Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Cose già note, ma ad ogni modo...

I prezzi della Giulietta
Versione Allestimento Potenza Accel. 0-100 km/h Vel. max Prezzo

1.4 Turbobenzina Progression 120 CV n.d. n.d. 20.500
1.4 Turbobenzina Distinctive 120 CV n.d. n.d. 22.200
1.4 Turbo Multiair Progression 170 CV 7,8 218 22.200
1.4 Turbo Multiair Distinctive 170 CV 7,8 218 23.900
1.750 TBi Quadrifoglio Verde 235 CV 6,8 242 29.200
1.6 JTDm-2 Progression 105 CV 11,3 185 22.500
1.6 JTDm-2 Distinctive 105 CV 11,3 185 24.200
2.0 JTDm-2 Progression 170 CV 8 218 25.900
2.0 JTDm-2 Distinctive 170 CV 8 218 27.600
 
147nos":4u9opbrz ha detto:
Averli avuti su 147 questi motori!!!
I motori sono l'ultima cosa di cui lamentarsi.. nel senso che i motori potenti ci sono, e ci sono quelli tranquilli, manca qualche motorizzazine intermedia ma arriveranno dopo, come fu per 147, non dimentichiamocelo, che al lancio usci solo 2.0selespeed, 1.6ts 120 e 105 e il diesel 116cv, tutto il resto arrivò dopo e non di poco..
la jtd e la 5 porte uscirono l' anno dopo, circa a Giugno 2001, non al lancio
 
147nos":1jnor06n ha detto:
Averli avuti su 147 questi motori!!!
I motori sono l'ultima cosa di cui lamentarsi.. nel senso che i motori potenti ci sono, e ci sono quelli tranquilli, manca qualche motorizzazine intermedia ma arriveranno dopo, come fu per 147, non dimentichiamocelo, che al lancio usci solo 2.0selespeed, 1.6ts 120 e 105 e il diesel 116cv, tutto il resto arrivò dopo e non di poco..
Della Giulietta c'è da approvare il design, gli interni, la qualità percepita dei materiali e degli assemblaggi e non per ultimo il comportamento in strada ma almeno imhò i motori non sono in discussione, spero solo il 1750 da 235cv suoni a dovere e non come sulle baleniere che sembra elettrico.. :cry:
P.S: cosa pesa una Giulietta 235cv? Siamo sui 1400cv circa?

il diesel sulla 147 arrivo qualche mese dopo...ed erano gli anni del boom del gasolio
 
147nos":t4d25olr ha detto:
P.S: cosa pesa una Giulietta 235cv? Siamo sui 1400cv circa?
Dichiarato alla presentazione di Parma dal responsabile Alfa
1.4 Turbobenzina 1280Kg.
1.750 Tbi 1320Kg.
Tutto sta a vedere quanto aumenta con tutti i liquidi e in condizioni di marcia, perché nel caso di Astra lievita parecchio (forse è stato anche dichiarato troppo basso...)
 
giangirm":1vklt8mk ha detto:
147nos":1vklt8mk ha detto:
Averli avuti su 147 questi motori!!!
I motori sono l'ultima cosa di cui lamentarsi.. nel senso che i motori potenti ci sono, e ci sono quelli tranquilli, manca qualche motorizzazine intermedia ma arriveranno dopo, come fu per 147, non dimentichiamocelo, che al lancio usci solo 2.0selespeed, 1.6ts 120 e 105 e il diesel 116cv, tutto il resto arrivò dopo e non di poco..
la jtd e la 5 porte uscirono l' anno dopo, circa a Giugno 2001, non al lancio
Ahh si un anno dopo la jtd e le 5 porte, quindi fra il 2001 e 2002, qualche mese dopo da ottobre 2000 la 2.0ts manuale, e a novembre 2002 la GTA.

claxpi":1vklt8mk ha detto:
147nos":1vklt8mk ha detto:
P.S: cosa pesa una Giulietta 235cv? Siamo sui 1400cv circa?
Dichiarato alla presentazione di Parma dal responsabile Alfa
1.4 Turbobenzina 1280Kg.
1.750 Tbi 1320Kg.
Tutto sta a vedere quanto aumenta con tutti i liquidi e in condizioni di marcia, perché nel caso di Astra lievita parecchio (forse è stato anche dichiarato troppo basso...)

Sembra ottimo come dato. ;)

yugs":1vklt8mk ha detto:
147nos":1vklt8mk ha detto:
P.S: cosa pesa una Giulietta 235cv? Siamo sui 1400cv circa?

spettacolare questo refuso.. :crepap) :crepap) :crepap)

Ahahhahaa non avevo notato!!! :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
prendendo spunto dalla memoria storica di Nos e Giangio, e tenuto conto anche delle mosse della concorrenza, io non ci vedo tutto sto scandalo a presentare allestimenti e motori spalmandoli nel tempo. Fa parte di semplici strategie di mercato abbinate a necessità di sperimentazione (mica facile presentare X motori e componenti tutti assieme per un dato modello, ogni particolare ha tempi di sviluppo e messa a punto differenti): d'altronde se uno presenta un modello con tutto pronto a listino, dopo qualche tempo con cosa pubblicizza la gamma?
 
147nos":o1h67j6w ha detto:
giangirm":o1h67j6w ha detto:
147nos":o1h67j6w ha detto:
Averli avuti su 147 questi motori!!!
I motori sono l'ultima cosa di cui lamentarsi.. nel senso che i motori potenti ci sono, e ci sono quelli tranquilli, manca qualche motorizzazine intermedia ma arriveranno dopo, come fu per 147, non dimentichiamocelo, che al lancio usci solo 2.0selespeed, 1.6ts 120 e 105 e il diesel 116cv, tutto il resto arrivò dopo e non di poco..
la jtd e la 5 porte uscirono l' anno dopo, circa a Giugno 2001, non al lancio
Ahh si un anno dopo la jtd e le 5 porte, quindi fra il 2001 e 2002, qualche mese dopo da ottobre 2000 la 2.0ts manuale, e a novembre 2002 la GTA.
per la 5p e il JTD confermo Giugno 2001, posso sbagliarmi di un mese in più o in meno.

C'è da dire che la JTD per mesi fu richiestissima e introvabile, quindi venduta a prezzo pieno, proprio perchè la 147 piaceva ma non era acquistabile se non a benzina. Lo so bene, in quanto la cercai a lungo pure io :asd)
Ugo, imho più che uno spalmare le novità era più disallineamento fra progetti, come è in parte normale, ma come spesso Alfa ha mostrato anche negli anni successivi.
C'è da dire però, che per il jtd venne adottata, per la prima volta nel gruppo, la versione con turbina a geometria variabile (allora il jtd si prospettava a 105, o forse 110 cv). I clienti che già avevano prenotato, quindi, si trovarono allo stesso prezzo il 116cv, un po' più tecnologico che quello della Marea :OK)
 
siete sicuri di questa cosa?
io ricordo che all'inizio ci fu il 115cv a geometria fissa, solo dopo qualche tempo invece arrivò quello a geometria variabile, però potrei ricordarmi male io
 
homerj81":3kd46fvm ha detto:
siete sicuri di questa cosa?
io ricordo che all'inizio ci fu il 115cv a geometria fissa, solo dopo qualche tempo invece arrivò quello a geometria variabile, però potrei ricordarmi male io

il 115 uscì già a geometria variabile.
 
homerj81":2ijt8gu5 ha detto:
siete sicuri di questa cosa?
io ricordo che all'inizio ci fu il 115cv a geometria fissa, solo dopo qualche tempo invece arrivò quello a geometria variabile, però potrei ricordarmi male io
sono strasicuro, su 147 non c'è stato un 115 a gemotria fissa.
Uscì poi l' impression che probabilmente aveva il 100cv (credo) a geometria fissa e un cambio differente
 
cuoresportivo86":2ador9qg ha detto:
simo__87":2ador9qg ha detto:
xxalfaxx":2ador9qg ha detto:
Mi è stato detto, da chi la macchina l'ha vista alla presentazione, un particolare racapricciante...
Il bracciolo anteriore attaccato al sedile guidatore e non integrato nel tunnel.. RACAPRICCIANTE :splat)

come le francesi insomma
è una soluzione tipica di peugeot, renault, ecc

Ma io direi anche di Audi (premium)...... ;)
sbagliato...quel bracciolo è messo su come quello di 147 ;)

cmq oggi sono passato in alfa..concessionaria deserta, ho chiesto di giulietta e mi hanno detto che c'è da loro il 14 marzo dalla mattina alla sera...alla faccia del porte chiuse selezionatissimo :lol:
 
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