Nuova GTV

mmmhhh...

Mah, a me sembrano info campate per aria! La storia dei 400 cv non mi convince. Montare il motore Ferrari non credo dia possibile. Il telaio della brera sarà studiato per alloggiare i motori e cambio in posizione trasversale! Il v8 ferrari come lo mettono? Poi tutte le altre cil. tirate giù a casaccio... 3.2 biturbo... Mi spiace ma non ci credo! Sarebbe meglio riservare tale potenza per un progetto x il futuro che già esiste, aggiungerebbe molto di più al marchio a livello di immagine, e sarebbe moooolto più significativa di una brera super pompata: la 8c competizione!
E a quale macchina già esistente andrebbe a sovrapporsi il 2.2 jts? Alla 157, alla quale però si sovrapporrebbero anche tutti gli altri motori! E così farebbe pure una bella concorrenza alla z4 a prezzi simili 30-35k...[/quote]
 
946 Brera

Innanzitutto ciao a tutti, è un pò che manco...
Mi sono andato a ridocumentare e vi propongo le mie info:
- la GT rimane, perchè si colloca su un livello subito inferiore alla 946 sia come prezzo che come prestazioni. Per la nuova GTV si prevede un'abitabilità da 2+2 (quindi non molto più ampia dell'attuale, ma con un vero bagagliaio), motori a partire da 150 CV fino a oltre 400, trazione integrale permanente di serie su tutte le versioni, tranne le entry level sia benzina che diesel (per cui ci sarà come optional). Per la GTV si prevede un prezzo d'attacco attorno ai 35.000 euro.
- Il motore d'attacco per la 946 dovrebbe essere il nuovo 2.2 JTS 16v da 190 Cv circa per la versione a benzina, e il 1.9 M-Jet 16v per la diesel, che però dovrebbe ricevere un aggiornamento per raggiungere una potenza compresa tra i 160-180 Cv. In forse (ma molto probabile) il 5 cilindri 2.4 M-Jet 20v da 200 Cv e sicuro il nuovo V6 sviluppato con la VM di Cento da 3.0 lt e 250 Cv. Per i motori a benzina sono attesi i nuovi V6 in alluminio da 2.8 lt (230 cv) e 3.2 lt (260). Dovrebbe poi arrivare la versione più spinta con il 3.2 24 v biturbo da 405 cv circa. Quest'ultima unità secondo alcune fonti, sarebbe dervita dal vecchio V6 "Arese", anche se la notizia non è confermata ed appare poco probabile.
- la versione Spider dovrebbe essere presentata un anno dopo, sarà una 2 posti secchi con un bel bagagliaio e manterrà la classica capote in tela. Dovrebbe presentera una motorizzazione benzina d'attacco di cilindrata ridotta, ed in particolare il 1.9 jts 16 v da 160 CV, mentre sicura è l'adozione del 1.9 M-Jet 16v con potenze comprese tra 150-180 cv. Non dovrebbe essere montatat su questa versione il V6 biturbo da oltre 400 cv riservato alla versione di punta della coupè
- la presentazione della nuova gamma 156 (ovvero 939) dovrebbe avvenire a Ginevra, dove potrebbe essere esposto in anteprima un prototipo quasi definitivo anche della 946. La 939 arriverà sui mercati entro settembre 2005 seguita entro la fine dell'anno-inizio 2006 dalla Gtv (almeno come presentazione). Nel corso del 2006 dovrebbero essere presentate la versione Sportwagon e la Spider, nonchè la SUV Kamal, che prenderà il posto della Crosswagon realizzata sul pianale precedente. La nuova 147 (148?) non dovrebbe vedere la luce dei concessionari prima del 2007, anche perchè il modello attuale è appena stato rinferscato da un importante restyling che ha già avvicinato il design della compatta a quello che sarà il family-feeling della nuova gamma.
- Il nome Gtv è abbastanza sicuro, mentre potrebbe affiancarsi all'appellativo Giulietta, nome che potrebbe contraddistinguere tutta la nuova famiglia di vetture generate dal progetto 939. La cosa non è ancora stata decisa.
- Ricollegandomi alla notizie di 1 mese fa... secca smentita da parte di Demel sul blocco della produzione della 166: il modello continuerà la sua vita produttiva che terminerà come previsto inizialmente nel 2007: cosa succederà dopo non è chiaro e nessuna decisione definitiva è stata presa in merito.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg
 
Benvenuto doctor AR :OK)
:welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome)
...mi chiedevo dove fossi finito...ed ora eccoti quà! :spin)
Hai riportato delle belle news..a sottolineare la veridicità di importanti voci che circolano in giro.. :asd)
Insomma la nuova gtv..progetto 946, si preannuncia come una grande alfa, trazione integrale permanente e motori da panicoo, per annientare TT, Slk e Z4! :elio)
A quanto pare allora i motori benzina previsti per la coupè saranno:
- 2.2jts da 190 hp
- 2.8V6 da 230 hp
- 3.2V6 da 260 hp
- 3.2V6turbo o 4.2/4.3V8 da 400 hp

...insomma a quanto pare si ridarà importanza agli amanti dei benzina..:quote)
:grazie)
 
147nos":myofss8m ha detto:
...insomma a quanto pare si ridarà importanza agli amanti dei benzina..:quote)
:grazie)

:eek:o) :eek:o) Se le cose stanno cosi...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Almeno un m-jet devono metterlo!!!!!!! :motz) :motz) :motz)
 
Re: 946 Brera

doctorAR":2j6wrtak ha detto:
mentre sicura è l'adozione del 1.9 M-Jet 16v con potenze comprese tra 150-180 cv.

:26) :26) :26) Oh che bel sospiro di solievo!!!! :26) :26)
Non l'avevo letto....chiedo scusa!!!! :hail)
 
nerina147":ock8knpm ha detto:
147nos":ock8knpm ha detto:
...insomma a quanto pare si ridarà importanza agli amanti dei benzina..:quote)
:grazie)

:eek:o) :eek:o) Se le cose stanno cosi...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Almeno un m-jet devono metterlo!!!!!!! :motz) :motz) :motz)
Aspetta..io sottolineavo i benza...poi ci saranno anche gli M-Jet 1.9 e 3.0 e forse anche il 2.4! ;)
:OK)
 
Sì l'offerta non si limiterà ai soli benzina, anzi: AR presenteranno nuovi motori ed evoluzioni degli attuali diesel che la riporteranno in vetta in tema di prestazioni e guidabilità senza nulla invidiare a BMW che ora come ora coi nuovi 2.0 da 163 Cv e 3.0 Twin Turbo da 272 Cv è ridivenuta il punto di riferimento. Anzi per chi preferisce il gasolio vi do un'altra bella anticipazione: sarà presentata più in la una versione più estrema del 3.0 VM-Powertrain da 300 Cv!!!! (probabilmente sarà equipaggiata da un'iniezione common rail di 3a generazione e dal turbo bistatdio o dal sistema Uniair, o perchè no, da entrambi!).
Comunque AR non rinnega le sue origini ed ha pensato anche a chi rimane affezionato alla vecchia benzina e magari non deve preoccuparsi troppo dei costi chilometrici, vuoi perchè percorre pochi Km/anno o perhè (fortunato lui) non ha problemi economici: ecco quindi una serie di innovazioni nei benzina che non si erano mai viste tutte assieme negli ultimi anni: nuove unità a iniezione diretta 1.9 e 2.2 jts plurivalvole e con inediti basamenti in lega leggera (invece che di ghisa come gli attuali TS e JTS), nuovi V6 interamente in alluminio, nuovo V6 biturbo che riporta AR verso quelle potenze che nella storia gli appartengono. Ma non è finita qui: nel corso del 2006 dovrebbero essere presentate ulteriori novità: il già citato V6 diesel da 300 Cv e il 2.2 JTS turbo sempre da 300 Cv circa che equipaggerà la versione "Quadrifoglio Verde".
Ultima chicca: sembra che il nuovo V6 diesel sia stato progettato per essere un motore "modulare": si potrebbe facilmente realizzare così un'unità V8 da circa 350 Cv allungando semplicemente basamento e teste e mantenendo inalterati pistoni, bielle, valvole, manovellismi, e misure caratteristiche del motore (corsa e alessaggio). Un bel motore che potrebbe trovare posto sulla 168 (il cui sviluppo non è stato affatto cancellato e che probabilmente deriverà dal prototipo Visconti, così come la 939 è derivata dalla Brera) ma anche sulla cugina Maserati Quattroporte (se si deciderà di equipaggiarla con un diesel), alla luce anche del fatto che a Maranello hanno deciso di non accettare la fornitura del V8 Audi (così come sembra che sia saltata la collaborazione che avrebbe visto il pianale della Quattroporte finire sotto la Pikes Peak, che invece mutuerà telaio e meccanica dalla Tuareg).
Dulcis in fundo: continuano le verifiche in pista per la 8C che dovrebbe arrivare in produzione per fine 2006 con un bel motore derivato dall'ultimo 8 cilindri montato sulla F430; AR è ormai allo stadio finale di sviluppo di un inedito sistema a 4 ruote sterzanti a controllo elettronico "attivo" che dovrebbero essere adottate sui modelli top del gruppo fissando la nuova frontiera in fatto di handling e controllo della stabilità. Tale congegno è già stato sperimentato sul prototipo Visconti,
Ciao a tutti e spero di scrivere presto altre succose news!.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg
 
Grazie Doctor A.R... :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Non puoi immaginare che felicità che mi hanno dato queste tue notizie! :quote) :quote) :quote)
Evvvivaaaa!!! :26)
:grazie) :grazie) :grazie)
 
Sembra tutto troppo bello per essere vero. Rimarrei coi piedi per terra, infatti. Ma spero veramente che tutta questa gamma di motori non rimangano solo sogni...
 
Grazie a tutti per i complimenti, ma è un vero piacere riproporre tali notizie e condividerle con chi come me ha il biscione nel cuore.
Certo magari tutte queste novità non ci saranno al debutto, ma voglio confidare che la gamma motori sarà completata al più presto.
Poi non riesco a condividere l'atteggiamento di chi vuol sempre vedere grigio: è bello avere delle speranze e penso che se siamo ancora nel "tunnel" ormai si inizia ad intravedere più di uno spiraglio di luce.
Da buoni Alfisti bisogna anche saper credere nel marchio (ma cercando di rimanere sempre obiettivi, chè non è mettendosi le fette di salame sugli occhi che si risolvono i problemi!) e non avere quell'atteggiamento di tipico "disfattismo italiano", per cui solo gli altri possono riuscire bene. Ricordatevi che gli altri marchi hanno schiere di sostenitori pronti a difenderli a spada tratta. E poi se guardiamo addietro chi avrebbe mai detto che la Ferrari sarebbe ritornata a stravincere in F1 o che la Maserati avrebbe ritrovato il lustro che le apperteneva? Allora su con un pò di ottimismo, facciamo il tifo per la nostra amata AR!
 
ciao doctor ar...mi chiedevo una cosa...su altri forum ho sentito dire che il 4ws il sitema a 4 ruote sterzanti potrbbe già essere optional sulla 939 e di serie sulla gta....può essere??? se fosse ne sarei davvero entusiasta...


per quanto riguarda i propulsori, credo proprio che prima o poi arriveranno tutti, di sicuro, la maggiorparte, con 939 che al lancio avrà parecchi dei nuovi propulsori che poi ritroveremo anche su brera...

cmq io so che il 3.2v6jts dovrebbe avere 265/70 cv, per distanziarsi ulteriormente dai 258cv di bmw...
 
So che sembro disfattista e cinico nei confronti dell' Alfa. Ma è perchè mi rendo conto che il momento di mamma Fiat non è dei più floridi e perchè dall' Alfa voglio aspettarmi il meglio. Obiettivamente, per raggiungere il livello qualitativo dei tedeschi servono sforzi enormi ed una sorta di "Capitolo 0" dove poter ripartire elevando di gran lunga tutti gli standard del marchio. Mi auguro che i progetti 939 e 946 possano rappresentare questo punto di partenza. Dovranno uscire prive dei difetti di gioventù che contraddistinguono li macchine italiane degli ultimi anni, affidabilità ancora di maggior livello (non siamo ancora alla pari degli altri!!!), offrire un prodotto che abbia effettivamente qualcosa in più degli altri a livello di prestazioni ( Una volta era il segno distintivo del marchio, oggi non più) e, questa almeno sembra proprio una bellissima certezza, modelli che abbiano quel fascino unico, che solo un' Alfa può regalare a qualsiasi persona! Per garantire tutto questo, e avere un prodotto veramente competitivo a livello europeo (e anche mondiale, viste le intenzioni di tornare in america) servono sforzi ECONOMICI ed ORGANIZZATIVI abnormi!!!! Siamo siuri di poterceli permettere?
Preferisco rimanere coi piedi per terra. Troppe scottature ho preso dalla 147. Troppi schiaffi morali dalla golf di mia sorella per poter credere di mettergliela in c**o dall' oggi al domani a quei crucchi del cavolo!!!
Prmettetemi, dunque di rimanere coi piedi per terra....
 
La questione della qualità in casa Alfa a dispetto delle tedesche come ho potuto notare comprando la 147 non è così semplice,nel senso che non è vero che l'Alfa è una merda mentre le case tedesche sono il paradiso.
Con questo non dico che l'Alfa sia perfetta ma nemmeno che sia così tragica la situazione.

Problemi di affidabilità sulla macchina nuova si hanno in egual misura anche x le tanto ammirate "tedesche" basti vedere tutti i problemi elettronici che si riscontrano nelle Classe E ultimo modello.Prova ne è il fatto che addirittura il gran capo Mercedes ha detto che bisogna fare dei passi indietro altrimenti la situazione peggiora.
Ulteriore argomento a favore della mia tesi sono le classifiche di rendimento/afffidabilità nelle quali le uniche macchine che svettano sono le giapponesi anche in relazione al fatto che propongono maggiore sicurezza dal punto di vista della garanzia (5 anni o 100.000 km).

Alfa versa in condizioni difficili ma si sta piano piano tirando su.
Alcune scelte sono discutibili ma si spera tutti che possano essere giuste.
Ovviamente non posso saperlo io che non studio nemmeno nel settore.
Il progetto 939 "deve" essere il punto di partenza x una rinascita che si spera veloce e favorevole.
 
tam":3byekyn3 ha detto:
Obiettivamente, per raggiungere il livello qualitativo dei tedeschi..

affidabilità ancora di maggior livello (non siamo ancora alla pari degli altri!!!),

eheheh :) il mito dell'affidabilità tedesca è duro a morire..
frasi come queste calzavano effettivamente a pennello una quindicina di anni fa.. adesso proprio no..
nella realtà adesso le case tedesche hanno grossi problemi con l'affidabilità, merc e vw in testa.. :nod)

mi dispiace per la tua esperienza, ma nella mia, mi capita spesso di ridere dei guai delle auto made in deutschland di amici e parenti..
sarò mica io che gli gufo? :asd)

se poi vogliamo parlare del livello dell'accoglienza in conc e officine, della preparazione, l'orgoglio e "indottrinazione" dei venditori, della capacità di "fare moda" e dell'aggressività sul mercato in generale, sono d'accordo che il gruppo nazionale ha ancora tanta strada da fare..
avete letto delle dispense che in bmw/merc ecc. danno ai venditori con gli argomenti per screditare modelli/marche concorrenti? :?: agghiacciante, sono davvero degli schiacciasassi..

ciao!
 
Grazie a tutti per le info...

ho recuperato un'altra foto, questa ha specchietti più normali, purtroppo, un taglio diverso del vetro al posteriore e le porte accorciate rispetto alla Brera:

alfaromeogtv2005_wvansloten.jpg


Ma non chiedetemi di cambiare colore anche questa volta, eh!!! :shakko)

:ciao)
 
realboy":3fv4ehya ha detto:
Grazie a tutti per le info...

ho recuperato un'altra foto, questa ha specchietti più normali, purtroppo, un taglio diverso del vetro al posteriore e le porte accorciate rispetto alla Brera:

alfaromeogtv2005_wvansloten.jpg


Ma non chiedetemi di cambiare colore anche questa volta, eh!!! :shakko)

:ciao)
Azzz...questa potrebbe essere proprio la nuova gtv e nn il prototipo Brera! :?:
Mi sembra un pò diversa nei dettagli dalla brera.. :OK)
Che bellaaaa!!! :love) :love) :love)
 
147nos":38l3iqc5 ha detto:
realboy":38l3iqc5 ha detto:
Grazie a tutti per le info...

ho recuperato un'altra foto, questa ha specchietti più normali, purtroppo, un taglio diverso del vetro al posteriore e le porte accorciate rispetto alla Brera:

alfaromeogtv2005_wvansloten.jpg


Ma non chiedetemi di cambiare colore anche questa volta, eh!!! :shakko)

:ciao)
Azzz...questa potrebbe essere proprio la nuova gtv e nn il prototipo Brera! :?:
Mi sembra un pò diversa nei dettagli dalla brera.. :OK)
Che bellaaaa!!! :love) :love) :love)

In effetti se esaminiamo questa di italispeed.com ci sono grandi somiglianze.... :sbav)

946_1.jpg

946_2.jpg

e queste sempre di italiaspeed.com del Nuerburgrieng... :sbav)
946_4.jpg

946_4.jpg
 
Felix7":1uc6p87b ha detto:
147nos":1uc6p87b ha detto:
realboy":1uc6p87b ha detto:
Grazie a tutti per le info...

ho recuperato un'altra foto, questa ha specchietti più normali, purtroppo, un taglio diverso del vetro al posteriore e le porte accorciate rispetto alla Brera:

alfaromeogtv2005_wvansloten.jpg


Ma non chiedetemi di cambiare colore anche questa volta, eh!!! :shakko)

:ciao)
Azzz...questa potrebbe essere proprio la nuova gtv e nn il prototipo Brera! :?:
Mi sembra un pò diversa nei dettagli dalla brera.. :OK)
Che bellaaaa!!! :love) :love) :love)

In effetti se esaminiamo questa di italispeed.com ci sono grandi somiglianze.... :sbav)

946_1.jpg

946_2.jpg

e queste sempre di italiaspeed.com del Nuerburgrieng... :sbav)
946_4.jpg

946_4.jpg

non le vedo le ultime
 
Top