andreadebi":2t0aqgf9 ha detto:dal vivo anche il colore rosso competizione è più bello che in foto
come forma più piace,la preferisco alla golf VI,bella piena di curve ben raccordate
....
Bella qui
andreadebi":2t0aqgf9 ha detto:dal vivo anche il colore rosso competizione è più bello che in foto
come forma più piace,la preferisco alla golf VI,bella piena di curve ben raccordate
....
GiOrGiO83":2llgeumk ha detto:odio il finto quadrilatero...
...perchè per la sua configurazione direi "storta", provoca usura continua delle boccole e rumoracci.
Spero che nella Giulietta regni il silenzio
Mi dispiace Il Fusi anche se sò che in materia alfa non sei secondo a nessuno e quel che dici rispecchia la realtà odierna ma sei di un catastrofismo secondo solo ad una guerra mondiale eh Che non ti piaccia per niente ok mi va benissimo, che ti faccia schifo la mito è risaputo ma ad oggi non ho visto nessuno dietro ad una mito spingerla in avanti :OK) Avrà i suoi problemi ma da quel che mi risulta il tutto nella norma o sbaglio? E poi credo che con una giulietta 1750 non ci sia il rischio di vederla spinta in salita :asd) componenti fiat permettendo. Poi che dista anni luce da essere un'alfa non posso difendere l'indifendibile però messa giù come la frase che ti ho quotato siamo sulle calamità naturali. Aspettiamo di vederla dal vivo, di provarla, di guardare gli assemblaggi ecc ecc vediamo se almeno siamo in linea con la concorrente golf che fidati non sarebbe poco come primo passo. Se una politica è stata sbagliata non si può pretendere la luna, questa è e questa rimane ma a mio avviso molto intrigante. Un qualcosa di diverso, motori finalmente al passo e si spera in un cambio automatico tale da portarla al pari dei concorrenti.Lukor147":1owlxahp ha detto:Il FUSI":1owlxahp ha detto:Manco io la compro. Se devo andare "in basso", compro dell'altro e spendo meno.
Se devo crescere o comunque avere qualcosa di prestigio e curato, compro dell'altro.
Quà siamo a livello di Ford di anni fa, o Rover...... ovvero quelli che con 4 soldi (e su Giulietta manco poi così 4....) volevano fare O gli americani (con delle Taunus vistose che in salita dovevi spingerle) O i signori perchè avevano dei ravatti con quattro pezzi di compensato verniciato iso noce e lucido...
io non avevo dubbi al riguardo visti tutti i tuoi commenti ma non ti sembra di esagerare ad essere sempre e solo negativo?
cioè possibile non ti piaccia proprio nulla?
teknomotion":16uny4qs ha detto:Premesso che dovevano verificarle prima,sai che i fari si possono regolare (intendo come posizione)?
Io invece lo vedo perfetto specie nella linea dritta tra la fine del cofano e il para anteriore. Non vorrei che i riflessi del faro ti facciano quel scherzetto.Mollan":2s5kzsym ha detto:@mjetnasona2: per me si vede tanta "aria" tra il faro, il cofano e il paraurti....
Anche paraurti e cofano eventualmente...teknomotion":1vlg8555 ha detto:Premesso che dovevano verificarle prima,sai che i fari si possono regolare (intendo come posizione)?
A parte che la maggior parte degli optional e vale per tutte le auto sono delle vere e proprie fregature, cmq da quel che ho notato l'auto nella versione distintive e qv ha tutto quel serve. Molto interessante il 1.4 multiar da 170cv distintive a 23700 euro :OK) Se non ricordo male il listino è inferiore alla vecchia 147 2.0 ts 150c, un'altro pianeta!!!!!Igor JTD 16v":1hwiss4o ha detto:con i pochi km che ci faccio prenderei anche il 1750 QV, che non ho ancora capito se è FULL OPTIONAL o se qualcosa bisogna mettercelo su... altrimenti il 1.4 170cv Con vari optional mi costerebbe più o meno come il 2.0 170cv, con spese di gestione un po' minori probabilmente..
Portaci una Fiat ad allinearla dai ti do la mia 147. Poi quando ti accorgi che non puoi perché son proprio snervati i lamierati magari cambi idea.M-jetnasona2":2o3u7ftt ha detto:@mollan
sulla nuova golf di mio fratello un pignolo come te trova il cofano di poco disallineato, come la mettiamo????? :asd) Sinceramente sò che in 3 secondi se la porto dal carrozziere la sistema a 0 euro però la lascio cosi perchè non mi pare il caso. Se proprio avrò l'occasione bene altrimenti amen :OK)
Guarda che ho 3 alfa a casa o 3 alfiat come dici tu e sò come sono fatte La mia 147 poi è tutto un programma come assemblaggi(toccando ferro non come affidabilità) e come hai detto è difficile da raddrizzare in certi punti(per fortuna dai non posso parlare di 7mm). Ma quà il discorso era altro e da quella foto a mio avviso è impossibile a tirare le somme dell'assemblaggio.Il FUSI":3v79d1t6 ha detto:Portaci una Fiat ad allinearla dai ti do la mia 147. Poi quando ti accorgi che non puoi perché son proprio snervati i lamierati magari cambi idea.
Oppure prova a farmi la stessa aria fra faro e pAraurti dx e sx poi ti accorgi che lo stampo del paraurti e fasullo e mancano 7mm di plastica da una parte....
Mi sa che l'inutilità di certe affermazioni la vede solo chi non va per il
sottile. Che vivaddio sarà la maggioranza dei potenziali automobilisti ma oltre alla "Massa tanto al chilo" non si va. La Ford la Fiat son per sta gente qua. Da un paio di anni anche l'Alfa. Prosit.
Il FUSI":3rozvdkv ha detto:Portaci una Fiat ad allinearla dai ti do la mia 147. Poi quando ti accorgi che non puoi perché son proprio snervati i lamierati magari cambi idea.
Oppure prova a farmi la stessa aria fra faro e pAraurti dx e sx poi ti accorgi che lo stampo del paraurti e fasullo e mancano 7mm di plastica da una parte....
Parlare di 147 però è come sparare sulla croce rossa eh. E' un'auto che è fondata su assemblaggi imperfetti. Ma aldilà di questo parliamo di un'auto di 10 anni fa, io vorrei sapere mito come si comporta visto che nessuno lo dice? E poi facciamo il paragone 147- serie 5 per dirne una? Facciamo un paragone mito-mini cosi almeno siamo sull'attuale :OK)Mollan":3dbq9w7i ha detto:Come ho detto, i miei fari me li sono fatti sistemare alla meno peggio, ma hanno luce nelle parti in cui la lamiera si piega. Se la faccio combaciare perfettamente lì, si sballa sopra. Se faccio combaciare sopra, si sballa la parte interna del faro.... è un'impresa impossibile. La cosa che mi stupisce è che la concorrenza, con fari molto più articolati e giunzioni di lamiera molto più ardite (la serie 5, tanto per dirne una), riesce a fare un lavoro perfetto....
Allora questo come sapete è il quadrilatero di 147-Gt e 156:DriftSK":26565gme ha detto:GiOrGiO83":26565gme ha detto:odio il finto quadrilatero...
...che non è finto. MacGeek è stato chiaro e tecnicamente ineccepibile.
...perchè per la sua configurazione direi "storta", provoca usura continua delle boccole e rumoracci.
Micidiale cazzata. Sarebbe meglio evitare di scrivere di argomenti che non si conoscono, altrimenti si sprofonda subito al livello di chiacchiera da bar...
Usura delle boccole e rumori vari che affliggono gli avantreni di 156, 147 e GT non dipendono affatto dallo schema sospensivo ma - semmai - dalla scelta di materiali dalla durata non eccelsa per boccole e silent block. Altrimenti detto, Fiat ha deciso di risparmiare sui materiali elastici chiedendo ai fornitori parti che garantissero (ovviamente) i valori di isteresi deliberati in sede di collaudo, sacrificandone però la durata nel tempo; quindi le sospensioni funzionano esattamente come previsto ma boccole e silent block tendono a consumarsi/deteriorarsi/irrigidirsi prima del termine della vita naturale della vettura... e di conseguenza è facile che il primo proprietario incontri già problemi di rumorosità e giochi eccessivi.
Nel caso qualcuno si chiedesse come questo approccio possa essere considerato aziendalmente accettabile: è sufficiente che questi inconvenienti si verifichino dopo la scadenza dei due anni di garanzia...
Spero che nella Giulietta regni il silenzio
Auspicabile, ma non farci troppo conto. (almeno non per più di due anni )