Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Se vogliono, su vettura dotate lo sconto lo possono fare eccome.
Poi è chiaro che vi è chi ha voglia di "concretizzare" e chi cerca di spremere il cliente al meglio possibile. Il concessionario è pur sempre un commerciante!
 
Il FUSI":3r6i1gz7 ha detto:
Se vogliono, su vettura dotate lo sconto lo possono fare eccome.
Poi è chiaro che vi è chi ha voglia di "concretizzare" e chi cerca di spremere il cliente al meglio possibile. Il concessionario è pur sempre un commerciante!
Esatto. Molti fanno leva sul fatto che il potenziale cliente, preso dall'euforia dell'anteprima, sia più disponibile ad essere :backb) a dovere.
Considerando il prezzo di listino importante una scontistica adeguata mi pare il minimo.
 
Ottimo prezzo.......
Così ritorna davvero competitiva come macchina....
se sa essere concorrenziale con la golf potrebbe strappare qualche cliente che cerca una macchina di questa categoria ma con una linea un po più sportiva e meno classica.... poi con il abaule da famiglia tanto reclamizzato accontenta anche le donne....

a mio avviso però non va conforntata con A3 e serie 1 in quanto a prescindere dalla qualità e dalla tecnica delle macchine il marchio alfa come prestigio non ha più niente a che fare con loro.... forse solo in italia c'è chi ci crede ancora.... :(
 
Configurazione ricalcolata:

JTDm 105cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 25.300€

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

questo senza aggiungere alcun altro optional (ad esempio ti succhiano 70€ se vuoi il ruotino di scorta)

continua a sembrarmi un pò cara.
 
Parlo del mio caso...terza Alfa nella stessa concessionaria, praticamente hai un cliente fedele, e te lo giochi con scuse varie? Non mi sembra un ottimo modo di fare affari. Non vuoi farmi lo sconto sulla Giulietta perche' dici che e' nuova? Bene, valutami l usato come si deve, e cerca di aiutarmi con qualche optional...anche perche' io essendo in Alfa+, tra due - tre anni ti torno per una nuova Alfa.

Parlando in generale...prima si vedevano Ottime Promozioni, tasso Zero, sconti dati da Alfa...adesso niente di niente...ma come credono di venderle le macchine.

Il ricavo sulle auto sicuramente e' molto molto basso.....ma pur sempre devono fare numeri a fine mese, non vi pare? Inoltre il fatto che la Giulietta sia nuova...io venditore ho tutto l interesse di venderla, magari abbassare il margine....farla vedere in giro, far innamorare la gente....cosi poi sfruttare nuovi compratori....

Non capisco, considerando che abbiamo aspettato cosi tanto, considerando che molti componenti sono presi da mamma Fiat...per me si danno la zappa sui piedi.
 
Io ribadisco quanto detto, avendone parlato con alcuni venditori.
Lì è la politica della concessionaria....... alla fine le auto le prendono tutti dalla stessa fonte, sia quelli che fanno 3000 euro di sconto sia quelli che non ne fan manco uno.
Non ci crederemo mica che un concessionario venda sottocosto e l'altro "al costo" dai suvvia......
 
DriftSK":384kcj20 ha detto:
Configurazione ricalcolata:

JTDm 105cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 25.300€

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

questo senza aggiungere alcun altro optional

continua a sembrarmi un pò cara.

be ma se poi ancora prima che compaia a listino ti fanno il 12% di sconto, vuol dire che tra un'anno sarà già il 15% di sconto e tra 2 anni compaiono parecchi km0....
ok che si parte alti ma alla fine quello che conta è a che prezzo la si porta a casa, no?
 
DriftSK":3vsbjkby ha detto:
Configurazione ricalcolata:

JTDm 105cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 25.300€

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

questo senza aggiungere alcun altro optional (ad esempio ti succhiano 70€ se vuoi il ruotino di scorta)

continua a sembrarmi un pò cara.

Anche a me :scratch)
 
Il FUSI":t9dcpgei ha detto:
Io ribadisco quanto detto, avendone parlato con alcuni venditori.
Lì è la politica della concessionaria....... alla fine le auto le prendono tutti dalla stessa fonte, sia quelli che fanno 3000 euro di sconto sia quelli che non ne fan manco uno.
Non ci crederemo mica che un concessionario venda sottocosto e l'altro "al costo" dai suvvia......

I concessionari hanno a disposizione dei buoni sconti, poi sono loro a decidere come o quanto fare.

Questo vuol dire che si riesce a portare via un buon prezzo
 
Se già adesso ci sono concessionari che fanno questi sconti, effettivamente tra uno o melio due anni si troveranno diverse km0 con sconti ancora più interessanti. Sono anni che dicono che le km0 devono sparire ma poi, complice anche la crisi, se vuoi vendere non ne puoi fare a meno, e in Fiat sono dei gran fautori delle km0 (io le ho comprate tutte così, 5 auto tra Alfa/Fiat in 8 anni).

In ogni caso anche secondo me è troppo cara...
 
Alfetto Q2":1f0zqcnk ha detto:
DriftSK":1f0zqcnk ha detto:
Configurazione ricalcolata:

JTDm 105cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 25.300€

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

questo senza aggiungere alcun altro optional (ad esempio ti succhiano 70€ se vuoi il ruotino di scorta)

continua a sembrarmi un pò cara.

Anche a me :scratch)


le a3 e serie 1 da 35-37k € non sono care?
 
alfa nel cuore":21sjl08s ha detto:
Alfetto Q2":21sjl08s ha detto:
DriftSK":21sjl08s ha detto:
Configurazione ricalcolata:

JTDm 105cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 25.300€

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

questo senza aggiungere alcun altro optional (ad esempio ti succhiano 70€ se vuoi il ruotino di scorta)

continua a sembrarmi un pò cara.

Anche a me :scratch)


le a3 e serie 1 da 35-37k € non sono care?

Sono premium :clap) :clap) :specchio) :specchio) :D
 
ranf87":o8580nkz ha detto:
Ottimo prezzo.......
Così ritorna davvero competitiva come macchina....
se sa essere concorrenziale con la golf potrebbe strappare qualche cliente che cerca una macchina di questa categoria ma con una linea un po più sportiva e meno classica.... poi con il abaule da famiglia tanto reclamizzato accontenta anche le donne....

a mio avviso però non va conforntata con A3 e serie 1 in quanto a prescindere dalla qualità e dalla tecnica delle macchine il marchio alfa come prestigio non ha più niente a che fare con loro.... forse solo in italia c'è chi ci crede ancora.... :(
Al netto della meccanica e della dinamica, sulla quale non ho le competenze per dare un giudizio, parlando unicamente dell'aspetto qualitativo non ci siamo proprio.
La cura del dettaglio degli interni, la qualità dei materiali e la precisione degli assemblaggi è ancora dietro ad A3, sr1 e golf.
Nulla di trascendentale sia beninteso, ma tutto contribuisce a farti percepire che il prodotto è stato concepito e realizzato con sufficienza. Non è all'altezza della migliore concorrenza.
La scontistica elevata al lancio ne è la palese conseguenza.

Sia chiaro, l'auto a me piace. Certo col listino hanno pisciato fuori dal vaso
 
A me il configuratore funziona senza particolari problemi. A me viene 32.030 Euro di listino, diesel 170 cv con pack soprt 18 turbina e premium pack plus, tessuto/pelle con cuciture rosse, vetri oscurati e poi mi sembra basta.
Avevo solo un paio di domande:
gli xeno e i sensori di parcheggio ci sono solo nel pacchetto premium o premium plus??
le pinze maggiorate sono solo colorate o sono davvero + grosse e dunque + potenti???

grazie
 
ora funziona bene il configuratore, magari è temporaneo!



Ecco la mia Alfa Giulietta 1.4 tb 120cv distintive, blu profondo, pack sport 18''
prezzo: 27.000€



Alfa Giulietta 1.4 tb 120cv distintive, nero etna, premium pack
prezzo: 23.680€ :elio)


Alfa Giulietta 1.4 tb 120cv distintive, rosso alfa, pack sport 17'', interni in pelle/tessuto nero
prezzo: 25.790€ la verità sta nel mezzo?
 

Allegati

  • giulietta0.jpg
    giulietta0.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 340
  • Giulietta1.jpg
    Giulietta1.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 346
  • Giulietta3.jpg
    Giulietta3.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 337
alfa nel cuore":1d50agw3 ha detto:
Alfetto Q2":1d50agw3 ha detto:
DriftSK":1d50agw3 ha detto:
Configurazione ricalcolata:

JTDm 105cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 25.300€

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

questo senza aggiungere alcun altro optional (ad esempio ti succhiano 70€ se vuoi il ruotino di scorta)

continua a sembrarmi un pò cara.

Anche a me :scratch)


le a3 e serie 1 da 35-37k € non sono care?

Cosa costa la Golf ??
 
lelesch81":1qydjxu8 ha detto:
Cosa costa la Golf ??

Di meno.
Ne ho configurate un paio Highline cinque porte con dotazioni similari......

La 105cv viene 28300 circa (antifurto, tetto, pelle vienna, multimedialità, cerchi (e assetto) sicuramente si perde qualcosa in merito a segate come sensori pioggia e altre puttanate)
La 140cv viene sui 30k.
 
allora sono stato dal conce... l' unica che mi aggrada e' la 170 multiair pack sport, pinze maggiorate , cerchi 18, sensori pioggia-crepuscolare, bianco,cristalli oscurati,e altre amenita' che mi son ritrovato nolente.... alla fine 26,800 - 2000 € di sconto concessionario - 3000 euro che mi da' la regione lombardia rottamando un euro 2 diesel........ alla fine viene via a 22.000 euro in strada.....

non male direi ! :spin)
 
Top