Nuova Hyunday Genesis Coupé

Se definisci l'Integra un catorcio sportivo solo per il motore non hai capito nulla delle auto...
Probabilmente l'Integra Type R che ha il nostro Ketamina è la migliore trazione anteriore mai costruita.

Concordo sul fatto che bisogna prima provare, e poi si cerca di dare un giudizio... D'accordo che hyundai non ha nessuna esperienza nel fare auto simili, ma non spaliamo merda gratuitamente...
 
TwiNSparK88":1hz7wrv3 ha detto:
Concordo sul fatto che bisogna prima provare, e poi si cerca di dare un giudizio... D'accordo che hyundai non ha nessuna esperienza nel fare auto simili, ma non spaliamo merda gratuitamente...
Era giusto per aizzare un po' di polemica.. :sarcastic)
In ogni caso se sarà un buon prodotto, dopo averla provata, sarò ben felice di ricredermi :p



PS: sciao TwiNSparK :D
 
TwiNSparK88":ionbp5os ha detto:
Se definisci l'Integra un catorcio sportivo solo per il motore non hai capito nulla delle auto...
Probabilmente l'Integra Type R che ha il nostro Ketamina è la migliore trazione anteriore mai costruita.
Bella Raffaè complimenti per questa uscita...degna di prima pagina.. :KO)
Rileggi bene prima di formulare considerazioni fuorvianti!!
Ho scritto "catorcio sportivo,sportivo per il solo motore, ovvero :
Catorcio nel senso che la Integra,esteteticamente parlando, è passata di moda ed accostabile alle auto stile anni '80...
Con un auto del genere non mi permetterei di criticare la nuova Hyundai.
Sportivo per il solo motore nel senso che la Integra monta un propulsore 1,8 litri che sviluppa 190 cv godendo di un favorevole rapporto peso /prestazioni dato che pesa soli 1080 kg circa.
Ma a me di questa cosa non può fregare minimamente dato che in primis parlavo di un fattore estetico.
 
Certo l'integra è la migliore TA solo perche ha un gran motore e pesa poco...
goodboy.gif



ridetanto.gif
 
Spytek":19nc7om0 ha detto:
Bella Raffaè complimenti per questa uscita...degna di prima pagina.. :KO)
La mia non era un'offesa nei tuoi confronti, era una constatazione generale. Chiamare catorcio un'Honda Integra Type R io la considero una blasfemia, in ambito motoristico. Una blasfemia che inoltre è priva di ogni fondamento.

Rileggi bene prima di formulare considerazioni fuorvianti!!
Ho scritto "catorcio sportivo,sportivo per il solo motore, ovvero :
Catorcio nel senso che la Integra,esteteticamente parlando, è passata di moda ed accostabile alle auto stile anni '80...
Con un auto del genere non mi permetterei di criticare la nuova Hyundai.
Queste sono tue considerazioni personali... Verissimo che la linea dell'Integra ha anni sulle spalle, ma chiamarla catorcio la trovo un'esagerazione... Io preferirei 100 volte l'Integra alla Hyundai, ad esempio. So che tu sei un ex possessore di Coupè sbuffante ( :asd) ) e ti senti infastidito dalle considerazioni di Ketamina, ma denigrando le auto degli altri non si arriva da nessuna parte.

Sportivo per il solo motore nel senso che la Integra monta un propulsore 1,8 litri che sviluppa 190 cv godendo di un favorevole rapporto peso /prestazioni dato che pesa soli 1080 kg circa.
Ma a me di questa cosa non può fregare minimamente dato che in primis parlavo di un fattore estetico.
Bè sportiva solo per il motore e per il rapporto peso/potenza mi sembra quantomeno riduttivo. L'Integra Type R non solo è veloce in accelerazione e in velocità, ma con pochi accorgimenti diventa un bisturi affilatissimo in mezzo alle curve di un circuito, ben oltre ti faccia pensare la sua linea datata. Io ho avuto la fortuna di provarne una e, ti posso assicurare, è la trazione anteriore più efficace su cui il mio culo si sia seduto (e si è seduto su parecchia roba, puoi credermi sulla parola). In pratica non ha sottosterzo, e nei cambi di direzione è talmente gestibile che sembra che si guidi col pensiero, invece che con il volante e l'acceleratore.

Tutto ciò per dirti che io sono d'accordissimo con te sulla questione della Hyundai, non ha senso giudicare prima di provare e toccare con mano, ma spalare merda su auto basandosi soltanto sull'estetica è altrettanto privo di senso; specie se l'auto in questione fa vedere i sorci verdi ad altre con il doppio dei cv. ;)
 
Anche diventare l'avvocato delle cause perse non porta da nessuna parte Raffaele.
Noto che dimostri profonde difficoltà nel comprendere e reggere il mio discorso.
Partendo dal presupposto che la discussione verteva su divergenze di opinioni in materia estetica ti sei sentito in dovere di intervenire asserendo che io non capisco nulla di auto.
Da quando una persona che esprime un parere soggettivo sull'estetica di un auto non ne capisce nulla??
Pertanto Il fatto che tu sia diventato un redattore di EE non ti da piena autonomia di entrare nel discorso altrui atteggiandoti da saputone attraverso l'analisi minuziosa della Integra perchè il tema del discorso è un altro e rischi solo di esporti al ridicolo perchè non interpellato!
Inoltre se dissenti da un'opinione esistono modi e modi per farlo:
Ribadisco,la frase "non capisci nulla di auto" è polemica ed offensiva;per cortesia non ci arrampichiamo sugli specchi sostenendo il contrario !
Nessuno ti ha mai insegnato che bisogna avere una buona dose di diplomazia e di etica se non sei d'accordo con un'altra persona?
 
ragazzi non incazzatevi, non ne vale la pena.

Cmq io darei dentro qualsiasi 147 o Integra che sia per questa magnifica auto coreana.

Esperienza o non esperienza, Hyundai è un marchio che negli ultimi 10 anni è cresciuto quasi esponenzialmente. Investe molto, sicramente molto più delle case italiane.

Pensate all'altro marchio coreano....samsung. Quanti di voi 10 anni fa consideravano serio questo marchio?
Guardate oggi che prodotti sforna...

Tornando alle auto, non saranno maghi a fare le TP..ma che ci vuole? son 2 assi messi in croce. Hanno più modelli a listino sicuramente di alfa e partoriscono parecchi esemplari con trazioni particolari (vedi i SUV).

La "bellezza" delle coreane poi è certamente il prezzo. Secondo me sta Genesis la vendono a poco più di 30.000€.

P.S. non centra niente, ma oggi ho rivisto una Kia pro-ceed...mamma mia quanto carina l'hanno fatta!
Quasi quasi gli do la mia 147 e mi prendo quella.
 
Spytek":hu8ub06r ha detto:
Anche diventare l'avvocato delle cause perse non porta da nessuna parte Raffaele.
Io non sono l'avvocato di nessuno, io esprimo le mie idee, che reputo fondate. Se vedo scritto qualcosa che diverge dalle mie idee e dalla realtà mi sento in dovere di dire la mia. Posso?

Noto che dimostri profonde difficoltà nel comprendere e reggere il mio discorso.
E io noto che ancora non capisci che ero d'accordo con te, sul fatto della Coupè, ma ancora non l'hai capito :shrug03)

Partendo dal presupposto che la discussione verteva su divergenze di opinioni in materia estetica ti sei sentito in dovere di intervenire asserendo che io non capisco nulla di auto.
Da quando una persona che esprime un parere soggettivo sull'estetica di un auto non ne capisce nulla??
Ma infatti non l'ho detto assolutamente basandomi sui tuoi gusti estetici; tu hai scritto questo:

Spytek":hu8ub06r ha detto:
...un catorcio sportivo(sportivo per il solo motore)...

Bè, è una frase completamente lontana dalla realtà, in quanto l'Integra di sportivo ha TUTTO, dal motore, al cambio, alle sospensioni, alle insonorizzazioni, ai sedili, perfino alla pedaliera. E' un'auto progettata e concepita per essere un'arma da pista (esattamente come Lancer Evolution o Subaru Impreza). Ma almeno l'hai mai vista? Ci sei entrato?
Questa tua affermazione denota la scarsa conoscenza dell'auto in questione.

Pertanto Il fatto che tu sia diventato un redattore di EE non ti da piena autonomia di entrare nel discorso altrui atteggiandoti da saputone attraverso l'analisi minuziosa della Integra perchè il tema del discorso è un altro e rischi solo di esporti al ridicolo perchè non interpellato!
Questo lo dici tu. Da quando sono diventato redattore di Elaborare ogni volta che cerco di dire la mia dando un contributo un minimo tecnico alla discussione mi sento dire frasi del genere... :shrug03) Qui nel forum lo sto portando come un peso sto lavoro!
E poi da quando in qua in un forum per dire la propria bisogna essere interpellati?!?

Inoltre se dissenti da un'opinione esistono modi e modi per farlo:
Ribadisco,la frase "non capisci nulla di auto" è polemica ed offensiva;per cortesia non ci arrampichiamo sugli specchi sostenendo il contrario !
Nessuno ti ha mai insegnato che bisogna avere una buona dose di diplomazia e di etica se non sei d'accordo con un'altra persona?
Io non dissento da nessuna opinione. Se la Integra esteticamente ti fa schifo e la Hyundai ti fa impazzire, d'accordissimo con te. Se pensi prima di aprir bocca ed elargire giudizi bisogna provare e toccar con mano, d'accordissimo con te. Ma se mi dici che la Integra è un catorcio perchè ha solo il motore potente, scusami, ma mi sento in dovere di chiarire che ciò non è affatto aderente alla realtà delle cose.
Cmq, se leggi bene la mia frase:

Se definisci l'Integra un catorcio sportivo solo per il motore non hai capito nulla delle auto...

Nota il periodo ipotetico in grassetto, per favore. SE.

Tra l'altro ti conosco, abbiamo parlato su MSN, e francamente non penso che tu di auto non ne capisca. Però questa volta, fidati, hai toppato.
Non portarmi rancore :OK)
 
Bhe..Raffaele per come porti avanti il discorso l' Integra è bella in assoluto e non può essere oggetto di critiche...
Se un'auto ha le migliori doti stradali, ma non la digerisco, chi mi impedisce di dire che è un cesso e che la terminologia da me adottata è priva di fondamento ?
Quale riscontro reale?Auto da un ottimo telaio,motore potentissimo e prontocorsa e poi??Credi veramente che siano gli ingredienti giusti per rendere un auto universalmente bella agli occhi di tutti?
Non sono l'unico a pensarla cosi sull'Integra fidati... :OK)
E' cosi complesso il mio discorso?
Vabbè lasciamo perdere altrimenti andiamo all'infinito... :nono02)
 
Spytek":1p2gj01e ha detto:
Bhe..Raffaele per come porti avanti il discorso l' Integra è bella in assoluto e non può essere oggetto di critiche...
Assolutamente, dentro ha materiali schifosi, è dannatamente rigida, la visibilità complice l'alettone non è il massimo, rumorosa e piccola dentro...

Se un'auto ha le migliori doti stradali, ma non la digerisco, chi mi impedisce di dire che è un cesso e che la terminologia da me adottata è priva di fondamento ?
Tutto sta nel determinare cosa è un cesso. Un cesso per me è un'auto che non sta in strada (o che non ci sta come dovrebbe per quanto costa), cesso è un'auto che consuma un botto dandoti prestazioni non aseguate, cesso è un'auto che ha bisogno di controlli elettronici per evitare di tirarla addosso ad un guard rail.
Se tu come prima caratteristica vedi l'estetica, ovvio, ci sono auto molto più belle della Integra. ;)

Quale riscontro reale?Auto da un ottimo telaio,motore potentissimo e prontocorsa e poi??Credi veramente che siano gli ingredienti giusti per rendere un auto universalmente bella agli occhi di tutti?
Assolutamente, non bella.
Io avevo capito che era un catorcio sotto tutti i punti di vista. Evidentemente ho frainteso quello che volevi dire, mi scuso.

Non sono l'unico a pensarla cosi sull'Integra fidati... :OK)
Chi altro la pensa così?
 
TwiNSparK88":1q67qae7 ha detto:
Non sono l'unico a pensarla cosi sull'Integra fidati... :OK)
Chi altro la pensa così?

..io

Le doti dell'integra non le metto in discussione, ma non c'è solo telaio e motore. Senza offesa per Ketamina ma secondo me esternamente l'integra è inguardabile, ha le linee di una jappo degli anni '80. Potevano fare davvero di meglio. Sicuri della carriera racing della vettura hanno trascurato un pò il resto.

Personalmente prima di mettermi alla guida di un'auto fenomenale (come l'integra) devo perforza imbattermi nell'esterno...sicuramente ogni volta che mi accingo a salire.
 
la genesis esteticamente non mi piace granchè, resta il fatto che se il telaio è buono allora l'auto è un'ottimo prodotto!
per quanto riguarda l'integra, è l'auto anteriore migliore di sempre. e non solo per il motore e il rapporto peso/potenza , santiddio.
 
mel":2ikkad1l ha detto:
è l'auto anteriore migliore di sempre.
..scusa eh..ma posso chiederti allora perchè ti sei preso la 156 e la mini?
mel":2ikkad1l ha detto:
e non solo per il motore e il rapporto peso/potenza , santiddio.
Potevi prenderti l'Integra anche tu...
 
2 fazioni... Una porta il vessillo della Marmitta, l'altra quella delle auto "uova di pasqua" (ossia quelle belle ma che non ballano)... Impossibile dire quale sarà il vincitore... :asd)
 
Railman":18vqes8p ha detto:
TwiNSparK88":18vqes8p ha detto:
Non sono l'unico a pensarla cosi sull'Integra fidati... :OK)
Chi altro la pensa così?

..io

Le doti dell'integra non le metto in discussione, ma non c'è solo telaio e motore. Senza offesa per Ketamina ma secondo me esternamente l'integra è inguardabile, ha le linee di una jappo degli anni '80. Potevano fare davvero di meglio. Sicuri della carriera racing della vettura hanno trascurato un pò il resto.

Personalmente prima di mettermi alla guida di un'auto fenomenale (come l'integra) devo perforza imbattermi nell'esterno...sicuramente ogni volta che mi accingo a salire.
tranquillo non mi offendo :OK)
boh, a me piace anche esteticamente ;) E dire che ha una linea di 10 anni fa :26)

ti posto le foto della mia (visto che Spytek era molto confuso, in un altra discussione aveva postato le foto della 5 porte :quote che non è TypeR e fa letteralmente schifo.. Mai importata in EU per vie ufficali)
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... tled-3.png
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 083117.jpg
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 083124.jpg
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 083120.jpg
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 083119.jpg
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 083122.jpg
http://i164.photobucket.com/albums/u32/ ... 083121.jpg
 
Top