Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

giangirm":2xotil05 ha detto:
Comunque che noia le ultime 10-20 pagine, ormai sembra di assistere a una tribuna elettorale dove una fazione dà dell' ignorante/bugiardo all' altra :tired)

vero, ormai i concetti son chiari ed espliciti. :ka) Diventa tedioso dopo un po' rileggere le stesse identiche cose, indipendentemente dal punto di vista adottato.

Nessun altro che ha visto la vettura in concessionaria e vuol dare le sue impressioni?
 
yugs":25zpyvs0 ha detto:
giangirm":25zpyvs0 ha detto:
Comunque che noia le ultime 10-20 pagine, ormai sembra di assistere a una tribuna elettorale dove una fazione dà dell' ignorante/bugiardo all' altra :tired)

vero, ormai i concetti son chiari ed espliciti. :ka) Diventa tedioso dopo un po' rileggere le stesse identiche cose, indipendentemente dal punto di vista adottato.

Nessun altro che ha visto la vettura in concessionaria e vuol dare le sue impressioni?

Un utente affidabile di un forum su Alfa che conosco ha provato Giulietta 1.6 105cv e 1.4 da 170cv. Oggi dovrebbe scrivere le impressioni.

Contando che non sbrodola su Giulietta, ma mi pare una persona molto sopra le parti, quindi potrebbe essere un commento molto interessante.
Lo girerò qui appena saprò qualcosa
 
[Comunque che noia le ultime 10-20 pagine, ormai sembra di assistere a una tribuna elettorale dove una fazione dà dell' ignorante/bugiardo all' altra :tired)[/quote]

E' vero è spuntato pure il partito dell'odio e quello dell'amore (verso il marchio) :lol:
Io con somma umiltà suggerirei ai nuovi Alfisti di ascoltare un po' di più i pareri degli anziani (Fusi, Simo87, Felix...) non parlano a vanvera. Abbiamo la fortuna di avere gente in grado di "girarci" informazioni interne molto attendibili, se poi tali notizie purtroppo non sono quelle che tutti vorremmo ricevere non è certo colpa degli informatori :angel)
Poi quando qualcuno racconta di esperienze di guida delle vere Alfa allora sarebbe il caso di far silenzio ed ascoltare, parla la leggenda. Io personalmente ho avuto modo di guidare la vecchia Alfa 75 1.8 a carburatori di mio padre (oltre che a fare da passeggero) e quando leggo di gente che scrive, sicuramente in buona fede, che le vecchie Alfa erano ottime ma scomode mi verrebbe voglia di ... :bonk)
Ascoltiamo con il giusto livello di spirito critico. Io di estremismo non ne vedo ne' nelle parole di chi suggerisce di vedere e provare l'auto di persona prima di sentenziare e ne' in chi è riuscito a ricostruire la cronostoria delle scelte tecniche/progettuali degli attuali modelli riuscendo a rimuovere il pesante velo del marketing e della retorica.
Insomma cari giovani Alfisti, siamo qui tutti per lo stesso motivo, amare e sostenere il Biscione, facciamolo al meglio quindi, con intelligenza, costruttività e passione.
Un saluto a tutti.
P.S. ovviamente gli aggettivi "giovane" ed "anziao" non sono associati all'età anagrafica ma alla data di conclamazione del virus del Biscione.
 
Il FUSI":3ssjj562 ha detto:
Ma.... Dalle foto postate dell'interno rosso in pelle (li per li mi parevano di una lancia gamma) ma..... Han rimesso il bracciolo della 156???


Mah....bracciolo della 156 a parte queste foto mi danno una gran tristezza: sedili in pelle rossa, fianco porta in un non meglio specificato materiale plasticoso tutto nero, bell'anello di lamiera bianca in evidenza attorno a tutto il giro porta!

Hey, che cura, che attenzione al dettaglio! Che accostamento di materiali!!! Complimenti! Proprio un bell'esempio di design italiano!!

:( :(
 
Gentleman_Driver":2a4z5hi8 ha detto:
suggerirei ai nuovi Alfisti di ascoltare un po' di più i pareri degli anziani
i "nuovi" possono anche ascoltare e leggere, informarsi e documentarsi.
Ma non è un obbligo per chi acquista un' automobile..
Se a loro piace l' Alfa com'è oggi, lasciamogliela piacere :OK)
Quando e SE avranno voglia di capire o conoscere di più, lo faranno.
Ma ripetere di continuo i concetti degli uni o degli altri, mi sembra alquanto tedioso.
 
bt":3bqemhbf ha detto:
Hey, che cura, che attenzione al dettaglio! Che accostamento di materiali!!! Complimenti! Proprio un bell'esempio di design italiano!!
Se non sbaglio sopra ho letto che gli interni non sono ben curati nè definitivi.
Questo sarebbe il motivo per cui sulle auto che hanno girato nei conce, spesso non si è potuto salire e toccare, o addirittura non hanno aperto nemmeno le porte posteriori.
Decisione criticabile quanto vi pare... anche a me sembra un controsenso promuovere un prodotto in giro, senza che sia definitivo e che la gente possa toccarlo con mano. Ma tant'è.
Quindi non stupiamoci troppo delle finiture e degli interni, li vedremo e valuteremo più in là :nod)
Io stesso son curioso dei diversi tipi di bracciolo finora visti. Mi è sfuggita qualche foto e non ho chiara la situazione, ma nemmeno vi chiedo di farmi un riepilogo visto che non sappiamo quale dei due è definitivo :ka)
 
bt":2qtiajqs ha detto:
Il FUSI":2qtiajqs ha detto:
Ma.... Dalle foto postate dell'interno rosso in pelle (li per li mi parevano di una lancia gamma) ma..... Han rimesso il bracciolo della 156???


Mah....bracciolo della 156 a parte queste foto mi danno una gran tristezza: sedili in pelle rossa, fianco porta in un non meglio specificato materiale plasticoso tutto nero, bell'anello di lamiera bianca in evidenza attorno a tutto il giro porta!

Hey, che cura, che attenzione al dettaglio! Che accostamento di materiali!!! Complimenti! Proprio un bell'esempio di design italiano!!

:( :(

Tornano gli anni '70 :)

Comunque vediamo di lasciar cadere un po' il discorso delle genesi, che vedo tedia molti. Lo posso anche capire...... tuttavia ancora una volta si è visto come si parli senza sapere. Il prodotto 159 è arrivato "in corsa" nei saloni sì come ci sta arrivando la Giulietta. Il fatto che si pensi da molto a un prodotto non significa che le decisioni anche "importanti" siano state prese mesi fa, e poi mica ci vogliono più 5 anni per fare una nuova macchina!
Basti dire, come si è già detto, che le vetture 159 sono state di fatto congelate nel loro sviluppo prevendita dai tempi della loro presentazione a Ginevra, e che prima dell'estate solo 7 erano le vetture prodotte. Che le altre, per il backstage, vennero fatte in modo semiartigianale. E dovettero essere risanate anche quando già erano nei saloni in "odore di backstage". Può sembrare assurdo, ma è proprio così ed appunto si dice che il modus operandi è assurdo. Vedendo le cose un po' da dentro ci si domanda sempre che "miracolo" consente di non avere problematiche stante le tante falle che ci sono fra idea e la messa in salone. Così come sta storia delle sospensioni riviste, i cui test si stan effettuando adesso, mica son stati effettuati mesi fa.
Forse si dovrebbe credere a chi dice, perchè sa, perchè ha visto, che ci sta che a pochissimi mesi da un lancio (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o meno che sia) si è in "alto mare" e si prendono decisioni differenti a quelle cristallizzate mesi prima. Per quanto riguarda 159 nessuno credo possa dire, di chi mugugna, che non è vero lo stop della sperimentazione dai primi mesi del 2005 all'estate, quando addirittura in tanti "dentro" pensavano si andasse verso una vendita stante questo "blocco". I blocchi poi li abbiamo ben visti e percepiti. Poi si usi un po' di "come si chiama" per valutare gli altri aspetti sempre filtrati secondo questa logica.
Una cosa è non voler credere, una cosa è dare del falso o rifiutare di discutere/confutare perchè non si hanno elementi. In quest'ultimo caso credo che sarebbe + utile ascoltare. Detto con la massima calma e tranquillità.
 
giangirm":159fs194 ha detto:
Gentleman_Driver":159fs194 ha detto:
suggerirei ai nuovi Alfisti di ascoltare un po' di più i pareri degli anziani
i "nuovi" possono anche ascoltare e leggere, informarsi e documentarsi.
Ma non è un obbligo per chi acquista un' automobile..
Se a loro piace l' Alfa com'è oggi, lasciamogliela piacere :OK)
Quando e SE avranno voglia di capire o conoscere di più, lo faranno.
Ma ripetere di continuo i concetti degli uni o degli altri, mi sembra alquanto tedioso.

Abbi pazienza. Una cosa è che gli piaccia, e nessuno mi pare abbia detto "ma che gusto di merd.a hai che ti piace???". Questo sarebbe stato stigmatizzabile.
Ma che passino per "assunti incontrovertibili" delle bufale o delle opinioni personali derivanti da ignoranza, o da gusto personale tramutato in assoluta verità, per me è inaccettabile. E non per me MEDESIMO, che le cose le so, me le controllo, e le considero vere dopo un processo di verifica. Ma come "servizio pubblico".
Inoltre inviterei a pensare quanto possa essere offensivo essere di fatto considerati male, dal contaballe al falso, per chi ha la certezza di dire cose vere, trovandosi una controparte non all'altezza "qualitativa". E' un'offesa pure questa, almeno a me pare così. Una cosa sono i concetti, una le opinioni. I concetti veri e realisti dovrebbero, a mio parere, essere comunque ribaditi per fare cultura. Mi pare una cosa buona.
 
bt":3itv4jdi ha detto:
bell'anello di lamiera bianca in evidenza attorno a tutto il giro porta!

Oddio sta cosa non l'avevo notata, è veramente orribile..solo su auto nera non se si vedrebbe, che scesa!!Mi ricorda la Pada 750 con cui facevo le prove per la patente...li almeno la lamiera era fatto apposta che si vedesse..
 
cuoresportivo86":2f1po6dl ha detto:


Belle queste foto, gli interni mi piacciono molto, i sedili sono da sbavo, il bracciolo anteriore non è come quello del doblò che si diceva piccolo e stretto e attaccato al sedile lato guida, sembra più grande di quello della mia 147...
Si vede il giro di lamiera sulle porte si, e sembra un effetto orribile, però bisogna considerare che è una macchina con finiture non definitive e forse le porte non erano chiuse, ma accostate... Io comunque la prenderei di colore scuro, quindi non mi tange più di tanto...


Sul discorso è alfa o non è alfa sono d'accordo, in questa giulietta non batte un "cuore sportivo", xò è una gran bella macchina!
Non sarà apprezzata dai veri alfisti, ma lo sarà dalla massa e questo porterà molte vendite... Se il gruppo Fiat riuscirà a rialzarsi magari poi comincerà a riprodurre cose di qualità, ma finchè rimangono sull'orlo del baratro la loro strategia è quella di sopravvivere...
 
Il FUSI":eero2clc ha detto:
Abbi pazienza. Una cosa è che gli piaccia, e nessuno mi pare abbia detto "ma che gusto di merd.a hai che ti piace???". Questo sarebbe stato stigmatizzabile.
Ma che passino per "assunti incontrovertibili" delle bufale o delle opinioni personali derivanti da ignoranza, o da gusto personale tramutato in assoluta verità, per me è inaccettabile. E non per me MEDESIMO, che le cose le so, me le controllo, e le considero vere dopo un processo di verifica. Ma come "servizio pubblico".
Inoltre inviterei a pensare quanto possa essere offensivo essere di fatto considerati male, dal contaballe al falso, per chi ha la certezza di dire cose vere, trovandosi una controparte non all'altezza "qualitativa". E' un'offesa pure questa, almeno a me pare così. Una cosa sono i concetti, una le opinioni. I concetti veri e realisti dovrebbero, a mio parere, essere comunque ribaditi per fare cultura. Mi pare una cosa buona.

Tutto quello che è un punto di vista diverso viene bollato di ignoranza, contenti voi.

Che i più grandi nemici di Alfa stiano su un forum Alfa credo che abbia del ridicolo, solo in Italia possono succedere cose così.

Un suggerimento: cambiate il nome al forum, chiamatelo AlfaNostalgic, e lasciate parlare dei nuovi prodotti a chi lo vuol fare senza pregiudizi, nel bene e nel male.
 
Ciao ragazzi
volevo chiedervi una cosa, ma sulle portiere anteriori non c'è più la luce di cortesia ?
Sulla 147 c'è e qui non mi sembra di averla vista, più andiamo avanti e più si peggiora...... :?: quanto li costa mettere quella luce????
saluti manumix
 
siamo alle solite....film già visto
adesso si inizia a voler spacciare dati di fatto per opinioni e punti di vista facendo passare per "cattivi" chi non le rispetta...una opinione è una opinione e come tale va rispettata, ma un dato di fatto è un dato di fatto e non è opinabile, punto.
addirittura ora sono catalogato come "grande nemico del marchio"...questa ancora mi mancava :asd)

parliamo di Giulietta che è meglio...
avevo fatto un paio di domande 2 pagine fa, ma non ho avuto risposta:
anche la Giulietta ha le molle di rimbalzo negli ammortizzatori come la mito?
che fine ha fatto l'ARC?
qualcuno ne sa qualcosa?
 
simo__87":goirwgnq ha detto:
parliamo di Giulietta che è meglio...
avevo fatto un paio di domande 2 pagine fa, ma non ho avuto risposta:
anche la Giulietta ha le molle di rimbalzo negli ammortizzatori come la mito?
che fine ha fatto l'ARC?
qualcuno ne sa qualcosa?

Penso che le molle di rimbalzo siano state abbandonate, visto che metteranno ad Optional (spero) le SDC su alcuni allestimenti. l'ARC non è pervenuto, da quello che so..
 
lelesch81":u1qx45g1 ha detto:
simo__87":u1qx45g1 ha detto:
parliamo di Giulietta che è meglio...
avevo fatto un paio di domande 2 pagine fa, ma non ho avuto risposta:
anche la Giulietta ha le molle di rimbalzo negli ammortizzatori come la mito?
che fine ha fatto l'ARC?
qualcuno ne sa qualcosa?

Penso che le molle di rimbalzo siano state abbandonate, visto che metteranno ad Optional (spero) le SDC su alcuni allestimenti. l'ARC non è pervenuto, da quello che so..

immaginavo
per quanto riguarda l'ARC....forse l'hai visto anche tu: su nuvolari Coppini ha parlato di una barra stabilizzatrice in grado di migliorare le prestazioni, senza andare a penalizzare il comfort...sarà questo?
però mia sarei aspettato più pubblicità...alle varie presentazioni in concessionario se ne è parlato?
 
simo__87":1rdiluyd ha detto:
lelesch81":1rdiluyd ha detto:
simo__87":1rdiluyd ha detto:
parliamo di Giulietta che è meglio...
avevo fatto un paio di domande 2 pagine fa, ma non ho avuto risposta:
anche la Giulietta ha le molle di rimbalzo negli ammortizzatori come la mito?
che fine ha fatto l'ARC?
qualcuno ne sa qualcosa?

Penso che le molle di rimbalzo siano state abbandonate, visto che metteranno ad Optional (spero) le SDC su alcuni allestimenti. l'ARC non è pervenuto, da quello che so..

immaginavo
per quanto riguarda l'ARC....forse l'hai visto anche tu: su nuvolari Coppini ha parlato di una barra stabilizzatrice in grado di migliorare le prestazioni, senza andare a penalizzare il comfort...sarà questo?
però mia sarei aspettato più pubblicità...alle varie presentazioni in concessionario se ne è parlato?

Quello che tanto "cianciano" è del fantomatico MCpherson Evoluto e il cuscinetto di terza generazione che rende questo tipo di sospensione migliore del QA..
 
Alex75mi":30ab1ewd ha detto:
Il FUSI":30ab1ewd ha detto:
Abbi pazienza. Una cosa è che gli piaccia, e nessuno mi pare abbia detto "ma che gusto di merd.a hai che ti piace???". Questo sarebbe stato stigmatizzabile.
Ma che passino per "assunti incontrovertibili" delle bufale o delle opinioni personali derivanti da ignoranza, o da gusto personale tramutato in assoluta verità, per me è inaccettabile. E non per me MEDESIMO, che le cose le so, me le controllo, e le considero vere dopo un processo di verifica. Ma come "servizio pubblico".
Inoltre inviterei a pensare quanto possa essere offensivo essere di fatto considerati male, dal contaballe al falso, per chi ha la certezza di dire cose vere, trovandosi una controparte non all'altezza "qualitativa". E' un'offesa pure questa, almeno a me pare così. Una cosa sono i concetti, una le opinioni. I concetti veri e realisti dovrebbero, a mio parere, essere comunque ribaditi per fare cultura. Mi pare una cosa buona.

Tutto quello che è un punto di vista diverso viene bollato di ignoranza, contenti voi.

Che i più grandi nemici di Alfa stiano su un forum Alfa credo che abbia del ridicolo, solo in Italia possono succedere cose così.

Un suggerimento: cambiate il nome al forum, chiamatelo AlfaNostalgic, e lasciate parlare dei nuovi prodotti a chi lo vuol fare senza pregiudizi, nel bene e nel male.

:ignore) :ignore) !!!!!! Mi permetto di scrivere solo una precisazione...

Ciò che esprime Il Fusi, non sono punti di vista, ma fatti!!! Lo specifico perché pare che non tutti l'hanno ancora capito... E sinceramente mi sto deprimendo io per lui...

Detto questo, tornando OT, a me in queste foto piace molto ( sempre come buona auto, non come Alfa specifico ). Io personalmente preferisco prendere questa piuttosto che una A3 o una serie 1, perché come ho già detto esteticamente proprio non mi piacciono.
Questi sono punti di vista, che al contrario di quanto scrivi Il Fusi e gli altri Alfisti storici del forum rispettano.

E ripeto che l'auto mi piace, però sono consapevole di prendere una Bravo migliorata e non una vera Alfa Romeo, e la comprerei ( uso il condizionale perché ho da poco comprato la 147 che spero di tenere molti anni ) proprio perché la reputo una buona auto e SOGGETTIVAMENTE mi piace di più di quelle sopra citate. Punto.

Non vedo come si possano confutare ancora certi concetti...

Buon pomeriggio :drive)
Andrea.
 
accetto tutto ma quello no!

mi dispiace, posso accettare qualsiasi forma di risparmio ma il gruppo Fiat non può utilizzare un unico "volante" per ogni tipo, segmento, di autovettura appartenente al suo gruppo specialmente se parliamo di Alfa!! RIDICOLI!!!
ma scusatemi non avuto in questo periodo la possiblità di seguire bene tutte le novità, ma esiste la versione a 3 porte di quest'autovettura?? spero di si!
 
niente 3 porte. il gruppo fiat continua la sua politica del "o lo prendi così come a noi fa comodo, o nulla".
mito e ypsilon solo 3 porte, bravo, giulietta e delta solo5. prendere o lasciare!
poi vai dalla vw e ti fanno la polo 3 porte, 5 porte, rialzata, gti... la mini corta, lunga, cabrio, suv, roadster e coupé (piacciano o no, è un altro discorso)
 
Top