Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Desmochicco":1yx0qln8 ha detto:
schifo non fa, ma se solo in fiat provassero ad aprire il ventaglio dei clienti incoraggiandoli con una gamma ampia, al posto di fargli puppare 4 motori con un delta di potenze così grandi...

io che ho 23 anni perchè mi devo comprare un 2000 da 170 cv quando in casa c'hai bello e pronto il 1.6 da 120 cv e il 105 lo voglio lasciare al padre di famiglia?

fammi una gamma completa, al lancio, di tutto no? 1.4 turbo, turbo-gpl e turbo-multiair, 1750, diesel dal 1.6 al 2.0 con potenza 105, 120, 140 e 170, cambi automatici e manuali, diversi tipi di tettuccio (unico e doppio)...

con questa mentalità purtroppo fiat non andrà avanti per molto...almeno nel pseudo premium :wall)

Ma dai che tutti presentano la gamma con pochi motori e la ampliano piano piano........Sempre a lamentarvi.........L'importante è che arrivano le altre versioni dai.
 
MacGeek":iueew5g2 ha detto:
Quella che si vede nelle foto del porte chiuse è la radio normale, e in alto c'è un cassetto portaoggetti, mentre quella che si vede nelle foto di Fiatauropress è la plancetta comandi del navigatore a scomparsa.

Per quanto riguarda la serie speciale, le vetture sono configurabili a piacimento del cliente, l'unico optional che viene obbligato è il Pack Sport 17".

Quindi mi confermi che col nav le info della radio si vedranno sul display del nav appunto, altrimenti senza nav c'è la radio che ha un suo display, giusto?
 
ADAN":nhvssau9 ha detto:
Mercoledì arriva anche quì la Giulietta... :clap) :clap) :clap)

Ma conviene quindi andare a chiedere alla concessionaria quando arriverà in anteprima? Cioè le stanno mandando un po in tutte le concessionarie?
 
Ma come sarebbe a dire sempre a lamentarvi? Ma che modo di fare è? Sta a vedere che se voglio comprare devo aspettare le strategie logistiche della Fiat!
Si fa prima a non comprare. Ecco spiegato forse il basso livello percentuale di venduto.
Ma cioè quà si rasenta il ridicolo: mettono due motori tanto per metterceli, di quelli che non si vendono, e deve anche star bene così perchè "prima o poi i motori usciranno". Vorrei vedere se vai comprare casa dove non c'è il gas, tanto "prima o poi ce lo metteranno, intanto lei un tetto sulla testa PAGANDO ce l'ha".... cioè ma ditemi che scherzate.

Riguardo il bracciolo, bene che sia ritornato sul sedile come era nelle Dedra e affini :asd)
 
Il FUSI":25411xq9 ha detto:
Ma come sarebbe a dire sempre a lamentarvi? Ma che modo di fare è? Sta a vedere che se voglio comprare devo aspettare le strategie logistiche della Fiat!
Si fa prima a non comprare. Ecco spiegato forse il basso livello percentuale di venduto.
Ma cioè quà si rasenta il ridicolo: mettono due motori tanto per metterceli, di quelli che non si vendono, e deve anche star bene così perchè "prima o poi i motori usciranno". Vorrei vedere se vai comprare casa dove non c'è il gas, tanto "prima o poi ce lo metteranno, intanto lei un tetto sulla testa PAGANDO ce l'ha".... cioè ma ditemi che scherzate.

Riguardo il bracciolo, bene che sia ritornato sul sedile come era nelle Dedra e affini :asd)


Non lo vedo come un difetto se è centrato, spazioso e utilizzabile anche per il passeggero..
 
cuoresportivo86":1olexx70 ha detto:
ADAN":1olexx70 ha detto:
Mercoledì arriva anche quì la Giulietta... :clap) :clap) :clap)

Ma conviene quindi andare a chiedere alla concessionaria quando arriverà in anteprima? Cioè le stanno mandando un po in tutte le concessionarie?

La presentazione è a porte chiuse pre cena. :nod)
Devi avere l'invito che ti è arrivato a casa. ;)
Oppure, come me, che son andato sabato a farmelo fare. :elio)
Bye. :smokin)
 
SandroG":33711hej ha detto:
Qualcuno ha visto le prestazioni dei vari motori?
Accellerazione ripresa velocità massima e consumi?
Per ora:
Accelerazione 0-100 e velocità max:
1.4 Turbo Multiair 7,8 sec 218 Km/h
1.750 Quadrifoglio 6,8 sec 242 Km/h
JTDm 1.6 11,3 sec 185 Km/h
JTDm 2.0 8 sec 218 Km/h
 
MacGeek":3es1wneb ha detto:
Per quanto riguarda la serie speciale, le vetture sono configurabili a piacimento del cliente, l'unico optional che viene obbligato è il Pack Sport 17".
E, correggimi se sbaglio, il colore rosso competizione da 2.000,00€.
 
La mia voglia di passare a BMW è sempre più confermata da queste foto!

Un obrobrio, secondo me!
 
pyro":1szfjk5z ha detto:
La mia voglia di passare a BMW è sempre più confermata da queste foto!

Un obrobrio, secondo me!

Per quanto l'estetica sia personale, ho paura che su questo punto BMW sia parecchio peggio, altro discorso è su caratteristiche tecniche.
 
yugs":1kmw23nb ha detto:
forse sfugge che il 1.6 è già ampiamente diffuso sui modelli del Gruppo, e forse l'adozione su Giulietta avrebbe richiesto un incremento produttivo a saturare la linea di questo propulsore montato a Pratola Serra.

il 2.0 di contro è meno richiesto/diffuso tra i vari modelli, e si è preferito adattarne la versione 140 cv della Sedici per lo step di potenza intermedio necessario in gamma Giulietta, così da sfruttarne la linea produttiva come rendimento.

il 1.6 105 è equipaggiato sia per coloro che di avere potenze alte non ne hanno interesse, sia per dare un entry level a costi minori (auto aziendali), sia per mantenere il limite complessivo di CO2 imposto alle Case intorno al limite europeo (133 g/km di obiettivo per il 2014 se non erro, se ne parlava tempo fa con tanto di proteste dell'Acea capeggiata proprio da Marchionne), ovvero che una casa automobilistica dovrà avere a listino la gamma modelli con la media complessiva di tot g/km di CO2 (ora non ricordo precisamente il limite temporale, vado a memoria, ma c'era questo limite imposto).
Non a caso per molti modelli vengono proposte motorizzazioni "base" con consumi ridotti. (tralasciamo mito 78cv che uscì per la norma mai approvata sul limite ai neopatentati sulla soglia di potenza/peso)

yugs, grazie per averci ricordato ancora una volta come ragionano questi minchioni di fiat, ma è normale che si ragioni così?
per la serie per ora compratevi questi che questi abbiamo.

e qui quoto fusi
Il FUSI":1kmw23nb ha detto:
Sui motori.... Da cliente non me ne frega niente dei problemi produttivi di Fiat. Sempre la solita annosa storia.... A seconda di come sta comodo a loro per non incrementare la produzione o seminare le scorte mettono dei motori e non altri. Successe pure per mito. E poi pretendono che dato l'effetto novità la gente prenda quel che pare a loro. Contenti loro....

non è questione di come sta comodo a loro e che non riescono a fare progettare e di conseguenza a produrre quello che gli serve.
me li immagino seduti al tavolo :

marpionne :"allora che motori ci mettiamo sulla giulietta?? direi il 1.6 diesel 120 cv di partenza.."
tecnico 1 :"capo dobbiamo smaltire le scorte di 105 cv.. "
marpionne :"ah.. ok allora partiamo con quello, niente 120 sennò il 105 chi ce lo compra??? e per il benzina?? direi il 1.4 multiair.."
tecnico 1: "ehmm.. abbiamo molte scorte di 1.4 turbo.. "

ma dai.. questo è il modo di progettare un auto?? :tired)
da qui si capisce con quanta accuratezza sia stata pensata quest'auto..
 
xxalfaxx":39e857pi ha detto:
Mi è stato detto, da chi la macchina l'ha vista alla presentazione, un particolare racapricciante...
Il bracciolo anteriore attaccato al sedile guidatore e non integrato nel tunnel.. RACAPRICCIANTE :splat)

Dal punto di vista estetico son d'accordo con te...il bracciolo attaccato al sedile non è il massimo ed è una soluzione superata....
ma dal punto di vista della comodità ti posso assicurare che è la migliore soluzione..io ho anche la 159 con il braccioo nel tunnel, ed è scomodissimo...alla fine risulta solo un vano porta oggetti :KO)
 
Desmochicco":3m4fbchu ha detto:
alfa nel cuore":3m4fbchu ha detto:
Io non capisco una cosa, magari è già stato detto ma me lo sarò perso tra tutti i messaggi: perchè Mito ha il 1.4 T multiair 135 cv da poco, mentre Giulietta, di prossima uscita, monta la versione "vecchia", ossia il 1.4 T 120cv non multiair?
Per lo stesso motivo per cui il GPL su mito è stato messo sul solito motore: ne hanno da montare. Ma ancora non l'avete capita la Fiat? Il multiair poi uscirà quando le scorte saranno minori ( di 120 ) e la Giulietta dovrà essere di nuovo citata sulle riviste per riavere visibilità. Ma che ti credi che fan uscire sta macchina come dovrebbe? Non c'è manco un diesel decente comperabile!!!

schifo non fa, ma se solo in fiat provassero ad aprire il ventaglio dei clienti incoraggiandoli con una gamma ampia, al posto di fargli puppare 4 motori con un delta di potenze così grandi...[/quote]

io che ho 23 anni perchè mi devo comprare un 2000 da 170 cv quando in casa c'hai bello e pronto il 1.6 da 120 cv e il 105 lo voglio lasciare al padre di famiglia?




la gamma diesel verrà ampliata e arriverà il 2.0 jtdm 140cv. il 170cv si compra per le prestazioni che il 120cv può sognare
 
Direi carina, mi piace...prestazioni allineate ai motori VW, curiosità di vedere i consumi e ovviamente il comportamento su strada. Il frontale non mi convince ancora, magari dal vivo fa un'impressione diversa.
 
claxpi":3j2m8gu4 ha detto:
Il FUSI":3j2m8gu4 ha detto:
Questa vettura per me non ha chissà che qualità: ha un prezzo non certo economico, non manifesta l'umilta di chi vorrebbe comunque ricominciare una salita verso elevati livelli.
Su questo sono d'accordo, penso che avrebbero fatto una figura decisamente migliore a fare condizioni di favore a chi la prenotava in anteprima o comunque nella prima fase di "vita" del prodotto, poi se dovesse avere un successo travolgente sono sempre in tempo a trovare il modo di aumentarne il prezzo, invece si fa esattamente l'opposto, si cerca di raccogliere il più possibile da quelli più vicini al marchio che così rischiano di essere quelli che rimangono fregati da prossimi eventuali cali di prezzo... (e quindi chissà come saranno contenti di essere stati i primi a credere in Alfa...)

no però aspettate un secondo perchè a questo punto mi sono perso.
la Giulietta non è un Alfa, è una bravo con le sospensioni del doblò e per questo l'Alfista non la comprerà.
e non la compra non perchè sia brutta, non la compra perchè mancano le sospensioni sofisticate della 147 e manca l'innovazione dei motori.
inoltre, è conclamato che le avversarie di questo modello saranno golf e leon, non certo serie 1 per la guidabilità o a3 per la qualità delle finiture.
quindi, come è stato detto, questa è un'auto che non è stata fatta per gli Alfisti ma che vuole togliere clientela a golf, astra e compagnia e fin lì eravamno tutti d'accordo.
adesso invece si vanno a fregare quelli più vicini al marchio, quindi Alfisti, che la compreranno.
non fanno un po' a pugni questi concetti?
 
alfa nel cuore":1o71otzq ha detto:
Desmochicco":1o71otzq ha detto:
alfa nel cuore":1o71otzq ha detto:
Io non capisco una cosa, magari è già stato detto ma me lo sarò perso tra tutti i messaggi: perchè Mito ha il 1.4 T multiair 135 cv da poco, mentre Giulietta, di prossima uscita, monta la versione "vecchia", ossia il 1.4 T 120cv non multiair?
Per lo stesso motivo per cui il GPL su mito è stato messo sul solito motore: ne hanno da montare. Ma ancora non l'avete capita la Fiat? Il multiair poi uscirà quando le scorte saranno minori ( di 120 ) e la Giulietta dovrà essere di nuovo citata sulle riviste per riavere visibilità. Ma che ti credi che fan uscire sta macchina come dovrebbe? Non c'è manco un diesel decente comperabile!!!

schifo non fa, ma se solo in fiat provassero ad aprire il ventaglio dei clienti incoraggiandoli con una gamma ampia, al posto di fargli puppare 4 motori con un delta di potenze così grandi...

io che ho 23 anni perchè mi devo comprare un 2000 da 170 cv quando in casa c'hai bello e pronto il 1.6 da 120 cv e il 105 lo voglio lasciare al padre di famiglia?

la gamma diesel verrà ampliata e arriverà il 2.0 jtdm 140cv. il 170cv si compra per le prestazioni che il 120cv può sognare[/quote]

ma allora non ci capiamo, perchè fiscalmente devo pagare di più assicurazione e bollo???

Boh, io non lo so, tutti ricconi coi soldi degli altri..
 
Mollan":3rs31tn1 ha detto:
Complessi di inferiorità per un'auto? :?:
A parte questo, non si stava criticando la Giulietta in sè, ma il suo posizionamento. Non ha nè il marchio, nè la tecnologia nè la meccanica per potersi definire premium. Chi compra Audi lo fa per la qualità generale, sopratutto interna. Chi compra BMW lo fa per la TP, la sportività e balle varie. Chi prende Mercedes per il confort. E chi compra Alfa? Qual'è il suo segno distintivo ATTUALMENTE? Non ha i motori da premium. Non ha il marchio che si può permettere certi prezzi. Non ha le tecnologie che altri hanno. Cosa dovrebbe spingere me, potenziale cliente NORMALE (escludiamo i tifosi di ogni casa), a scegliere la Giulietta piuttosto che Astra o sopratutto Golf, con più scelta nei motori, più dotazioni opzionali e tecnologiche, più brand?
Tanto meno poi andare a prendere le due premium del segmento. Io consiglio di non fare lo stesso errore di Mito, paragonandola a Mini, quando non è simile alla premium inglese in nulla, se non nei fari.

ma tra tutte queste cose, l'idea che uno la compri perchè piaccia dobbiamo lasciarla da parte?
 
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