Nuova Giulietta - prime prove degli utenti a Balocco

amicog":2i2dsri5 ha detto:
Filippo76":2i2dsri5 ha detto:
scusatemi..... ma noto molta ipocrisia .... ci sono alcuni che hanno sputtanato in modo feroce sta macchina per poi ricredersi..... (o almeno in parte)... giudichiamo almeno una volta averla vista. Lasciamo sedimentare le impressioni di questa auto e giudichiamola "guardandola un po' da lontano".
Scusate il mio sfogo
:ciao)

Guarda che mi sembra che siamo tutti più o meno d'accordo che è una bella macchina.
Fosse la fiat bravo sporting saremmo unanimemente convinti che la fiat abbia fatto la miglior machina della sua storia...

Il problema è che ha sul cofano il marchio Alfa...

Anche lasciando perdere la meccanica non ci siamo...

Guarda le foto di ruspy:
http://picasaweb.google.it/ruspy1/Giuli ... directlink

E poi guarda la tua 147... La vedrai un po' di differenza, no?

condivido assolutamente quello che dici, ma leggendo questo topic mi sembrava (mia sensazione) che ci si fosse spaccati in due tronconi: i puristi (questa macchina non va per mille motivi, esteticamente non è eccelsa etc.....) e quelli che comunque, pur avendo capito che l'Alfa (quella dei puristi) non esite più, hano sempre sostenuto che è una macchina valida e "un po' per tutti"... ora anche i puristi sembrano apprezzare......tutto qui.
Ripeto però, è una mia sensazione...
:fluffle)
 
Io come Purista con la P maiuscola non ho mai manco tessuto lodi inutili e sperticate su 147.
Sulla Giulietta mi pare invece che la cosa "sensata" detta dagli scettici fosse che si poteva e doveva fare qualcosa di meglio.
E' stato fatto un prodotto valido, che per me che non uso a casaccio i termini e conosco comparativi e superlativi, oltrechè gli aggettivi, significa VALIDO. PUNTO.
Poi capisco anche in parte il tuo pensiero....... ma credo che l'unico pensiero veramente coerente e ragionato sulla vettura potesse essere quello che si è letto per pagine e pagine (sviscerandone a ragion veduta anche i motivi) del "si, tutto quello che si vuole, MA.......".
E i MA ci sono. Evidentissimi. Poi si può non farci caso, si può non badarci. Ma ci sono e da parte mia mi pare di averlo detto.
Se credi che io "purista" mi sia ricreduto mi dispiace ma sbagli..... e mi pare che il dire "scendendo da una 147 la Giulietta non la considererei" ho detto tutto. Di norma, dopo le prove, riesco a scindere (cosa che vedo non fan tutti) quello che è il MIO gusto e il MIO giudizio personale non mi accecano stoltamente.
Dice bene amicog....... come vettura Fiat è efficiente e appagante, come vettura di una certa classe sì come dovrebbe essere Alfa (puristi una cippa, si tratta di essere realisti!!) no.
 
Il FUSI":11cffhza ha detto:
Io come Purista con la P maiuscola non ho mai manco tessuto lodi inutili e sperticate su 147.
Sulla Giulietta mi pare invece che la cosa "sensata" detta dagli scettici fosse che si poteva e doveva fare qualcosa di meglio.
E' stato fatto un prodotto valido, che per me che non uso a casaccio i termini e conosco comparativi e superlativi, oltrechè gli aggettivi, significa VALIDO. PUNTO.
Poi capisco anche in parte il tuo pensiero....... ma credo che l'unico pensiero veramente coerente e ragionato sulla vettura potesse essere quello che si è letto per pagine e pagine (sviscerandone a ragion veduta anche i motivi) del "si, tutto quello che si vuole, MA.......".
E i MA ci sono. Evidentissimi. Poi si può non farci caso, si può non badarci. Ma ci sono e da parte mia mi pare di averlo detto.
Se credi che io "purista" mi sia ricreduto mi dispiace ma sbagli..... e mi pare che il dire "scendendo da una 147 la Giulietta non la considererei" ho detto tutto. Di norma, dopo le prove, riesco a scindere (cosa che vedo non fan tutti) quello che è il MIO gusto e il MIO giudizio personale non mi accecano stoltamente.
Dice bene amicog....... come vettura Fiat è efficiente e appagante, come vettura di una certa classe sì come dovrebbe essere Alfa (puristi una cippa, si tratta di essere realisti!!) no.

assolutamente daccordo perchè questo è stato anche il mio pensiero....
 
Mamma mia com'è alta da terra in queste ultime foto.... hai 17" ma sembrano dei 15" in quegli enormi passaruota...

Boh.... per me dovrebbe montare solo i 18/19" abbinati ad un bell'assetto... questo muso continua a non convincermi e in generale si respira troppa "aria Fiat" ...non c'è un adeguato stacco di categoria... cosa che invecie si percepiva molto di più fra una 147 e una Stilo/vecchia Bravo...

E' davvero un peccato perchè su strada sembra andare piuttosto bene ed è in linea con le rivali più accreditate, questa volta i motori ci sono tutti, sia benzina che diesel....
 
file.php


niente niente contestualmente alla presentazione della Giulietta giravano il sequel de "i 4 dell'ave maria"?? :D
 
ottima sptegazione Leo,
devo dire che conferma anche la mia sensazione.. bella... valida... MA!!

comunque aspetto di provarla anche io per dare un mio giudizio
 
Un assetto sport con un cerchio da 16 sarebbe obbrobrioso.
Questa macchina già con i 17 non rende....... ci vogliono i 18 per avere un'aria "decente".
La fiancata è molto alta.... anche troppo. La ruota muore.....
 
lelesch81":wwdwfs0y ha detto:
Appena rientrato da Balocco... Cotto, ma ho capito tante cose.. nelle prossime ore raccolgo tutti gli appunti e vi metto giù le prove delle seguenti vetture :

Giulietta 1.4 MAir 170cv Sport
Giulietta 2.0 Jtd-m2 170cv Sport
Giulietta 1.750 Tbi 235cv Quadrifoglio Verde

L'aria che si è respirata oggi è sempre quella "magica" dove ancora si sente la passione scorrere, dove il vecchio "Alfa Romeo Storico" si mischia al moderno.. Dove il rombo dei motori, l'odore di gomma, ferodo e gas di scarico sembra quasi essere il profumo che descrire la Passione che guida lo spirito Alfa Romeo.

HDR_GTA_Giulietta_01.jpg

Arriveranno anche altre foto.. visto che ho toccato e visto parte deglia accessori AfterMarket.. il Carbonio è bello :asd)

Molto bella questa foto!!!!
 
Il FUSI":25yfgeqf ha detto:
vexator":25yfgeqf ha detto:
certo che la giulietta dello spot è bellissima... cerchi da 32" e assetto super-ribassato

Al di là della vettura dello spot..... la reclame come la trovate? Perchè giusto ieri ho saputo che è curata da chi faceva e fa le pubblicità Fiat..... e difatti l'imprimatur è migliore di quanto visto prima su Alfa.....

coerentemente al mio giudizio su quest'auto, a me lo spot piace.
 
Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:
 

Allegati

  • HDR_Giulietta_02.jpg
    HDR_Giulietta_02.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 4,288
  • HDR_Giulietta_13.jpg
    HDR_Giulietta_13.jpg
    123.8 KB · Visualizzazioni: 4,295
  • HDR_Giulietta_15.jpg
    HDR_Giulietta_15.jpg
    124.9 KB · Visualizzazioni: 4,291
  • HDR_Giulietta_14.jpg
    HDR_Giulietta_14.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 4,294
  • HDR_Giulietta_16.jpg
    HDR_Giulietta_16.jpg
    91.7 KB · Visualizzazioni: 4,295
  • HDR_Giulietta_09.jpg
    HDR_Giulietta_09.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 4,285
lelesch81":2yggmg5q ha detto:
Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:

vacca se è assettata l ultima :asd) :asd)

come stanno qeui cerchi a 5 fori dal vivo?Ma che rosso è questo?Il vecchio Rosso Alfa?
 
Rax":9xv6a4yp ha detto:
lelesch81":9xv6a4yp ha detto:
Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:

vacca se è assettata l ultima :asd) :asd)

come stanno qeui cerchi a 5 fori dal vivo?Ma che rosso è questo?Il vecchio Rosso Alfa?

è rosso competizione... i cerchi a fori non sono male... volevo vedere quelli aftermarket... per il resto.. i turbina scuri, non mi piacciono..
 
lelesch81":2ja9g8ju ha detto:
Rax":2ja9g8ju ha detto:
lelesch81":2ja9g8ju ha detto:
Ecco qualche foto :asd) Abbiamo una QV assettata a modo nostro.. :lol:

vacca se è assettata l ultima :asd) :asd)

come stanno qeui cerchi a 5 fori dal vivo?Ma che rosso è questo?Il vecchio Rosso Alfa?

è rosso competizione... i cerchi a fori non sono male... volevo vedere quelli aftermarket... per il resto.. i turbina scuri, non mi piacciono..

chiaro ;)

pure io preferisco i 5 fori a quelli a turbina scuri
 
DriftSK":y9iuv2lf ha detto:
Ma soprattutto, perché ti ostini a rovinarle mettendo qualsiasi parametro al massimo e abusando dell'HDR in foto che non ha senso scattare con quella tecnica? :lol:

Pura follia... finisco la galleria con le foto normali e poi la carico su Picasa :asd) Promesso !!!
 
lelesch81":2giwr79h ha detto:
DriftSK":2giwr79h ha detto:
Ma soprattutto, perché ti ostini a rovinarle mettendo qualsiasi parametro al massimo e abusando dell'HDR in foto che non ha senso scattare con quella tecnica? :lol:

Pura follia... finisco la galleria con le foto normali e poi la carico su Picasa :asd) Promesso !!!

Bravo ;) se ti comporti bene alla prima occasione ti imparo l'HDR con un po' di concetti base...
 
Top