Nuova Hyunday Genesis Coupé

infatti. poi questa si che la vedo bene come una candidata per gpl, ritocchi e soprattutto tante altre truzzate che non farei mai alla povera gt :asd) :asd)

:pesce) :pesce)
devo solo vincere al lotto, ora.
 
lorenzino":9vgwz47j ha detto:
infatti. poi questa si che la vedo bene come una candidata per gpl, ritocchi e soprattutto tante altre truzzate che non farei mai alla povera gt :asd) :asd)

:pesce) :pesce)
devo solo vincere al lotto, ora.

beh sì : con quel motore americano di sicuro non è da prima auto, però pensandoci bene dovrei proprio vincere molto al lotto, altrimenti mi fermerei al poster e al sogno :D

( ci sono altre auto belle che vanno di più e che si svalutano meno ;) )
 
http://www.hyundai-motor.it/news/detail/id/165

Novità Hyundai al Motorshow 2010 con Laura Barriales madrina della Genesis Coupé 03/12/2010

Milano, 3 dicembre 2010

Grande emozione negli appassionati di motori ha destato la sportiva 2+2 Genesis Coupé, vera Star del Motorshow 2010 ed inserita al centro dello stand Hyundai. Una sportiva “a tutto drifting” di sicuro richiamo, con motore anteriore e trazione posteriore (2.0 Turbo 4 cilindri da 213 CV oppure 3.8 V6 da 303 CV). In particolare, “la versione 3.8 V6 della Genesis Coupé è la più potente e veloce Hyundai mai prodotta: un‘auto amobiziosa, emozionante, dedicata ai puristi della guida sportiva” l’ha definita Romano Valente, Vice Presidente di Hyundai Motor Company Italy. In vendita da gennaio 2011 a partire da 29.900 Euro “chiavi in mano” nella versione 2.0 Turbo (33.900 Euro la V6), Genesis Coupé ha avuto una madrina d’eccezione come Laura Barriales, bellissima e simpatica conduttrice televisiva.

Al centro degli 840m2 dello stand Hyundai anche la Santa Fe 2011MY (con frontale rinnovato e numerosi altri aggiornamenti tecnici), forte dei rinnovati motori 2.4 litri benzina e 2.0 e 2.2 diesel CRDi, 2WD e 4WD. Anch’essa sarà commercializzata da inizio 2011 negli allestimenti Comfort e Style, con prezzi a partire da 27.490 Euro “chiavi in mano” (versione Santa Fe Comfort 2WD 2.4 benzina); cambio manuale o sequenziale automatico a 6 rapporti, con opzione “7 posti” su tutte le versioni. Terza anteprima italiana presente, l’inedita i10 facelift con nuovi motori Euro 5 – fra cui un 1.0 litri 3 cilindri dalle ridottissime emissioni, 99g/km di CO2.

Nella giornata dedicata agli addetti ai lavori, Allan Rusforth (Vice Presidente di Hyundai Motor Europe) ha inoltre spiegato come Hyundai intenda “avvicinare nuovi clienti alla marca, conferendo un nuovo significato al termine “Premium”. Nei prossimi dodici mesi infatti, oltre alle tre novità presentate a Bologna entreremo in altri, competitivi segmenti di mercato, aprendo nuove strade e mostrando a tutti il Nuovo Corso Hyundai”.

Allo stand spicca anche la zona "My Baby", dedicata ad inediti prototipi realizzati dai designer R&D Hyundai di tutto il mondo, che interpretano in maniera ipermoderna il concetto di mobilità. Esercizi di stile dal design innovativo, incluse automobili che sembrano astronavi e vetture a due ruote con abitacolo sviluppato in verticale.


Ragazzi, io ci sto pensando davvero molto ma molto seriamente alla 2000cc... :baby)
 
http://www.omniauto.it/magazine/14343/h ... 29900-euro

Hyundai Genesis Coupé, da 29.900 euro e con 33.900 euro si compra la versione V6 della 2+2 a trazione posteriore

L’inedita Hyundai Genesis Coupé ha appena fatto il suo debutto italiano al Motor Show di Bologna e da subito ha suscitato non poco interesse fra coloro che cercano una due porte sportiveggiante, ma non vogliono spendere cifre troppo alte. Chi magari è cresciuto con le precedenti Hyundai Coupé si trova però di fronte ad un modello totalmente diverso, con quella trazione posteriore che lo spinge più verso i gusti USA che quelli sudcoreani. Anche i prezzi appena annunciati per il nostro mercato si posizionano un gradino sopra a quelli della vecchia Coupé, visto che la nuova Genesis Coupé è già ordinabile presso la rete di vendita a un prezzo che parte da 29.900 euro.

SPORT, ALLESTIMENTO UNICO FULL OPTIONAL
Il prezzo di 29.900 euro si riferisce alla Hyundai Genesis Coupé 2.0 Turbo Sport, spinta dal quattro cilindri Theta di 2 litri che vanta una potenza di 213 CV e una coppia massima di 299 Nm. Con questo motore la Genesis Coupé arriva a 222 km/h e tocca i 100 orari da fermo in 8 secondi netti. L’allestimento unico chiamato Sport è comune anche alla Genesis Coupé 3.8 V6 (33.900 euro), che però dichiara la bellezza di 303 CV e 360 Nm, e include un bel numero di equipaggiamenti: vernice metallizzata, 6 airbag, cerchi in lega da 19” con gomme 225/40 e 245/40, clima automatico, ESC, TCS e soprattutto differenziale autobloccante posteriore. Nella ricca dotazione ci sono anche i fendinebbia, i sedili sportivi rivestiti in pelle e regolabili elettricamente, pedaliera in alluminio e inserti con la stessa finitura, pulsante di accensione, cruise control, sensori luci e impianto audio CD-MP3 con ingresso AUX+USB. Grazie al 3.8 V6 la Genesis raggiunge i 240 km/h e stacca un buon 6,4 secondi da 0a 100 km/h.

UN SEGMENTO A SE’
Una rapida occhiata all’attuale mercato italiano delle coupé sportive del segmento C e D mostra come la nuova Hyundai Genesis Coupé va a posizionarsi in una nicchia tutta sua, vicina per prestazioni alle più prestigiose 2+2 tedesche e da queste abbastanza lontana per prezzo. Prendendo infatti come termine di paragone la Hyundai Genesis Coupé 2.0 Turbo Sport si nota come le più affini come costo sono la Peugeot RCZ 1.6 16v THP (30.300 euro) e la BMW 125i Coupé (34.350 euro) - anche lei a trazione posteriore -, mentre la BMW 325i Coupé (41.500 euro) e l’Audi A5 2.0 TFSI (40.600 euro) viaggiano decisamente su livelli economici più elevati. Discorso simile per la Genesis Coupé 3.8 V6 Sport, che con i suoi 33.900 euro di listino va a disturbare “dal basso” veri mostri sacri della sportività come Nissan 370Z (da 41.050 euro), BMW 135i Msport Coupé (43.600 euro), Audi TTS 2.0 TFSI (48.400 euro) e Infiniti G37 GT Coupé (44.850 euro), la più simile alla Genesis in quanto a stile e impostazione meccanica.
 
Interessante molto interessante, il 2.0 turbo dovrebbe avere dei costi di mantenimento umani :nod) Comunque un plauso a fiat, si è fatta passare avanti anche dai coreani in quanto a sportività. Con 30mila euro ti danno una sportiva degna di questo nome, perfino con un vero autobloccante e non qualcosa di elettronico, e a quanto pare pure full optional, a quando in alfa una sportiva anche solo lontanamente simile ?
 
Sebbene nel cuore ci sia una Brera TBI....la ragione mi spinge a guardare altrove...

La Brera è un capolavoro di design su ruote ma rimane un'auto poco sfruttabile soprattutto per un abitacolo molto ridotto in rapporto alle dimensioni che concede uno spazio discreto solo per due passeggeri, i posti dietro non sono utilizzabili per delle persone adulte...

Fatti bene i calcoli e quelle che sono le mie esigenze la prossima auto sarà coreana o giapponese

Hyunday Genesis Coupé

HyundaiGenesisCoupRSpec_01.jpg


2010-Hyundai-Genesis-Coupe-2.0T-Turbo-rear.jpg


Prova di AUTO del 07/2011

Velocità: 233,100 km/h
Frenata: a 100km/h 37,600 m
Accelerazione: 0-100km/h: 7″37 0-1000m: 27″74
Consumo: autostrada: 10,204 km/l urbano: 9,009 km/l
Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 9”33
Giro di pista: 3’09”06

Ha tutto ma proprio tutto di serie !!! Addirittura interni in pelle e cerchi in lega da 19 !!! Le sue prestazioni sono ottime paragonabili a quelle di una Golf GTI (anche se sono categorie diverse) con il plus della trazione posteriore (con ESP disinseribile), solo i consumi non sono eccezionali per via della gommatura sin troppo generosa...

La Coupè 2.0 Turbo Sport è offerta a 29.900 € in unico allestimento Full Optional !!! (5 anni di garanzia a Km illimitati, il prezzo è incredibile per la categoria !!!)

Toyota FT-86

328821_1973_big_Toyota-FT-86_big1.jpg


Toyota-FT-86-2011-07.jpg


Per ora di certo si sa che avrà un motore di derivazione Subaru 2.0 aspirato con circa 200 cv e prezzi intorno ai 30 mila €

Le foto della Toyota FT-86 (in pratica la futura Celica) sono quelle del prototipo ma la versione finale non dovrebbe essere troppo diversa... avrà prestazioni superiori alla Hunday Coupè ma sembra anche molto più estrema...

Per il momento non ho fretta...ho ancora un paio d'anni prima di cambiare l'auto... la FT-86 dovrebbe uscire il prossimo anno... staremo a vedere...

Peccato non ci sia nulla di simile in italia...
 
Ho visto una genesis coupè la settimana scorsa, sul lago di Garda, bianca. Devo dire che è davvero molto bella, fino a qualche anno fa sarebbe stato ridicolo pensare che perfino i coreani ci avrebbero superato, ma quanto pare sta diventando la triste realtà :cry:
 
al140":3dtiamhq ha detto:
Ho visto una genesis coupè la settimana scorsa, sul lago di Garda, bianca. Devo dire che è davvero molto bella, fino a qualche anno fa sarebbe stato ridicolo pensare che perfino i coreani ci avrebbero superato, ma quanto pare sta diventando la triste realtà :cry:


Ne ho vista una nera in concessionaria... ma non l'ho vista in movimento ne sentito il sound.... è ben proporzionata, filante senza risultare eccessiva...

un bel macchinone ! :nod)
 
Si hyunday, dopo quando si rompe devi aspettare 50anni per farti arrivare il ricambio, le coreane per ora le lascio dove stanno, altro discorso invece per l'ft86 quella si che mi attizza...forse dovrebbero allegerire un po la linea del posteriore che nel prototipo mi sembra eccessiva
 
Centoquarantasette":v8v9tsu9 ha detto:
Si hyunday, dopo quando si rompe devi aspettare 50anni per farti arrivare il ricambio, le coreane per ora le lascio dove stanno, altro discorso invece per l'ft86 quella si che mi attizza...forse dovrebbero allegerire un po la linea del posteriore che nel prototipo mi sembra eccessiva

Questa non la sapevo .... :sgrat) Eppure sono auto garantite 5 anni a Km illimitati... dovrebbero quindi avere uno standard costruttivo di alto livello...

Forse i ricambi si aspettavano una vita 20 anni fa....(era così anche per le Toyota ed in generale per le auto straniere) ora mi sembra strano... :scratch)
 
L'FT-86 io l'ho vista dal vivo (la prima versione, quella rossa) ed è veramente molto molto bella e filante... La Genesis è carina nell'insieme ma non mi convince, però che bel prezzo...
 
Maeror":2ha42ydt ha detto:
L'FT-86 io l'ho vista dal vivo (la prima versione, quella rossa) ed è veramente molto molto bella e filante... La Genesis è carina nell'insieme ma non mi convince, però che bel prezzo...

Sono entrambe belle auto in effetti ma profandamente diverse...

La Genesis è una coupè onesta che non ha performance estreme (ma di tutto rispetto !), offre tutto di serie (sedili in pelle, tettuccio elettrico, sedili riscaldabili, specchietti retrovisori richiudibili, sensori di parcheggio, ripartitore di coppia, cerchi da 19"....e tante altre cose !!!). A differenza della Brera ha 2 posti posteriori vivibili (anche se i più alti possono toccare il tetto ).


La FT-86 ha una vocazione marcatamente sportiva, bisognerà quindi valutare se la versione finale di produzione sarà un'auto comoda per 4 persone e se avrà dotazioni similari a quelle offerte della Hyundai.

A livello di prestigio e di affidabilità del marchio la bilancia pende molto più a favore del gruppo Toyota che non di quello Hyundai... però le variabili da tenere in considerazione sono tante...

entrambe le case danno 5 anni di garanzia a Km illimitati !

La Genesis la vedo un'auto più sfruttabile, è bella senza essere eccessiva e ricopre un po' il ruolo della nostra "vecchia" Alfa GT... una comoda 4 posti da usare tutti i giorni ...(con il plus della trazione posteriore !)

La FT-86 anche se più scenografica temo possa risultare "scomoda" e meno versatile...
 
Grazie di tutto Zatti Sport...

ehhhh si..... più di 8 anni passati insieme... volevo passare alla Brera con un bel 1750 TBI ma... oltre ad essercene veramente poche in giro di usate con quel motore... la Brera risulta una vettura poco versatile con due soli posti sfruttabili...

Poi ho scoperto la Hyundai Genesis Coupè...ne ho vista una pronta consegna bianca e ho deciso.... tutto di serie .....una vera occasione !

Volevo una sportiva con trazione posteriore e... purtroppo in casa Alfa non c'è ! :(

Ora la piccola è in vendita (c'è l'articolo nella sezione Compravendita Auto e Moto)...Spero non me ne vogliate !

Rimarrò sempre qui con voi.....ma con una firma diversa.... ;)
 
Purtroppo la situazione è chiara, saranno molti ad abbandonare il marchio ma mi sembra normale con 2 modelli a listino non si possono accontentare le esigenze di tutti...detto questo mi fa molto piacere che non ci abbandoni sul forum :) ... Ma l'hai già presa la Hyundai? Mi raccomando vogliamo sapere tutto, impressioni ecc...appena la prendi apri il un bel topic e metti foto ecc :D
 
Centoquarantasette":3duk2ess ha detto:
Purtroppo la situazione è chiara, saranno molti ad abbandonare il marchio ma mi sembra normale con 2 modelli a listino non si possono accontentare le esigenze di tutti...detto questo mi fa molto piacere che non ci abbandoni sul forum :) ... Ma l'hai già presa la Hyundai? Mi raccomando vogliamo sapere tutto, impressioni ecc...appena la prendi apri il un bel topic e metti foto ecc :D


Prima devo vendere la mia ! E' ufficialmente in vendita da pochi giorni....è un'auto praticamente nuova e mi secca darla dentro ad un concessionario per due soldi... Mi ha già contattato una persona su Subito.it che chiedeva informazioni... vedremo un po'...;)


:)
 
Top