Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Mollan":d6l4t3ea ha detto:
Gianlucaz":d6l4t3ea ha detto:
ops.... ho cancellato x sbaglio la sequenza delle foto che ho inserito.... purtroppo il gioco non avrà soluzione... è impossibile risolverlo!!!! :asd)

:muaha)

Tralasciando il fatto che riesco a riconoscerle tutte senza il minimo problema, hai completamente sbagliato discorso. Quelle linkate da te, sono TUTTE BMW, appartenenti quindi, alla stessa marca. Trovi delle parti Mini su BMW? non penso.
Guardiamo VW/Audi però, che è un esempio più calzante. Trovi qualcosa di simile tra la Polo e la A1 nell'interno? Molto probabilmente troverai sulla A1 pezzi di altre Audi, ma non è un male....anzi.
Qua ci si lamenta che si usano pezzi FIAT (sottomarca rispetto ad Alfa) su delle Alfa e Lancia. Se si tenessero separati e caratteristici per marca, non ci sarebbe il minimo problema.

p.s. lascia solo i link delle foto, sono eccessivamente enormi ed ot ;)

@cs86: "casualmente" nessuno ha avuto da ridire sulla parte :)

Non so per gli interni, ma la A1 non è altro che una Polo rimarchiata. Non è che in VW si sono bevuti il cevello e hanno cominciao a spendere soldi per fare un'utilitaria esclusiva per metterci il marchio Audi. Insomma, fanno quello che fanno da oltre 30 anni, ma almeno hanno capito che per fale carine hanno dovuto pescare nel personale Alfa. E' qua che a Torino sono stati dei gran fessi, adesso loro fanno macchine carine mentre noi ci tocca quei cessi di MiTo e Giulietta. :X)
 
Bene, spero di potermi ricredere anche io quando andrò a vederla martedì!

Per quanto riguarda l'utilizzo di parti meno nobili su modelli più nobili da parte di fiat, avete perfettamente ragione! Mi ricordo quando, ancora bambino o poco più, accompagnai mio padre a vedere la neo 155... già allora mi venne ribrezzo nel vedere la pulsantiera dei vetri elettrici trapiantata direttamente dalla Tipo.
Boh, la fiat non si smentisce proprio mai! :sic)

Infatti, anche se la vettura facesse una buona impressione dal vivo, dal punto di vista estetico, e, nonostante la perdita del quadrilatero, si dimostrasse superiore a 147 nelle future prove, avrebbe sempre tutta una serie di difetti che non si scollerebbe mai di dosso. Ovvero l'utilizzo di parti derivate da modelli fiat.
Insomma, parliamoci chiaro, a chi potrebbe piacere questa vettura?

Agli alfisti puristi... ovviamente non piacerebbe mai!

Agli alfisti moderni... se, dopo averla vista dal vivo, si fossero ricreduti dal punto di vista estetico, e, dopo prove effettuate in pista da giornalisti/esperti del settore, avessero appurato che l'abbandono del quadrilatero non è stata una cosa poi così tragica, forse, e dico forse, potrebbe anche piacere!

A tutti gli atri (tipicamente clienti VW, Ford, ecc.)... molto probabilmente, piacerà!

Ma, per colpa delle solite fiattate volte a risparmiare 2 lire, sia gli alfisti moderni che tutti gli altri, storceranno il naso davanti a questo rimescolamento di parti prese da vetture di brand e categorie inferiori. Pertanto cosa si ottiene? La solita fuga di clientela!
Brava fiat, brava!!! :mad2)
 
Una piccola chicca della serata.
Ad un certo punto alla fine della presentazione, quando era rimasta pochissima gente, ho avuto la possibilità di sedermi nell'abitacolo.
Quando vado per scendere chiudo lo sportello e sento immediatamente due TAC belli forti quando la cerniera va a chiudersi, e li sente anche uno che con quella macchina ci sta facendo il giro delle concessionarie.
Al che glielo faccio notare e lui che mi dice???
"Be sai e sempre una Fiat che ti aspettavi :eek:hmamma) , e cmq è normale che possa fare quel rumore, si tratta pur sempre di una preserie fatta appositamente per questi eventi quindi"
 
PaoloXP":1pccskoy ha detto:
Bene, spero di potermi ricredere anche io quando andrò a vederla martedì!

Per quanto riguarda l'utilizzo di parti meno nobili su modelli più nobili da parte di fiat, avete perfettamente ragione! Mi ricordo quando, ancora bambino o poco più, accompagnai mio padre a vedere la neo 155... già allora mi venne ribrezzo nel vedere la pulsantiera dei vetri elettrici trapiantata direttamente dalla Tipo.
Boh, la fiat non si smentisce proprio mai! :sic)

Infatti, anche se la vettura facesse una buona impressione dal vivo, dal punto di vista estetico, e, nonostante la perdita del quadrilatero, si dimostrasse superiore a 147 nelle future prove, avrebbe sempre tutta una serie di difetti che non si scollerebbe mai di dosso. Ovvero l'utilizzo di parti derivate da modelli fiat.
Insomma, parliamoci chiaro, a chi potrebbe piacere questa vettura?

Agli alfisti puristi... ovviamente non piacerebbe mai!

Agli alfisti moderni... se, dopo averla vista dal vivo, si fossero ricreduti dal punto di vista estetico, e, dopo prove effettuate in pista da giornalisti/esperti del settore, avessero appurato che l'abbandono del quadrilatero non è stata una cosa poi così tragica, forse, e dico forse, potrebbe anche piacere!

A tutti gli atri (tipicamente clienti VW, Ford, ecc.)... molto probabilmente, piacerà!

Ma, per colpa delle solite fiattate volte a risparmiare 2 lire, sia gli alfisti moderni che tutti gli altri, storceranno il naso davanti a questo rimescolamento di parti prese da vetture di brand e categorie inferiori. Pertanto cosa si ottiene? La solita fuga di clientela!
Brava fiat, brava!!! :mad2)

Perfettamente d'accordo con te.

Avendola vista dal vivo mi sono ricreduto sulla linea ed in particolar modo sul frontale che non ha nulla a che vedere con quello della Mito.
Anche se, a prima vista, è sicuramente meglio il retro e la vista laterale dal 3/4 posteriore.

Poi vedendo gli interni si ritorna scettici e si percepisce che, purtroppo, c'è più Fiat di quanto uno potesse immaginare.

Sommando questi dati al fatto che tecnicamente non ha nulla di Alfa ma solo un evoluzione di ciò che è Fiat, solo un miracolo dei tecnici, sempre che siano stati in grado di eguagliare il piacere di guida della 147 (non me ne frega niente che dopo dieci anni siano riusciti a superare 1 g in accelerazione laterale), può portare a considerare quest'auto.

Se poi penso che la Fiat prima ha tolto la TP (anche se si dice che già l'Alfa sotto la gestione Iri stava valutando il passaggio a TA e TI), poi ha eliminato i motori made in Alfa, poi ha fatto scappare i miglior designer, i migliori tecnici ed anche qualche buon manager, ha chiuso Arese, infine ha annullato le ultime peculiarità tecniche in termini di sospensioni col CAVOLO che continuerò a considerarli.

Ripeto la linea non è male, probabilmente andrò a provarla ma debbono aver fatto un miracolo per farmela apprezzare come Alfa (e non credo l'abbiano fatto o, comunque, potessero farlo con ciò che la Fiat gli ha concesso).
 
mm un mio amico è stato all'"evento" organizzato in una concessionaria qui vicino, premesso, amico che viaggia sul 156 del 2000 del padre.
Non frequenta forum e non è prevenuto. ;) Mi ha detto, si è bella.. poi di quel colore superpulita supercerata ecc.. fa la sua porca figura,
però quando esci dal concessionario non hai "dentro" quella sensazione che hai visto una macchina tosta, ne esci come se avessi visto una Delta o un altro modello di mezza fascia. Ancora, mi ha dato un giudizio estetico e mi ha chiesto un parere. Perchè sempre col treno dopo?
Mi ha detto, questa ( la giulietta) a vedere complessivamente come sono stampate le lamiere ricorda la nuova Ibiza, con gli spigoli vivi "sghembi" che aveva lanciato BMW.. nel 2003 e da cui Bmw stessa ha ormai voltato pagina.
Sull'interno m'ha detto che complessivamente sembra ben fatto ma come stile non gli piace, s'è seduto dietro e lì gli è arrivata la maggior delusione, ovvero,
si sta come sulla bravo, seduti più alti rispetto a davanti.
 
Gianlucaz":24k7im9h ha detto:
:clap) ...allora visto che si parla di utilizzo degli stessi materiali su più vetture vi propongo un gioco... si chiama:

RICONOSCI LE SEGUENTI AUTO DALL'INTERNO (le foto sono quelle degli opuscoli scaricabili dal sito):
LE AUTO PRESENTI SONO SERIE 1, SERIE 3, SERIE 5, SERIE 6, X1, X5, X6, Z4 ovviamente mischiate!!!!


pulsanteria, manopole, pomelli, volanti, software, bocchette, stereo... tutti gli stessi!!!!

sono nell'ordine..

3,x1,x5,5,6,1,z4,x6

cosa ho vinto :D ?
Cmq X5 e X6 sono quasi identiche, cambiano pochi dettagli,
potevi metterci la 7 ;)
 
Premesso che mi pareva già aver detto sulla questione devioluci "per marca", non dimentichiamo che:

- negli anni '90 le stesse critiche vennero espresse, guardacaso, su altri modelli rumentosi e sinergici leggasi 155 et similia. Alla Fiat manco san vedere o conoscere gli errori fatti da loro, figurarsi pensare "paranoicamente" a quelli nuovi possibili da fare, li fanno e basta.
- il devioluce se fosse stato identico per TUTTE le Alfa se ne sarebbe guadagnato... prima di tutti, loro, che come al solito non hanno in linea o una filosofia ma vanno da un estremo all'altro. Le 156, 147, 166 avevano tutte un devioluce DIVERSO (il pulsante del trip di quà, poi di là, la rotella alla tedesca per accendere i fari); con 159 poi son andati a inserire le pulsantiere di Stilo per i comandi luce secondari e han fatto un devioluce esteticamente orrendo..... adesso saltano all'estremo opposto, mettendo UN devioluce su tutta la gamma di tutti i costruttori da loro gestiti. Certe cagate potevano e possono essere sopportate solo su specialties per le quali il "core" è ben altro e c'è (nessuno mugugna di aver visto su Ferrari sino all'altro giorno le bocchette stile Alfa 33) ma Diomio almeno un barlume di cura. Che non c'è perchè la filosofia non è di fare un'insieme gradevole ed omogeneo con la voglia di farlo bene, ma un accrocchio di roba il + possibile esistente tanto poi se non piace si può sempre dire "prevenuti, deficienti, nostalgici, rompicaz.zo" e via discorrendo.
- A1 sarà anche una Polo sì come Mito è una Punto...... perintanto mentre guardate la plancia di A1 state vedendo la plancia disegnata da Egger per Mito e non voluta da Fiat......
 
Sono stato ieri al Salone a Ginevra, mi sono fatto 1.000 km per andare con mio padre e mio zio a vedere sta benedetta Giulietta.
Leggendo qui e vedendola dal vivo forse mi sembra si parli di un auto diversa.........a mio giudizio è stupenda.
E cmq nn solo mio, al salone è la macchina + guardata e per montarci o vederla da vicino devi fare la fila e anche parecchia. E poi sono rimasto a sentire i vari commenti di gente (nn prevenuta) che la stava osservando. Premetto che i commenti sono internazionali, tedeschi inglesi francesi e italiani: tutti ne parlano assai bene e sono davvero entusiasti di questo prodotto, c'era gente addirittura che la stava ordinando...........e chi cmq faceva confronti con altre auto del segmento dicendo semplicemente che nn ci sono paragoni.
Torniamo cmq al mio modesto giudizio: Linea Ottima e ben riuscita in tutte le sue viste, unico neo qualche finitura interna nn proprio bellissima.....però ammetto che sono partito prevenuto leggendo il forum, perchè sono rimasto mezzora seduto dentro a toccare dappertutto.............
E cmq per chi continua con sti alfisti puri e duri, mettetevela via, questa è oggi la Alfa, con molta Fiat anche perchè se no saremmo qui a parlare di polvere........
Come dicevano altri poi nn capisco perchè se Alfa usa materiali o altro di Fiat sia uno scandalo mentre Vag lo fa da sempre e nessuno dice nulla??? la A1 è una polo ricarrozzata, che costa la bellezza di 30.000 euro.......................

Ultima cosa: le gomme confermo sono 225/40 18...... :lol:
 
tone":1xmwlvzx ha detto:
Sono stato ieri al Salone a Ginevra, mi sono fatto 1.000 km per andare con mio padre e mio zio a vedere sta benedetta Giulietta.
Leggendo qui e vedendola dal vivo forse mi sembra si parli di un auto diversa.........a mio giudizio è stupenda.
E cmq nn solo mio, al salone è la macchina + guardata e per montarci o vederla da vicino devi fare la fila e anche parecchia. E poi sono rimasto a sentire i vari commenti di gente (nn prevenuta) che la stava osservando. Premetto che i commenti sono internazionali, tedeschi inglesi francesi e italiani: tutti ne parlano assai bene e sono davvero entusiasti di questo prodotto, c'era gente addirittura che la stava ordinando...........e chi cmq faceva confronti con altre auto del segmento dicendo semplicemente che nn ci sono paragoni.
Torniamo cmq al mio modesto giudizio: Linea Ottima e ben riuscita in tutte le sue viste, unico neo qualche finitura interna nn proprio bellissima.....però ammetto che sono partito prevenuto leggendo il forum, perchè sono rimasto mezzora seduto dentro a toccare dappertutto.............
E cmq per chi continua con sti alfisti puri e duri, mettetevela via, questa è oggi la Alfa, con molta Fiat anche perchè se no saremmo qui a parlare di polvere........
Come dicevano altri poi nn capisco perchè se Alfa usa materiali o altro di Fiat sia uno scandalo mentre Vag lo fa da sempre e nessuno dice nulla??? la A1 è una polo ricarrozzata, che costa la bellezza di 30.000 euro.......................

Ultima cosa: le gomme confermo sono 225/40 18...... :lol:

Tutti a far la coda per ste alfa e poi nessuno se le compra.. chissà perchè?? Forse perchè ci si aspetta sempre un ALFA,e mossi da passione si va a vederla, salvo poi trovarsi davanti a un puzzle di roba fiat pure messa assieme come capita tanto per far una macchina??
Non mi pare di esser un alfista puro e duro, provengo da 147, però mi pare di esser un automobilista che quando scuce 30K per un'automobile certe cose le guarda e le valuta.. e sinceramente di scucire 30k per aver sta roba non mi pare un buon affare..
Sempre con la storia che se Vag fa economie di scala è brava e Fiat è scandalosa.. Io la porrei in altri termini sinceramente: le economie di scala vag son fatte in modo oculato e se sali su un'A3 (ad esempio) non ti sembra di salir su una Polo o su una golf, mentre se sali su 940 ti sembra si salir su un auto uscita da un coktail GP-bravo, e neanche riuscito bene, che sinceramente non è il massimo se poi ti fai pagar sta macchina come fosse chissà che..
La A1, che tu citi, sarà pure una Polo ricarrozzata.. ma caspita è fatta molto meglio di 940 a veder le foto.. bisognerebbe imparar a parlare un po più di qualità invece di nascondersi sempre con la solita storia vag ricarrozza è brava se lo fa fiat invece è cattiva..

saluti
 
Anche io sono andato a GINEVRA ieri...

Sarò breve. dato che dirò solo le mie impressioni sulle cose che non mi son piaciute (praticamente solo internamente).


I sedili, soprattutto nella versione limitata QV sono troppo poco avvolgenti..niente a che vedere con i sedili che ho sulla nasona del pack Ti..secondo me, grave pecca! :KO)

La radio è di plastica non troppo pregiata ma soprattutto non mi è piaciuta la definizione del display ed anche lo spessore delle rotelle (volume/selezione), abbastanza scomode da afferrare. :cry:


La parte di plancia lucida, nera nel caso della QV, si sporca solo con lo sguardo, piena di impronte ed addiruttura in controluce si vedevano già delle piccolle ammaccature..secondo me han sbagliato proprio materiale! :ka)

Lo sportello del cassettino portaoggettidi materiale troppo rigido ed economico (uguale a GP)

Il bracciolo guidatore comodo, ma non ci sta na mazza dentro!!!

La plafoniera è ancora quella della nasona con la sola aggiunta dei 2 faretti stile 159. Non conveniva mettere direttamente quella della 159?!

Gli inserti del volante in micorfibra non sono male al tatto ma alla vista....non ci andavano proprio!

Ho notato che le portiere non hanno le luci di cortesia a differenza della nasona! Secondo me grave grave pecca!


Le finiture in generale sono ancora migliorabili, soprattutto nella zona plancia (secondo me il design è bello ma ci sono troppi inserti di troppi materiali diversi!)


Nel complesso comunque la macchina è veramente bella, anzi bellissima! :love) :love)
 
un applauso a chi ha fatto il gioco dei cruscotti. Non perchè io odi bmw ma perchè mi ha fatto scassare dal ridere :bravo)
 
peppovich":1o2jg729 ha detto:
Le finiture in generale sono ancora migliorabili, soprattutto nella zona plancia (secondo me il design è bello ma ci sono troppi inserti di troppi materiali diversi!)

Concordo ci sono troppi materiali diversi, anche questo non contribuisce alla qualità...manca l'omogenità dei colori e delle goffrature. :cry:
 
Aross":1b1r3h3p ha detto:
peppovich":1b1r3h3p ha detto:
Le finiture in generale sono ancora migliorabili, soprattutto nella zona plancia (secondo me il design è bello ma ci sono troppi inserti di troppi materiali diversi!)

Concordo ci sono troppi materiali diversi, anche questo non contribuisce alla qualità...manca l'omogenità dei colori e delle goffrature. :cry:

Già, secondo me un passo indietro rispetto 159.. :cry:
 
solo per i tuoi occhi... :eek:)

ruspy":w02m16gq ha detto:
e niente!!
le foto caricatele da un sito esterno...
ci son utenti che il virtual non lo vedono perche bloccato!!!!
se invece gli diamo un link esterno... (leggi gmail o imageshack) ci riescono !!
possibile che non vi entri in zucca?? :mad2)
Ci ho messo 2 giorni... :?: ma penso di esserci finalmente riuscito... :lol:
Caro Marco e Alfisti vari... :worship) ;)
Rieccovi le mie foto ma salvate nel Buzz di Google e visibili a tutti. :OK)
Spero. :tiè)

http://www.google.com/buzz/a.aderenti/D ... oled%C3%AC

:alfa) :alfa) :alfa)
 
Friendevil":3dk2g7o6 ha detto:
Dani_22":3dk2g7o6 ha detto:
sono nell'ordine..

3,x1,x5,5,6,1,z4,x6

cosa ho vinto :D ?
Cmq X5 e X6 sono quasi identiche, cambiano pochi dettagli,
potevi metterci la 7 ;)

Nulla visto che hai cannato la sequenza :lol: :lol: :lol:

Scusate l'OT :worship)

Esatto :lol:

1er restyling -> nuovo navigatore
X1 -> nuova plancia, nuovo idrive, volante delle serie minori
X5 -> nuova plancia con cassetto portaoggetti apribile in mezzo alla plancia e volante delle classi superiori
3er restyling -> nuovo navigatore
5er/5er GT -> nuovi interni, nuovo navi, nuovi paddles
6er -> interni vecchio stile
Z4 -> volante, paddles, navigatore, plancia....tutto caratteristico
X6

Giusto per completezza ;)
 
power147 ct":39stmm9g ha detto:
Dalle foto esternamente non sembra malaccio ma dentro sembra veramente oscena sia per design che materiali...
per le plastiche dalle foto sembrano orride....però dicono che siano di livello più che discreto. :sgrat)
 
Top