Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spino":1y5hybnn ha detto:
147nos":1y5hybnn ha detto:
spino":1y5hybnn ha detto:
Più che il 180, direi il 155.

Allora è sicuro il 155? :elio)
Io ero piu contento se usciva con 180cv, in fondo perchè l'alfa junior deve avere la stessa potenza della g punto abarth? Non si diceva che giustamente si poneva questa junior piu in alto rispetto alla punto? Perchè alla fine se ha pari potenza con la punto, vedi il 1.4 120cv e 1.4 155v.. il surplus alfa romeo dove sta? Spero solo NON nel manettino fasullo che altro non è che i semplice tasto sport delle ultime fiat.. :cry:

La junior direi che si differenzierà soprattutto per le motorizzazioni di punta, ossia i 1.8T e relativo allestimento.

Per quanto riguarda le versioni con pari motore, i contenuti di diversificazione saranno altri come ad esempio le sosp. contrattive (che dovrebbero essere di serie anche sui modelli non di punta).

Inoltre il manettino non è un semplice tasto sport con diversa estetica. Andrà ad agire su più funzioni, ed avrà più posizioni di selezione.

Poi, da qui a domani, può cambiare tutto e magari ci ficcano il 1.4T 180CV...chi lo può sapere :)

Ok ok sul 1,8 non avevo dubbi e per fortuna almeno quello è sicuro, sul resto della diversificazione se sull'alfa ci sarà piu potenza sarà meglio oltre che alle sosp. contrattive, però se avremo pari potenza pace.. 155cv per un 1.4 non sono male alla fine.. :shrug03)

Il manettino presumo che avrà tipo 3 combinazioni se immagino bene:

. Rain/ghiacco/neve con impostazione basata sulla dolcezza della risposta ai comandi indicata per quella condizione..
. Normale coi controlli dinamici di sicurezza attivi e risposta del gas non esasperata, idem per lo sterzo..sospensioni in assetto tranquillo..
. Race/Sport coi controlli disattivati tranne che per il VDC che sicuramente non sarà disinseribile (io spero lo sia però), risposta del gas fulminea, sterzo bello tosto e piu reattivo, sospensioni assettate rigide e magari una mappa piu violenta per il motore.. :D

Ovviamente sulla "mia" junior il manettino sarebbe sempre sulla posizione Race.. :rotolo)

Ora una proposta per alfa romeo:

Perchè non piazzare di serie o come optional in stile porsche quanto segue..
a richiesta scarico sportivo che consente tramite una valvola allo scarico di modificare il sound quando la vettura è in modalità Race/Sport in modo da rendersi piu gratificante dal lato emotivo, così la finiamo di andare in csc a farci le marmitte! :culo)

Insomma ecco come sarebbe la mia fantalfa juniorGTA :jolly) :

. Estetica pari pari delle foto viste su 4R
. Cerchi da 18 pollici di serie magari un disegno che evochi il disegno di 147GTA a cerchi come nele immagini di 4R
. Impianto frenante Brembo bello tosto, 330mm van bene.. :asd)
. Assetto con le sosp. contrattive che si abbassa in modalità sport, basso come dev'ssere per bene..
. Motore 1.8turbo 230cv, 6,3s da 0 a100 e 240km/h di vel. max
. Differenziale autobloccante anteriore per uscre dalle curve a fionda
. Interni con sedili superavvolgenti, volante sportivo racing e pedaliera in acciaio
. Accessori vari come un nuovo connect con funzione dvd e mp3, bose che funzioni meglio di quello che c'è adesso su 147 con un sub piu tosto, xeno e accessori vari che trviamo già su 147..

:up)
 
147nos":2u28ktm0 ha detto:
Ora una proposta per alfa romeo:

Perchè non piazzare di serie o come optional in stile porsche quanto segue..
a richiesta scarico sportivo che consente tramite una valvola allo scarico di modificare il sound quando la vettura è in modalità Race/Sport in modo da rendersi piu gratificante dal lato emotivo, così la finiamo di andare in csc a farci le marmitte! :culo)

Insomma ecco come sarebbe la mia fantalfa juniorGTA :jolly) :

. Estetica pari pari delle foto viste su 4R
. Cerchi da 18 pollici di serie magari un disegno che evochi il disegno di 147GTA a cerchi come nele immagini di 4R
. Impianto frenante Brembo bello tosto, 330mm van bene.. :asd)
. Assetto con le sosp. contrattive che si abbassa in modalità sport, basso come dev'ssere per bene..
. Motore 1.8turbo 230cv, 6,3s da 0 a100 e 240km/h di vel. max
. Differenziale autobloccante anteriore per uscre dalle curve a fionda
. Interni con sedili superavvolgenti, volante sportivo racing e pedaliera in acciaio
. Accessori vari come un nuovo connect con funzione dvd e mp3, bose che funzioni meglio di quello che c'è adesso su 147 con un sub piu tosto, xeno e accessori vari che trviamo già su 147..

:up)

1. ok tanto alla fine è quella cambia poco
2. lo stile dei 17" di serie a cerchi della 147 a me fa mooolto skifo; i cerchi dei ps su 4r erano rispettivamente dei 18" della brera e dei 20" della 8c, tuttavia ritengo che visto che quest'ultimi sono stati fatti in una versione da 18" sulla bl3 li ritengo i migliori(cmq a me quelli a raggi piacciono sempre di +)
3.l ipotesi brembo non è scartabile visto che li ha la abarth
4.potrebbe fare anche meno di 6,3 come avevo già detto se pesa 100-200kg in meno della 147 un motore + piccolo e turbocompresso anche se ha 20cv in meno è + prestazionale del busso
5.speriamo ma forse non sarà lo stesso torsen della 147
6.ci saranno di sicuro ma te li faranno pagare cari se non li mettono di serie sulla junior gta
 
Felix7":2489vqje ha detto:
si si, continuate con i vostri voli pindarici a spararle grossissime su questa junior, come la volete voi nemmeno 40.000 euro bastano! :sedia) :rotolo) :lol: :asd)
Adesso vi posto la chicca. :sarcastic) Il manettino avrà solo 2 posizioni: sport e confort! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st19030380

<ehehehh dai fantalfa.. nulla di piu! :p

Sulle 2 posizioni del manettino.. :?:
Praticamente allora è come pensavo.. i classii tasti SPORT sulle fiat a che servono?
1) Tasto NON pigiato, condizioni confort..
2) Tasto pigiato, condizione SPORT..

Praticamente è la tessa cosa di un manettino che ha solo 2 funzionalità! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
lol @ chiamare manettino il pulsante sport, il manettino resterà un esclusiva ferrari allora.............. quante baggianate che mettono in giro :quote)

per quelli che credono di saperlo... ma non lo sanno questo è "il manettino"

2006_ferrari_f430_coup_manettino_control.jpg


tette le altre menate sono fuffa e non sono manettino
 
147nos":tzebvj2r ha detto:
Felix7":tzebvj2r ha detto:
si si, continuate con i vostri voli pindarici a spararle grossissime su questa junior, come la volete voi nemmeno 40.000 euro bastano! :sedia) :rotolo) :lol: :asd)
Adesso vi posto la chicca. :sarcastic) Il manettino avrà solo 2 posizioni: sport e confort! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st19030380

<ehehehh dai fantalfa.. nulla di piu! :p

Sulle 2 posizioni del manettino.. :?:
Praticamente allora è come pensavo.. i classii tasti SPORT sulle fiat a che servono?
1) Tasto NON pigiato, condizioni confort..
2) Tasto pigiato, condizione SPORT..

Praticamente è la tessa cosa di un manettino che ha solo 2 funzionalità! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

scusate potete postare il punto dove viene detto che avrà solo due posizioni per favore? non lo trovo...
 
Grass":2vkcmlsr ha detto:
per quelli che credono di saperlo... ma non lo sanno questo è "il manettino"

2006_ferrari_f430_coup_manettino_control.jpg


tette le altre menate sono fuffa e non sono manettino

infatti mi ero convinto che sulla junior montassero una cosa simile :ka)
 
Resto dell'idea che sarà molto diverso dal tasto Sport.
Su 4ruote viene proprio specificato che verrà adottato su tutte le versioni il Manettino in stile Ferrari, che consentirà di modificare a piacimento i parametri dinamici.

Non lo dice gente inesperta e che non sa nemmeno cos'è...
 
daxi87":10x6s7pm ha detto:
Resto dell'idea che sarà molto diverso dal tasto Sport.
Su 4ruote viene proprio specificato che verrà adottato su tutte le versioni il Manettino in stile Ferrari, che consentirà di modificare a piacimento i parametri dinamici.

Non lo dice gente inesperta e che non sa nemmeno cos'è...

infatti ero rimasto a questa notizia!
 
presta":141sjafp ha detto:
147nos":141sjafp ha detto:
Felix7":141sjafp ha detto:
si si, continuate con i vostri voli pindarici a spararle grossissime su questa junior, come la volete voi nemmeno 40.000 euro bastano! :sedia) :rotolo) :lol: :asd)
Adesso vi posto la chicca. :sarcastic) Il manettino avrà solo 2 posizioni: sport e confort! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st19030380

<ehehehh dai fantalfa.. nulla di piu! :p

Sulle 2 posizioni del manettino.. :?:
Praticamente allora è come pensavo.. i classii tasti SPORT sulle fiat a che servono?
1) Tasto NON pigiato, condizioni confort..
2) Tasto pigiato, condizione SPORT..

Praticamente è la tessa cosa di un manettino che ha solo 2 funzionalità! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

scusate potete postare il punto dove viene detto che avrà solo due posizioni per favore? non lo trovo...

è il primo post che si apre dopo aver cliccato il link:

Dario79":141sjafp ha detto:
Mi occupo della validazione del sistema SDC su vettura
vi assicuro che è davvero un bel sistema...confermo la presenza del manettino (volevano farlo pulsante ma meglio così) in configurazioni sport/comfort.
Abbiamo appena ultimato il rilascio del software di controllo per 955 ossia la junior
 
ahuauahauhauahua ho capito in pratica ti rifilano la stessa funzione che ha 1 tasto "sport" solo che ti montano 1 comando a leva come il manettino con 2 posizioni e te lo fan pagare come se fosse un manettino ferrari ..................auhauahuahuahuahauhaua sono dei geni del male alla fiat, faranno così tanti soldi che si potranno comprare bmw e mercedes grazie ai nostri pollastri :asd)
 
Onestamente, se il manettinop è in tutto e per tutto un tasto sport, fanno una figura meno peregrina a mettere un tasto e chiamarlo tasto sport, piuttosto che un commutatore a due posizione e chiamarlo manettino...
 
che brutto vizio, volerne sapere più di chi lavora in ambito Fiat... :nono)

non sapete nemmeno quali parametri verranno modificati "switchando" da una funzione all'altra, e se per tutte le versioni avrà solo due posizioni..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top