Nuova Lancia Flavia

Stefano75":2xowvu01 ha detto:
ragazzi tutti bei discorsi però non mi potete mettere a confronto una vettura che full optional costa meno di 40.000 euro con vetture che partono dai 60 nude e crude... è ovvio che chi può "PERMETTERSI" l'acquisto ed il mantenimento (cosa piu importante) di una A5 cabrio o peggio una Aston Martin Cabrio non si comprerebbe mai una Flavia, casomai avrebbe il dubbio per una Maserati Gran Cabrio o una Ferrari California...

guardate auto piu simili come settore e prezzo, e noterete che in quella fascia non si compra nulla di simile o quasi (saab? volvo?), certo ripeto ci fossero piu motori specialmente diesel e qualche dotazione a scelta sarebbe una valida alternativa ma mai quel bolso 2.4 vecchio e beone!!
io almeno il 2.0 Multijet da 170cv (se non anche il twinturbo) e il 3.0JTD V6 da 240cv cel'avrei messo e volendo pure il Pentastar da 280cv, in oltre avrei preferito partire da una versione Multijet 170cv con un prezzo base intorno ai 27 - 29.000€ da accessoriare ed eventualmente da motorizzare con una unità piu potente, non sarei mai partito con una vettura "nuova" con un pacchetto menu a prezzo fisso...
come se nessuno avesse capito che le macchine vengono impacchettate a detroit belle e pronte per la consegna per ridurre i costi di produzione. :splat)

scusate, mea culpa, ho dimenticato di scriverlo, non era mia intenzione infatti confrontare la Flavia con l'Aston, come macchine, ma più semplicemente e banalmente volevo soltanto far notare la somiglianza dei loro cerchi in queste foto
 
Secondo me,più ci si sforza di trovare "concorrenti" a questo mostro di tecnica ed estetica,più ci si rende conto che di concorrenti,purtroppo,non ne ha.
Quest'auto è assolutamente unica nel suo genere: "striminzita" per essere avvicinata ad audi e bmw, al tempo stesso rende impossibile l'avvicinarla a categorie inferiori, causa prezzo di listino alto.
Secondo voi qualcuno l'acquisterà? Chi acquisterebbe quest'auto per un prezzo vicino ai 40k euro?
Che tristezza :wall)
 
ma sicuramente daccordo con te panther però vorrei far notare che la concorrenza nel settore 3 volumi cabrio è molto piu alta come prezzi, ci mancherebbe offrono motorizzazioni migliori e finiture superiori ma non va comunque trascurata la fascia di utenza vorrei ma non posso che comunque pur di affacciarsi al settore preferisce spendere meno di 40K euro per una vettura nuova di fabbrica full oprional piuttosto che 35k su un usato di 4 o 5 anni.

tanto per fare qualche prezzo a parità di motorizzazioni, alimentazione e cavalli(per la maggior parte quella riportata è l'entry level del modello):

- Lancia Flavia 2.4L 16V 170cv full optional, abs, ebd, esp, cambio automatico 6 rapporti, navigatore, infotainment, blue&me, CD/MP3, clima, cerchi da 18", vernice metallizzata, interni in pelle bicolor, inserti in legno, capote elettrica ecc... €38.900,00
- Audi A5 Cabrio 1.8TFSI 170cv prezzo base senza alcun accessorio, vernice pastello serie, cerchi di serie, con interni in tessuto e lettore cd singolo €42.450,00 esclusa IPT e messa su strada
- BMW 320i Cabrio 170cv prezzo base senza alcun accessorio, vernice pastello serie, cerchi di serie, con interni in tessuto e lettore cd singolo €44.350,00 esclusa IPT e messa su strada
- Mercedes E200i Cabrio 184cv prezzo base senza alcun accessorio, vernice pastello serie, cerchi di serie, con interni in tessuto e lettore cd singolo €53.738,00 esclusa IPT e messa su strada
- Volvo C70 D5 Diesel 177cv prezzo base senza alcun accessorio, vernice pastello serie, cerchi di serie, con interni in tessuto e lettore cd singolo €42.500,00 esclusa IPT e messa su strada

dunque premesso che a me la flavia non piace esteticamente ma l'estetica è soggettiva e che la motorizzazione secondo me fa pena e manca tutta la gammma con potenze e cilindrate superiori oltre che i turbodiesel dai 170cv in su come la concorrenza, devo pero ammettere che come entry level escludendo marche asiatiche e sottomarche la proposta lancia è tutto sommato interessante.
certo che ripeto il motore unico a benzina per il mercato italiano è sbagliatissimo così come la proposta all inclusive degli accesori che non permette upgrade o downgrade della dotazione di serie..
 
Stefano75":25d2vul8 ha detto:
la fascia di utenza vorrei ma non posso

Mah,più che vorrei ma non posso qui non vedo altro che...ignoranza totale in tema di auto(scusate se qualcuno avrà intenzione di acquistarla).
L'x1 è una piccolina,la q3 stessa cosa..auto che molti considerano "vorrei ma non posso" ma indubbiamente ben fatte,rifinite ed allestite. BMW una,audi l'altra.
Si,forse l'una o l'altra le avrò acquistate svenandomi di finanziamenti, col mio stipendio da rappresentante di commercio che arriva a mesi alterni a 1500 euro(risicati)..ma vogliamo mettere lo sfoggio rivierasco sul lungo mare(con annesso rolex contraffatto al polso :elio) )??
E come potrebbe,quella stessa ipotetica persona(che vuole apparire a tutti i costi), impegnare i suoi onesti risparmi su un auto che neanche da acchiappo è?..
Meglio una mx5 del 91..fari a scomparsa e risparmi un sacco di soldi :nod)
No no..personalmente non vedo chances per la nostra Blafia(lieto di essere smentito).
 
Anakin":2vu104v2 ha detto:
spero di no, ma credo che farà la stessa fine della thema
quante ne avete viste in giro finora?


Di Thema ne ho viste 2 in giro di colore scuro, a me piace, è un gran bel macchinone imponente...intendiamoci, di Lancia non c'è nulla (se è per questo anche la nuova Delta non ha nulla di Lancia pur essendo italiana :asd) !!!)...è un mezzo americano...però come vettura in se a me non dispiace !

:nod)
 
Stefano75":2a0zt87j ha detto:
la proposta lancia è tutto sommato interessante.
non sono d'accordo: è un segmento in cui il fattore decisionale primo non è il prezzo più conveniente ma l'immagine che viene trasmessa
in quella categoria, andare in giro a bordo di una flavia del genere è da straccioni morti di fame, chi ha i soldi da spendere su una seconda (o terza) macchina del genere di solito non vuole passare per uno straccione
e poi c'è la soddisfazione dell'ego: che gusto ti da andare in giro su una pacchianata del genere? è un vero aborto, non è nè americana nè europea, uno stile monnezza di primissimo livello
 
Diabolik":2198pii8 ha detto:
Stefano75":2198pii8 ha detto:
la proposta lancia è tutto sommato interessante.
non sono d'accordo: è un segmento in cui il fattore decisionale primo non è il prezzo più conveniente ma l'immagine che viene trasmessa
in quella categoria, andare in giro a bordo di una flavia del genere è da straccioni morti di fame, chi ha i soldi da spendere su una seconda (o terza) macchina del genere di solito non vuole passare per uno straccione
e poi c'è la soddisfazione dell'ego: che gusto ti da andare in giro su una pacchianata del genere? è un vero aborto, non è nè americana nè europea, uno stile monnezza di primissimo livello
Assolutamente d'accordo in tutto e per tutto con Diabolik. E infatti e lì a prender polvere nei concessionari...
Tra l'altro, visto che negli USA esiste sia la versione tetto in tela e tetto in metallo, a questo punto tanto valeva giocarsela un pelo in più importando quella con tetto in metallo (In USA ho scoperto che in realtà non lo hanno fatto sparire del tutto, ma hanno lasciato l'originario tetto in metallo della Sebring convertible solo per alcune versioni); non avrebbe sicuramente stravolto i destini dei numeri di vendita che sta facendo, ma perlomeno avrebbe avuto un plus in più da offrire. Invece, nemmeno questo.

chrysler-vert-3.jpg
 
ragazzi, guardando la nuova flavia (ho scritto il nome volutamente con f piccola) mi cadono le braccia! ma che ca**o sta facendo marchionne e company? capisco che costa pochissimo cambiare un logo su una chrysler ma con un pò di sforzo si poteva produrre la lancia fulvia o un suv tipo kamal..echecavolo!!!

lancia.fulvia.12.jpg
 
ecco la A5 è l'esempio peggiore che si potesse prendere, non che sia una macchina venuta male ma l'avete vista bene dietro? è una copia spudorata della maserati granturismo mentre il muso è diciamo il solito...
l'audi fa quello che le riesce meglio, sfruttare il family feeling fino all'osso senza grosse variazioni sul tema, dalla A1 che è un obrobrio fino alla A8 sono tutte uguali.
per non parlare dei motori e dei cambi delle versioni diesel, sono i peggiori della categoria per quanto riguarda l'affidabilità, o ci vogliamo scordare di tutti i problemi che danno in fatto di frizioni rotte, cambi duri e monoblocchi aperti??

e con questo non voglio assolutamente dire che la flavia ne sia all'altezza ci mancherebbe personalmente mai me la comprerei perchè neanche a me piace come linea ne come genere ma vorrei far notare che non è tutto oro quello che luccica e così come a voi la flavia fa vomitare c'è gente a cui potrebbe piacere e delle solite tedesche ne ha piene le scatole.

ps. ma la "kamal" suv alfa ormai su base giulietta non la iniziano a produrre l'anno prossimo negli stabilimenti maserati insieme alla 4C??
in oltre ho sentito dire che maserati produrrà sempre su base 4C una sua coupè 3.0 V6 turbo (motore ferrari di nuova generazione) con ben 400cv...
 
Sono piuttosto daccordo con te Stefano75, pur ritenendo che la flavia è un' auto che si vedrà molto poco in strada e, secondo il mio parere, sarà un' auto per chi sceglie nel mucchio tra tante (chi non è legato ai marchi ma giusto giusto alle pure esigenze di motilità), e qui credo sarà svantaggiata dal prezzo.

Per le tue ultime domande invece penso sia più opportuno porle nel topic "Alfa Romeo, programmi futuri", magari li esce qualche notizia in più.
 
Anakin":2xhp6ui1 ha detto:
la settimana scorsa sono passato nella concessionaria lancia (il più grosso di Cuneo) e il capo dei venditori mi ha detto che da quando è uscita ne hanno venduta 1

:?:
gli hanno steso il tappeto rosso all'ingresso al cliente? :asd)
 
Top