Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Alex75mi":1fq0dn35 ha detto:
Già, Marchionne ha trovato quel riuscitissimo progetto che si chiama 159/Brera, con meccanica Opel, peso da petroliera (300 kg più di 156 all'epoca...), confort da Lancia (ma cosa ce ne frega su un'Alfa???).

Ragazzi, siete troppo accecati dalla passione per ragionare con obiettività.

Non voglio convinvere nessuno, anche perchè ho sempre avuto auto tedesche /fra cui 2 BMW) e ne sono sempre stato soddisfatto, se la Giulietta alla prova dei fatti dovesse dimostrarsi inconsistente per me potrà marcire nei saloni, non me ne importa nulla. E' solo che mal sopporto i pregiudizi e le faziosità accecanti, e purtroppo mi pare di avere trovato molto di entrambi.

premesso che evidentemente il tuo background automobilistico ti limita fortemente nel capire argomentazioni alfiste (non dico condividere ma anche solo capire) ma ti invito a colmare la tua ignoranza (da ignorare, senza accezioni negative od offensive) prima di parlare di faziosità altrui. Perché onestamente una serie di cose fa capire anche perché non arrivi a comprendere (non dico condividere) i discorsi in chiave Alfa di chi evidentemente ha un rapporto con questa marca più profondo e forse anche più cognitivo.
La vettura 159 ha una genesi che non starò certo a ridescrivere dall'iphone. Basterà dire che le specifiche di progetto prevedevano l'uso di materiali nobili a vantaggio del peso. La Fiat gestita già da Marchionne decise di non "spendere" e quindi la vettura usci pesante come era. Una piccolissima parte delle soluZioni contenitive del peso son state poi adottate. Altre dovevano esserlo per un successivo step che doveva anche portare un già pronto restyling.
Il tanto decantato magomarchionne, che gradisce i fari a pesce lesso invece dell'incazzatura anteriore degna di Alfa, ha cassato il restyling perché quel che voleva lui coi fari alla mitobravetta si vede costava e quello leggero già bello che pronto allo stile pure (per lui).
In quanto alla meccanica semmai la vettura che ha la meccanica e altro di gm è la croma (che tanto sparisce pur lei). Di gm su 159 ci son quei cessi di motori a benzina e i cambi. Punto.
Sull'errore originale di Bandiera o chi per esso di tirarsi avanti (ma con ben altre premesse) il telaio 939 da soli si può discutere ma dell'attuale gestione possiamo dire che si è messa proprio di impegno ad assassinare una cosa che poteva essere buona (pensiamo a una 159 come da specifiche ovvero più leggera e coi motori Martinelli Messi nel cesso ancora da Marchionne occupato a far produrre i pentastar) e che andava semmai ammortizzata. Ma avendo questo finanziere messo non dagli Agnelli, ma dai vari grande stevens e gabetti, a capo dell'auto a cuore di far lavorare gli americani, di chiudere Pomigliano e via dicendo, ma figurati se si metteva a ammortizzare e migliorare la 159 spalmando quel telaio migliorato quantomeno su Alfa! Deeeeee siam mica alla BMW.
E si ha anche il coraggio di pontificarlo cioè ma io dico....
 
snatch":xwah5pb9 ha detto:
In attesa della prova verità sulla Giulietta leggetevi questo articolo... :asd)

http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645

In effetti un mio collega era convinto che fosse a trazione anteriore...questo spiega molte cose... :asd)


quando si era detto che probabilmente la maggior parte di chi compra serie 1 nemmeno sa dove è il motore tutti a dire che erano cazzate :asd)
ed è la dimostrazione che la maggior parte della gente compra biemmevu solo per il nome e per la reputazione (ampiamente meritata cmq)

io invece che sono simpatizzante ALFA (non posso darmi un titolo maggiore come ALFISTA ESPERTO perchè non sputo su alfa in ogni post :asd) ) vorrei la biemmevu proprio per la TP :OK)
 
Oltre a far le vittime nel cianciare di pregiudizi si possono portare eventuali tesi oggettive che confutino le tesi negative espresse? No perché altrimenti vedo solo aria fritta scusate eh.
 
147nos":22p0z50m ha detto:
Il FUSI":22p0z50m ha detto:
Ma.... Dalle foto postate dell'interno rosso in pelle (li per li mi parevano di una lancia gamma) ma..... Han rimesso il bracciolo della 156???
Confermo, vista dal vivo, il bracciolo era lo stesso in pelle nera della 156 del 2003 di famiglia.. ma non simile, è proprio lui! :lol2)

P.S: ma fra tutti i cervelloni di fiat & co nessuno si è accorto che quei sedili sono troppo piatti per un'alfa e soprattutto per una versione top di gamma QV???????? :sedia)
La mia 500 sport c'è li ha più profilati e contenitivi.. :eek:hmamma)

A noi i sedili della Lancia K..

Ai marmittari questi..
02b17_A500_Tributo_Ferrari_interior.jpg

IL braciolo l'avevo notato dalle prime foto.. mi ricordava la crosswagon che provai :lol: Riciclano tutto il riciclabile...
Per i sedili, ma cosa ti aspetti la scelta ?!? ma siam matti.. non ci sono soldi, che poi magari li devi omologare e allora si devono spenere altri soldi, che per Alfa non ci sono.. Non far aprire il libro, che altrimenti piovono parole di fuoco..
:ignore)
 
Il FUSI":1a47kwzb ha detto:
Ad ogni modo è palese (mia convinzione da tanto) che su un segmento C una trazione posteriore sia una inutile particolarità. Se ce l'hai e la usi è un conto, se la devi creare apposta è una musica diversa.

Sacrosanto, ma non farebbe certo schifo una C Alfa derivata da una D accorciata a TP (come peraltro fanno, per ora, in Bavaria)... :scratch)
 
Lukor147":3bfz1606 ha detto:
io invece che sono simpatizzante ALFA (non posso darmi un titolo maggiore come ALFISTA ESPERTO perchè non sputo su alfa in ogni post :asd) ) vorrei la biemmevu proprio per la TP :OK)

dobbiamo ridere? Io che son esperto e quindi da esperto sputo ove v'è da sputare vorrei un'Alfa degna a prescindere dalla trazione che su questo segmento è un pò inutile a TP. Ma pensa un pò!
Pensa la differenza: vorremmo addirittura di meno di quello che vorresti tu!
 
Felix7":2r0utepn ha detto:
Il FUSI":2r0utepn ha detto:
Ad ogni modo è palese (mia convinzione da tanto) che su un segmento C una trazione posteriore sia una inutile particolarità. Se ce l'hai e la usi è un conto, se la devi creare apposta è una musica diversa.

Sacrosanto, ma non farebbe certo schifo una C Alfa derivata da una D accorciata a TP (come peraltro fanno, per ora, in Bavaria)... :scratch)

mah guarda io su certe potenze e con certa rumenta di guidatori non sto a sognare la Tp che cmq gradisco e di molto.
Il fatto è cmq emblematico del fatto che noialtri che veniamo offesi, gratuitamente e senza fondamento portando una pazienza "gratuita", non chiediamo una luna.
Per la D come già detto mettiti l'anima in pace avrai la Regata ovvero la bravetta col culo.
La tp semmai col pianale del cardenzone 300c.
 
Alex75mi":xc14v726 ha detto:
simo__87":xc14v726 ha detto:
qui mi sa che dobbiamo fare una cura di fosforo :asd)
parli come se marpionne fosse arrivato ieri....
Marchionne questa situazione di Alfa l'ha creata....lui è in fiat dal 2003, nominato AD nel 2004...guardati la situazione di Alfa in quegli anni e fai un paragone ad oggi poi ne riparliamo...
in questi ultimi 6 anni chi le ha prese le decisioni? io o marchionne? :asd)
semmai avrà risollevato la fiat, ma con Alfa ha toppato...non diciamo stupidaggini, parlano i fatti

per il resto trovo il tuo discorso anche condivisibile...a malincuore perchè non vedo grandi prospettive per il futuro, ma condivisibile

Già, Marchionne ha trovato quel riuscitissimo progetto che si chiama 159/Brera, con meccanica Opel, peso da petroliera (300 kg più di 156 all'epoca...), confort da Lancia (ma cosa ce ne frega su un'Alfa???).

Ragazzi, siete troppo accecati dalla passione per ragionare con obiettività.

Non voglio convinvere nessuno, anche perchè ho sempre avuto auto tedesche /fra cui 2 BMW) e ne sono sempre stato soddisfatto, se la Giulietta alla prova dei fatti dovesse dimostrarsi inconsistente per me potrà marcire nei saloni, non me ne importa nulla. E' solo che mal sopporto i pregiudizi e le faziosità accecanti, e purtroppo mi pare di avere trovato molto di entrambi.

:asd)
se c'è qualcuno che è accecato non sono certo io...
Marchionne è diventato AD nel 2004, 159 è uscita nel 2005 ovvero 1 anno dopo, brera e spider nel 2006 ovvero 2 anni dopo....perciò è vero che i progetti erano già in fase avanzata, ma chi ha deliberato le 939 declinate in quel modo è stato proprio marchionne...
infatti il progetto 159 non doveva uscire come è poi uscita, ovvero con materiali di bassa qualità per risparmiare sui costi che però la facevano pesare quanto un carro armato con tanto di doppi vetri da furgone blindato....ma sai com'è, secondo loro il cliente voleva l'auto fatta così....volevano fare l'audi all'italiana

ma ovviamente marchionne poverino non c'entra niente.....in fondo all'epoca era SOLO amministratore delegato :asd) ....poveraccio, lo avranno obbligato a firmare la delibera del progetto con la forza

:ubriachi) :ubriachi)
oh ma ragazzi...ci siete o ci fate?
ma informarsi bene e ragionare prima di parlare no? :ka)
come al solito mi tocca leggere tesi confutatorie che non stanno nemmeno in piedi per poi sentirmi dire che sono io quello accecato e non obiettivo....roba da matti :asd)
 
Il FUSI":3rtunaax ha detto:
Felix7":3rtunaax ha detto:
Il FUSI":3rtunaax ha detto:
Ad ogni modo è palese (mia convinzione da tanto) che su un segmento C una trazione posteriore sia una inutile particolarità. Se ce l'hai e la usi è un conto, se la devi creare apposta è una musica diversa.

Sacrosanto, ma non farebbe certo schifo una C Alfa derivata da una D accorciata a TP (come peraltro fanno, per ora, in Bavaria)... :scratch)

mah guarda io su certe potenze e con certa rumenta di guidatori non sto a sognare la Tp che cmq gradisco e di molto.
Il fatto è cmq emblematico del fatto che noialtri che veniamo offesi, gratuitamente e senza fondamento portando una pazienza "gratuita", non chiediamo una luna.
Per la D come già detto mettiti l'anima in pace avrai la Regata ovvero la bravetta col culo.
La tp semmai col pianale del cardenzone 300c.

purtroppo dell'immenso culo di avere la bravetta col culo ne sono a conoscenza. :wall) quello di prima era uno scenario ideale, ma poi la gente si lamenta perché costano troppo e allora qua si vuole la botte piena e l'Alfa ubriaca. :lol:
 
snatch":g36p2ps7 ha detto:
In attesa della prova verità sulla Giulietta leggetevi questo articolo... :asd)

http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645

In effetti un mio collega era convinto che fosse a trazione anteriore...questo spiega molte cose... :asd)

Molte pagine fa dissi che sicuro più del 50% comprava bmw solo perchè l'auto più costosa e solo per sentirsi "fighi" (così come la maggior parte dei prodotti apple)...non ci voleva mica un sondaggio...così gira la società
 
Ma qualcuno credeva veramente che si comperassero auto BMW per la sola trazione posteriore?
E le Alfa invece le comprano sapendo che trazione hanno, cioè sapendolo per davvero (non ipotizzando)?
 
vabbè, ragazzi, adesso non prendiamo le cosa troppo sul serio:

la dirigenza BMW ha DECISO di fare una trazione anteriore, e per autogiustificarsi ha commissionato una infallibile ricerca di mercato che guarda caso ha dimostrato proprio quello che la dirigenza voleva sentirsi dire. :asd)
 
thranduil":pg9mn9ju ha detto:
vabbè, ragazzi, adesso non prendiamo le cosa troppo sul serio:

la dirigenza BMW ha DECISO di fare una trazione anteriore, e per autogiustificarsi ha commissionato una infallibile ricerca di mercato che guarda caso ha dimostrato proprio quello che la dirigenza voleva sentirsi dire. :asd)

Perdonami ma non la vedo così. BMW ha deciso di fare ANCHE una trazione anteriore e ha commissionato una ricerca (intanto l'ha fatto) dal quale è emerso quel risultato che non mi pare fuori dal mondo, e del quale risultato mi sa tanto che si son stupiti anche in BMW (della percentuale, più che altro, fosse stato 60 TA 40 TP già si sarebbero sgomentati di meno).
Poi vabbè ci saran stati anche i "NON SO" che temo siano la maggioranza :)
 
simo__87":6rkili3v ha detto:
:asd)
se c'è qualcuno che è accecato non sono certo io...
Marchionne è diventato AD nel 2004, 159 è uscita nel 2005 ovvero 1 anno dopo, brera e spider nel 2006 ovvero 2 anni dopo....perciò è vero che i progetti erano già in fase avanzata, ma chi ha deliberato le 939 declinate in quel modo è stato proprio marchionne...
infatti il progetto 159 non doveva uscire come è poi uscita, ovvero con materiali di bassa qualità per risparmiare sui costi che però la facevano pesare quanto un carro armato con tanto di doppi vetri da furgone blindato....ma sai com'è, secondo loro il cliente voleva l'auto fatta così....volevano fare l'audi all'italiana

ma ovviamente marchionne poverino non c'entra niente.....in fondo all'epoca era SOLO amministratore delegato :asd) ....poveraccio, lo avranno obbligato a firmare la delibera del progetto con la forza

:ubriachi) :ubriachi)
oh ma ragazzi...ci siete o ci fate?
ma informarsi bene e ragionare prima di parlare no? :ka)
come al solito mi tocca leggere tesi confutatorie che non stanno nemmeno in piedi per poi sentirmi dire che sono io quello accecato e non obiettivo....roba da matti :asd)

Sapete in che anno è iniziato il progetto 159?

E secondo voi si cambia a 6 mesi dal lancio?

Ragazzi ragazzi...

Tornando in topic, e quali argomenti si dovrebbero portare a un gruppo di persone che hanno già deciso la condanna di una vettura prima della nascita?
 
Netsky":3bebsa7y ha detto:
con i fari oscurati decisamente meglio + accattivante. Chi lo propone alla fiat? mandiamogli la foto via e-mail :D

nello sportpack sono inclusi i proiettori con finizione scura (5EM)... poi non so quanto effettivamente siano oscurati se come in foto o meno
 
lelesch81":155kpumu ha detto:
IL braciolo l'avevo notato dalle prime foto.. mi ricordava la crosswagon che provai :lol: Riciclano tutto il riciclabile...
Per i sedili, ma cosa ti aspetti la scelta ?!? ma siam matti.. non ci sono soldi, che poi magari li devi omologare e allora si devono spenere altri soldi, che per Alfa non ci sono.. Non far aprire il libro, che altrimenti piovono parole di fuoco..
:ignore)

io ormai sono praticamente già deciso ad acquistarla aspetto solo qualche prova in pista per sapere come va...
non mi interessa avere un super razzo che da 1 secondo alle altre ma non vorrei una simil golf assolutamente
cmq i sedili visti in foto mi fanno :mad2) !! non dico da tamarri come la 500 ma cacchio omologare un sedile un tantino più scavato no??
piatto come un tavolo! non penso parliamo di cifre significative almeno per una casa automobilistica... spero che almeno abbiano una sponda più rigida
 
Alex75mi":nnzgxatz ha detto:
Sapete in che anno è iniziato il progetto 159?

E secondo voi si cambia a 6 mesi dal lancio?

Ragazzi ragazzi...

Tornando in topic, e quali argomenti si dovrebbero portare a un gruppo di persone che hanno già deciso la condanna di una vettura prima della nascita?

adesso devi venirmi a dire tu che esistono dei tempi industriali da rispettare? ma tu pensi che non lo sappia?.....l'ho pure scritto, rileggi perchè come al solito si è tanto bravi a scrivere, ma molto meno a leggere e capire quello che viene detto...

ti rinnovo il consiglio ad informarti prima di parlare perchè dalla nomina di marchionne all'uscita sul mercato di 159 sono passati 14 mesi, non 6...tra l'altro lui era già in CDA dal 2003 quindi più di 2 anni prima....hai altre tesi da sbugiardare? no perchè mi sto un po' stufando di leggere discorsi che non stanno in piedi...

poi quale parte della frase: "159 non era stata progettata come poi è stata deliberata dal CDA marchionne" non ti è chiara?
se il pianale prevedeva materiali leggeri, poi in fase di deliberazione si opta per materiali che danno gli stessi risultati, ma meno costosi e più pesanti di chi è la colpa? del CDA o mia?....o quando si sbaglia la colpa è sempre degli altri?
è sacrosanto che ci sono tempi industriali da rispettare, ma il prodotto non è mai completamente congelato...anche alcuni mesi prima della commercializzazione si possono fare alcune modifiche, figuriamoci 14 mesi prima...e sostituire un materiale con un altro che da gli stessi risultati, ma con qualità e costi diversi è una di queste cose....è stato fatta una cosa simile anche sulle sospensioni della giulietta giusto 2 mesi fa se non lo sai...
ma poi scusa...i doppi vetri da furgone blindato che avevano le prime 159 chi li ha deliberati? io o marchionne? :asd)
comunque ora basta...stiamo andando OT ed ora di darci un taglio

parlando di Giulietta...
dici poi che è già stata condannata in senso assoluto e blablabla solite storie...eccetto qualche estremismo non è vero...
io non l'ho affatto condannata in quanto auto....anzi secondo me è una bella auto, sarà sicuramente molto valida e sarà anche meglio di una bravo...
se viene criticata è perchè in giulietta troviamo poca Alfa e soprattutto si fa fatica ad accettarla come erede di 147...mi pareva dal tuo precedente intervento che questa distinzione l'avessi capita, ma ora mi pare di no...
 
thranduil":18mzh1e3 ha detto:
vabbè, ragazzi, adesso non prendiamo le cosa troppo sul serio:

la dirigenza BMW ha DECISO di fare una trazione anteriore, e per autogiustificarsi ha commissionato una infallibile ricerca di mercato che guarda caso ha dimostrato proprio quello che la dirigenza voleva sentirsi dire. :asd)
anche per me si sta prendendo la cosa troppo sul serio :asd)

Poi che tanta gente sia così ignorante non mi stupirebbe. L' auto per il 95% delle persone è poco più di un frigorifero con le ruote.
Appunto in Fiat se ne fregano di spendere i presunti 30 euro per una sospensione + figa.
Persi mille (esagero) clienti appassionati, risparmi 30 euro * 50000 vetture = 1.500.000 euro

Comunque che noia le ultime 10-20 pagine, ormai sembra di assistere a una tribuna elettorale dove una fazione dà dell' ignorante/bugiardo all' altra :tired)
 
Top