Alex629":370o71of ha detto:Ma perchè non mi invitano mai a me? :mecry) :asd)
SandroG":31utxwcp ha detto:Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato
MacGeek":30lrfapu ha detto:Anche la Stilo poteva averne 8 come optional...Il FUSI":30lrfapu ha detto:julius83":30lrfapu ha detto:Già :lol:
Ma oltre a questo, sempre in tema airbag, quelli posteriori laterali? Se vuoi essere Best in class devi offrire qualche plus.
I 6 airbag e basta li aveva già la 147 10 anni fa.
Ma sbaglio o su Golf anche se a pagamento ne puoi avere 8? Non che mi interessi, io manco li metterei se non frontali...... però sai com'è......
33Boxer":1yb5kdih ha detto:SandroG":1yb5kdih ha detto:Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato
Interessante... ma come hai fatto a prenotarti? Sei stato contattato dal concessionario come gli altri?
SandroG":3426cwqv ha detto:33Boxer":3426cwqv ha detto:SandroG":3426cwqv ha detto:Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato
Interessante... ma come hai fatto a prenotarti? Sei stato contattato dal concessionario come gli altri?
Molto Sfacciatamente ho telefonato e gli ho chiesto se aveva alcune info sulla Giulietta e il venditore mi ha detto che la concessionaria ha aderito ad una non ben chiara iniziativa per la quale gli viene inviata una macchina in anteprima all fine di febbraio. Gli ho lasciato la mia email per farmi mandare l'invito.
Comunque non mi fermo qui, nei prossimi giorni telefonerò a tutti i concessionari nel raggio di 100Km per sentire che dicono.
Xanto.net":thbavgu4 ha detto:il numero da solo di Airbag non vuol dire nulla...
dipende da come sono stati progettati e dove "corrono"
sulla stilo e altri generi ce ne erano di più semplicemente perchè erano "separati" soprattutto i posteriori laterali
mentre adesso magari preferiscono farne di meno ma più lunghi che corrono per tutta la lunghezza
(come sulla 147 che i laterali a tendina "servono" tutta la fiancata (e fungono da "laterali" per i posti posteriori) )
e poi bisogna vedere a cosa servono e come.. gli airbag servono ad attutire possibiltà di scontri del corpo contro parti "dure"
ovvio che un posto posteriore dove c'è un certo tipo di "aria" intorno diversa da quelli anteriori, ha bisogno di protezione di forma e posizionamento diverso
non mi metto certo a giudicare la sicurezza di una macchina in base al semplice NUMERO di airbag
(anzi se su una me ne mettono 15 magari inizio a chiedermi che se ne hanno messi così tanti è perchè di base partiva "pericolosa" e bisognava "correggere")
un esempio su tutte che vale più di mille parole
la Toyota IQ ha un airbag posteriore alto, subito dietro il divano posteriore, quasi altezza poggiatesta..
mica vuol dire che siccome ha questo airbag è molto più sicura di quelle non lo montano (in pratica tutte le altre macchine)
significa solo che su questa macchina, così piccola, il divano posteriore è così ATTACCATO alla traversa posteriore che è così TANTO PERICOLOSA che hanno DOVUTO mettergli un airbag in più.
quindi speriamo che gli utenti superino questa cosa del numero di airbag che è solo questione di marketing
(come i megapixel per le macchine fotografiche: ho un cell da 8mpx QUINDI fa delle foto BELLISSIME)
Lo è, così come è di serie su MiTo.julius83":15h5fc1z ha detto:Inoltre il sedile anti colpo di frusta, che la Grande Punto prevedeva come optional, non sarebbe una bella chicca se fosse di serie sulla Giulietta?
homerj81":y83jr2mg ha detto:riguardo la linea, e lo dico col cuore in mano, purtroppo per fare numeri non basta la passione, non basta vendere le Alfa agli Alfisti, e quindi si cerca un compromesso: capisco benissimo chi dice che l'abitabilità non è mai stata la principale delle caratteristiche di questa Casa, che la 147 l'abbiamo comprata fregandocene altamente del fatto che il bagagliaio non fosse al top della categoria e potrei andare avanti per ore, però le auto vanno vendute ed è fuori dicussione che loro preferiscano vendere 100 Giulietta a non Alfisti purosangue piuttosto che 80 ad Alfisti duri e puri.
Questa si che "SAREBBE" una bella notizia... :clap) :clap) :clap)SandroG":175p82gq ha detto:Pare che a fine febbraio alcuni concessionari avranno la macchina in anteprima per farla vedere ai clienti.
IO mi sono prenotato
Ralfantares":191z362f ha detto:secondo me il discorso è diverso e la 147 è l'esempio:
nonostante sia un'auto che non rispecchia del tutto le aspettative degli alfisti è stata comprata anche da noi...