Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Alex75mi":1jvknkrz ha detto:
simo__87":1jvknkrz ha detto:
comunque torniamo sempre lì: se la gente ha perso fiducia in Alfa, mentre BMW ne ha guadagnata un motivo ci sarà...o no?

Sicuramente, ma qui tutti danno contro Marchionne che questa situazione l'ha trovata, non l'ha creata.

Ormai non è più questione di tempo, l'unica soluzione per far vivere Alfa nell'attuale mercato è riposizionarla verso il basso, come hanno fatto con la Giulietta. Quindi le qualità della Giulietta, secondo me, devono essere giudicate in base al prezzo di vendita, non pretendendo che sia uguale a una BMW.

Capisco che gli alfisti storici non se ne fanno una ragione, ma tant'è.

Io che non sono un alfista ma solo un appassioanto di auto, guardo con interesse la Giulietta e attendo con ansia di poterla provare, perchè secondo me potrebbe riservare tante piacevoli sorprese.

;)

qui mi sa che dobbiamo fare una cura di fosforo :asd)
parli come se marpionne fosse arrivato ieri....
Marchionne questa situazione di Alfa l'ha creata....lui è in fiat dal 2003, nominato AD nel 2004...guardati la situazione di Alfa in quegli anni e fai un paragone ad oggi poi ne riparliamo...
in questi ultimi 6 anni chi le ha prese le decisioni? io o marchionne? :asd)
semmai avrà risollevato la fiat, ma con Alfa ha toppato...non diciamo stupidaggini, parlano i fatti

per il resto trovo il tuo discorso anche condivisibile...a malincuore perchè non vedo grandi prospettive per il futuro, ma condivisibile
 
Alex75mi":1g1n3txr ha detto:
simo__87":1g1n3txr ha detto:
comunque torniamo sempre lì: se la gente ha perso fiducia in Alfa, mentre BMW ne ha guadagnata un motivo ci sarà...o no?

Sicuramente, ma qui tutti danno contro Marchionne che questa situazione l'ha trovata, non l'ha creata.

Ormai non è più questione di tempo, l'unica soluzione per far vivere Alfa nell'attuale mercato è riposizionarla verso il basso, come hanno fatto con la Giulietta. Quindi le qualità della Giulietta, secondo me, devono essere giudicate in base al prezzo di vendita, non pretendendo che sia uguale a una BMW.

Capisco che gli alfisti storici non se ne fanno una ragione, ma tant'è.

Io che non sono un alfista ma solo un appassioanto di auto, guardo con interesse la Giulietta e attendo con ansia di poterla provare, perchè secondo me potrebbe riservare tante piacevoli sorprese.

;)
Tu giustamente la pensi e la dici da appassionato di auto e non da alfista, però sembra anche, almeno sembra a me, che ti piacerebbe portare gli alfisti a pensarla come te. Io da alfista, la mia febbre da alfista me la voglio tenere, non voglio guarirne e il tuo post antipiretico lo leggo volentieri, ma non voglio assumerlo perchè semplicemente non voglio guarire dalla mia febbre. Io, da alfista, cerco una macchina che sia al top in tutto, nei limiti di un prezzo collocato abbastanza al di sotto delle supercar e al di sopra delle macchine medie. Mi piacerebbe molto trovare ancora macchine come sopra descritte con il marchio Alfa Romeo. Se non le troverò con quel marchio, le cercherò con un altro marchio; quello che non farò, visto che ne ho la possibilità, sarà di accontentarmi come sembrerebbe voglia indurre a fare il tuo post. Ho già detto che la Giulietta è una buona macchina ed è anche bella, però...
 
simo__87":1mfef0xr ha detto:
parli come se marpionne fosse arrivato ieri....
Marchionne questa situazione di Alfa l'ha creata....lui è in fiat dal 2003, nominato AD nel 2004...guardati la situazione di Alfa in quegli anni e fai un paragone ad oggi poi ne riparliamo...
in questi ultimi 6 anni chi le ha prese le decisioni? io o marchionne? :asd)
semmai avrà risollevato la fiat, ma con Alfa ha toppato...non diciamo stupidaggini, parlano i fatti

per il resto trovo il tuo discorso anche condivisibile...a malincuore perchè non vedo grandi prospettive per il futuro, ma condivisibile

Non voglio dire dove, ma purtroppo in un'altro forum c'è gente che se lo difende pure perchè ha salvato la Fiat........quindi è stato bravo, perchè non poteva fare altrimenti con Alfa :ubriachi)

Fin quando c'è questa gente, e nessuno che lo caccia a calci in culo, le cose non cambieranno :ka)
 
Io ripropongo la domanda che feci diverse pagine fa ma che non ebbe risposta: si sa se tra i bracci di sta benedetta sospensione posteriore c'è il famigerato braccio di finto sterzo? Sarebbe molto molto interessante saperlo!
 
Alex75mi":129b0kf4 ha detto:
BMW adotta la componentistica (meccanica, perchè per il resto risparmia alla grande pure lei) più pregiata, che costa. Con i listini che ha può permetterselo.

Secondo te se facessero un'Alfa con le caratteristiche pari a BMW allo stesso prezzo (perchè non potrebbe costare meno), la gente la comprerebbe?

Secondo me no, ormai la gente ha perso la fiducia per pagare un'Alfa con prezzi salati. Sono daccordo con voi che ciò è dovuto alle scelte scellerate che si sono prese nel corso degli anni. Ma attributire tutte le catastrofi alla attuale dirigenza, che invece le ha ereditate, mi pare ingrato.

L'attuale dirigenza ha ereditato un marchio che si era via via risollevato rispetto a uno schifo avuto a metà anni '90. L'attuale dirigenza, nessun altro, ha continuato la strategia avuta con Demel (ricentralizzazione, critica di restyling e specialties come le GTA).
L'attuale dirigenza ha castrato 939 e rinunciato a come doveva essere 940.
Non son arrivati ieri e mi pare proprio che con questa dirigenza si stia decisamente andando verso il basso. Non sono arrivati ieri ma da anni.
Ereditando un'Alfa che comunque usciva da prodotti di successo di immagine e di mercato. Di percezione semipremium sicuramente si. Potevano e dovevano andare su su non giù giù. Questo è quanto si rinfaccia all'attuale dirigenza che, vorrei ricordare, è andata paventando di mettere motori cinesi su Maserati basta che il cliente non lo sappia.
Vergogna: gente così anche se avesse saputo fare, per caso, i soldi di BMW ma col piffero che farebbe le BMW.
Ecco perché la storia dei soldi che mancano, e le gestioni precedenti e bla
blabla, assumono un aspetto molto diverso.
Una cosa è non aver voluto spendere denaro per Alfa. Una cosa è non averli.
 
Toh in BMW han fatto il sondaggio.... A qualcuno di voi han chiesto se preferivano il ponte del doblò? Scherzi a parte, che la maggior parte della gente non sia scienziata non ce lo doveva dir la BMW ce ne rendiamo conto sia da cosa si acquista sia dai discorsi sia da come certuni si definiscano appassionati.
Comunque bravi che son riusciti a far comportare l'auto meno come una "pericolossissima Tp" e lo han voluto perché effettivamente guidare una BMW se non hai la sensibilità di sentire la spinta invece che il tiro certe caratteristiche da finta TA ce le ha.
Chissà se quel venti percento ha una buona percentuale di estimatori di Tp. Ad ogni modo è palese (mia convinzione da tanto) che su un segmento C una trazione posteriore sia una inutile particolarità. Se ce l'hai e la usi è un conto, se la devi creare apposta è una musica diversa.
 
non me ne volete, ma nella foto in bianco perla col le portiere aperte e quel muso.....me pare un calabrone! :nono)
 
Il FUSI":2hgd0pwe ha detto:
Ma.... Dalle foto postate dell'interno rosso in pelle (li per li mi parevano di una lancia gamma) ma..... Han rimesso il bracciolo della 156???
Confermo, vista dal vivo, il bracciolo era lo stesso in pelle nera della 156 del 2003 di famiglia.. ma non simile, è proprio lui! :lol2)

P.S: ma fra tutti i cervelloni di fiat & co nessuno si è accorto che quei sedili sono troppo piatti per un'alfa e soprattutto per una versione top di gamma QV???????? :sedia)
La mia 500 sport c'è li ha più profilati e contenitivi.. :eek:hmamma)

A noi i sedili della Lancia K..

Ai marmittari questi..
02b17_A500_Tributo_Ferrari_interior.jpg
 
147nos":snmuxvyi ha detto:
Il FUSI":snmuxvyi ha detto:
Ma.... Dalle foto postate dell'interno rosso in pelle (li per li mi parevano di una lancia gamma) ma..... Han rimesso il bracciolo della 156???
Confermo, vista dal vivo, il bracciolo era lo stesso in pelle nera della 156 del 2003 di famiglia.. ma non simile, è proprio lui! :lol2)

P.S: ma fra tutti i cervelloni di fiat & co nessuno si è accorto che quei sedili sono troppo piatti per un'alfa e soprattutto per una versione top di gamma QV???????? :sedia)
La mia 500 sport c'è li ha più profilati e contenitivi.. :eek:hmamma)

A noi i sedili della Lancia K..

Ai marmittari questi..
02b17_A500_Tributo_Ferrari_interior.jpg
Be' loro sono il "polo" sportivo del gruppo!!!! :D :muaha) :muaha) :muaha)
 
mi pare che a listino ci sono le pinze rosse ordinabili per tutti i modelli :OK) :OK)

nos, cmq in fiat le sedute non le sanno fare...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sembrano i sedili di uno stralid tunizzato per quanto so alti :?:
 
Desmochicco":15762arc ha detto:
nos, cmq in fiat le sedute non le sanno fare...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sembrano i sedili di uno stralid tunizzato per quanto so alti :?:
Hai ragione!!! Tutti quelli che han speso dai 1800 ai 2300euro per questi sedili su 500A sono incazzati perchè son troppo alti, più alti addirittura degli originali abarth!!!! :sedia)
A prescindere, i sedili della giulietta son delle panchine lussuoreggianti! :ignore)
Su abarth ci son bei sedili e a richiesta c'è un sedile davvero bello e contenitivo e parliamo di utilitarie vitaminizzate, perchè su una giulietta QV da 30mila euro ci son dei sedili così da generalista? Cioè ma si ricordano per caso gli interni della 147gta? O anche delle normalissime GT? Cioè qui siamo indietro di 10 anni nei sedili.. e notare che anche i sedili della MiTo fan cagare! :smokin)
E' chiaro che chi cura alfa ora non ha la passione minima necessaria e/o vuole fallire, chiudere o se vogliamo vuole riadattare le aspettative che siamo stati abituati ad avere nell'era 156 a salire, molto più in basso... io anche solo per puntiglio, con quei sedili la giulietta non la prenderei!
Ma qui fanno sempre gli stessi errori alla fine, ma vi ricordate i sedili della prima brera? Ci si accorse che non erano idonei e infatti li sfanculammo subito nei primi test drive, poi pare abbiano capito col tempo perchè sono arrivati dei bei sedili su brera e spider MY08 e sulla giulietta adesso ci rifilano sti cessi! :ka)
Scusate lo sfogo, ma che idioti!! :KO)
In fiat quante volte devono sbattere la testa per capire.. ?!?!?!? :wall)
 
simo__87":308go0cm ha detto:
qui mi sa che dobbiamo fare una cura di fosforo :asd)
parli come se marpionne fosse arrivato ieri....
Marchionne questa situazione di Alfa l'ha creata....lui è in fiat dal 2003, nominato AD nel 2004...guardati la situazione di Alfa in quegli anni e fai un paragone ad oggi poi ne riparliamo...
in questi ultimi 6 anni chi le ha prese le decisioni? io o marchionne? :asd)
semmai avrà risollevato la fiat, ma con Alfa ha toppato...non diciamo stupidaggini, parlano i fatti

per il resto trovo il tuo discorso anche condivisibile...a malincuore perchè non vedo grandi prospettive per il futuro, ma condivisibile

Già, Marchionne ha trovato quel riuscitissimo progetto che si chiama 159/Brera, con meccanica Opel, peso da petroliera (300 kg più di 156 all'epoca...), confort da Lancia (ma cosa ce ne frega su un'Alfa???).

Ragazzi, siete troppo accecati dalla passione per ragionare con obiettività.

Non voglio convinvere nessuno, anche perchè ho sempre avuto auto tedesche /fra cui 2 BMW) e ne sono sempre stato soddisfatto, se la Giulietta alla prova dei fatti dovesse dimostrarsi inconsistente per me potrà marcire nei saloni, non me ne importa nulla. E' solo che mal sopporto i pregiudizi e le faziosità accecanti, e purtroppo mi pare di avere trovato molto di entrambi.
 
A dire il vero dei sedili io ricordo lo segnalai quando vidi le
prime foto che circolarono con buona pace di chi evidentemente deve poggiarci il deretano sopra per capire se un sedile è contenitivo e sportivo o meno. Sì come son penosi i sedili normali della BMW sr1 che paiono delle panche, anche il sedile della bravetta (di derivazione bravo) è uno scandalo. Ah e non si venga a cianciare di soldi mica soldi. E dico perché. Per Mito si presentò lo stesso problema e lo dicemmo subito laddove andava detto e vis a vis. Peraltro alcuni di Alfa concordarono eccome..... E i sedili de quo ancora al lancio della mito qv si disse che "uscirà qualcosa". Ma diosanto i sedili ci sono peraltro. Che sedili monta la punto abarth? Quando dico che è mentalità han poco da incazzarsi coloro i quali danno fiducia ed apprezzamento a sti accrocchi che sinergizzano..... Le robe ordinarie o le robe peggiori.
Il devioluce Fiat pure sulla C uno stracazzo di sedile decente su una mito sportiva no. Questa è mentalità non c'entrano le palanche altrimenti detti soldi.
Il tiro al bersaglio si fa quando i bersagli ci sono eh.
 
Alex75mi":2xq272hb ha detto:
simo__87":2xq272hb ha detto:
qui mi sa che dobbiamo fare una cura di fosforo :asd)
parli come se marpionne fosse arrivato ieri....
Marchionne questa situazione di Alfa l'ha creata....lui è in fiat dal 2003, nominato AD nel 2004...guardati la situazione di Alfa in quegli anni e fai un paragone ad oggi poi ne riparliamo...
in questi ultimi 6 anni chi le ha prese le decisioni? io o marchionne? :asd)
semmai avrà risollevato la fiat, ma con Alfa ha toppato...non diciamo stupidaggini, parlano i fatti

per il resto trovo il tuo discorso anche condivisibile...a malincuore perchè non vedo grandi prospettive per il futuro, ma condivisibile

Già, Marchionne ha trovato quel riuscitissimo progetto che si chiama 159/Brera, con meccanica Opel, peso da petroliera (300 kg più di 156 all'epoca...), confort da Lancia (ma cosa ce ne frega su un'Alfa???).

Ragazzi, siete troppo accecati dalla passione per ragionare con obiettività.

Non voglio convinvere nessuno, anche perchè ho sempre avuto auto tedesche /fra cui 2 BMW) e ne sono sempre stato soddisfatto, se la Giulietta alla prova dei fatti dovesse dimostrarsi inconsistente per me potrà marcire nei saloni, non me ne importa nulla. E' solo che mal sopporto i pregiudizi e le faziosità accecanti, e purtroppo mi pare di avere trovato molto di entrambi.


sono praticamente d'accordo con tutti i tuoi post :OK)
pregiudizi e faziosità non sono molti, si sprecano :KO)
 
Top