Sebbene nel cuore ci sia una Brera TBI....la ragione mi spinge a guardare altrove...
La Brera è un capolavoro di design su ruote ma rimane un'auto poco sfruttabile soprattutto per un abitacolo molto ridotto in rapporto alle dimensioni che concede uno spazio discreto solo per due passeggeri, i posti dietro non sono utilizzabili per delle persone adulte...
Fatti bene i calcoli e quelle che sono le mie esigenze la prossima auto sarà coreana o giapponese
Hyunday Genesis Coupé
Prova di AUTO del 07/2011
Velocità: 233,100 km/h
Frenata: a 100km/h 37,600 m
Accelerazione:
0-100km/h: 7″37 0-1000m: 27″74
Consumo: autostrada: 10,204 km/l urbano: 9,009 km/l
Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 9”33
Giro di pista: 3’09”06
Ha tutto ma proprio tutto di serie !!! Addirittura interni in pelle e cerchi in lega da 19 !!! Le sue prestazioni sono ottime paragonabili a quelle di una Golf GTI (anche se sono categorie diverse) con il plus della trazione posteriore (
con ESP disinseribile), solo i consumi non sono eccezionali per via della gommatura sin troppo generosa...
La Coupè 2.0 Turbo Sport è offerta a 29.900 € in unico allestimento Full Optional !!! (5 anni di garanzia a Km illimitati, il prezzo è incredibile per la categoria !!!)
Toyota FT-86
Per ora di certo si sa che avrà un motore di derivazione Subaru 2.0 aspirato con circa 200 cv e prezzi intorno ai 30 mila €
Le foto della Toyota FT-86 (in pratica la futura Celica) sono quelle del prototipo ma la versione finale non dovrebbe essere troppo diversa... avrà prestazioni superiori alla Hunday Coupè ma sembra anche molto più estrema...
Per il momento non ho fretta...ho ancora un paio d'anni prima di cambiare l'auto... la FT-86 dovrebbe uscire il prossimo anno... staremo a vedere...
Peccato non ci sia nulla di simile in italia...