Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax e Sandro...

Intanto complimenti per le macchine ordinate. Sarete tra i primi ad averle...

Ma mi sorge a sto punto una domanda...siete sicuri sicuri che la consegna della vostra vettura avvenga prima della fine del periodo di sperimentazione delle sospensioni del quale ha parlato il Fusi prima? Se questo periodo arriva fino a luglio mi sembra strano che a voi la macchina sia consegnata...io ho sempre saputo che una vettura ancora in fase di sperimentazione non deve essere consegnata al cliente, ma solo dopo essere totalmente deliberata dalla casa madre...
Vedremo...comunque si vede che se il periodo di sperimentazione si prolunga così tanto i problemi ci sono e sono seri...e a parer mio, un conto è avere una risonanza a 130 che non crea assolutamente pericolo di sicurezza alla guida, un problema sospensivo lo può creare eccome. Ecco perchè non sono così sicuro che la vostra auto l'avrete prima di luglio...

Intendiamoci, non ho niente contro di Voi eh...

Ciao

Luca
 
Luca C.":1n89cvza ha detto:
Intanto complimenti per le macchine ordinate. Sarete tra i primi ad averle...

Ma mi sorge a sto punto una domanda...siete sicuri sicuri che la consegna della vostra vettura avvenga prima della fine del periodo di sperimentazione delle sospensioni del quale ha parlato il Fusi prima? Se questo periodo arriva fino a luglio mi sembra strano che a voi la macchina sia consegnata...io ho sempre saputo che una vettura ancora in fase di sperimentazione non deve essere consegnata al cliente, ma solo dopo essere totalmente deliberata dalla casa madre...
Vedremo...comunque si vede che se il periodo di sperimentazione si prolunga così tanto i problemi ci sono e sono seri...e a parer mio, un conto è avere una risonanza a 130 che non crea assolutamente pericolo di sicurezza alla guida, un problema sospensivo lo può creare eccome. Ecco perchè non sono così sicuro che la vostra auto l'avrete prima di luglio...

Intendiamoci, non ho niente contro di Voi eh...

Ciao

Luca
Penso che circolino un monte di bufale comunque entro un paio di settimane dovrei avere info più precise riguardo alla consegna e ai fantomatici problemi che pare siano legati più alla messa a punto della linea di produzione definitiva che ad altro.
Sul contratto d'ordine c'è scritto limite di consegna 30/06/2010.
Ora non credo che vogliano spingersi oltre quella data, anche perchè il concessionario ci rimetterebbe parecchio visto che la valutazione dell'usato me l'ha fatta il 6 marzo e da quello che ho visto le quotazioni dell'usato delle 147 stanno scendendo.
 
Luca C.":35fannhd ha detto:
Intanto complimenti per le macchine ordinate. Sarete tra i primi ad averle...

Ma mi sorge a sto punto una domanda...siete sicuri sicuri che la consegna della vostra vettura avvenga prima della fine del periodo di sperimentazione delle sospensioni del quale ha parlato il Fusi prima? Se questo periodo arriva fino a luglio mi sembra strano che a voi la macchina sia consegnata...io ho sempre saputo che una vettura ancora in fase di sperimentazione non deve essere consegnata al cliente, ma solo dopo essere totalmente deliberata dalla casa madre...
Vedremo...comunque si vede che se il periodo di sperimentazione si prolunga così tanto i problemi ci sono e sono seri...e a parer mio, un conto è avere una risonanza a 130 che non crea assolutamente pericolo di sicurezza alla guida, un problema sospensivo lo può creare eccome. Ecco perchè non sono così sicuro che la vostra auto l'avrete prima di luglio...

Intendiamoci, non ho niente contro di Voi eh...

Ciao

Luca


Per loro il problema non si pone, intanto te la danno, poi se riescono a risolvere qualche problema te lo sistemano anche a te, logicamente dopo che hai già compiuto un calvario presso l'assistenza!
 
DevilBoss86":2i989axk ha detto:
Per loro il problema non si pone, intanto te la danno, poi se riescono a risolvere qualche problema te lo sistemano anche a te, logicamente dopo che hai già compiuto un calvario presso l'assistenza!

Beh dai non penso, SE il problema è reale E comporta problemi di sicurezza non penso che ne rilasceranno una che una prima di risolverlo.
Poi se è un tunc-tunc un cla-cla-clacan insomma un problema di rumore o cigolio allora si sicuro che ce le cioccano a noi e facciamo da sperimentatori..
 
Dal sito Quattroruote.it

Meno piattaforme più modelli. Sale sul palco Harald Wester in qualità di capo dell'engineering product development: "Nel 2007 si sono voluti 18 mesi per lo sviluppo della Bravo, per Alfa MiTo e Giulietta 15 mesi, quando 10 anni fa il tempo medio in Fiat era di 22 mesi".

15 mesi???? Ma la gestazione della Giulietta non è stata un po' più lunga? :pesce)

Chi vuole leggere tutto ecco qua: http://www.quattroruote.it./news/artico ... ice=244629

Ciao
 
julius83":14y3nmjs ha detto:
Dal sito Quattroruote.it

Meno piattaforme più modelli. Sale sul palco Harald Wester in qualità di capo dell'engineering product development: "Nel 2007 si sono voluti 18 mesi per lo sviluppo della Bravo, per Alfa MiTo e Giulietta 15 mesi, quando 10 anni fa il tempo medio in Fiat era di 22 mesi".

15 mesi???? Ma la gestazione della Giulietta non è stata un po' più lunga? :pesce)

Chi vuole leggere tutto ecco qua: http://www.quattroruote.it./news/artico ... ice=244629

Ciao

Han perso la brocca. Giulietta la stanno ancora sviluppando ed è già in ritardo di 4 anni. :splat)

tra l'altro è l'ennesima riconferma che, se mai fosse stato necessario ribadirlo, loro per "nuovi modelli" intendono prevalentemente operazione di re-bagding di roba che esiste già.
 
julius83":3sfm7y3u ha detto:
Dal sito Quattroruote.it

Meno piattaforme più modelli. Sale sul palco Harald Wester in qualità di capo dell'engineering product development: "Nel 2007 si sono voluti 18 mesi per lo sviluppo della Bravo, per Alfa MiTo e Giulietta 15 mesi, quando 10 anni fa il tempo medio in Fiat era di 22 mesi".

fanno le conferenze stampa e i capoccia in persona dicono queste cose vantandosene...poi nelle varie slide e nelle cartelle stampa parlano di "pianale inedito" per la giulietta...
uno che ha un minimo di cervello prende in esame le 2 affermazioni e capisce che si contraddico da soli....sono ridicoli

quando ha detto quelle cose avrei voluto chiedergli come hanno fatto a sviluppare un pianale praticamente inedito in soli 15 mesi...
i fatti sono 3:
- o sta raccontando balle e ci hanno messo di più
- o hanno simulato tutto al computer e i collaudatori sono degli extraterrestri che in pochi mesi sviluppano un pianale nuovo partendo dal parafiamma di una bravo...
- o quel pianale non è poi così tanto inedito come vogliono far credere...è inedito tanto quanto una mito è inedita rispetto a una punto

con queste uscite si rendono sempre più ridicoli ai miei occhi
 
piedone71":12zoab4f ha detto:
Scusate continuo a leggere qui e altrove che mettere il QA davanti avrebbe comportato una differenza di prezzi inferiore ai 100k, ed allora da gnorantone in materia mi son posto alcune domande...
Premesso che secondo me anche fosse costato meno non l'avrebbero messo perchè (purtroppo) hanno voluto fare una macchina diversa chiedo, non x spirito polemico x sapere, siamo sicuri che la differenza sarebbe stata cosi ridicola? Contando tutto sviluppo, test ecc. ecc.?
Allora non si poteva, ipotizzo, anzichè ripartire con un MCP "evoluto" che avrà avuto i suoi costi di sviluppo, studiare un modo per far convivere QA e confort?
Noce :tired)

oggi parlando a 4 occhi con un ingegnere,che tra l'altro mi è parso realmente sincero,mi ha spiegato(davanti alle mie rimostranze) il motivo per cui il qa non è stato adottato,la nuova rchitettura compact(ho potuto notare la diversità tra compact e bravo) non si sposava con il qa,il fato che 147 lo avesse è perchè tutto il comparto sospensioni telaio era stato progettato appositamente, per quel tipo di vettura,con costi ben maggiori ,ora fermo restanto che puo essere un tornar indietro,vi posso assicurare,che oggi dopo aver provato la giulietta per bene,e quandi dico per bene intendo insieme ad alex fiorio e soci,vi garantisco che è stupefacente,si guida da dio,lo sterzo è qualcosa che relamente non mi aspettavo,ti da le sensazioni giuste,capisci cosa succede sotto,è diretto ma al contempo leggero.
la macchina rolla pochisimo,ho avuto modo di provare tutte le motorizzazioni,tranne il 1600 , la qudrifoglio è pazzesca,bel mezzo davvero bel mezzo,in tutto e per ttutto,sia dal lato estetico,che tecnico,brava fiat o alfa come preferite.
 
homerj81":3gqjzaw7 ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
per il bianco perla di ginevra non è esclusa la possibilità che venga inserito in futuro a listino come colore extra serie, ad un prezzo "folle" (testuali parole), ma tutto dipende dalla richiesta e da come risponderanno le vendite.
in parole povere, se vende qualcosa succede, se va male, quella è e la si tiene.
il doppia frizione non prima del 2011, ad oggi non hanno ancora deciso se sarà disponibile per tutte le motorizzazioni o solo per alcune. :X)


porte aperte 22-23 maggio.
 
julius83":2szup4ey ha detto:
Dal sito Quattroruote.it

Meno piattaforme più modelli. Sale sul palco Harald Wester in qualità di capo dell'engineering product development: "Nel 2007 si sono voluti 18 mesi per lo sviluppo della Bravo, per Alfa MiTo e Giulietta 15 mesi, quando 10 anni fa il tempo medio in Fiat era di 22 mesi".

15 mesi???? Ma la gestazione della Giulietta non è stata un po' più lunga? :pesce)

Chi vuole leggere tutto ecco qua: http://www.quattroruote.it./news/artico ... ice=244629

Ciao

Su dai 15 mesi con la condizionale... :sedia)
 
Spiegatemi una cosa: Il ponte posteriore della giulietta non e' migliore del mc pherson che c'e' su 147-156-GT?
Io da profano mi sembra che lo schema della mia GT sia tanto simile alla prisma che aveva mio padre! Se fosse cosi' perche' quando usci' la 147 nessuno la prese per il culo bollandola come l'auto che aveva le sopsensioni della prisma? Facciamola uscire sta cavolo di Giulietta e poi vediamo.
 
francesco147":2v0qw5gy ha detto:
piedone71":2v0qw5gy ha detto:
Scusate continuo a leggere qui e altrove che mettere il QA davanti avrebbe comportato una differenza di prezzi inferiore ai 100k, ed allora da gnorantone in materia mi son posto alcune domande...
Premesso che secondo me anche fosse costato meno non l'avrebbero messo perchè (purtroppo) hanno voluto fare una macchina diversa chiedo, non x spirito polemico x sapere, siamo sicuri che la differenza sarebbe stata cosi ridicola? Contando tutto sviluppo, test ecc. ecc.?
Allora non si poteva, ipotizzo, anzichè ripartire con un MCP "evoluto" che avrà avuto i suoi costi di sviluppo, studiare un modo per far convivere QA e confort?
Noce :tired)

oggi parlando a 4 occhi con un ingegnere,che tra l'altro mi è parso realmente sincero,mi ha spiegato(davanti alle mie rimostranze) il motivo per cui il qa non è stato adottato,la nuova rchitettura compact(ho potuto notare la diversità tra compact e bravo) non si sposava con il qa,il fato che 147 lo avesse è perchè tutto il comparto sospensioni telaio era stato progettato appositamente, per quel tipo di vettura,con costi ben maggiori ,ora fermo restanto che puo essere un tornar indietro,vi posso assicurare,che oggi dopo aver provato la giulietta per bene,e quandi dico per bene intendo insieme ad alex fiorio e soci,vi garantisco che è stupefacente,si guida da dio,lo sterzo è qualcosa che relamente non mi aspettavo,ti da le sensazioni giuste,capisci cosa succede sotto,è diretto ma al contempo leggero.
la macchina rolla pochisimo,ho avuto modo di provare tutte le motorizzazioni,tranne il 1600 , la qudrifoglio è pazzesca,bel mezzo davvero bel mezzo,in tutto e per ttutto,sia dal lato estetico,che tecnico,brava fiat o alfa come preferite.

Guardate bene le due foto.. cosa notate..

AlfaRomeoGiulietta_04.jpg


156restyling_306.jpg


E osserviamo dove si aggancia il QA di 156/147, la conformazione della sospensione, notiamo che in origine era un McPherson... quindi, si tirano semplicemente delle conclusioni.. che se 10 anni fa "ci stava", ora lo si evita per altri motivi..

per il resto che la vettura non abbia rollio e altro.. si è aspettato 10 anni..

@cerotto: non si è mai gridato al ponte della prisma, perchè una sospensione posteriore molto simile l'aveva anche la Delta... tranne che dopo la 145, la 147 sembrava "oro"...
 
Cerotto":11tcgsqk ha detto:
Spiegatemi una cosa: Il ponte posteriore della giulietta non e' migliore del mc pherson che c'e' su 147-156-GT?
Io da profano mi sembra che lo schema della mia GT sia tanto simile alla prisma che aveva mio padre! Se fosse cosi' perche' quando usci' la 147 nessuno la prese per il culo bollandola come l'auto che aveva le sopsensioni della prisma? Facciamola uscire sta cavolo di Giulietta e poi vediamo.

Evidentemente non frequentavi i "forum" e i siti giusti, perchè questa cosa venne ampiamente detta, e ricordo io stesso di averlo detto moltissime volte anche quà dentro.
E ti dico di più: in realtà quel ponte è meno sofisticato di quello Lancia, che se vogliamo è iniziato con la Lancia Beta. Quel tipo di ponte non solo era su Delta e la da te citata Prisma, come architettura, ma c'era pure su Thema e quindi 164. Peraltro, anche se oramai si è perso nella notte dei tempi, su Thema e 164 c'erano dei problemi iniziali di stabilità.
Fra persone un tantinello "esperte" abbiamo sempre detto che addirittura il ponte delle 932, oltre a non essere niente di nuovo (ma lungi dall'essere battezzato da un furgone), era anche meno sofisticato di quello di 164, che permetteva delle regolazioni di ogni natura, cosa che il ponte 932 non consente.
Sul ponte 932 puoi variare solo la convergenza del treno posteriore, e volendo anche la campanatura, mentre su 164 regoli convergenza, incidenza e campanatura.
Nessuno ha mai obiettato che il ponte bi-link (perchè di questo trattasi, cosa che la Rover - tutto tranne che sto gran marchio - aveva sviluppato per una B di nome Mini dieci e passa anni fa) sia una ciofeca, anzi essendo una roba Fiat mi attendo che non abbia le sensazioni che possono far cagare addosso i più e proprie del ponte 932 con magari quelle cesso di sospensioni confort (le ho avute, e se le altre due 147 le ho prese con l'assetto un motivo ci sarà). Inoltre il ponte 932 aveva un lieve effetto autosterzante, che in Alfa si è portato con le GTV/Spider che avevano, loro sì, dei bracci multipli adattati al pianale della Fiat Tipo, schema evoluto e reso onestamente "molto buono" con la 166.
Tutte le impressioni parlano di ponte "granitico", e se scendi da una 147 e sali su una qualsiasi Panda (ovvero una Fiat "per neopatentati") credo che si possa ben capire di cosa parlano.
Che la vettura possa andare "bene" non lo nega nessuno, ma andrà bene (e difatti fra impressioni di ponti granitici etc. questo viene confermato) come può andare bene una Fiat abarthizzata o sviluppata per essere meno da tassinari che una Bravo da rappresentante.
Ovvero alza il "limite" di un certo, se vogliamo, monotono modo di andare per strada.
Con le vetture precedenti Alfa ha tentato, peraltro anche riuscendoci, di offrire un differente modo di stare in strada.
Se al sig. Brambilla cliente xyz il modo "normale" può andare bene, al cliente + smaliziato credo di no. E dato che di vetture che van in strada "come tante altre" ce ne sono, e pure ci stan bene le Ford che vent'anni fa erano delle rumente a livello di stabilita del posteriore, vorrei sapere dove sta la motivazione e l'essenza di avere una Giulietta al posto di una Focus o, come dice la reclame, perchè non avere una Golf originale invece dei cloni.
 
mimmetto":2qazkqdf ha detto:
dai fusi tanto lo sappiamo che stai mettendo i soldi da parte per comprarla :lol:

La Bravetta? Aahahahahaa proprio no. L'idea era semmai di prendere una GT "fine serie", non nego che a suo tempo mi interessai della Giulietta ma già le prime indiscrezioni su stile ed altro mi fecero passare subito l'idea....... e poi guarda, stante gli ultimi sviluppi, per carità di Dio.
Già ho avuto le mie brave rogne con la Fiat, mi ci manca anche di rinnovare le potenziali rogne con sto prodotto quà...... ma manco morto.
 
simo__87":2jmgphwq ha detto:
- o hanno simulato tutto al computer e i collaudatori sono degli extraterrestri che in pochi mesi sviluppano un pianale nuovo

diciamo molto la prima parte mentre la seconoda molto molto poco (anche se sono extraterresti) e se ne vedono le conseguenze...

ps le info di anteprima del fusi sono sempre confermate dai fatit reali
grazie fusi x condividerle con noi
 
sms arrivato poco fa dal direttore della concessionaria che sta facendo il corso di guida a Balocco sulla giulietta:

Marco credimi che il quadrilatero non serve... non se ne sente la mancanza davvero, mi devo ricredere pure io...

il 235 in dynamic va da paura!

:)
 
ruspy":2m3y3zu1 ha detto:
sms arrivato poco fa dal direttore della concessionaria che sta facendo il corso di guida a Balocco sulla giulietta:

Marco credimi che il quadrilatero non serve... non se ne sente la mancanza davvero, mi devo ricredere pure io...

il 235 in dynamic va da paura!

:)

Speriamo anche il 1.4 170cv dia soddisfazioni! :OK) :X) :X)

Dal gruppo di Facebook:

"in questi giorni Alfa Romeo sta girando lo spot per la Nuova Giulietta. Indovinate chi sarà il testimonial di questa nuova campagna??"

Qualcuno sà chi sarà?
 
Top