punti vendita Abarth è stata diramata sul sito ufficiale giorni e giorni prima del porte aperte (pubblicizzato anch'esso li).. bastava leggere bene (anche nel topic qui sulla punto abarth, sempre aggiornato da chi leggeva le novità man mano). :ahsisi)
 
yugs":20v9qu70 ha detto:
spino":20v9qu70 ha detto:
Qui si parla di "generare false aspettative nel cliente, ed infastidirlo", come hai scritto poco sopra. Il che è falso, perchè si sapeva chiaramente che la Abarth sarebbe stata presente solamente nei concessionari Abarth e non in quelli Fiat.

Che poi sia o meno giusto vendere le Abarth anche nei conce Fiat è un altro discorso, che si può trattare a parte e troverei anche interessante discuterne.

esatto. La lista dei punti vendita Abarth è stata diramata sul sito ufficiale giorni e giorni prima del porte aperte (pubblicizzato anch'esso li).. bastava leggere bene (anche nel topic qui sulla punto abarth, sempre aggiornato da chi leggeva le novità man mano). :ahsisi)

purtroppo il cliente è ancora visto come "utente",vale a dire uno che se vuole qualcosa se la deve andare a cercare invece che il contrario...
il fatto è che ste macchine potevano venderle dovunque che non cambiava una cippa: se voglio la punto abarth la compro anche se me la presentano in uno spazio dedicato all'interno di un qualunque concessionario, non è che non mi abbasso perchè voglio la cosa elitaria...tantopiù che non ho mai visto un conce AMG per esempio... ergo si spendono tanti bei soldini senza ottenere nulla di più che le vendite allo zoccolo duro che avrebbe comprato lo stesso... ci può stare la divisione ai vertici, avere un brand con una certa autonomia, ma investire senza motivo in concessionarie, che essendo oltretutto poche risultano anche "scomode" a molti potenziali clienti, non ha molto senso imho.
inoltre vorrei sottolineare che questo tipo di auto sono un formidabile richiamo per il pubblico, ma spesso sono più guardate che acquistate (ed è normale,tutti ci sbavano ma pochi se la possono o vogliono comprare): rinunciamo a sfruttare una forma indiretta di pubblicità, si perde un'occasione per tirare gente dentro i concessionari, per farlgi vedere di riflesso anche le auto che potrebbero invece acquistare per la propria famiglia e così via...ipotesi se io diciottenne (magari :asd) ) vado a vedere una habart magari ci scappa che alla fine mi convinco e convinco mio padre a predere una 1.2, magari con dei cerchi girffati abarth...e c'ho il mio piccolo mostriciattolo che fa contenti tutti, fiat in primis che con il traino della verisone esclusiva vende anche il resto...
ma forse il mio discorso è troppo semplicistico e non riesco a vedere IL GRANDE DISEGNO nelle loro menti... :shrug03)
 
Esatto frib, hai centrato il punto! :nod)
Io per esempio mi sono sparato 120km per andare a vedere la abarth e non è che ne fossi tanto felice.. poi per di piu non mi han fatto fare il test drive, così sarei dovuto tornare in settimana, ma quando mi rivedono?
Già sono mezzo deluso.. figuriamoci a ritornarci per fare due tirate sulla statale che magari guidan loro e se son capaci a guidare almeno quanto son preparati sul fatto di abarth.. stiam freschi! :ignore)

Un concefiat della zona cmq mi ha confidato che far la conce col nuovo brand costava cento milioni delle vecchie lire.. e quando li rifanno di utili vendendo quelle auto così di nicchia? :matto)
 
yugs":28aqzjby ha detto:
spino":28aqzjby ha detto:
Qui si parla di "generare false aspettative nel cliente, ed infastidirlo", come hai scritto poco sopra. Il che è falso, perchè si sapeva chiaramente che la Abarth sarebbe stata presente solamente nei concessionari Abarth e non in quelli Fiat.

Che poi sia o meno giusto vendere le Abarth anche nei conce Fiat è un altro discorso, che si può trattare a parte e troverei anche interessante discuterne.

esatto. La lista dei punti vendita Abarth è stata diramata sul sito ufficiale giorni e giorni prima del porte aperte (pubblicizzato anch'esso li).. bastava leggere bene (anche nel topic qui sulla punto abarth, sempre aggiornato da chi leggeva le novità man mano). :ahsisi)

si tutto quello che vuoi, ma non ha senso che uno si debba leggere i forum o il sito di nonsocchè per andare a scoprire dove vendono una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di punto abarth, che forse manco te la fanno provare!!
io non metterò più piede in mercedes da quando non mi hanno fatto provare nemmeno le smart (fortwo e coupè), e mi hanno proposto di provare una classeA nel parcheggio dello showroom!
e poi scusami un attimo, dove la vendevano la stilo abarth? per me è una stronzata questa dei dealer dedicati.
soldi buttati, che magari si poteva girare ad alfa, o ad altro.
 
mel":31auzn91 ha detto:
si tutto quello che vuoi, ma non ha senso che uno si debba leggere i forum o il sito di nonsocchè per andare a scoprire dove vendono una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di punto abarth, che forse manco te la fanno provare!!

? perchè a te le notizie le portano a casa su qualunque argomento ti interessa senza chiedere nulla?? Caspita, dammi il tuo numero di telefono che sei più efficiente del 892424.. :p

Torno a ripetere che le informazioni quando non si sanno le cose bisogna cercarsele, prima nei siti ufficiali, poi in quelli (come il forum del Virtual o i siti delle testate giornalistiche di settore) dove ci sono notizie un pò su tutto il mondo auto. Infatti nel topic sulla Punto Abarth sono stati postati nell'ordine: news e foto della nuova punto (fin dai primi saloni di quest'anno), video di youtube con interviste e giri in pista della Abarth, car configurator (presente solo in rete e sui terminali dei centri Abarth, quindi no depliant), news sul porte aperte, elenco dei dealer Abarth dedicati ecc.
Basta cercare un attimo.

Poi una volta visionato l'elenco dei dealer, se ci sono dubbi o domande basta una telefonata (come si faceva una volta).

mel":31auzn91 ha detto:
e poi scusami un attimo, dove la vendevano la stilo abarth? per me è una stronzata questa dei dealer dedicati.
soldi buttati, che magari si poteva girare ad alfa, o ad altro.

La stilo abarth era un allestimento praticamente estetico della Fiat venduto in conce Fiat nel listino Stilo, con motore normal produzione già usato su altri modelli e privo di qualsivoglia kit di potenziamento. E infatti tutti si lamentavano che ormai Abarth era stato declassato a firmare due minigonne e basta.

Ora che hanno messo in piedi una preparazione specifica s un primo modello (al quale altri ne seguiranno nel 2008, non solo la 500), con centri vendita e assistenza propri.... non va bene lo stesso? :splat)
 
spino":mro6jhq4 ha detto:
Qui si parla di "generare false aspettative nel cliente, ed infastidirlo", come hai scritto poco sopra. Il che è falso, perchè si sapeva chiaramente che la Abarth sarebbe stata presente solamente nei concessionari Abarth e non in quelli Fiat.

Che poi sia o meno giusto vendere le Abarth anche nei conce Fiat è un altro discorso, che si può trattare a parte e troverei anche interessante discuterne.

Il cliente non si adatta alla mentalità Fiat, io capisco che chi lavora per Fiat possa avere una certa visione oramai respirata ma attenzione.......
Fiat facendo una versione Abarth di GPunto doveva semmai pensare "dove la vorrebbe trovare la gente". E non so quanti abbiano detto, proprio pensando e mettendosi nei panni di acquirenti, "in un tot. di concessionarie SENZA la capillarità della rete Fiat".

Quella macchina è chiaro che uno CHE NE SA non la deve cercare presso i conce Fiat, ma il fatto (del tutto IMMAGINABILE) che i clienti o potenziali la cercassero dove si comprano di norma le Punto dovrebbe dar da pensare......

Perchè ripeto se si trattasse di un prodotto di un certo tipo, è un discorso (che cmq reggeva anni fa + di ora, adesso anche per prendere una Porsche non fa + tanto figo dire "ah ho fatto 300 km per prenderla").

Questo prodotto andava venduto presso la Fiat........ e francamente io se la comprasse ci leverei anche gli stemmi Abarth tenendomi solo la striscia in fiancata perchè oggettivamente era una Punto e rimane una Punto.
 
frib":tgy4umpb ha detto:
ma forse il mio discorso è troppo semplicistico e non riesco a vedere IL GRANDE DISEGNO nelle loro menti... :shrug03)

Il Fusi dice: "la semplicità è verità, chi crede di avere grandi disegni ha in testa solo bighi da corsa......."

Io ti quoto. E' che ancora in Fiat credono con "un'idea" di "governare" e indirizzare un mercato. Cercando cose assurde e francamente non da cercare soprattutto ora si va solo che in una direzione opposta al "venire incontro al cliente".

Questi praticamente ti dicono "ma io l'ho detto che le vendevo solo in 60 punti vendita"......... semmai dovrebbero portartele anche a casa se le vuoi.
Ecco quando dico che la mentalità NON C'ERA e NON C'E'.
 
yugs":8ae3p8xt ha detto:
Torno a ripetere che le informazioni quando non si sanno le cose bisogna cercarsele, prima nei siti ufficiali, poi in quelli (come il forum del Virtual o i siti delle testate giornalistiche di settore) dove ci sono notizie un pò su tutto il mondo auto. Infatti nel topic sulla Punto Abarth sono stati postati nell'ordine: news e foto della nuova punto (fin dai primi saloni di quest'anno), video di youtube con interviste e giri in pista della Abarth, car configurator (presente solo in rete e sui terminali dei centri Abarth, quindi no depliant), news sul porte aperte, elenco dei dealer Abarth dedicati ecc.
Basta cercare un attimo.

Poi una volta visionato l'elenco dei dealer, se ci sono dubbi o domande basta una telefonata (come si faceva una volta).


La stilo abarth era un allestimento praticamente estetico della Fiat venduto in conce Fiat nel listino Stilo, con motore normal produzione già usato su altri modelli e privo di qualsivoglia kit di potenziamento. E infatti tutti si lamentavano che ormai Abarth era stato declassato a firmare due minigonne e basta.

Ora che hanno messo in piedi una preparazione specifica s un primo modello (al quale altri ne seguiranno nel 2008, non solo la 500), con centri vendita e assistenza propri.... non va bene lo stesso? :splat)

No, scusa, stavolta non solo non sono daccordo, ma non ci sei. Io capisco che per te possa essere normale pensare così, ma mi fa specie che l'azienda proprio sia ......... così.

Non si va da un estremo all'altro, come invece stanno facendo anche a livello del personale in modo tale che è peggio la fiat oggi che l'amministrazione pubblica + becera ovvero da manager ultrapagati, imbecilli e fancazzisti che nessuno rimuoveva, adesso anche chi è valido ha sempre il fuoco sotto al culo.
Da due minigonne a un marchio elitario (ma con origini marmittare, e marmittare erano e marmittare rimangono).

Non si fa così, non si ragiona così, non si pensa così.
Sito, informazioni......... tu non te ne accorgi, ma praticamente se come azienda fai così te la stai tirando. E se ne hai motivo, ok, se non ce l'hai, appari per essere un cialtrone al cubo.
Nel senso che una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Punto potenziata mi sta bene che la chiami Abarth, che Abarth non sia + minigonne e truzzerie inutili ed estetiche, ma devi anche capire che cmq offri le varianti cazzute di utilitarie..... o di vetture medie che siano.
Hai una marca che non dice un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che solo nella testa di Fiat "vale chissà che", e pretendi di fare i dealer dedicati per fare cosa? Fashion? Ma sai come ti va in culo la gente che veramente ha i soldi e quindi non ha mica tanta voglia di "pregare" la Fiat? La Fiat deve capire che l'atteggiamento "superiore" che ha sempre avuto faceva schifo al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da sempre, oggigiorno ancora d+. E mi dispiace che anche quà dentro persone validissime non si accorgano di come esprimano quello stato d'animo indisponente.
Alla fine il cliente caccia il grano, non è la Fiat che PAGA il cliente. Io capisco che per anni loro abbiano solo visto i soldi che pagano (come nel mio caso) e quelli solo valutano perchè gli brucia, considerando gli utili quasi un obbligo dovuto........ ma il mondo è diverso.

Tanto per capirci......... abbiamo visto qualche 8c in conce Alfa? No.
Abbiamo forse visto i conce "8C"? No.

La gente si è smazzata per quella perchè è un prodotto di un certo genere. Una Punto marmittara, veloce o truzza va bene pure in un qualsiasi salone Fiat, magari di provincia, dove è + facile che la vendi anche con quella tamarrata assoluta del kit essesse.
 
yugs":3olnzl5h ha detto:
mel":3olnzl5h ha detto:
si tutto quello che vuoi, ma non ha senso che uno si debba leggere i forum o il sito di nonsocchè per andare a scoprire dove vendono una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di punto abarth, che forse manco te la fanno provare!!

? perchè a te le notizie le portano a casa su qualunque argomento ti interessa senza chiedere nulla?? Caspita, dammi il tuo numero di telefono che sei più efficiente del 892424.. :p

si chiama advertising, consiste nell'effettuare campagne pubblicitarie di informazione, volte a portare a conoscenza della potenziale clientela il proprio prodotto e/o le proprie iniziative, attraverso svariati mezzi di informazione.
hai presente quando è uscita la bravo che tutti cantavano ''meeeeravigliosaa creaturaaaaaa'' ?
quello è un esempio di advertising, o di portare le informazioni direttamente a casa tua.

Torno a ripetere che le informazioni quando non si sanno le cose bisogna cercarsele, [cut] Basta cercare un attimo.

certo, perchè non è la fiat che deve indurmi ad andare a provare la sua nuova auto, sono io che devo cercarmela! è così che si vende!!



La stilo abarth era un allestimento praticamente estetico della Fiat venduto in conce Fiat nel listino Stilo, con motore normal produzione già usato su altri modelli e privo di qualsivoglia kit di potenziamento. E infatti tutti si lamentavano che ormai Abarth era stato declassato a firmare due minigonne e basta.
perchè la punto abarth non è una vettura fiat a tutti gli effetti?
non è tutta sta esclusività, è meglio di una stilo vitaminizzata, ma cosa cambia agli occhi del cliente, in termini di immagine? è una punto più potente e stop..

Ora che hanno messo in piedi una preparazione specifica s un primo modello (al quale altri ne seguiranno nel 2008, non solo la 500), con centri vendita e assistenza propri.... non va bene lo stesso? :splat)
vanno benissimo le versioni abarth, ma non sarebbe stato più facile iniziare a venderle con la capillare rete di vendita fiat, e poi, in seguito, metterle in concessionarie dedicate?
 
siamo un po ot e sarebbe da integrare con il 3d sulla punto abarth o marmittara come dice il fusi :rotolo)

xro lo quoto penso che uno spazio nei saloni principali delle citta e magari qualche conge decidato nelle maggiori regioni era la scelta piu ponderata in modo da non ""perndersi"" tutti i solidini x lo scorpione ma investirti anche nelle altre marche del gurppo.. ma mi sa che nn ci sentono mica :shrug03)`
 
Ho aperto questa discussione sperando di poter leggere informazioni sulla Alfa Romeo Junior.

La maggior parte dei messaggi sono fuori tema. 7 già la terza o quarta volta che chiedo a tutti di rimanere sul tema e di andare a sfogarsi su altre discussioni.

Penso che sia una mancanza di rispetto per coloro che, come me, hanno pochissimo tempo per continuare a tenersi informati. Per trovare un messaggio in tema mi devo sorbire decine di tiramenti e congetture campate per aria o interminabili discussioni più o meno tecniche più demostrative di chi sa pisciare più lontano che utili al tema della Junior. Ci sono pagine intere senza una sola informazione nuova sul modello in questione.

A meno di un miglioramento della situazione, penso che un moderatore dovrebbe chiudere questa discussione fino al giorno della diffusione delle prime foto della vettura.

Grazie
G.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top