spino":1y5hybnn ha detto:147nos":1y5hybnn ha detto:spino":1y5hybnn ha detto:Più che il 180, direi il 155.
Allora è sicuro il 155? :elio)
Io ero piu contento se usciva con 180cv, in fondo perchè l'alfa junior deve avere la stessa potenza della g punto abarth? Non si diceva che giustamente si poneva questa junior piu in alto rispetto alla punto? Perchè alla fine se ha pari potenza con la punto, vedi il 1.4 120cv e 1.4 155v.. il surplus alfa romeo dove sta? Spero solo NON nel manettino fasullo che altro non è che i semplice tasto sport delle ultime fiat.. :cry:
La junior direi che si differenzierà soprattutto per le motorizzazioni di punta, ossia i 1.8T e relativo allestimento.
Per quanto riguarda le versioni con pari motore, i contenuti di diversificazione saranno altri come ad esempio le sosp. contrattive (che dovrebbero essere di serie anche sui modelli non di punta).
Inoltre il manettino non è un semplice tasto sport con diversa estetica. Andrà ad agire su più funzioni, ed avrà più posizioni di selezione.
Poi, da qui a domani, può cambiare tutto e magari ci ficcano il 1.4T 180CV...chi lo può sapere
Ok ok sul 1,8 non avevo dubbi e per fortuna almeno quello è sicuro, sul resto della diversificazione se sull'alfa ci sarà piu potenza sarà meglio oltre che alle sosp. contrattive, però se avremo pari potenza pace.. 155cv per un 1.4 non sono male alla fine.. :shrug03)
Il manettino presumo che avrà tipo 3 combinazioni se immagino bene:
. Rain/ghiacco/neve con impostazione basata sulla dolcezza della risposta ai comandi indicata per quella condizione..
. Normale coi controlli dinamici di sicurezza attivi e risposta del gas non esasperata, idem per lo sterzo..sospensioni in assetto tranquillo..
. Race/Sport coi controlli disattivati tranne che per il VDC che sicuramente non sarà disinseribile (io spero lo sia però), risposta del gas fulminea, sterzo bello tosto e piu reattivo, sospensioni assettate rigide e magari una mappa piu violenta per il motore..
Ovviamente sulla "mia" junior il manettino sarebbe sempre sulla posizione Race.. :rotolo)
Ora una proposta per alfa romeo:
Perchè non piazzare di serie o come optional in stile porsche quanto segue..
a richiesta scarico sportivo che consente tramite una valvola allo scarico di modificare il sound quando la vettura è in modalità Race/Sport in modo da rendersi piu gratificante dal lato emotivo, così la finiamo di andare in csc a farci le marmitte! :culo)
Insomma ecco come sarebbe la mia fantalfa juniorGTA :jolly) :
. Estetica pari pari delle foto viste su 4R
. Cerchi da 18 pollici di serie magari un disegno che evochi il disegno di 147GTA a cerchi come nele immagini di 4R
. Impianto frenante Brembo bello tosto, 330mm van bene.. :asd)
. Assetto con le sosp. contrattive che si abbassa in modalità sport, basso come dev'ssere per bene..
. Motore 1.8turbo 230cv, 6,3s da 0 a100 e 240km/h di vel. max
. Differenziale autobloccante anteriore per uscre dalle curve a fionda
. Interni con sedili superavvolgenti, volante sportivo racing e pedaliera in acciaio
. Accessori vari come un nuovo connect con funzione dvd e mp3, bose che funzioni meglio di quello che c'è adesso su 147 con un sub piu tosto, xeno e accessori vari che trviamo già su 147..
:up)