Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

sono daccordo che le prime magai escono più 'difettate'......però sono auto da salone....dovrebbero essere 'perfette' no?
 
Mollan":1nnaee30 ha detto:
alfa nel cuore":1nnaee30 ha detto:
sono delle preserie e di conseguenza assemblate alla menopeggio...

Ma perchè se vado allo stand Audi, BMW o Mercedes, trovo auto assemblate perfettamente, anche se sono preserie o concept? :(


se devo dirla tutta io l'unica bmw recente assemblata un pò meglio è la e46. io nelle e90 ed e60 ho trovato asemblaggi indecenti e materiali veramente scarsi. sono auto che costano 40-50k€
 
alfa nel cuore":3tqw0jmg ha detto:
se devo dirla tutta io l'unica bmw recente assemblata un pò meglio è la e46. io nelle e90 ed e60 ho trovato asemblaggi indecenti e materiali veramente scarsi. sono auto che costano 40-50k€
rimandendo in tema ot oggi ho visto un serie 3 rest con la condensa nei fanali xeno e non solo anche su q7 per cui non lamentiamoci solo dei nostri prodotti....
 
Mollan ha detto:
1) chi è il decerebrato che ha concepito una giunzione del genere? Questa cosa avrà un tasso di difetti di assemblaggio imbarazzante e inizierà a scricchiolare appena tolgono il telo dall'auto


2) come volevasi dimostrare la zona serratura è mal unita (c'è il volante in una posizione diversa spero)


Mah non saprei. Ormai l hanno vista in tanti e non ho sentito nessun lamento per parti assemblate male o parti chiaramente indecenti come queste. Oh è la foto oppure sono fatte cosi cosi quelle del salone
 
Qualche pillola.....

Il restyling? E quando mai si vedono in Alfa dal 2004 scusate eh????
Ma già non fan restyling di mito e già si ciancia di rest Giulietta? Raga non pensateci manco rimarreste delusi.

Preserie? Le vetture negli stand (159) o comunque in preview (mito) di cui ho esperienza io son arrivate identiche nei saloni rispetto a come si videro ai saloni o in anteprima. Un esempio? Il gondone copripiantone della mito ovvero della punto che addirittura oltre a essere orrendo era anche eccessivo e copriva la
parte bassa del quadro. Lo si segnalò e si assicurò che sarebbe stata cambiata. Io la vedo ancora lì.

La questione di levette e volanti in se e per se significherebbe poco. In realtà se tutto il
resto fosse convincente e esente da ogni critica potrebbe starci e significherebbe cmq una mancata cura di dettagli differenzianti.
Ma in Fiat testimoniano proprio la scarsa volontà d far altro che non sia una rimarchiatura. Tornando come e peggio degli anni 90.

Quindi il devioluce e il volante delle utilitarie sulle vetture da 30k euro hanno un significato un tantinello più profondo che una mera sequela di levette. Che poi santi numi le avessero almeno fatte eguali per marca. Macché.
 
Non per sminuire chi ha visto eccetera ma non tutti hanno certi colpi d'occhio o la voglia/capacità in una sede di presentazione di notare un tot di cose. È normale peraltro perché c'è gente, non si va tanto in profondità eccetera.
 
Mollan":353gpgsv ha detto:
1) chi è il decerebrato che ha concepito una giunzione del genere? Questa cosa avrà un tasso di difetti di assemblaggio imbarazzante e inizierà a scricchiolare appena tolgono il telo dall'auto
2Rba


2) come volevasi dimostrare la zona serratura è mal unita (c'è il volante in una posizione diversa spero)
2Rbo

Mah, questo mi sembra chiaramente il blocco chiave che si sposta insieme al volante, che nelle due auto doveva essere posizionato diversamente.
Anche nella 147 è così.
Saluti :A)
 
Mollan":2chlwy2x ha detto:
1) chi è il decerebrato che ha concepito una giunzione del genere? Questa cosa avrà un tasso di difetti di assemblaggio imbarazzante e inizierà a scricchiolare appena tolgono il telo dall'auto


2) come volevasi dimostrare la zona serratura è mal unita (c'è il volante in una posizione diversa spero)

La qualità in Alfa non sanno neanche dove sia di casa...è un'immagine che fa pensare, bastava solo accorgesene e rimediare con un disegno diverso...non spese folli, sempre riciclo, ma almeno fatelo con ATTENZIONE AL PARTICOLARE. :evil:

Ma che palle dover parlare sempre male di Alfa...io vorrei parlarne bene, ma proprio non mi viene data la possibilità...è frustrante :( .
 
Sisi lo so che lo spazio grosso è dato (spero) dallo spostamento del volante. Io mi riferivo a due cose con quelle foto. Una riguardava la giunzione tra 5 pezzi, che SICURAMENTE non saranno in grado di stare uniti perfettamente dopo 10k km. Stessa cosa per la parte a sinistra del volante, che è la sovrapposizione di 3 parti in plastica rigida (guardate un'altra foto dal sito di 4r). La seconda cosa, era il contorno in plastica (ovviamente in due pezzi) del blocchetto di avviamento. Come si vede dalla foto (il difetto è uguale sulla mia 147) non è allineato bene. Se poi si vanno a vedere anche le altre foto di 4 ruote, si vede un bello scalino di assemblaggio anche nel cassettino portaoggetti....
 
:clap) ...allora visto che si parla di utilizzo degli stessi materiali su più vetture vi propongo un gioco... si chiama:

RICONOSCI LE SEGUENTI AUTO DALL'INTERNO (le foto sono quelle degli opuscoli scaricabili dal sito):
LE AUTO PRESENTI SONO SERIE 1, SERIE 3, SERIE 5, SERIE 6, X1, X5, X6, Z4 ovviamente mischiate!!!!


pulsanteria, manopole, pomelli, volanti, software, bocchette, stereo... tutti gli stessi!!!!

















:alfa)
 
homerj81":3trvnhaj ha detto:
giangirm":3trvnhaj ha detto:
homerj81":3trvnhaj ha detto:
dato che prima della presentazione ufficiale passerà ancora del tempo,
ma non è il 14/Marzo ?

come il 14 marzo?
ma non arrivava nelle concessionarie da metà aprile? dici che non ci ho capito proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?
raga ho bisogno di ferie...
boh può darsi che ho bisogno di ferie io :matto) :matto) :asd) :asd)
 
ops.... ho cancellato x sbaglio la sequenza delle foto che ho inserito.... purtroppo il gioco non avrà soluzione... è impossibile risolverlo!!!! :asd)

:muaha)
 
Il FUSI":oqa7h7p3 ha detto:
Qualche pillola.....

Il restyling? E quando mai si vedono in Alfa dal 2004 scusate eh????
Ma già non fan restyling di mito e già si ciancia di rest Giulietta? Raga non pensateci manco rimarreste delusi.

Perchè? E' previsto il restyling di MiTo nel 2011......

g.lasala":oqa7h7p3 ha detto:
Mah, questo mi sembra chiaramente il blocco chiave che si sposta insieme al volante, che nelle due auto doveva essere posizionato diversamente.
Anche nella 147 è così.
Saluti :A)

Cioè? Si sposta insieme al volante?
 
Comunque visto che vi piacciono le "cose" trapiantate dai modelli di segmento superiori a quelli inferiori (ed è anche giusto), vi faccio notare che la pulsantiera dei vetri è la stessa di 159 :OK)

Giulietta




Alfa 159

 
Gianlucaz":1navnpvc ha detto:
ops.... ho cancellato x sbaglio la sequenza delle foto che ho inserito.... purtroppo il gioco non avrà soluzione... è impossibile risolverlo!!!! :asd)

:muaha)

Tralasciando il fatto che riesco a riconoscerle tutte senza il minimo problema, hai completamente sbagliato discorso. Quelle linkate da te, sono TUTTE BMW, appartenenti quindi, alla stessa marca. Trovi delle parti Mini su BMW? non penso.
Guardiamo VW/Audi però, che è un esempio più calzante. Trovi qualcosa di simile tra la Polo e la A1 nell'interno? Molto probabilmente troverai sulla A1 pezzi di altre Audi, ma non è un male....anzi.
Qua ci si lamenta che si usano pezzi FIAT (sottomarca rispetto ad Alfa) su delle Alfa e Lancia. Se si tenessero separati e caratteristici per marca, non ci sarebbe il minimo problema.

p.s. lascia solo i link delle foto, sono eccessivamente enormi ed ot ;)

@cs86: "casualmente" nessuno ha avuto da ridire sulla parte :)
 
Tornato adesso adesso dalla presentazione.
Be devo dire che la differenza tra vederla in foto e dal vivo si fa sentire, in foto non mi convinceva più di tanto ma dopo averla vista e squadrata bene devo ammettere che dal punto di vista estetico è stato fatto un bel lavoro, il frontale era la parte che meno mi convinceva pero mi devo ricredere.
Per quanto riguarda l'interno, ho avuto anche la possibilità di sedermici dentro e devo dire che i sedili sono abbastanza comodi, anche se meno avvolgenti rispetto a quelli della mia 147 che da questo punto di vista non sono il massimo. La console centrale è gradevole anche se non mi piace molto la radio, il quadro è ok mentre il volante ha un diametro eccessivo.
Per il resto credo che se potessi sostiuirei volentieri la mia 147 con questa, in particolare con il 1750, di cui ne e stata venduta anche una stasera.
 
Top