giangirm":cslgi6v7 ha detto:infatti, sono foto un po' da cartolina retròeXtReMe81":cslgi6v7 ha detto:ma ste foto come le photoshoppi?? oppure è un impostazione della tua digitale?
Quello è causato dall'età del Fusi... :asd)
giangirm":cslgi6v7 ha detto:infatti, sono foto un po' da cartolina retròeXtReMe81":cslgi6v7 ha detto:ma ste foto come le photoshoppi?? oppure è un impostazione della tua digitale?
Cosa vorresti insinuare? :swear)lelesch81":2prwj3b1 ha detto:Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:
:asd) :asd) :asd)MacGeek":99q6p8fs ha detto:Cosa vorresti insinuare? :swear)lelesch81":99q6p8fs ha detto:Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:
Ho letto il tuo post completamente e vabbè a parte i tuoi gusti o altro da te vorrei sapere di più sulla prova dell'auto. Chiedo scusa se per errore ho saltato un tuo post ma da quel che leggo vedo solo opinioni sui gusti, sul prodotto,in generale ecc ecc, ma ho trovato pochissimo riguardo a quel che era nel forum (specie da te) il presunto tallone di achille ovvero guidare una ''bravetta'' è più o meno la stessa cosa di guidare la bravo. In pratica scendi dalla tua 147 con un bel piacere di guida e sali sulla ''bravetta'', è cosi nettamente inferiore quest'ultima?Il FUSI":24ihjceq ha detto:Il giudizio globale "buono" come MACCHINA è sicuramente meritato.
Perchè l'auto non va male, è sicura, ed anche precisa.
MacGeek":1oix37p6 ha detto:Cosa vorresti insinuare? :swear)lelesch81":1oix37p6 ha detto:Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:
squalettoge":3fwehnqp ha detto:come siete entranti nella gadaland dei grandi? :sbav)
Ahahaaha, e che assetto! E senza maniglie di appiglio ci siamo fatti 3/4 cavatappi sul Langhe!lelesch81":1przfduz ha detto:MacGeek":1przfduz ha detto:Cosa vorresti insinuare? :swear)lelesch81":1przfduz ha detto:Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:
5 cristiani a Bordo.. :nod) Sei troppo malizioso... c'eravamo anche io Fabio!!! :OK)
Parla per te, che ormai sei vecchietto! :asd)lelesch81":1przfduz ha detto:Poi per chi conosce il Langhe.. ogni giro è un anno di vita in meno, ma ne vale sempre la pena :lingua)
squalettoge":1przfduz ha detto:nn vale la prova sulla qv dell'ulitma foto li mi sa che ci osno le mani di chi sa ancora cosa vuol dire fare un ALFA :asd)
lelesh e dicic le tue impresisoni... sapendo del gta day gia immagino... :asd)
come siete entranti nella gadaland dei grandi? :sbav)
Come diceva Lele (e Leo), la guida precisa a cui noi Alfisti siamo abituati è da mettere nel cassetto.lelesch81":1przfduz ha detto:Dalla portineria principale.. :asd) :asd) Per il giro "Vero", si è trovato il "manico giusto" per di più molto disponibilie nello spiegare cosa si è fatto per ottenere il massimo da questa vettura.
Vi posso anticipare di dimenticare come si guidava la 147 e anche la Mito.. l'unica cosa comune è che la si guida molto con il Gas, lo sterzo è sicuramente più preciso di quello di Mito Mair, l'elettronica è molto presente, ti permette di giocare in tutta sicurezza, se guidi troppo pulito non vai fortissimo.. per andar forte.. Ti serve un bel pelo.. la macchina è bella "piantata" il Bi-link è "granitico" anche se sul primo scollinamento si riallineava in modo "gommoso", da quello che ho "capito" si affatica molto meno dell'avantreno... Mentre nella mattinata con il pilota di Rally non riuscivamo a farla spazzolare come di dovere, nel pomeriggio abbiamo capito come si guida.. secca, pulita, decisa, quasi "incazzata" ma non nervosa..
33Boxer":1mph9zs6 ha detto:Cosa si intende per "armeggiare là davanti"? Cioè in che modo devo "giocare" con lo sterzo per far lavorare bene il retrotreno?
33Boxer":gfmldvtm ha detto:Leo innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi se ho ben capito, la Giulietta rispetto alla 147 ed anche alla GT offre una guida più "standard", non trasmette quelle sensazioni che erano frutto di regolazioni e messe a punto studiate ad hoc per voler dare un determinato comportamento stradale. Se è così penso di aver inteso cosa vuoi dire.
Ok chiarissimo il discorso del retrotreno.
Non sono invece sicuro di aver capito questa frase: "Se volessimo essere cattivi potremmo dire che sì come si è sempre detto della concorrenza che sta in strada con l'elettronica, quà per divertirti devi fare affidamento sull'elettronica." Vuol dire che il comportamento stadale, il "carattere" della vettura non è determinato dal comparto sterzo/sospensioni come per 147 e GT (per fare degli esempi in tema), ma da tutta una serie di regolazioni che l'elettronica impartisce sul comparto sterzo/sospensioni?
Ciao e grazie ancora.
Il FUSI":13ihsuou ha detto:Giulietta offre invece una guida "+ 159" non so se ho reso l'idea.
Il FUSI":2w4j9ge2 ha detto:33Boxer":2w4j9ge2 ha detto:Cosa si intende per "armeggiare là davanti"? Cioè in che modo devo "giocare" con lo sterzo per far lavorare bene il retrotreno?
Il retrotreno non lo lavori.
O entri a cannone della serie "voglio uscire di strada" e l'auto cmq non esce ma lavora, o tu di lavorarti il retrotreno come fai con 147 e con GT per chiudere o divertirti te lo sogni.
DriftSK":38xkr7g8 ha detto:Adesso qualcuno capirà per quale ragione MESI FA io scrissi che con Giulietta avremmo avuto "l'elettronica che fa l'assetto"...