Ralfantares":1bu8br57 ha detto:
homerj81":1bu8br57 ha detto:
riguardo la linea, e lo dico col cuore in mano, purtroppo per fare numeri non basta la passione, non basta vendere le Alfa agli Alfisti, e quindi si cerca un compromesso: capisco benissimo chi dice che l'abitabilità non è mai stata la principale delle caratteristiche di questa Casa, che la 147 l'abbiamo comprata fregandocene altamente del fatto che il bagagliaio non fosse al top della categoria e potrei andare avanti per ore, però le auto vanno vendute ed è fuori dicussione che loro preferiscano vendere 100 Giulietta a non Alfisti purosangue piuttosto che 80 ad Alfisti duri e puri.
secondo me il discorso è diverso e la 147 è l'esempio:
nonostante sia un'auto che non rispecchia del tutto le aspettative degli alfisti è stata comprata
anche da noi...
se vogliono vendere un'auto marchiata alfa romeo, devono farla con certe caratteristiche perchè di auto generiche ce ne sono tante, vanno bene e non sono neanche brutte.
se perdono gli "alfisti" siamo sicuri che riusciranno a conquistare almeno lo stesso numero di clienti "non alfisti"?
il punto è proprio questo: hanno fatto un auto che non era un'Alfa ma era quanto di più si avvicinasse disponibile sul mercato, tant'è che, come giustamente scrivi, anche gli Alfisiti l'hanno acquistata.
con la Giulietta stanno rifacendo la stessa, identica cosa: un'auto che sotto certi versi è ancora più rivolta ad una clientela più ampia, un'auto che rispecchia ancora meno le caratteristiche Alfa Romeo che l'hanno resa celebre ma che, almeno nelle loro intenzioni, sia chiaro, dovrebbe avere "qualcosa" che l'Alfista apprezza.
purtroppo credo che a loro interessi di più andare a prendere chi compra golf, a3, astra e, perchè no, serie 1 piuttosto che riavvicinare gli Alfisti all'Alfa Romeo e la prova è proprio il fatto che ormai da parecchi anni Alfa Romeo non fa più auto per gli Alfisti.
io ci metterei la firma per una Giulietta che rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche che hanno reso celebre questo marchio e sarei disposto a pagarla anche cara un'auto all'avanguardia per telaio, assetto, motore e prestazioni in genere, e come me molti di voi qui dentro e tanti altri fuori...purtroppo però con noi Fiat non farà mai grandi numeri, e quindi automaticamente non siamo in cima alle loro esigenze.
detto proprio terra a terra, 147 ha stravenduto più di serie 1 che credo sia quanto di più avanzato esista oggi in questo segmento, ma allo stesso modo credo che anche Bravo se non ha venduto di più, quantomeno sia lì lì.
mi ripeto, sono d'accordo con voi, però secondo me ormai è giunto il momento di metterci il cuore in pace perchè il futuro (ammesso che ci sia) sarà sempre più su questa linea: per cambiarla servono investimenti, e stando a quanto pensano il gioco, purtroppo, non vale la candela.
dopo avervi annoiato con questa mia riflessione, una domanda secca: Alfa perderà Alfisti, immagino che nessuno di voi smetterà di andare in macchina :asd) , quindi su cosa vi lancereste oggi come oggi?
intendo dire: l'Alfista orfano cosa compra oggi o domani?