Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

sgru":2n0gxcpo ha detto:
francesco147":2n0gxcpo ha detto:
vi state impegnado al massimo per demolirla sta macchina eh?

[editato da MAD147 per violazioni regolamentari]

facciamo sempre attenzione però a distinguere chi porta argomentazioni e indica i particolari più o meno importanti della vettura che avrebbe voluto fatti (sviluppati/concepiti/costruiti/assemblati ecc) in modo diverso/migliore. non per difendere felix ma Fiat è famosa ANCHE per queste pecche da lui riportate
 
Felix7":1ei323qs ha detto:
francesco147":1ei323qs ha detto:
,se avesse avuto i quedrilateri alti o bassi avresti evidenziato ugualmente quel difetto?

Povera Giulietta, siamo brutti e cattivi. :( Se l'avrei evidenziato lo stesso? Certo che sì, soprattutto a quelli che si beavano del fatto che qualsiasi stabilimento diverso da Pomigliano avrebbe montato l'auto senza sbavature. :lol: :lol:
in realtà ho l'impressione che dopo le cassanate tra un po' si parlerà anche di cassinate :asd)
 
Felix7":ggkrkrvx ha detto:
Certo che sì, soprattutto a quelli che si beavano del fatto che qualsiasi stabilimento diverso da Pomigliano avrebbe montato l'auto senza sbavature. :lol: :lol:
Cioè vuoi far capire che auto come L'ARNA, la 33 e l'Alfa SUD erano prive di difettucci come quelli che hai evidenziato riguardo alla giulietta?
 
Le vetture costruite con scarsa cura le sono a prescindere dalla marca. L'Arna in quanto di base giapponese era costruita, intanto, in modo decisamente migliore di quanto visto all'epoca in Fiat. Inoltre quando ci furono i difetti di finizione sulle Alfa serie non mi pare che i nostri predecessori si siano astenuti dal dirlo e dal deridere. Rimane il fatto che le ciancie relative alla sempre maggiore qualità in Fiat sovente rimangono ciancie. Da Cassino si forse può uscire roba migliore di quella di pomigliano ma o son tutti cecati o son troppo con vista da falco io datosi che pure le bravo hanno questi difetti di allineamento. La stessa Delta colà prodotta non è stata esente da critiche in Fiat stessa ed all'indirizzo di Wester.
Sul fatto di provarla o meno, premesso che non ci tengo, tuttavia non credo possa avvenire a breve. Avevo comunque pensato di prendere più avanti una a nolo quando saranno disponibili. Di certo ho messo le mani avanti con chi poteva eventualmente organizzare eventi di prova per bloggers ed altro. Ed ho chiaramente detto che avrei preferito evitare di mettere questa persona in imbarazzo (qualcuno del "mio" entourage ha infatti già provato l'auto) perché insomma se veniva fuori poi qualche discorso che non fosse "eccellente bellissima eccezionale bentornata Giulietta" ebbè qualcuno in Fiat se ne risente.
Questo valga anche per coloro che vogliono pensare ai giudizi delle riviste. Giusto tanto per....
E visto che per me conta il non creare problemi per qualcuno che incidentalmente lavora presso un brand che appare non gradire ne richiedere (ufficialmente) anche esami severi di certe tipologie di clienti ecco già spiegato il perché non proverò nè voglio provare questa vettura se non "liberamente e da esterno".
Tengo a precisare che questo modo di pensare è recente dopo che qualche mese fa son capitate alcune cose nel brand che onestamente mi han dato da pensare, fatto incazzare da qua all'eternità, ed anche capire che l'aria è ancora differente e peggiore di prima. E poi onestamente se devo muovere il culo a spese mie perdendo tempo mio lo faccio quando ne vale la pena.
Bene, con questo andazzo non vale. Con Cravero lo ritenevo ancora valevole il discorso.
Ognuno può pensarci su o non dar retta, pensare che é vero o falso, non mi interessa. Ma la doverosa precisazione era necessaria. E poi i forum pullulano oramai di fiattari incalliti per davvero che sicuramente "meritano" più dello scrivente di provare il nuovo razzo terra aria 940. Che ne parleranno bene gasati Per l'invito e poi, come volevasi dimostrare, compreranno altre vetture.
 
Igor JTD 16v":1ywgh7os ha detto:
Felix7":1ywgh7os ha detto:
Certo che sì, soprattutto a quelli che si beavano del fatto che qualsiasi stabilimento diverso da Pomigliano avrebbe montato l'auto senza sbavature. :lol: :lol:
Cioè vuoi far capire che auto come L'ARNA, la 33 e l'Alfa SUD erano prive di difettucci come quelli che hai evidenziato riguardo alla giulietta?
Assolutamente no, neanche le ho nominate. E chi l'ha mai detto! Voglio far capire che non è cambiato niente, c'è nel mirino la Golf ma in quanto ad assemblaggi mica tanto. Al giorno d'oggi e tanto più in un video che deve essere PERFETTO in quanto presentazione del prodotto non sono ammissibili cose di questo genere. Sono emblematiche dell'andazzo generale.
Notare bene che le immagini sono pure in movimento ma i difetti si vedono ugualmente. Stiamo parlando di questo video nella fattispecie:

PRESENTAZIONE GIULIETTA:
[youtube]SOeBu93Hj7A[/youtube]
 
alfa nel cuore":2qjrbw56 ha detto:
azz felix senza offesa ma la 1er quanto ad accoppiamenti di lamiera è messa molto ma molto male. senza offesa però eh ;)

Ma cos'è questa orrenda abitudine di rispondere in modo del tutto non pertinente? Devo leggermi i tuoi peana pro alfa anche qui, oltre che sul Passion :lol: ? Sto parlando di Giulietta, non sto parlando nè di Arna, nè di 33, nè di GTV, nè di serie 1. Ma vi punge nell'intimo sta cosa che dovete controbattere, o sul personale (vedi la grazia di Sgru) o su macchine possedute che niente c'entrano e nessuno le ha tirate in ballo (BMW). Cos'è un parente di famiglia sta Giulietta che va difesa ad oltranza? Vi danno i buoni per i tagliandi in concessionaria?! È una cosa che ha dell'inconcepibile e nel contempo dell'abominevole. Capisco Francesco che deve venderle e quindi tira acqua al mulino ma voi che diamine di interessi avete sotto?
 
Felix7":3rotrjmu ha detto:
alfa nel cuore":3rotrjmu ha detto:
azz felix senza offesa ma la 1er quanto ad accoppiamenti di lamiera è messa molto ma molto male. senza offesa però eh ;)

Ma cos'è questa orrenda abitudine di rispondere in modo del tutto non pertinente? Devo leggermi i tuoi peana pro alfa anche qui, oltre che sul Passion :lol: ? Sto parlando di Giulietta, non sto parlando nè di Arna, nè di 33, nè di GTV, nè di serie 1. Ma vi punge nell'intimo sta cosa che dovete controbattere, o sul personale (vedi la grazia di Sgru) o su macchine possedute che niente c'entrano e nessuno le ha tirate in ballo (BMW). Cos'è un parente di famiglia sta Giulietta che va difesa ad oltranza? Vi danno i buoni per i tagliandi in concessionaria?! È una cosa che ha dell'inconcepibile e nel contempo dell'abominevole. Capisco Francesco che deve venderle e quindi tira acqua al mulino ma voi che diamine di interessi avete sotto?

:handclap) :handclap) :handclap) non avrei saputo rispondere meglio
 
Alex Murphy":2himw3ri ha detto:
Da questi elementi si potrebbe tentare una primissima considerazione : La Giulietta è un'ottima vettura per divertirsi in strada.

...ma in pista Giulietta, Mito, 500 Abarth (fa un po' meglio la Grande Punto Abarth) hanno tutte lo stesso handicap : troppa elettronica a favore della sicurezza.

In 10 anni si è passati da un Alfa senza controlli elettronici che rimaneva incollata all'asfalto (la mia ha solo l'ASR, senza VDC ma corre sui binari) ad un Alfa fin troppo "tappata" dall'elettronica... ed è un peccato che questa non possa essere disinserita...

In generale le prime impressioni di guida sembrerebbero molto positive, la Giulietta è un'auto che ha le carte in regola per soddisfare un pubblico giovane e meno giovane (meno invece gli Alfisti più esigenti).


;)

Ricapitolando:

159, Brera e Spider possono escludere sia l'ASR che il VDC.

MiTo solo l'ASR, mentre Giulietta?

mel":2himw3ri ha detto:
il prezzo del navi (oggetto del quale me ne frega meno di zero) è assurdamente alto, in volkswagen il navi base costa sugli 8-900 euro, ed è un touch screen con ingresso aux ed SD, e da lì si possono comandare anche clima e musica. ah, c'è a partire dalla polo. prezzo onestissimo e ottimo prodotto.

Ma perchè i NAV BMW o Audi quanto costano? :lol: :lol: :lol: :lol: Dai su che per fortuna è completo davvero di tutto ;)

P.S. L'ingresso aux lo hanno tutti ormai, anche la mia radio di serie (nemmeno MP3) della 159 ;)
 
C.C. Roth":mu6wdcyt ha detto:
certo che la traversa anteriore che si vede attraverso lo scudo è brutta bene...

immaginerv.jpg


bah...

Non ricordo in quale prova, ma se ne lamentarono di questa cosa che non è bella da vedere...........Si perdono sempre nelle stupidagini in Fiat :splat)
 
cuoresportivo86":1g4ygjn8 ha detto:
Ricapitolando:

159, Brera e Spider possono escludere sia l'ASR che il VDC.

MiTo solo l'ASR, mentre Giulietta?

MiTo, nelle varie modalità DNA, varia l'invasività dell'ASR(e del VDC) ma non esiste alcun tasto per escluderlo completamente. Presumo che ci sarà la stessa gestione su Giulietta.
 
Un po' OT http://www.motorvillageitalia.com/.
Ieri sera sono passato davanti al "Firenze Motor Village" ormai prossimo all'apertura, ma della Giulietta neanche l'ombra.
Ho parlato con il concessionario di Orvieto dove ho ordinato l'auto e mi ha confermato porte aperte il 22/23 maggio, ma non sanno ancora quando cominciano le consegne ai clienti.
 
Dato che mi venne posta una domanda su un eventuale passo indietro nel cambio di una GT con una Giulietta, al netto del fatto che sicuramente Giulietta non è una vettura che "non sta in strada" o "pericolosa" o quant'altro, a mio parere il passo indietro sarebbe non uno, ma due.
Parlare di "vere Alfa" o meno è cosa che mi da fastidio, e lo faccio giusto per far capire meglio il discorso.
GT è parsa sempre, e non solo al sottoscritto, come sicuramente il miglior prodotto (filosoficamente parlando, poi veniamo al prodotto in se) mai partorito da Fiat per Alfa.
E difatti da molto da pensare che GT sia stata da un lato la vettura sulla quale Fiat ha guadagnato, pro capite, d+ e per anni...... dall'altro che l'abbia lasciata perdere, abbandonata a un destino che peraltro ha equivalso a perdere vendite e guadagni.
La GT nasce da una "crasi" di elementi 147 e 156, che sicuramente non ha (come altre realizzazioni, peraltro) tutti i plus di quel prodotto "di origine" che è 156 (le cose rimaneggiate vengono sempre peggio del progetto voluto e tarato come all'originale, era così per le Alfetta / Alfa 75 ed è così quasi sempre) ma che è sicuramente una vettura:
- con una bella estetica, laddove bella significa anche che regge al passare del tempo
- una presenza dotata di classe senza per questo non essere sportiva
- una buona capacità di trasporto persone e bagagli senza dover arrivare a 5 metri di lunghezza.

Insomma, filosoficamente è una vettura molto Alfa, che offre peraltro un bel guidare senza perdere nella "presenza".
Non è un caso se gente abituati a ben altre macchine si è orientata, nel periodo d'oro, su Alfa GT. Che poi abbia patito di tutti i difetti tipici della scarsa cura costruttiva che Fiat destina ad Alfa, convinti (come daltronde si diceva proprio in Alfa) "che le Alfa son mica mai state perfette in quanto a finizione" è indubbio.
Altrettando indubbio che fra una coupè che ancora è bella, valida, costruita per essere brillante e goduriosa su strada, e una berlina derivata da una Fiat, dove l'olezzo di fiat si percepisce lontano un miglio, che avrà sì 4 porte ma una presenza ed una classe (per me anche una bellezza) inferiore di gran lunga a GT, io mi tengo la GT. Tutta la vita.
 
Quattroruote da me è uscito e l'ho preso (c'è la ristampa del primo numero), dell'auto non parlano male, son rimasti vaghi sul fatto che la rumorosità sopra i 100 orari aumenta, consigliano il pack sport, dicono che come finizioni Golf è ancora sopra, onestamente a me ha dato l'impressione di essere "pro vettura" ma senza termini entusiasticissimi.
In compenso, a fine di questa prova, ci son delle brevi impressioni di Golf e 120d...... adesso la serie 1 diventa "magicamente" piccola (sembra che ai clienti questo freghi poco).

Una piccola curiosità: nella pagina della pagella, in alto vicino all foto, leggerete l'apologia della redazione che dice "ah chissà ora quanti discorsi si faranno, che siamo pagati dalla Fiat etc. etc."........ mi è subito venuto in mente "excusatio non petita........"
 
Il FUSI":1shxcyv4 ha detto:
Quattroruote da me è uscito e l'ho preso (c'è la ristampa del primo numero), dell'auto non parlano male, son rimasti vaghi sul fatto che la rumorosità sopra i 100 orari aumenta, consigliano il pack sport, dicono che come finizioni Golf è ancora sopra, onestamente a me ha dato l'impressione di essere "pro vettura" ma senza termini entusiasticissimi.
In compenso, a fine di questa prova, ci son delle brevi impressioni di Golf e 120d...... adesso la serie 1 diventa "magicamente" piccola (sembra che ai clienti questo freghi poco).

Una piccola curiosità: nella pagina della pagella, in alto vicino all foto, leggerete l'apologia della redazione che dice "ah chissà ora quanti discorsi si faranno, che siamo pagati dalla Fiat etc. etc."........ mi è subito venuto in mente "excusatio non petita........"

Ok grazie mille, lo prenderò anche io e gli darò una lettura :OK)
 
Felix7":1gc89oin ha detto:
alfa nel cuore":1gc89oin ha detto:
azz felix senza offesa ma la 1er quanto ad accoppiamenti di lamiera è messa molto ma molto male. senza offesa però eh ;)

Ma cos'è questa orrenda abitudine di rispondere in modo del tutto non pertinente? Devo leggermi i tuoi peana pro alfa anche qui, oltre che sul Passion :lol: ? Sto parlando di Giulietta, non sto parlando nè di Arna, nè di 33, nè di GTV, nè di serie 1. Ma vi punge nell'intimo sta cosa che dovete controbattere, o sul personale (vedi la grazia di Sgru) o su macchine possedute che niente c'entrano e nessuno le ha tirate in ballo (BMW). Cos'è un parente di famiglia sta Giulietta che va difesa ad oltranza? Vi danno i buoni per i tagliandi in concessionaria?! È una cosa che ha dell'inconcepibile e nel contempo dell'abominevole. Capisco Francesco che deve venderle e quindi tira acqua al mulino ma voi che diamine di interessi avete sotto?


semplicemente perchè la giulietta viene criticata in tutto e per tutto. adesso anche con gli assemblaggi delle lamiere addirittura viste in un video. tutti critichiamo ma se guardiamo in questo segmento quanto ad assemblaggi ce ne sarebbero molte da criticare.
 
alfa nel cuore":286cmckb ha detto:
tutti critichiamo ma se guardiamo in questo segmento quanto ad assemblaggi ce ne sarebbero molte da criticare.

Infatti mal comune NON è mezzo gaudio. Le critiche sui dettagli sono sacrosante quando si parla di oggetti del valore di decine di migliaia di euro, e ancor di più quando un prodotto è nuovo in quanto ci si aspetta come minimo un progresso nei processi di costruzione e assemblaggio.

Se Fiat non è in grado di elevare la sua qualità tra due modelli che distano 10 anni di progetto e tecnologie, le critiche sono fondate e tentare di sminuirle è ipocrita. Lo stesso identico discorso vale per qualsiasi altra marca.

il FUSI":286cmckb ha detto:
onestamente a me ha dato l'impressione di essere "pro vettura" ma senza termini entusiasticissimi.
Il che significa, sapendo che in Italia NESSUNA RIVISTA MAI parla male delle vetture che prova, che si sono mantenuti al minimo sindacale nel loro giudizio. A quanto pare non è questa rivoluzionaria meraviglia, eh... e non lo scopriamo certo da loro...
 
Il FUSI":1hda5rce ha detto:
Quattroruote da me è uscito e l'ho preso (c'è la ristampa del primo numero), dell'auto non parlano male, son rimasti vaghi sul fatto che la rumorosità sopra i 100 orari aumenta, consigliano il pack sport, dicono che come finizioni Golf è ancora sopra, onestamente a me ha dato l'impressione di essere "pro vettura" ma senza termini entusiasticissimi.
In compenso, a fine di questa prova, ci son delle brevi impressioni di Golf e 120d...... adesso la serie 1 diventa "magicamente" piccola (sembra che ai clienti questo freghi poco).

Una piccola curiosità: nella pagina della pagella, in alto vicino all foto, leggerete l'apologia della redazione che dice "ah chissà ora quanti discorsi si faranno, che siamo pagati dalla Fiat etc. etc."........ mi è subito venuto in mente "excusatio non petita........"



nella prova ci sono le rilevazioni tipo peso, 0-100,vel.max, 0-1000mt?? le puoi postare?
 
Il FUSI":1nb9n7ae ha detto:
Una piccola curiosità: nella pagina della pagella, in alto vicino all foto, leggerete l'apologia della redazione che dice "ah chissà ora quanti discorsi si faranno, che siamo pagati dalla Fiat etc. etc."........ mi è subito venuto in mente "excusatio non petita........"

No no, excusatio petitissima! Quante pubblicità fiat ci sono nel numero di 4R in oggetto?

Mi limito solo a citare quello che ho letto da un'altra parte che è inconfutabile perché di origine di denominazione controllata e garantita :D :

Alcuni […] hanno potuto leggere sabato scorso i commenti dei giornalisti a Balocco...

E se vuoi ti faccio vedere com'è cambiato il budget pubblicitario stampa per i prossimi 6 mesi prima e dopo Balocco...
 
Top