Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Selespeed":1d2u21nn ha detto:
la vw è passata al cr con i 2.0 tdi anche perchè i 1.9 150cv si rompevano facilmente....erano MOLTO spinti, ricordo che ai banchi prova davano sempre 155/160cv...poi come ogni cosa si va avanti, erano sicuramente arrivati al capolinea come lo è stato per i nostri TS, il v6 busso ecc ecc....conveniva cambiare completamente...

per il resto....bha,io non capisco....se una mercedes prende spunto da una sl è bella....se un'audi prende spunto da una R8 è bella.....ecc ecc......le alfa prendono spunto dalla 8c(che è indiscutibilmente una delle auto più belle degli ultimi 20anni) e cosa fate? la criticate?!?!?

io non lo farei affatto, basta guardare la concorrenza.....audi sembrano tutte uguali!....vw pure.....bhe lasciatela copiare questa 8c che almeno è bella di suo!
io alla giulietta farei solo un paraurti 'leggermente' più cattivo, tipo con le labbra inferiori appuntite come la mito(o come la 147 gta)....per ilresto secondo me è perfetta così


quotone :OK)

a me per esempio come linea le audi, che sono veramente tutte uguali, fanno letteralmente :cesso)
ma la avete vista la A1? :asd)
poi su materiali, assemblaggi ect tanto di cappello :OK)
 
Selespeed":3qpq79ij ha detto:
per il resto....bha,io non capisco....se una mercedes prende spunto da una sl è bella....se un'audi prende spunto da una R8 è bella.....ecc ecc......le alfa prendono spunto dalla 8c(che è indiscutibilmente una delle auto più belle degli ultimi 20anni) e cosa fate? la criticate?!?!?

che discorsi...
ovvio che uno guarda al risultato finale

prendere spunto da una macchina molto bella non significa per forza ottenere un'altra auto altrettanto bella...
soprattutto se si cerca di trapiantare certe linee su misure, volumi e proporzioni completamente diverse

2 fari "tondi" come quelli della 8C stanno bene sulla 8C che è bassa, lunga e filante...
mettere gli stessi fari su un'auto alta da terra e "tozza" nelle proporzioni non è la stessa cosa

vedi per esempio i fari delle porsche
su cayman e 911 quei fari non stanno male....su cayenne e panamera invece hanno cambiato perchè si sono accorti che quei fari su auto con quella forma e quelle proporzioni avrebbero fatto ridere...


detto questo secondo me la Giulietta si ispira molto poco alla 8C
e i fari sono di quella forma non tanto per scelta stilistica, ma per un vero e proprio vincolo tecnico del pianale...
 
Selespeed":10zsrg5f ha detto:
per il resto....bha,io non capisco....se una mercedes prende spunto da una sl è bella....se un'audi prende spunto da una R8 è bella.....ecc ecc......le alfa prendono spunto dalla 8c(che è indiscutibilmente una delle auto più belle degli ultimi 20anni) e cosa fate? la criticate?!?!?

Se vabbè...non sta molto in piedi sto discorso secondo me...
le supercar possono esser un'ispirazione, ora tu mi puoi dire che la 8c è la più bella di tutte, ma che la Giualietta sia la più bella della sua categoria...ehm allora parliamo di calcio che magari ci intediamo di più...
senza offesa ok? è un parere!
 
fosse stato a MILANO, dove si converrebbe che si facessero certi eventi, avrei anche potuto pensare di andarci comunque, anche se non ho un grandissimo interesse per il modello
ma essendo a torino, chi me lo fa fare di spendere tempo, soldi E una giornata di ferie?
 
simo__87":h5g6bk4l ha detto:
chiarezza è già stata fatta
l'assetto sport è di serie sul TBi, mentre sulle altre è optional

lo schema resta identico per tutte le versioni

è il testo che è scritto con i piedi ed è forviante

Grazie grazie :OK) :OK) Chissà che sarà solo sulla 235cv o se sarà anche sulla eventuale 200cv TBI.

Irvine156":h5g6bk4l ha detto:
Secondo me han gia sbagliato enormemente ad ingrossare la 156 di 20 cm arrivando cosi alla lunghezza di 166.
Poi il caso di tappare due buchi con un appo era troppo evidente,ed i risultati si son visti :splat)
Bah a me non è dispiaciuto, l'immagine della 159 e la resa estetica è stupenda, ha un muso molto aggressivo grazie anche alle dimensioni. Sono cresciute A4 e Classe C, e sono sicuro che se 159 fosse stata come la 156, si sarebbe criticato anche questo, cioè che la concorrenza offrono auto piu "ammiraglie" per dimensioni, e la 159 no :asd) :asd) :asd) :asd)

MacGeek":h5g6bk4l ha detto:
Per quanto riguarda le anteprime, cominceranno il 18 febbraio. E sempre dal 18 febbraio si potrà ordinare la vettura.


Interessante, quindi da giorno 18 è ordinabile la Giulietta :OK)

claxpi":h5g6bk4l ha detto:
La cosa che mi fa piacere è che, almeno a parole, (poi vedremo nei fatti...) stanno ponendo molta attenzione alla riduzione del peso.
Speriamo bene...

Si, infatti è interessanto notere nelle slide, come con l'alluminio hanno risparmiato un po di kg rispetto all'acciaio :OK)
 
MacGeek":xv4v6ff8 ha detto:
Peraltro, non è nemmeno vero che le molle poggino nella stessa posizione, come sostiene l'utente di Autotematic.

Questa è la sospensione posteriore di 198:
099a9


La molla è davanti alle ruote posteriori, all'interno del passo.

Nella sospensione di 940 la molla è dietro alle ruote posteriori:
thumb.output.php


Macgeek è sempre MacGeek :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Desmochicco":3g9n1gze ha detto:
fatto sta che b-link del doblò è e b-link del doblò rimane! :KO)
come ben spiegato da macgeek, questa è una affermazione perlomeno superficiale
 
simo__87":2ezplkf7 ha detto:
Selespeed":2ezplkf7 ha detto:
per il resto....bha,io non capisco....se una mercedes prende spunto da una sl è bella....se un'audi prende spunto da una R8 è bella.....ecc ecc......le alfa prendono spunto dalla 8c(che è indiscutibilmente una delle auto più belle degli ultimi 20anni) e cosa fate? la criticate?!?!?

che discorsi...
ovvio che uno guarda al risultato finale

prendere spunto da una macchina molto bella non significa per forza ottenere un'altra auto altrettanto bella...
soprattutto se si cerca di trapiantare certe linee su misure, volumi e proporzioni completamente diverse

2 fari "tondi" come quelli della 8C stanno bene sulla 8C che è bassa, lunga e filante...
mettere gli stessi fari su un'auto alta da terra e "tozza" nelle proporzioni non è la stessa cosa

vedi per esempio i fari delle porsche
su cayman e 911 quei fari non stanno male....su cayenne e panamera invece hanno cambiato perchè si sono accorti che quei fari su auto con quella forma e quelle proporzioni avrebbero fatto ridere...


detto questo secondo me la Giulietta si ispira molto poco alla 8C
e i fari sono di quella forma non tanto per scelta stilistica, ma per un vero e proprio vincolo tecnico del pianale...
Cosa ti tocca fare ormai..... :asd)
 
Diabolik":1hcxclcb ha detto:
Desmochicco":1hcxclcb ha detto:
fatto sta che b-link del doblò è e b-link del doblò rimane! :KO)
come ben spiegato da macgeek, questa è una affermazione perlomeno superficiale

ok

fattostà che, a parte la posizione delle molle, è la sospensione del doblò!

va bene così?

edit

girando indietro ecco la sospensione del dobly
75459


ed ecco quelle di giuly
thumb.output.php


cambia anche la posizione degli ammortizzatori :OK)

ma il b-link è quello del doblò!
 
Desmochicco":3p6wt17h ha detto:

Sapete che avete rotto con sta storia che è la stessa sospensione del doblò!!!
Allora le sospensioni davanti sono le stesse della Porsche... :)
L'hai provata? No, allora smettila di scrivere ogni due messaggi che le sospensioni sono di un furgone.
Qualche giorno fa ci hanno detto che ha una guida da prima della classe, probabilmente sono menate del marketing, ma penso che ora sia necessario starsene zitti e aspettare le prove.
 
hai percaso letto da me (in 110 pagine) che si guida na merda?

io non l'ho mai detto, anzi la penso esattamente come te: Finchè non viene provata non si sa come va...

vedi però i disegni, la sospensione è quella...e per conoscenza l'anteriore è ANCHE della bravo/delta...ma anche della hyundai getz, della golf, della scirocco ecc ecc!
 
Desmochicco":2rb5js74 ha detto:
hai percaso letto da me (in 110 pagine) che si guida na merda?

io non l'ho mai detto, anzi la penso esattamente come te: Finchè non viene provata non si sa come va...

vedi però i disegni, la sospensione è quella...e per conoscenza l'anteriore è ANCHE della bravo/delta...ma anche della hyundai getz, della golf, della scirocco ecc ecc!

E anche della Porsche 911.
 
Il problema grosso è l'immagine, e di non seconfìdaria importanza l'effetto dispetto che ha avuto nei confronti di molti appassionati rinunciare ad alcune caratteristiche tecniche che contraddistinguevano le ultime Alfa rispetto ala concorrenza. Insomma, sembra essere di fronte al classico atteggiamento del: o ti mangi quetsa minestra, di merdo dic io, o ti butti dalla finestra. Penso che la stragrande maggioanza ne si mangerà questa minestra, di merda dico io, ne si buterà dalla finestra.


Semplicemente passerà ad altro machio.

Vogliamo parlare del nuovo corso stilistico????? MEGLIO LASCIAR STARE, certe nefandezze non le disegnano nemmeno al maiicomio. Tra MiTo e Giulietta devo die che sono anni che non vedevo auo così brutte e sgraziate.
 
Gioshua81":2epekveg ha detto:
Il problema grosso è l'immagine, e di non seconfìdaria importanza l'effetto dispetto che ha avuto nei confronti di molti appassionati rinunciare ad alcune caratteristiche tecniche che contraddistinguevano le ultime Alfa rispetto ala concorrenza. Insomma, sembra essere di fronte al classico atteggiamento del: o ti mangi quetsa minestra, di merdo dic io, o ti butti dalla finestra. Penso che la stragrande maggioanza ne si mangerà questa minestra, di merda dico io, ne si buterà dalla finestra.


Semplicemente passerà ad altro machio.

Vogliamo parlare del nuovo corso stilistico????? MEGLIO LASCIAR STARE, certe nefandezze non le disegnano nemmeno al maiicomio. Tra MiTo e Giulietta devo die che sono anni che non vedevo auo così brutte e sgraziate.

Io direi di aspettare di vederla dal vivo ;) Anche la Mito è diversa dal vivo, non sarà aggressiva come una 159, ma dal vivo rende di piu. Sicuramente è cosi anche per Giulietta.
 
Desmochicco":2g34qv8t ha detto:
hai percaso letto da me (in 110 pagine) che si guida na merda?
io non l'ho mai detto, anzi la penso esattamente come te: Finchè non viene provata non si sa come va...
vedi però i disegni, la sospensione è quella...e per conoscenza l'anteriore è ANCHE della bravo/delta...ma anche della hyundai getz, della golf, della scirocco ecc ecc!

Hai mai letto per caso (proprio per puro caso) una pagina di questa disc.?
viewtopic.php?f=15&t=104478
 
Top