Nuova GTV

:?: :love) :love) :sbav) :sbav) Se non tira via a passare quest' anno e mezzo!!! :wall)
 
Ma quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e bella!!! Se la 158 avra un frontale simile a questa per i crukki e proprio la fine! :dead) :dead)
 
Friendevil":1oxxh9wv ha detto:
DSCN0457.JPG


Questa dovrebbe essere quello di cui parla Doc x le 4 ruote sterzanti :OK)

mi pare di conoscerlo quello in foto lì in basso... :D :D :asd) :p

Friendevil, peccato per ieri, te lo avrebbe spiegato dal vivo, ma non su un foglio, ma con chiari esempi "pratici" riassunti qua sotto:

:drive) :drive) :schok) :schok) :schok) :vomito)


:crepap) :crepap)
 
Xanto.net":b4d0wcj1 ha detto:
Friendevil":b4d0wcj1 ha detto:
DSCN0457.JPG


Questa dovrebbe essere quello di cui parla Doc x le 4 ruote sterzanti :OK)

mi pare di conoscerlo quello in foto lì in basso... :D :D :asd) :p

Friendevil, peccato per ieri, te lo avrebbe spiegato dal vivo, ma non su un foglio, ma con chiari esempi "pratici" riassunti qua sotto:

:drive) :drive) :schok) :schok) :schok) :vomito)


:crepap) :crepap)

Mi sa che con lui ci ho parlato una mattina intera.... Mitico, posso chimarlo : "Il signore delle 4Ruote" ??
 
Xanto.net":120a5n9i ha detto:
Friendevil":120a5n9i ha detto:
DSCN0457.JPG


Questa dovrebbe essere quello di cui parla Doc x le 4 ruote sterzanti :OK)

mi pare di conoscerlo quello in foto lì in basso... :D :D :asd) :p

Friendevil, peccato per ieri, te lo avrebbe spiegato dal vivo, ma non su un foglio, ma con chiari esempi "pratici" riassunti qua sotto:

:drive) :drive) :schok) :schok) :schok) :vomito)


:crepap) :crepap)


gia.. :jaw)

quoto
 
seeeeeeeee, magari!...
no, solo che non ho ben capito gli interventi sopra il mio...e allora ho chiesto conferme... ;)
 
meg85":1u55sw0t ha detto:
seeeeeeeee, magari!...
no, solo che non ho ben capito gli interventi sopra il mio...e allora ho chiesto conferme... ;)

Ha passato tutta la giornata di Sabato a intrattenerci e spiegarci varie cose, oltre a scarozzarci in giro per le piste di prova del Balocco con la nuova Q4, per appunto le dimostrazioni "pratiche" :asd) :asd)

vabbè se è per quello... anche Egger e Pistoija li ho "sfiniti" a furia di domande... :asd) :asd) :asd)

ps: cmq fantastico Egger, veramente alla mano e disponibilissimo! :OK)

ps: (del GTV di questo 3d ne ho parlato con il "marketing" (il ragazzo con gli occhi azzurri) nel gabbiotto tra un giro e l'altro a ripararci dal vento.... no no no cosa pensate mai non ero dentro per la tipa :asd) :asd) ) e conferma che è proprio come le foto qui sopra... anche parte dei motori che son saltati fuori nelle scorse pagine, anche se non tutti... :elio) :elio) )
 
Xanto.net":312dz62e ha detto:
meg85":312dz62e ha detto:
seeeeeeeee, magari!...
no, solo che non ho ben capito gli interventi sopra il mio...e allora ho chiesto conferme... ;)

Ha passato tutta la giornata di Sabato a intrattenerci e spiegarci varie cose, oltre a scarozzarci in giro per le piste di prova del Balocco con la nuova Q4, per appunto le dimostrazioni "pratiche" :asd) :asd)

vabbè se è per quello... anche Egger e Pistoija li ho "sfiniti" a furia di domande... :asd) :asd) :asd)

ps: cmq fantastico Egger, veramente alla mano e disponibilissimo! :OK)

ps: (del GTV di questo 3d ne ho parlato con il "marketing" (il ragazzo con gli occhi azzurri) nel gabbiotto tra un giro e l'altro a ripararci dal vento.... no no no cosa pensate mai non ero dentro per la tipa :asd) :asd) ) e conferma che è proprio come le foto qui sopra... anche parte dei motori che son saltati fuori nelle scorse pagine, anche se non tutti... :elio) :elio) )

Santuzzo,tesoro mio vedi di essere più preciso che qui c'è gente che crepa dalla voglia di sapere... :asd)
 
tam":2hd68nv0 ha detto:
So che sembro disfattista e cinico nei confronti dell' Alfa. Ma è perchè mi rendo conto che il momento di mamma Fiat non è dei più floridi e perchè dall' Alfa voglio aspettarmi il meglio. Obiettivamente, per raggiungere il livello qualitativo dei tedeschi servono sforzi enormi ed una sorta di "Capitolo 0" dove poter ripartire elevando di gran lunga tutti gli standard del marchio. Mi auguro che i progetti 939 e 946 possano rappresentare questo punto di partenza. Dovranno uscire prive dei difetti di gioventù che contraddistinguono li macchine italiane degli ultimi anni, affidabilità ancora di maggior livello (non siamo ancora alla pari degli altri!!!), offrire un prodotto che abbia effettivamente qualcosa in più degli altri a livello di prestazioni ( Una volta era il segno distintivo del marchio, oggi non più) e, questa almeno sembra proprio una bellissima certezza, modelli che abbiano quel fascino unico, che solo un' Alfa può regalare a qualsiasi persona! Per garantire tutto questo, e avere un prodotto veramente competitivo a livello europeo (e anche mondiale, viste le intenzioni di tornare in america) servono sforzi ECONOMICI ed ORGANIZZATIVI abnormi!!!! Siamo siuri di poterceli permettere?
Preferisco rimanere coi piedi per terra. Troppe scottature ho preso dalla 147. Troppi schiaffi morali dalla golf di mia sorella per poter credere di mettergliela in c**o dall' oggi al domani a quei crucchi del cavolo!!!
Prmettetemi, dunque di rimanere coi piedi per terra....

La mia non voleva affatto essere una critica, ma un inicitamento a mantenere un atteggiamento positivo, perchè la famosa immagine di marca dipende anche da questo. Detto così sembra un qualunquismo, ma se ben ci pensate l'atteggiamento che ha la clientela affezionata Volkswagen, Audi, BMW o Mercedes, che non si scompongono mai nemmeno davanti alle difficoltà di vendita della nuova Golf, al caso del ribaltamento e instabilità di Classe A e Smart, alle linee e alla diminuita qualità delle nuove BMW designed by Chris Bangle, finisce per influenzare l'automobilista comune compartecipando (assieme al marketing) ad attribuire quell'immagine "inossidabile" al made in Germany. Ecco se volgiamo il marchio AR riacquisti tutto il suo splendore ed esca dall'ombra delle tedesche, oltre che i nuovi e validi prodotti, è necessario cambiare l'idea dell'Alfa nell'immaginario collettivo: devono essere gli appassionati di questo storico blasone a ritrovare anche la dignità e l'orgoglio di essere Alfisti.
A proposito di QUALITA' ed AFFIDABILITA' (come ho già detto in passato) per uscire dal vicolo cieco del "ho sentitito dire" o dei soliti "luoghi comuni" bisogna rifarsi ai numeri: in Italia l'unico ad avere una banca dati abbastanza estesa ed affidabile sulla difettosità dei modolli è Quattroruote, che annulmente pubblica il "Librettoo Blu" dove sono analizzati i dati provenienti da un campione rappresentativo di circa 200.000 utenti delle vetture più diffuse. Vengono assegnati un voto alla vettura ed uno alla rete di asistenza (sono la media dei voti assegnati dai vari utenti ad entrambe); infine un voto globale assegnato dagli eperti di 4R che deriva dalla loro analisi della qualità della vettura. Riporto qui di seguito alcune valutazioni (ricordando che da sempre 4R è notoriamente "tedescofila"):
- AR 147: Vettura= 7,6 - Rete di assistenza = 6,5 - Globale = 8
- AR 156: Vettura= 7,4 - Rete di assistenza = 6,7 - Globale = 7,5
- Audi A3: Vettura= 7,6 - Rete di assistenza = 6,4 - Globale = 8,5
- Audi A4: Vettura= 7,3 - Rete di assistenza = 6,3 - Globale = 8
- Audi A6: Vettura= 7,1 - Rete di assistenza = 5,9 - Globale = 6
- BMW Serie 3: Vettura= 7,7 - Rete di assistenza = 6,7 - Globale = 9
- BMW Serie 5: Vettura= 7,7 - Rete di assistenza = 6,9 - Globale = 8,5
- MB Classe A: Vettura= 7,0 - Rete di assistenza = 6,1 - Globale = 8
- MB Classe C: Vettura= 6,8 - Rete di assistenza = 6,4 - Globale = 6,5
- MB Classe E: Globale = 6-
- MINI: Globale = 8
- VW Golf IV: Vettura= 7,4 - Rete di assistenza = 6,5 - Globale = 8
- VW Passat: Vettura= 7,6 - Rete di assistenza = 6,5 - Globale = 8

I dati riguardano le vetture prodotte fino al 2003. Come si può vedere la distanza tra le AR e le tedesche non è poi così marcata e la sola Serie 3 gode di un vantaggio reale. Per la A6 e Serie 5 i dati si riferiscono alle serie precedenti rispetto all'ultima, così come per la Golf.
A conferma si può anche consultare la classifica dell'ADAC (Automobil Club Tedesco) che pone in coda proprio "miti" come Volvo, Saab, Mercedes, Volkwagen, Audi, Jaguar, mentre le AR viaggiano a metà classifica (seguite a breve dalle Fiat-Lancia); uniche "salve" nella classifica tedesca sono le Porsche (prima fra le europee) e le BMW (nella prima metà della classifica). Imprendibili le Giapponesi (Toyota in testa). Bisogna dire però che la classifica ADAC considera anche auto vecchie di 5 anni e quindi AR risente ancora della scarsa affidabilità di 145/146, mentre BMW si avvantaggia dell'ottimo comportamento delle precedenti Serie 5 e 7 (secondo i primi dati le ultime serie devono ancora dimostrare di essere all'altezza).

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg
 
realboy":290zlzeq ha detto:
Grazie a tutti per le info...

ho recuperato un'altra foto, questa ha specchietti più normali, purtroppo, un taglio diverso del vetro al posteriore e le porte accorciate rispetto alla Brera:

alfaromeogtv2005_wvansloten.jpg


Ma non chiedetemi di cambiare colore anche questa volta, eh!!! :shakko)

:ciao)

Bella l'immagine ma se osservate bene le luci e le ombre vi accorgerete che si tratta di una ricostruzione al computer (ne sono uscite diverse, alcune, come questa, molto ben fatte): infatti l'auto appare in penombra e per avere il riflesso come appare in fotografia dovrebbe ricevere la luce solare tangenzialmente, mentre osservando il paesaggio diestro appare ovvio che la luce del sole proviene di fronte ed è più intensa di quanto dovrebbe essere.
In ogni caso, osservando anche le immagini dei prototipi camuffati, l'aspetto definitivo dovrebbe essere molto simile e comunque la macchina appare non solo bella e sportiva ma anche di grande impatto. Secondo alcune indiscrezioni i fari potrebbero essere carenati presentando una copertura trasparente in policarbonato che la differenzierebbe ulteriormente dalla berlina che invece avrà i tre elementi singoli separati.
I motori chiaramente non ci saranno tutti all'inizio, ma sono tutti abbastanza sicuri (compreso il V6 biturbo) a parte il 2.8 V6 da 230 Cv, visto lo scarso apprezzamento sul nostro mercato per motori plurifrazionati di cubatura media: evidentemente molti dei clienti sceglieranno il nuovo 4L a benzina mentre la maggior parte dei pochi rimasti potrebbe indirizzarsi direttamente sul 3.2 da 260 Cv lasciando pochi clienti alla cilindrata intermedia. Comunque si vedrà anche in relazione alle richieste della berlina.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg
[/quote]
 
meg85":vbcdmwnp ha detto:
ciao doctor ar...mi chiedevo una cosa...su altri forum ho sentito dire che il 4ws il sitema a 4 ruote sterzanti potrbbe già essere optional sulla 939 e di serie sulla gta....può essere??? se fosse ne sarei davvero entusiasta...


per quanto riguarda i propulsori, credo proprio che prima o poi arriveranno tutti, di sicuro, la maggiorparte, con 939 che al lancio avrà parecchi dei nuovi propulsori che poi ritroveremo anche su brera...

cmq io so che il 3.2v6jts dovrebbe avere 265/70 cv, per distanziarsi ulteriormente dai 258cv di bmw...

Il sistema 4WS (4 Wheel Steering) è in avanzato stadio di sviluppo: la prima parte della progettazione è avvenuta in GB con un partner Inglese specializzato in engeneering, mentre ora il sistema è passato alla messa appunto ad Arese, dove si stanno concludendo gli ultimi test. Si sa che il 4WS è già funzionante: è stato adottato da Giugiaro per il suo prototipo viaggiante Visconti ed è stato sperimentato su varie piste montandolo su delle 147 prima serie. Se gli ultimi test di messa a punto e affidabilità daranno buoni risultati il sistema potrebbe equipaggiare la 939 a breve distanza dal lancio commerciale o essere direttemente di serie sulle versioni più potenti.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg
 
Top