Nuova GTV

Scusate ma non ho capito la differenza di posizionamento tra alfa gt e nuova gtv???? non ci sarà sovrapposizione????
Sul sito italia speed parla del gtv su piattaforma premium a trazione posteriore!!!
 
Beh,mi sembra evidente che devono essere posti su due piani diversi.
Ovviamente il prezzo maggiore della Gt sarà quello d'attacco della GTV o Brera.
Anche se in effetti qui si parlava di morte della Gt fra qualche anno.
A me sembra assurdo anche x' è un'auto splendida che con appena un pò di differenziazione all'interno dalla 147 sarebbe ancora migliore.
Vedremo quando verrà fuori il GTV cosa accadrà. :OK)
Cmq x la trazione credo che rimarrà ant(sulle motorizzazioni più basse) o integrale (quelle più potenti)
 
allora, al gt è una coupè su base della 156, ma che deriva perlopiù da 147gta...insomma, è la coupè di 147...i prezzi sono quelli che sono e si fermano massimo sul 3.2v6 busso...

la brera/gtv, non sarà una coupè 4 posti, ma una 2+2, praticamente una 2 posti secchi..., sarà una macchina che si posizionerà al di sopra di gt, che credo nel 2008-9, verrà sostituita dalla versione coupè di 148, ok???

la gtv nuova avrà prezzi che partiranno da 35-40.000 euro, per arrivare poco oltre i 70.000 euro, insomma una macchina costosetta e per meno persone rispetto alla gt...la brera non monterà i motori della gt, non vi sarà il 1.9m-jet, non vi sarà il 2.2jts, al massimo ci sarà il nuovo 3.2v6 jts da 265/70 cv...che potrebbe essere l'unico punto di incontro...

logico che per i più sportivi e economicamente dotati è più sensato comprarsi una brera 3.2 piuttosto che l'equivalente della gt...
 
dunque, scusate, sono andato a riaggiornarmi un attimino...
il 2.8 non ci sarà sulle brera...avremo il

2.2jts 190cv per la spider entrylevel...a TA
poi il 2.4m-jet 200cv e 3.0v6m-jet 250cv, solo per brera coupè a trazione integrale...
e poi un 3.2 v6 jts da 265/70 cv per entrambe...questo al lancio almeno...
da notare che quest'ultima motorizzazione,su coupè sarà integrale, su spider si potranno avere tutte e due le trazioni, a seconda della scelta...
si parla anche di un 3.6v6 jts da 305 cv...

poi naturalmente, per entrambe ci sarà la versione gta da 400cv...e traz integrale...

sinceramente speravo in qualche motore in più...
 
meg85":2k55feag ha detto:
dunque, scusate, sono andato a riaggiornarmi un attimino...
il 2.8 non ci sarà sulle brera...avremo il

2.2jts 190cv per la spider entrylevel...a TA

ma scusa, gli conviene fare un solo tipo a trazione anteriore e il resto a trazione integrale?!?! n è un costo inutile :scratch)
 
no...tanto il pianale premium offre la possibilità di montare indistintamente tutti e 3 i tipi di trazione...anche la posteriore, ma in alfa si devono aggiornare prima di riproporre l'amata trazione...

quindi sull'entrylevel, visto che le traz.anteriori alfa sono ancora le migliori in commercio, anche per contenere i costi dell'unica auto aperta di casa, montano la traz anteriore...secondo me la 2.2 jts sullo spiderino sarà un spettacolo, leggera e veloce...certo, costerà almeno 30.000 euro, ma che ci vogliamo fare...??? ;)
 
Dicono che monteranno anche i motori m-jet ... anche il 2.4!!! :elio)
Se non lo montano giuro che non compro più Alfa!!!! :asd) :asd)

Avete presente con 175Cv m-jet che spettacolo sarebbe?
Per me la fine del mondo....altro che seire 330cd !!!! :OK)
 
Meg, non mi è chiara una cosa: il 2.4 M-Jet da 200cv sarà solo a trazione integrale o a scelta tra quella e la sola anteriore?

:grazie)
 
sinceramente la cosa non è chiara nemmeno a me...cmq credo che dovrebbe avere l'integrale di serie...
 
ENTRY LEVEL...

Mi pare strano che vogliano far uscire la coupè con il 2.4 m-jet come entry level senza prendere in considerazione una versione col 2.2 a benzina... che senso ha?
 
Bhe.....il 2.4 come Entry level.....mi sembra un po esagerato....:scratch) :scratch) :scratch)

"Entry level" o "Esci level" l'importante è che lo montino.... :asd) :asd)

Ciao ciao Neri :ciao) :ciao)
 
esagerato non direi proprio, forse non vi è chiara uan cosa...la brera, non sarà una macchina per tutti tutti, con quel compito è stata immessa sul mercato la gt...la brera è una coupè grossa, che parte con un onesto 2.4 m-jet, fino ad arrivare alle motorizzazioni con 400cv...

quindi per me è logico, che, per evitare sovrapposizioni con altri modelli, si preferisca partire con cilindrate più elevate, tutto qui... :ciao) :ciao)
 
Azz....
A questo punto il prezzo non potrà essere inferiore ai 35-36 mila €urazzi...
:ignore) :ignore) :ignore) o sbaglio???
 
nerina147":c4nwio3x ha detto:
400Cv...... :scratch)
Con che motore raggiungeranno questi cavallucci??
Grazie per le infooo!!! :26) :26) :ciao)
Bella domanda.. :nod)
Sabbe bello sapere se a 400cv ci arrivano sovralimentando un 3.2V6 o con un aspirato nuovo.. :scratch)
Meg ne sai qualcosa tu? :sgrat)
 
dunque, di sicuro siamo sui 400 puledri, si parla di un 4.3 aspirato...

però, potrebbero rispiarmiare piazzandoci su la versione 3.2 v6 jtb(cioè biturbo) destinata alla 157/8 gta... oppure usare un 3.6 turbo...in sostanza bho...

io personalmente godrei moltissimo con il 4.3v8 aspirato...quello sarebbe proprio una figata...
 
meg85":ls1cxetz ha detto:
dunque, di sicuro siamo sui 400 puledri, si parla di un 4.3 aspirato...

però, potrebbero rispiarmiare piazzandoci su la versione 3.2 v6 jtb(cioè biturbo) destinata alla 157/8 gta... oppure usare un 3.6 turbo...in sostanza bho...

io personalmente godrei moltissimo con il 4.3v8 aspirato...quello sarebbe proprio una figata...

Azzzzzz...4.3 aspiratoo da panicoooo.. :jaw)
Anch'io lo preferirei...anche se forse usare il 3.2 Jtb sarebbe più facile ed economico.. :ka)
Cmq perchè si parla molto di 2.8..3.0..3.2..3.6..3.5..?..alla fine basta un solo motore 3.0 circa, perchè in giro ci sono voci che portano una fucilata di motori di simil cilindrata per le future alfa? :sgrat)
Io penso che debbano puntare su un 3.2 e un 3.2 turbo...o un 3.2 e un 4.2..insomma allora c'è differenza...tutte queste voci di motori di simil potenza e cilindrata secondo me non sono reali.. :scratch)
 
si,bhe,anche io ho pensato subito alla modena, ma 400cv,se il motore fosse il medesimo, mi sembrerebbero pochini...
 
Top