Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Salve a tutti!
Sono appena iscritto ma vi leggo da quando il 3ad è nato :A)
Ci tenevo a condividere la mia esperienza riguardo un preventivo fatto in concessionaria per la giulietta.

1.4 Turbobenzina 170 Cv Multiair
Distinctive
Rosso Alfa
Sport Pack cerchi 18" stile 8C
Interni pelle/tessuto

Il prezzo di listino è 26200 con IPT.
La vettura mi è stata proposta a 23300€ senza trattare più di tanto sul prezzo. Il venditore mi ha fatto intendere che qualcosa alla stipula si poteva ancora limare.
Conti alla mano decisamente sotto ad una A3 SB 1.4 125cv e di poco inferiore al preventivo di una golf 1.4 TSI 160cv
Consiglio a tutti di fare un giro in concessionaria perchè gli socnti sono notevoli.
 
A parziale correzione di quanto scritto prima, ho trovato l'optional Assetto Sportivo... nella categoria Optional sotto "Linea e Stile"!! :crepap)

non solo il configuratore va a carbonella, deve essere stato concepito da qualcuno con dei seri problemi: che cavolo c'entrano assetto e "linea e stile"?!?!? :lol: :lol:

Ad ogni modo sembra essere un optional da 400€ che vincola soltanto l'aggiunta di pedaliera sportiva in alluminio (ci sta) e cerchi da 17" con pneumatici 225/45 (e ci sta). Il risultato netto, nell'unica prova che riesco ad eseguire al momento tra i rantoli del configuratore, è che la 1.4 TB 120cv Progression passa da 20.300€ a 21.680€ (che fa 1.380€ di extra per assetto, cerchi e pedaliera). Non esattamente regalato ma posso ben comprendere che la misura delle gomme sia un fattore chiave nell'assetto, specie conoscendo le premesse relative alla messa a punto.

Mi riservo di rifare i conti appena il cessoguratore risorge :asd)


Less is more":3ofuepbg ha detto:
Consiglio a tutti di fare un giro in concessionaria perchè gli sconti sono notevoli.

Sconti su una vettura in presentazione!! Così certamente si costruisce un mercato "premium" :lol:
Cosa disse Marchionne tanto tempo fa? Forse qualcosa tipo "basta sconti e km zero che affogano il mercato"....
 
Less is more":1c7iqm3h ha detto:
Salve a tutti!
Sono appena iscritto ma vi leggo da quando il 3ad è nato :A)
Ci tenevo a condividere la mia esperienza riguardo un preventivo fatto in concessionaria per la giulietta.

1.4 Turbobenzina 170 Cv Multiair
Distinctive
Rosso Alfa
Sport Pack cerchi 18" stile 8C
Interni pelle/tessuto

Il prezzo di listino è 26200 con IPT.
La vettura mi è stata proposta a 23300€ senza trattare più di tanto sul prezzo. Il venditore mi ha fatto intendere che qualcosa alla stipula si poteva ancora limare.
Conti alla mano decisamente sotto ad una A3 SB 1.4 125cv e di poco inferiore al preventivo di una golf 1.4 TSI 160cv
Consiglio a tutti di fare un giro in concessionaria perchè gli socnti sono notevoli.

Stigran....!!!

Gran bello sconto!!11% abbondante. Io vorrei provarla prima di ordinarla...altrimenti sarei già dal concessionario
 
thranduil":2gfo1356 ha detto:
prezzo interessante :OK)

acquisto "secco" o con usato da dar dentro?
dando dentro l'usato.
Un utente di un altro forum che frequento sulla 170 Cv diesel molto equipaggiata (31k di listino) gli han fatto circa 2900€ di sconto.
Se la porta a casa con 28k ma ha sia premium sia sport + pelle
 
difatti ricordo un uccellino che disse "predetela solo ed esclusivamente coll'assetto sportivo, se lo metterano tra gli optional" perchè l'assetto sportivo coinciderebbe in pratica con la messa a punto originale delle sospensioni prima dei deliri golfisti del krante kapo :asd)

squaletto, imho l'usato non spiega niente, anzi :scratch) mi fa sembrare ancora più strana una scontistica simile, visto che il mercato dell'usato è praticamente fermo.
 
less is more, io considererei seriamente l'assetto sportivo :nod)

...a meno che non sia già compreso nel pack sport, naturalmente.
 
thranduil":2m4n5kq7 ha detto:
difatti ricordo un uccellino che disse "predetela solo ed esclusivamente coll'assetto sportivo, se lo metterano tra gli optional" perchè l'assetto sportivo coinciderebbe in pratica con la messa a punto originale delle sospensioni prima dei deliri golfisti del krante kapo :asd)

[cut...]

:?: questa me l'ero persa :jaw)
 
Io di sconti, neanche l ombra!!
E pensare che sono andato dallo stesso concessionario, dove ho preso la 147 e la 159 con Alfa+, e per la 159 mi hanno praticamente valutato NIENTE prendendo la solita scusa delle aziendali, km0....sulla Giulietta mi hanno detto Nessuno sconto "perche' e' un auto appena uscita..blblblblablabla"....l Alfa stessa (almeno per ora) non ha nessuna Promozione....sono andato in Lancia/Fiat per sfruttare il "Contratto Alfa+"...stessa solfa.
Credo che mollo tutto....anche perche' guardandomi in giro mi hanno fatto un preventivo golf 160cv Highline con il 15% di sconto.
Dispiace, ma perderanno un Alfista dalla lontana Alfetta 1.6...
 
Bhe con un usato di solito fanno pochi pochi sconti. La cosa è strana. pure io ho una Polo da dare indietro ma probabilmente essendo del 2005 riuscirò a darla ad un privato e Giulietta me la piglio senza dar dentro nulla
 
ollimac":1hr20h6s ha detto:
Io di sconti, neanche l ombra!!
E pensare che sono andato dallo stesso concessionario, dove ho preso la 147 e la 159 con Alfa+, e per la 159 mi hanno praticamente valutato NIENTE prendendo la solita scusa delle aziendali, km0....sulla Giulietta mi hanno detto Nessuno sconto "perche' e' un auto appena uscita..blblblblablabla"....l Alfa stessa (almeno per ora) non ha nessuna Promozione....sono andato in Lancia/Fiat per sfruttare il "Contratto Alfa+"...stessa solfa.
Credo che mollo tutto....anche perche' guardandomi in giro mi hanno fatto un preventivo golf 160cv Highline con il 15% di sconto.
Dispiace, ma perderanno un Alfista dalla lontana Alfetta 1.6...
Ti consiglio di girare girare e girare ancora.
Il primo preventivo l'ho fatto al Mirafiori Motor Village alla presentazione del 24 febbraio e lo sconto che mi è stato proposto era semplicemente ridicolo.
Il venditore della concessionaria cui vi ho proposto il preventivo mi ha spiegato che per il lancio sono previsti sconti per il ripianamento dei pack fino al 50% + sconto della concessionaria.
 
Top