Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

homerj81":r25s5z2t ha detto:
no però aspettate un secondo perchè a questo punto mi sono perso.
la Giulietta non è un Alfa, è una bravo con le sospensioni del doblò e per questo l'Alfista non la comprerà.
e non la compra non perchè sia brutta, non la compra perchè mancano le sospensioni sofisticate della 147 e manca l'innovazione dei motori.
inoltre, è conclamato che le avversarie di questo modello saranno golf e leon, non certo serie 1 per la guidabilità o a3 per la qualità delle finiture.
quindi, come è stato detto, questa è un'auto che non è stata fatta per gli Alfisti ma che vuole togliere clientela a golf, astra e compagnia e fin lì eravamno tutti d'accordo.
adesso invece si vanno a fregare quelli più vicini al marchio, quindi Alfisti, che la compreranno.
non fanno un po' a pugni questi concetti?

ci sono sempre i fan del marchio che han le fette di salame sugli occhi...

e come più volte dimostrato in fiat contano su questi, e cercano di prendere la clientela ne carne ne pesce...come detto quello che ha 25k € da spendere (euro più euro meno)che comprerebbe serie 1 e a 3, ma è spaventato dal lievitare del prezzo, e quindi si butta su golf, leon, megane, bravo, delta, 308, astra, ecc ecc
 
Mollan":th2bymys ha detto:
Complessi di inferiorità per un'auto? :?:
A parte questo, non si stava criticando la Giulietta in sè, ma il suo posizionamento. Non ha nè il marchio, nè la tecnologia nè la meccanica per potersi definire premium. Chi compra Audi lo fa per la qualità generale, sopratutto interna. Chi compra BMW lo fa per la TP, la sportività e balle varie. Chi prende Mercedes per il confort. E chi compra Alfa? Qual'è il suo segno distintivo ATTUALMENTE? Non ha i motori da premium. Non ha il marchio che si può permettere certi prezzi. Non ha le tecnologie che altri hanno. Cosa dovrebbe spingere me, potenziale cliente NORMALE (escludiamo i tifosi di ogni casa), a scegliere la Giulietta piuttosto che Astra o sopratutto Golf, con più scelta nei motori, più dotazioni opzionali e tecnologiche, più brand?
Tanto meno poi andare a prendere le due premium del segmento. Io consiglio di non fare lo stesso errore di Mito, paragonandola a Mini, quando non è simile alla premium inglese in nulla, se non nei fari.

Nonostante tutta questa GRANDE tecnologia che la Golf possa avere per me è orrenda, un'auto che sembra avere il design di 10 anni fa...inoltre non sono nemmeno così fesso da acquistare un'A3 e quindi regalare soldi alla VW (e poi straripeto che se devo BUTTARE quei soldi per un'A3, li SPENDO per una Serie 1 tutta la vita). A proposito, ecco un link interessante, forse OT.
 
homerj81":347lg2c4 ha detto:
no però aspettate un secondo perchè a questo punto mi sono perso.
la Giulietta non è un Alfa, è una bravo con le sospensioni del doblò e per questo l'Alfista non la comprerà.
e non la compra non perchè sia brutta, non la compra perchè mancano le sospensioni sofisticate della 147 e manca l'innovazione dei motori.
inoltre, è conclamato che le avversarie di questo modello saranno golf e leon, non certo serie 1 per la guidabilità o a3 per la qualità delle finiture.
quindi, come è stato detto, questa è un'auto che non è stata fatta per gli Alfisti ma che vuole togliere clientela a golf, astra e compagnia e fin lì eravamno tutti d'accordo.
adesso invece si vanno a fregare quelli più vicini al marchio, quindi Alfisti, che la compreranno.
non fanno un po' a pugni questi concetti?

Sinceramente non ho capito cosa volevi dire. Io continuo a dire che la macchina mi sembra valida l'ho già vista all'anteprima e la linea non mi dispiace (certo non ha l'aggressività della 159 e non mi fa gridare al miracolo però è certamente meglio delle concorrenti dirette). Questo non vuol dire però che tutto quello che fanno nel gruppo FIAT sia ottimo. In particolare nel commento precedente dicevo che avrei preferito un atteggiamento più umile e che evidenziasse la voglia di andare incontro ai clienti (in particolar modo a quelli che hanno sempre privilegiato Alfa, visto che la presentazione in anteprima era riservata in buona parte a questi ultimi...) con condizioni iniziali di favore piuttosto di cercare di "spillare" quanti più soldi possibili fin da subito (e ai più affezionati che rischiano di sentirsi fregati da questa politica...)
 
Desmochicco":1v9urs6y ha detto:
homerj81":1v9urs6y ha detto:
no però aspettate un secondo perchè a questo punto mi sono perso.
la Giulietta non è un Alfa, è una bravo con le sospensioni del doblò e per questo l'Alfista non la comprerà.
e non la compra non perchè sia brutta, non la compra perchè mancano le sospensioni sofisticate della 147 e manca l'innovazione dei motori.
inoltre, è conclamato che le avversarie di questo modello saranno golf e leon, non certo serie 1 per la guidabilità o a3 per la qualità delle finiture.
quindi, come è stato detto, questa è un'auto che non è stata fatta per gli Alfisti ma che vuole togliere clientela a golf, astra e compagnia e fin lì eravamno tutti d'accordo.
adesso invece si vanno a fregare quelli più vicini al marchio, quindi Alfisti, che la compreranno.
non fanno un po' a pugni questi concetti?

ci sono sempre i fan del marchio che han le fette di salame sugli occhi...

e come più volte dimostrato in fiat contano su questi, e cercano di prendere la clientela ne carne ne pesce...come detto quello che ha 25k € da spendere (euro più euro meno)che comprerebbe serie 1 e a 3, ma è spaventato dal lievitare del prezzo, e quindi si butta su golf, leon, megane, bravo, delta, 308, astra, ecc ecc

perchè le altre case non fanno altrettanto?
quanta gente ha comprato e compra la golf perchè "la qualità tedesca è sotto gli occhi di tutti" e si ritrova un'auto che negli ultimi anni si avvicina di più ad una bravo che ad un a3?
come ho già scritto tempo fa, il cliente che compra la Giulietta non è quello che cerca l'eccellenza della guida nè quello che cerca le finiture da ammiraglia nè la comodità in senso assoluto, cerca un qualcosa di trasversale che abbia un po' di tutto ad un prezzo in linea con la concorrenza.
ve l'ho già scritto tempo fa: a loro, di vendere le auto agli Alfisti non gliene frega una cippa, a loro interessa VENDERE ed hanno fatto un'auto che sulla carta ha tutte le caratteristiche per fare i numeri.
tra vendere 5 auto solo ad Alfisti e 6 al primo pincopallino che passa, sperano di venderne 6 al pincopalla con l'idea alla base che ci sarà in giro una Giulietta in più ed una golf in meno.
fermo restando che, parlando di telaio ed assetto, Giulietta fa sulla carta un salto indietro abbandonando il quadrilatero ma bisogna considerare 2 fattori: primo andrà provato sulla strada, cosa che nessuno qui dentro ha mai fatto ma allo stesso tempo quest'auto è già stata etichettata come cessone sotto questo punto di vista, secondo non mi pare che la concorrenza offra di più (e non vedo quotidinamanente golf o a3 cappottate nei campi a causa del mac pherson davanti)
 
claxpi":1q8lpqvi ha detto:
homerj81":1q8lpqvi ha detto:
no però aspettate un secondo perchè a questo punto mi sono perso.
la Giulietta non è un Alfa, è una bravo con le sospensioni del doblò e per questo l'Alfista non la comprerà.
e non la compra non perchè sia brutta, non la compra perchè mancano le sospensioni sofisticate della 147 e manca l'innovazione dei motori.
inoltre, è conclamato che le avversarie di questo modello saranno golf e leon, non certo serie 1 per la guidabilità o a3 per la qualità delle finiture.
quindi, come è stato detto, questa è un'auto che non è stata fatta per gli Alfisti ma che vuole togliere clientela a golf, astra e compagnia e fin lì eravamno tutti d'accordo.
adesso invece si vanno a fregare quelli più vicini al marchio, quindi Alfisti, che la compreranno.
non fanno un po' a pugni questi concetti?

Sinceramente non ho capito cosa volevi dire. Io continuo a dire che la macchina mi sembra valida l'ho già vista all'anteprima e la linea non mi dispiace (certo non ha l'aggressività della 159 e non mi fa gridare al miracolo però è certamente meglio delle concorrenti dirette). Questo non vuol dire però che tutto quello che fanno nel gruppo FIAT sia ottimo. In particolare nel commento precedente dicevo che avrei preferito un atteggiamento più umile e che evidenziasse la voglia di andare incontro ai clienti (in particolar modo a quelli che hanno sempre privilegiato Alfa, visto che la presentazione in anteprima era riservata in buona parte a questi ultimi...) con condizioni iniziali di favore piuttosto di cercare di "spillare" quanti più soldi possibili fin da subito (e ai più affezionati che rischiano di sentirsi fregati da questa politica...)

allora ti chiedo scusa, avevo frainteso il tuo discorso (che credevo fosse in linea con quello a cui ho risposto qui sopra con il cliente tipo a cui secondo me Giulietta si rivolge)
 
Oggi sono passato dalla conce alfa della zona e mi hanno invitato per l'anteprima che avverrà domenica 14 marzo.
Così potrò vederla dal vivo e valutare per l'acquisto..
Mi han dato un catalogo e ho chiesto il prezzo, la 1750QV costa 29.200 se non mi ricordo male.
I prezzi eran già stati detti di tutte le rispettive versioni, esise un listino pdf da qualche parte?
Pare sia già ordinabile.. boh..
 
La mia voglia di passare a BMW è sempre più confermata da queste foto!

Un obrobrio, secondo me!


se questa è un obbrobrio, le bmw cosa sono?????

Beh se a lui la Giulietta non piace e preferisce la bmw che male c'è? Credo proprio niente...l'estetica è molto soggettiva si sa...qua dentro a molti la x1 fa schifo ed io ne ho appena presa 1, la 159 per molti è un'opera d'arte mentre io preferivo molto di più la 156, stesso discorso per 147 nei confronti di Giulietta...e via discorrendo...

Per rispondere...se in questo momento Alfa fosse messa e avesse la gamma di BMW bisognerebbe baciarsi i gomiti e non solo...tutti a dire...noi abbiamo macchine bellissime, inarrivabili come estetica, e le BMW fanno schifo, sono fredde dentro...intanto loro sfornano modelli su modelli ed hanno ripreso le vendite...noi sforniamo 1 modello in 3 anni ed uno sta per uscire pieno di magagne nonostante dovesse uscire 4 anni fa...

Guardiamo in casa nostra prima di tutto che ci conviene...

Luca
 
Mollan":2tiy8c8m ha detto:
Io non capisco una cosa, magari è già stato detto ma me lo sarò perso tra tutti i messaggi: perchè Mito ha il 1.4 T multiair 135 cv da poco, mentre Giulietta, di prossima uscita, monta la versione "vecchia", ossia il 1.4 T 120cv non multiair?

Più che altro il motivo dovrebbe essere che, come per MiTo, si preferisce tenere in gamma almeno una motorizzazione su cui possa essere installato un impianto a metano, visto che le richieste in tal senso sono davvero molte. Poi magari faranno più in là come su MiTo, introducendo la 135CV MAir e convertendo la 120CV a GPL. In questa gamma motori secondo me manca solo un diesel da 140CV, arriverà a 6 mesi dal lancio il cambio a doppia frizione e si spera che entro 18 mesi arrivi pure la trazione integrale!
 
Volevo chiedere quanti cv effettivi ha e che prestazioni ha assunto questo topic per svilupparsi così velocemente negli ultimi 4 giorni, non ci sto più dietro mannaggia!!
 
praticamente ci sono le foto del modello che gira per i concessionari con la descrizione degli interni/esterni
 
Desmochicco":11evqknu ha detto:
praticamente ci sono le foto del modello che gira per i concessionari con la descrizione degli interni/esterni

Infatti mi son guardato le foto e qualche commento sugli allestimenti, non riesco a leggermi tutti i apragoni con gli altri 300 modelli del segmento C, anche perchè mi pare che i moderatorsss abbiano già fatto il loro. :OK)

Tornando in topic, ho visto anche i video delle Giulietta testate su quelle strade pensanti del sud Africa e altre molto sterrate, ipotizzo che con la voce delle sospensioni cedovoli vogliano spingere e far vedere che non è così..
In ogni caso stan fancendo un bel rumore con sta nuova Giulietta, in internet soprattutto, ma anche sulle riviste(scrivendo anche troppe sviolinate forse), penso che l'opionione generale sarà che questa sarà una gran macchina migliore della concorrenza(più leggera, piena di tecnologia, meno consumi, ecc..), cercheranno di farle avere un bel successo, ora le cose sono due:

o avrà successo
o non avrà successo

Non so quale ipotesi sia migliore per Alfa Romeo(non intendo per Fiat), incaso di scarso successo la dirigenza potrebbe pensare a di vendere, ma tutto poi è vago, son tutte speranze che non si chiuda la baracca. In caso di successo i grandi capi Fiat potranno dire di essere stati bravi e la strada Alfiat di Marpionne intrapresa è quella vincente e che ci beccheremo per i prossimi anni...

Sono combattuto quando sento successo intorno alla nuova Giuletta, da un lato son contento per Alfa Romeo perchè vuol dire che almeno non crepa, dall'altra mi chiedo se effettivamente ci daranno quello che desiderano molti alfisti di questo e altri forum. Alla presentazione è stato detto in sostanza "se comprerete, avrete tutto"...non me garba molto sto discorsi..vedremo..
 
Cerotto":3q7xowk9 ha detto:
Selespeed":3q7xowk9 ha detto:
bhe mica tanto ottimo scusate....il busso aveva 240cv 'reali' o no? non 250, almeno così davano tutte le prove al banco(infatti si diceva fosse solo una trovata ocmmerciale per distinguere le gta dalla gt 3.2)

6.3 vs 6.8
con solo 5/10cv in meno....però con più coppia e il turbo?

Quando fu provata da 4 ruote la GTA fece 6,8s da 0-100 e 240 km/h di vel max. Quindi le prestazioni sono quasi uguali e costa di meno della GTA. Forse e' la versione migliore come rapporto prezzo/prestazioni.

Sulla rivista Auto invece fece 6,10".. :ka) e 246km/h
Sul sul fatto che abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni della gamma giulietta sono daccordo.
Ci sono 3600euro fra una 170cv dist. col pack sport17 e una QV 17", quindi per chi cerca le prestazioni dovrebbe convenire proprio la 1750.
 
147nos":jha2auf0 ha detto:
Oggi sono passato dalla conce alfa della zona e mi hanno invitato per l'anteprima che avverrà domenica 14 marzo.
Così potrò vederla dal vivo e valutare per l'acquisto..
Mi han dato un catalogo e ho chiesto il prezzo, la 1750QV costa 29.200 se non mi ricordo male.
I prezzi eran già stati detti di tutte le rispettive versioni, esise un listino pdf da qualche parte?
Pare sia già ordinabile.. boh..
MP prova a guardare e dimmi se c'è tutto quello che ti serve.
Ciao
 
Il FUSI":hsqssv6m ha detto:
Ma come sarebbe a dire sempre a lamentarvi? Ma che modo di fare è? Sta a vedere che se voglio comprare devo aspettare le strategie logistiche della Fiat!
Si fa prima a non comprare. Ecco spiegato forse il basso livello percentuale di venduto.
Ma cioè quà si rasenta il ridicolo: mettono due motori tanto per metterceli, di quelli che non si vendono, e deve anche star bene così perchè "prima o poi i motori usciranno". Vorrei vedere se vai comprare casa dove non c'è il gas, tanto "prima o poi ce lo metteranno, intanto lei un tetto sulla testa PAGANDO ce l'ha".... cioè ma ditemi che scherzate.

Riguardo il bracciolo, bene che sia ritornato sul sedile come era nelle Dedra e affini :asd)

Io la penso un po diversamente: come diesel ci sarà il 105 e il 170subito ma dato che in giro almeno io vedo un casino di 2.0 diesel da 177cv o qualcosa meno e davvero poche auto con appena 105cv, io penso che chi vuole una Giulietta la prenderà 170cv; poi vabè c'è sempre quella massa che vorrà qualcosa di piu tranquillo si, e quindi il 140cv, ma anche il 170cv secondo me sarà richiesto.

Se non avessero messo il 170, ma davano subito il 140cv scommetto che tutti qui a lamentarci "eh ma che caspita potevano mettere il 2.0 della 159 da 170cv".....Figurati............

Poi non è questione di "tanto prima o poi usciranno", il fatto è che usciranno, e tutti dicono Ottobre. Se esce ufficialmente a Maggio, non lo vedo scandaloso aggiornare la gamma dopo pochi mesi.


Molte auto che si affacciano sul mercato hanno una gamma motori ristretta, che viene poi aggiornata nei mesi prossimi. Vedi A1, vedi la serie 5 GT, che mi pare non ha ancora (o non aveva al momento dell'uscita) alcune versioni diesel, tra cui il 2.0 184cv.

ADAN":hsqssv6m ha detto:
La presentazione è a porte chiuse pre cena. :nod)
Devi avere l'invito che ti è arrivato a casa. ;)
Oppure, come me, che son andato sabato a farmelo fare. :elio)
Bye. :smokin)


Devo passare dalla concessionaria :nod) :nod)
 
claxpi":2lpo0jxz ha detto:
147nos":2lpo0jxz ha detto:
Oggi sono passato dalla conce alfa della zona e mi hanno invitato per l'anteprima che avverrà domenica 14 marzo.
Così potrò vederla dal vivo e valutare per l'acquisto..
Mi han dato un catalogo e ho chiesto il prezzo, la 1750QV costa 29.200 se non mi ricordo male.
I prezzi eran già stati detti di tutte le rispettive versioni, esise un listino pdf da qualche parte?
Pare sia già ordinabile.. boh..
MP prova a guardare e dimmi se c'è tutto quello che ti serve.
Ciao

Grazie mille PM arrivato, è perfetto c'è tutto! :hail)
:grazie)
 
Averli avuti su 147 questi motori!!!
I motori sono l'ultima cosa di cui lamentarsi.. nel senso che i motori potenti ci sono, e ci sono quelli tranquilli, manca qualche motorizzazine intermedia ma arriveranno dopo, come fu per 147, non dimentichiamocelo, che al lancio usci solo 2.0selespeed, 1.6ts 120 e 105 e il diesel 116cv, tutto il resto arrivò dopo e non di poco..
Della Giulietta c'è da approvare il design, gli interni, la qualità percepita dei materiali e degli assemblaggi e non per ultimo il comportamento in strada ma almeno imhò i motori non sono in discussione, spero solo il 1750 da 235cv suoni a dovere e non come sulle baleniere che sembra elettrico.. :cry:
P.S: cosa pesa una Giulietta 235cv? Siamo sui 1400cv circa?
 
Rax":vtdgyo0g ha detto:
Il FUSI":vtdgyo0g ha detto:
Ma come sarebbe a dire sempre a lamentarvi? Ma che modo di fare è? Sta a vedere che se voglio comprare devo aspettare le strategie logistiche della Fiat!
Si fa prima a non comprare. Ecco spiegato forse il basso livello percentuale di venduto.
Ma cioè quà si rasenta il ridicolo: mettono due motori tanto per metterceli, di quelli che non si vendono, e deve anche star bene così perchè "prima o poi i motori usciranno". Vorrei vedere se vai comprare casa dove non c'è il gas, tanto "prima o poi ce lo metteranno, intanto lei un tetto sulla testa PAGANDO ce l'ha".... cioè ma ditemi che scherzate.

Riguardo il bracciolo, bene che sia ritornato sul sedile come era nelle Dedra e affini :asd)


Non lo vedo come un difetto se è centrato, spazioso e utilizzabile anche per il passeggero..


Io la vedo come una soluzione anni 90 o utilitaria francese.. o ancora tratore..
 
Top