Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

ADAN":167d3v39 ha detto:
SandroG":167d3v39 ha detto:
Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato :)
Questa si che "SAREBBE" una bella notizia... :clap) :clap) :clap)
Perciò sabato 27 e domenica 28 tutti in allerta... :eek13) aspettando un PorteAperte. :OK)

Più che un porte aperte si parla di una presentazione ai clienti conosciuti.
Io ne ho parlato oggi con il commerciale che conosco e mi ha detto che mi arriverà l'invito per il giorno 25... stiamo a vedere...
 
MacGeek":1hnk8xjs ha detto:
julius83":1hnk8xjs ha detto:
Inoltre il sedile anti colpo di frusta, che la Grande Punto prevedeva come optional, non sarebbe una bella chicca se fosse di serie sulla Giulietta?
Lo è, così come è di serie su MiTo.

Per quanto riguarda le anteprime, cominceranno il 18 febbraio. E sempre dal 18 febbraio si potrà ordinare la vettura.

Ottima cosa!!Quindi può essere confermato quel rumor che dicevo il porte aperte per l ultimo weekend di marzo?
 
claxpi":2vm25r49 ha detto:
ADAN":2vm25r49 ha detto:
SandroG":2vm25r49 ha detto:
Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato :)
Questa si che "SAREBBE" una bella notizia... :clap) :clap) :clap)
Perciò sabato 27 e domenica 28 tutti in allerta... :eek13) aspettando un PorteAperte. :OK)

Più che un porte aperte si parla di una presentazione ai clienti conosciuti.
Io ne ho parlato oggi con il commerciale che conosco e mi ha detto che mi arriverà l'invito per il giorno 25... stiamo a vedere...

Messaggio per claxpi: dato che anche tu sei di Modena, mi sapresti dire la concessionaria che hai contattato per l'anteprima della giulietta?
Grazie mille.
 
Igor JTD 16v":39yxdzjq ha detto:
Come non quotarti?
Questa è un'affermazione azzeccatissima!
Nonostante la 147 (serie 0, che è anche la mia) non sia esattamente ciò che esteticamente e per certi versi meccanicamente quello che un ALFISTA vorrebbe in una macchina ha fatto un successone...
Giulietta non accontenterà molti, ma piacerà più di 147, vedrete!


147 serie 0 aveva una linea molto bella e piaceva a molti (alfisti e non), era avanti rispetto alla concorrenza come qualità/dotazioni di serie/tenuta di strada, ma soprattutto si notava la volontà di cambiare (almeno in parte) modo di gestire il marchio (vedi le infelici 145/146).

giulietta ( :splat) ) non ha particolarità (se non quella di essere un incrocio tra una bravo e un doblò... :asd) ), sulla carta fa un passo indietro rispetto al modello che deve sostituire e l'estetica è molto discutibile.

non credo avrà lo stesso successo di 147 se non decidono di regalarle!
 
zibbi 147":3h24nih8 ha detto:
claxpi":3h24nih8 ha detto:
Più che un porte aperte si parla di una presentazione ai clienti conosciuti.
Io ne ho parlato oggi con il commerciale che conosco e mi ha detto che mi arriverà l'invito per il giorno 25... stiamo a vedere...

Messaggio per claxpi: dato che anche tu sei di Modena, mi sapresti dire la concessionaria che hai contattato per l'anteprima della giulietta?
Grazie mille.

Io, lavorando a Novellara, prendo le auto da AutoZatti di Guastalla.
 
claxpi":3ja5ko8k ha detto:
ADAN":3ja5ko8k ha detto:
SandroG":3ja5ko8k ha detto:
Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato :)
Questa si che "SAREBBE" una bella notizia... :clap) :clap) :clap)
Perciò sabato 27 e domenica 28 tutti in allerta... :eek13) aspettando un PorteAperte. :OK)

Più che un porte aperte si parla di una presentazione ai clienti conosciuti.
Io ne ho parlato oggi con il commerciale che conosco e mi ha detto che mi arriverà l'invito per il giorno 25... stiamo a vedere...

Confermo nn sarà un porte aperte ma una presentazione in anteprima per pochi clienti.....a me hanno detto sarà verso le 20.30 e nel retro della concessionaria, lontano da occhi indiscreti.............................già mi ispira sta giulietta.......... :elio)
 
Ralfantares":2m9x3y3t ha detto:
Igor JTD 16v":2m9x3y3t ha detto:
Come non quotarti?
Questa è un'affermazione azzeccatissima!
Nonostante la 147 (serie 0, che è anche la mia) non sia esattamente ciò che esteticamente e per certi versi meccanicamente quello che un ALFISTA vorrebbe in una macchina ha fatto un successone...
Giulietta non accontenterà molti, ma piacerà più di 147, vedrete!


147 serie 0 aveva una linea molto bella e piaceva a molti (alfisti e non), era avanti rispetto alla concorrenza come qualità/dotazioni di serie/tenuta di strada, ma soprattutto si notava la volontà di cambiare (almeno in parte) modo di gestire il marchio (vedi le infelici 145/146).

giulietta ( :splat) ) non ha particolarità (se non quella di essere un incrocio tra una bravo e un doblò... :asd) ), sulla carta fa un passo indietro rispetto al modello che deve sostituire e l'estetica è molto discutibile.

non credo avrà lo stesso successo di 147 se non decidono di regalarle!

Con la Giulietta hanno fatto un cagatone mostruoso. La 147 è durata quasi 10 anni, di cui almeno 6 ai vertici, questa il vertice non lo vedrà mai e probabilemnte fra tre anni sarà commercalmente morta. Ma il grave è che azzoppa l'immagine del marchio, un po' come ha fatto la MiTo. Insomma, il marchio Alfa si sta trasfomando in qualcosa di strano, ne carne ne pesce.
Infine, hanno abbandonato molte soluzioni che dieci anni fa erano l'avanguardia per adottare adesso soluzioni mediocri e dozzinali, e questo la dice lunga sugli intenti che hanno avuto nel pensarla e realizzarla. Ma se ad un marchio ci togli la fabbrica e logico che dopo ti tocca rimarchiare modelli costuriti in altri stabilimenti.

Saluti.
 
La Giulietta forse non sarà un flop (almeno lo spero per il non fallimento del marchio Alfa Romeo) ma ritengo non ripeterà il successo della 147.

Sarà una buona vettura Fiat, una evoluzione della Bravo.
Come si desume dalle slides, non ha alcun componente (se non il manettino ‘Dna’) che la distingue da altre macchine del gruppo.

Vedo che molti utenti sono passati da Fiat ad Alfa e viceversa.

Per tutti questi la Giulietta sarà un'auto che potrà essere considerata.

Per me non lo è.

Proprio per filosofia un’Alfa è l’opposto di una Fiat e la Giulietta è l’opposto di un’Alfa.

Già con il passaggio da 147 serie 0 a serie 1 si era assistito ad un’involuzione sia negli allestimenti sia soprattutto nel concepire l’auto (non parlo stilisticamente perché quest’aspetto è soggettivo).

Si scelse un assetto più morbido e meno incisivo (passo indietro), si scelse un rapporto di sterzo meno diretto, mantenuto solo per la Q2 (passo indietro) e nello stesso tempo si scelse un aspetto (muso) più aggressivo.
Per questo ultimo punto valgono, come detto, valutazioni soggettive ma concettualmente, ed in contrasto con le altre modifiche, anche l’aspetto rappresenta un passo indietro.

Le Alfa non devono ostentare nulla, sono ALFA.
In passato, quando hanno minimamente ostentato, se lo sono permesso perché erano anni luce avanti alla concorrenza.

Quando fu provata la Mito fu scritto (Quattroruote) che era un’auto furba, ma che in termini di piacere e feeling di guida non aveva nulla a che vedere con le vere Alfa (e per ‘vere’ ci si riferiva alla 147/GT/159, non alle Alfa pre-Fiat come la 75).

Non ci voleva certo Quattroruote per capirlo.

Chi ha guidato Alfa e poi ha provato la Mito lo sa.

Lo stesso varrà per la Giulietta.

Questo non vuol dire che non sarà una buona vettura ma non sarà mai un’Alfa.

Come avvenne per la 155, onesta auto Fiat con ottimi motori ed un eccezionale ‘V6’, evoluzione della Dedra e della Tempra, ma che non era e non poteva mai essere un’Alfa.
Proprio per questo, nonostante le vittorie nei campionati ‘Turismo’ e ‘Dtm’, non ebbe successo.

Come cavolo fa la dirigenza Fiat a non capire questo banalissimo concetto non riesco a spiegarmelo se non con una voglia irrefrenabile di autolesionismo.

E non parlatemi di economie di costo, sinergie indispensabili, perché su una vettura Alfa Romeo possono essere accessori a pagamento i led, i fari allo xeno, il manettino ‘Dna’, l’assetto morbido ma non le specifiche tecniche che da sempre le hanno contraddistinte.
 
Perdonate qualche errore ortografico, notato solo nel rileggere il messaggio, da attribuire più all'impeto e all'incazzatura che all'ora tarda.
Saluti.
 
OrfanoAlfa":30tq99v5 ha detto:
Perdonate qualche errore ortografico, notato solo nel rileggere il messaggio, da attribuire più all'impeto e all'incazzatura che all'ora tarda.
Saluti.

per gli errori ortografici c'è sempre il tasto 'modifica', in alto a destra nel messaggio. Non ti preoccupare comunque.

PS: quoto tutto quello che hai scritto!
 
Quotissimo orfano Alfa.

Per quanto riguarda il "prelancio" l'evento è SOLO ad invito. Si dovrebbe tenere a concessionaria chiusa, dopo cena, come se fosse una sorta di evento in prima serata. Comprese hostess.
Scordatevi di vedere l'interno dell'auto, che non verrà mostrato e verrà impedito di accedervi. L'interno credo potrà essere visto solo da una ristretta selezione di invitati, a discrezione del concessionario.
Su un porte aperte a fine mese dubito fortemente, stante che la vettura verrà fatta vedere al grande pubblico al Salone di Ginevra e poi, semmai, dopo, si parlerà di porte aperte.
 
Il FUSI":iru43czc ha detto:
Quotissimo orfano Alfa.

Per quanto riguarda il "prelancio" l'evento è SOLO ad invito. Si dovrebbe tenere a concessionaria chiusa, dopo cena, come se fosse una sorta di evento in prima serata. Comprese hostess.
Scordatevi di vedere l'interno dell'auto, che non verrà mostrato e verrà impedito di accedervi. L'interno credo potrà essere visto solo da una ristretta selezione di invitati, a discrezione del concessionario.
Su un porte aperte a fine mese dubito fortemente, stante che la vettura verrà fatta vedere al grande pubblico al Salone di Ginevra e poi, semmai, dopo, si parlerà di porte aperte.
che hanno paura...che sotto le luci del conce...si gonfi nuovamente il cruscotto??? dai...sti interni...manco avesse la plancia di KIT...
 
Il FUSI":xc4kpv6f ha detto:
Quotissimo orfano Alfa.

Per quanto riguarda il "prelancio" l'evento è SOLO ad invito. Si dovrebbe tenere a concessionaria chiusa, dopo cena, come se fosse una sorta di evento in prima serata. Comprese hostess.
Scordatevi di vedere l'interno dell'auto, che non verrà mostrato e verrà impedito di accedervi. L'interno credo potrà essere visto solo da una ristretta selezione di invitati, a discrezione del concessionario.
Su un porte aperte a fine mese dubito fortemente, stante che la vettura verrà fatta vedere al grande pubblico al Salone di Ginevra e poi, semmai, dopo, si parlerà di porte aperte.
scommetot una birra che verrano fuori foto di tutto :)
 
squalettoge":12o9kppq ha detto:
Il FUSI":12o9kppq ha detto:
Quotissimo orfano Alfa.

Per quanto riguarda il "prelancio" l'evento è SOLO ad invito. Si dovrebbe tenere a concessionaria chiusa, dopo cena, come se fosse una sorta di evento in prima serata. Comprese hostess.
Scordatevi di vedere l'interno dell'auto, che non verrà mostrato e verrà impedito di accedervi. L'interno credo potrà essere visto solo da una ristretta selezione di invitati, a discrezione del concessionario.
Su un porte aperte a fine mese dubito fortemente, stante che la vettura verrà fatta vedere al grande pubblico al Salone di Ginevra e poi, semmai, dopo, si parlerà di porte aperte.
scommetot una birra che verrano fuori foto di tutto :)
senza dubbio...IMPOSSIBILE che non scappi una foto col cell fatta da qualcuno...
 
bè l'hai già vinta imho :asd) escono dalla fabbrica di produzione figuriamoci dal concessionario :asd) sai quanti di questi vorranno fare gli sboroni e loro stesso faranno foto per metterle in bella mostra
 
OrfanoAlfa":1yakwqyc ha detto:
Vedo che molti utenti sono passati da Fiat ad Alfa e viceversa.

Per tutti questi la Giulietta sarà un auto che potrà essere considerata.

Per me non lo è.

Proprio per filosofia un'Alfa è l’opposto di una Fiat e la Giulietta è l’opposto di un’Alfa.

Già con il passaggio da 147 serie 0 a serie 1 si era assistito ad un involuzione sia negli allestimenti sia, soprattutto, nel concepire l’auto (non parlo stilisticamente perché questo aspetto è soggettivo).

concordo con ciò che hai scritto e in particolare la frase in neretto che ho quotato è parte del motivo che non mi ha fatto ricomprare una 147 (o un'alfa in generale) proprio quando sono rimasto senza auto.
 
Il FUSI":2wd2532r ha detto:
Quotissimo orfano Alfa.

Per quanto riguarda il "prelancio" l'evento è SOLO ad invito. Si dovrebbe tenere a concessionaria chiusa, dopo cena, come se fosse una sorta di evento in prima serata. Comprese hostess.
Scordatevi di vedere l'interno dell'auto, che non verrà mostrato e verrà impedito di accedervi. L'interno credo potrà essere visto solo da una ristretta selezione di invitati, a discrezione del concessionario.
Su un porte aperte a fine mese dubito fortemente, stante che la vettura verrà fatta vedere al grande pubblico al Salone di Ginevra e poi, semmai, dopo, si parlerà di porte aperte.

Ci saranno anche le hostess??? bene dai allora vado, almeno ci sarà qualcosa di bello da vedere :p ahahahahah
scusate non ho resistitio!
 
Gioshua81":1wt0ke1c ha detto:
Ralfantares":1wt0ke1c ha detto:
Igor JTD 16v":1wt0ke1c ha detto:
Come non quotarti?
Questa è un'affermazione azzeccatissima!
Nonostante la 147 (serie 0, che è anche la mia) non sia esattamente ciò che esteticamente e per certi versi meccanicamente quello che un ALFISTA vorrebbe in una macchina ha fatto un successone...
Giulietta non accontenterà molti, ma piacerà più di 147, vedrete!


147 serie 0 aveva una linea molto bella e piaceva a molti (alfisti e non), era avanti rispetto alla concorrenza come qualità/dotazioni di serie/tenuta di strada, ma soprattutto si notava la volontà di cambiare (almeno in parte) modo di gestire il marchio (vedi le infelici 145/146).

giulietta ( :splat) ) non ha particolarità (se non quella di essere un incrocio tra una bravo e un doblò... :asd) ), sulla carta fa un passo indietro rispetto al modello che deve sostituire e l'estetica è molto discutibile.

non credo avrà lo stesso successo di 147 se non decidono di regalarle!

Con la Giulietta hanno fatto un cagatone mostruoso. La 147 è durata quasi 10 anni, di cui almeno 6 ai vertici, questa il vertice non lo vedrà mai e probabilemnte fra tre anni sarà commercalmente morta. Ma il grave è che azzoppa l'immagine del marchio, un po' come ha fatto la MiTo. Insomma, il marchio Alfa si sta trasfomando in qualcosa di strano, ne carne ne pesce.
Infine, hanno abbandonato molte soluzioni che dieci anni fa erano l'avanguardia per adottare adesso soluzioni mediocri e dozzinali, e questo la dice lunga sugli intenti che hanno avuto nel pensarla e realizzarla. Ma se ad un marchio ci togli la fabbrica e logico che dopo ti tocca rimarchiare modelli costuriti in altri stabilimenti.

Saluti.

ma perchè tu la hai vista?
la hai provata?
sai in anteprima che sarà un flop?
sei sicuro che fra tre anni sarà commercialmente morta?

beato te e tutti quelli sul forum che hanno tutte queste certezze sulla giulietta;

io siccome non mi sono ancora comprato la sfera di cristallo prima di darti ragione o torto aspetto :asd)
 
Ralfantares":1bu8br57 ha detto:
homerj81":1bu8br57 ha detto:
riguardo la linea, e lo dico col cuore in mano, purtroppo per fare numeri non basta la passione, non basta vendere le Alfa agli Alfisti, e quindi si cerca un compromesso: capisco benissimo chi dice che l'abitabilità non è mai stata la principale delle caratteristiche di questa Casa, che la 147 l'abbiamo comprata fregandocene altamente del fatto che il bagagliaio non fosse al top della categoria e potrei andare avanti per ore, però le auto vanno vendute ed è fuori dicussione che loro preferiscano vendere 100 Giulietta a non Alfisti purosangue piuttosto che 80 ad Alfisti duri e puri.

secondo me il discorso è diverso e la 147 è l'esempio:
nonostante sia un'auto che non rispecchia del tutto le aspettative degli alfisti è stata comprata anche da noi...

se vogliono vendere un'auto marchiata alfa romeo, devono farla con certe caratteristiche perchè di auto generiche ce ne sono tante, vanno bene e non sono neanche brutte.
se perdono gli "alfisti" siamo sicuri che riusciranno a conquistare almeno lo stesso numero di clienti "non alfisti"?

il punto è proprio questo: hanno fatto un auto che non era un'Alfa ma era quanto di più si avvicinasse disponibile sul mercato, tant'è che, come giustamente scrivi, anche gli Alfisiti l'hanno acquistata.
con la Giulietta stanno rifacendo la stessa, identica cosa: un'auto che sotto certi versi è ancora più rivolta ad una clientela più ampia, un'auto che rispecchia ancora meno le caratteristiche Alfa Romeo che l'hanno resa celebre ma che, almeno nelle loro intenzioni, sia chiaro, dovrebbe avere "qualcosa" che l'Alfista apprezza.
purtroppo credo che a loro interessi di più andare a prendere chi compra golf, a3, astra e, perchè no, serie 1 piuttosto che riavvicinare gli Alfisti all'Alfa Romeo e la prova è proprio il fatto che ormai da parecchi anni Alfa Romeo non fa più auto per gli Alfisti.
io ci metterei la firma per una Giulietta che rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche che hanno reso celebre questo marchio e sarei disposto a pagarla anche cara un'auto all'avanguardia per telaio, assetto, motore e prestazioni in genere, e come me molti di voi qui dentro e tanti altri fuori...purtroppo però con noi Fiat non farà mai grandi numeri, e quindi automaticamente non siamo in cima alle loro esigenze.
detto proprio terra a terra, 147 ha stravenduto più di serie 1 che credo sia quanto di più avanzato esista oggi in questo segmento, ma allo stesso modo credo che anche Bravo se non ha venduto di più, quantomeno sia lì lì.
mi ripeto, sono d'accordo con voi, però secondo me ormai è giunto il momento di metterci il cuore in pace perchè il futuro (ammesso che ci sia) sarà sempre più su questa linea: per cambiarla servono investimenti, e stando a quanto pensano il gioco, purtroppo, non vale la candela.

dopo avervi annoiato con questa mia riflessione, una domanda secca: Alfa perderà Alfisti, immagino che nessuno di voi smetterà di andare in macchina :asd) , quindi su cosa vi lancereste oggi come oggi?
intendo dire: l'Alfista orfano cosa compra oggi o domani?
 
Top