Nuova Lancia Flavia

secci":3at5miie ha detto:
denny1977":3at5miie ha detto:
negli anni '90 la Suzuki presentò la Maruti

Ot, mio fratello l'ha avuta :asd) (non ricordo se prima, tra o dopo la 600 e la smart) :asd)

tornando i.t., vabbhè, mettiamola allora alla conta insieme alla eos :asd)
Eh no, la Eos quando arrivò aveva un suo perchè. :)

Innanzitutto andava a coprire il buco della Golf cabrio che in quel periodo si era deciso di non produrre e VW voleva realizzare una cabriocoupè (cosa che non la Golf cabrio in ogni caso non avrebbe potuto fare) utilizzando la base Golf. Poi aveva già ai tempi una gamma di motori che aveva un suo senso perchè dava la possibilità di scegliere, aveva degli allestimenti, aveva dei colori tra i quali poter scegliere... insomma aveva una gamma e una certa possibilità di scelta. In più non era un rimarchiamento bello e buono di qualcosa che non ha nulla della filosofia europea e che possa interessare al cliente europeo. Esteticamente non era forse bellissima, ma come vettura aveva un suo perchè. In più era una CC piuttosto compatta e in linea con le 'dimensioni' europee.

Qui con la Flavia abbiamo una macchiana arrivata da Detroit monomotore, monocambio, monoallestimento con la possibilità di scegliere tra due o tre colori e con la grandissima differenza rispetto alla Chrysler 200 di avere lo stemmino Lancia sul cofano. Una cabrio da cinque metri di filosofia americana con uno stemmino italiano sul cofano.

Insomma una vettura a mio avviso inutile così come è proposta.
 
come per la Thema...
è americana, grossa (4,9m, 1850 kg), motore troppo grosso per noi (2.400).
Parte da 37.900 euro, ma chi se la comprerà??
chiedo solo una cosa, cosa sono questi: "Sono disponibili numerosi accessori Mopar"
 
denny1977":d8ioclvw ha detto:
secci":d8ioclvw ha detto:
denny1977":d8ioclvw ha detto:
negli anni '90 la Suzuki presentò la Maruti

Ot, mio fratello l'ha avuta :asd) (non ricordo se prima, tra o dopo la 600 e la smart) :asd)

tornando i.t., vabbhè, mettiamola allora alla conta insieme alla eos :asd)
Eh no, la Eos quando arrivò aveva un suo perchè. :)

diciamo che VW, avendo una gamma modelli variegata e ampia, si è potuta permettere questo tentativo (sul quale non ho indagato e in giro ne ho viste davvero poche, ma le cabrio da queste parti sono poco sfruttabili come meteo in generale) proponendola come un di più per quei patiti dell'auto cabrio.
 
Mah a me poi non dispiace, la linea non è malvagia... quello che non capisco è la motorizzazione... come gli salta in mente di montare un 2.4 da 170cv cos'è un motore degli anni 80 ? E poi 1800kg è pesante come un furgone. Almeno potevano metterci il 2.4 jtd oltre che al benza.... :nod) si si ne venderanno eeee :lol:
Sicuramette chi cerca un cabrio non la va neanche a guardare !
 
thranduil":1dtpiy41 ha detto:
giangirm":1dtpiy41 ha detto:
chiedo solo una cosa, cosa sono questi: "Sono disponibili numerosi accessori Mopar"

mopar è l'elaboratore ufficiale del gruppo chrysler, come abarth per fiat.

mo par na strunzata il risultato finale. :lol:

sarà roba inutile, con la base cessosa che ha questo modello dubito che i pochi acquirenti sborseranno ulteriori dindi per accessoriarla su misura..
 
thranduil":3oxze337 ha detto:
giangirm":3oxze337 ha detto:
chiedo solo una cosa, cosa sono questi: "Sono disponibili numerosi accessori Mopar"

mopar è l'elaboratore ufficiale del gruppo chrysler, come abarth per fiat.
Allora adesso che lo sappiamo, tutti a ordinarne una! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma per favore: questo sarebbe il grande piano di rilancio della Lancia? Una vettura cabrio con un passo da pullman, pesante e monotrasmissione, monomotore e monoallestimento? Ma per favore.
 
denny1977":qlqv1gwd ha detto:
thranduil":qlqv1gwd ha detto:
giangirm":qlqv1gwd ha detto:
chiedo solo una cosa, cosa sono questi: "Sono disponibili numerosi accessori Mopar"

mopar è l'elaboratore ufficiale del gruppo chrysler, come abarth per fiat.
Allora adesso che lo sappiamo, tutti a ordinarne una! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma per favore: questo sarebbe il grande piano di rilancio della Lancia? Una vettura cabrio con un passo da pullman, pesante e monotrasmissione, monomotore e monoallestimento? Ma per favore.
mi sa che c'è da ringraziare che non la spaccino per il nuovo Duetto :asd)
 
Ne vidi passare una per Brescia venrdì scorso, con il tetto abbassato.
Per fortuna il fatto che fosse proprio venerdì mi ha aiutato molto a superare il trauma. :asd)
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Prossimamente nella gamma Lancia che ci dovremmo aspettare, veicoli simili a questo per dimensioni e leggerezza? :asd) :asd) :asd) :asd)
foto1
 
tutti a sparare a zero...
mi meraviglio degli esperti!!!
dovete contestualizzare l'auto con il suo costo dove viene prodotta.

negli usa costa la BASE 26.955 $ = 22.000 €...tasse escluse.
Qui invece te la propinano a 37.900 €....anche se negli Usa prendi la tiratissima super accessoriata : 32.450 $ = 26.600 €.

Ballano tra i 10.000 ed i 15.000 eurIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ta vecchio e nuovo continente!!!!!!

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Tutte le auto in USA costano meno che in Europa, di tutte le marche. Anche le tedesche.

Inoltre devi considerare che le due auto, per quanto identiche, hanno collocazioni commerciali diversissime nei due continenti. Sarebbe sbagliato applicare il pezzo USA in Europa e il pezzo europeo in USA.
 
isauricus":3tsmbczz ha detto:
Tutte le auto in USA costano meno che in Europa, di tutte le marche. Anche le tedesche.

Inoltre devi considerare che le due auto, per quanto identiche, hanno collocazioni commerciali diversissime nei due continenti. Sarebbe sbagliato applicare il pezzo USA in Europa e il pezzo europeo in USA.
allora siamo noi co****ni che spendiamo di più per avere un prodotto che vale di meno. :OK)
 
è semplicemente questione di tasse, cambio e potere di acquisto. :ka)

scordati di aprire un business di acquisto di flavia in usa e rivendita in italia con ricarichi del 30% ;)
 
thranduil":1h000s4g ha detto:
è semplicemente questione di tasse, cambio e potere di acquisto. :ka)

scordati di aprire un business di acquisto di flavia in usa e rivendita in italia con ricarichi del 30% ;)
certamente la maggior parte sono le tasse e la dogana (non conviene molto comprare là e porta qua)...ma l'auto che da noi vale quasi 40mila euro, di là costa 1/3 in meno. qualcosa vuol dire. :OK)
 
E'' proprio che i prezzi son quelli. Questione di collocazione commerciale dei prodotti e percezione del consumatore.

Mio fratello mesi fa ha comprato una Mercedes SLK per 19mila dollari. Qui avvrebbe speso sui 40mila euro.
La SLK è una macchinetta due posti sui 4 metri, come una Grande Punto. Lì costa quello che vale, nella percezione comune, di fronte a macchinone di 5 metri: cioè meno. Da noi è una Mercedes sportiva, e se costasse meno di 30mila euro per noi non sarebbe una Mercedes e non se la comprerebbe nessuno.

Molto semplicemente, gli europei sono disposti a pagare di più le automobili. Gli americani sono più attenti e pratici. I prezzi al pubblico sono relazionati a quanto i compratori sono disposti a pagare, di qua e di là.
 
qui si sfiora l'autolesionismo!!!
una sola versione un solo motore un solo prezzo e udite udite ben 2 colorazioni diverse....


ma dico io abbiamo fior di motori non ultimo il 3.0V6JTDm innaugurato sulla Thema e mi ci mettono il 2.4 spompo che hanno piazzato pure sulla dart ma che almeno pesa 400kg in meno...

Sarchiaponne ma che te dice sta capoccia!!! almeno non mi scacariare i nomi storici dei marchi del gruppo... :KO)
 
DJStoned":2jl7xrmu ha detto:
Mah a me poi non dispiace, la linea non è malvagia... quello che non capisco è la motorizzazione... come gli salta in mente di montare un 2.4 da 170cv cos'è un motore degli anni 80 ? E poi 1800kg è pesante come un furgone. Almeno potevano metterci il 2.4 jtd oltre che al benza.... :nod) si si ne venderanno eeee :lol:
Sicuramette chi cerca un cabrio non la va neanche a guardare !

non vorrei sbagliarmi ma questo 2.4 mi sa tanto che è il 5 cilindri torque della stilo abarth :scratch)
 
Top