Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

julius83":4g54f8sz ha detto:
Mauri 88":4g54f8sz ha detto:
Alla prestazione di sicurezza contribuiscono, oltre alla struttura frontale, i numerosi e sofisticati dispositivi adottati per la nuova architettura Compact all’interno dell’abitacolo:

6 airbag (frontali anteriori, window-bag e bag laterali, tutti di serie sull’intera gamma);
cinture a tre punti con doppio pretensionatore e limitatore di carico;
quattro appoggiatesta;
attacchi Isofix sui posti posteriori laterali.

Ma come? Non deve essere Best in class?

Solo 6 airbag? Ma l'aribag per le ginocchia? Lo hanno di serie anche auto di categoria B (vedi Fiesta)
Inoltre gli airbag frontali sono quelli intelligenti, che si gonfiano in base al tipo di occupanti?
vero...a questo non ci ho fatto caso...su 159 quello per le ginocchia è presente...e si trova appunto sotto il piantone dello sterzo...
 
julius83":a1s3psm3 ha detto:
Mauri 88":a1s3psm3 ha detto:
Alla prestazione di sicurezza contribuiscono, oltre alla struttura frontale, i numerosi e sofisticati dispositivi adottati per la nuova architettura Compact all’interno dell’abitacolo:

6 airbag (frontali anteriori, window-bag e bag laterali, tutti di serie sull’intera gamma);
cinture a tre punti con doppio pretensionatore e limitatore di carico;
quattro appoggiatesta;
attacchi Isofix sui posti posteriori laterali.

Ma come? Non deve essere Best in class?

Solo 6 airbag? Ma l'aribag per le ginocchia? Lo hanno di serie anche auto di categoria B (vedi Fiesta)
Inoltre gli airbag frontali sono quelli intelligenti, che si gonfiano in base al tipo di occupanti?

ma sai che l'avevo pensato anch'io?! Non c'è l'airbag per l'uccello… :lol:
 
Felix7":3jcpck17 ha detto:
julius83":3jcpck17 ha detto:
Mauri 88":3jcpck17 ha detto:
Alla prestazione di sicurezza contribuiscono, oltre alla struttura frontale, i numerosi e sofisticati dispositivi adottati per la nuova architettura Compact all’interno dell’abitacolo:

6 airbag (frontali anteriori, window-bag e bag laterali, tutti di serie sull’intera gamma);
cinture a tre punti con doppio pretensionatore e limitatore di carico;
quattro appoggiatesta;
attacchi Isofix sui posti posteriori laterali.

Ma come? Non deve essere Best in class?

Solo 6 airbag? Ma l'aribag per le ginocchia? Lo hanno di serie anche auto di categoria B (vedi Fiesta)
Inoltre gli airbag frontali sono quelli intelligenti, che si gonfiano in base al tipo di occupanti?

ma sai che l'avevo pensato anch'io?! Non c'è l'airbag per l'uccello… :lol:
bè diciamo...che non sarebbe un bel coplo..a meno che si vuole evitare tutto l'iter a Casablanca in un colpo solo :asd) :asd)
 
Già :lol:
Ma oltre a questo, sempre in tema airbag, quelli posteriori laterali? Se vuoi essere Best in class devi offrire qualche plus.
I 6 airbag e basta li aveva già la 147 10 anni fa.
 
julius83":34s782p1 ha detto:
Già :lol:
Ma oltre a questo, sempre in tema airbag, quelli posteriori laterali? Se vuoi essere Best in class devi offrire qualche plus.
I 6 airbag e basta li aveva già la 147 10 anni fa.

Tornando alla serietà, mi avrebbero fatto comodo gli airbag intelligenti, quando mi son imbottato l'airbag passseggero è partito per nessuno, rompendomi gentilmente il parabrezza...rabbia!!
 
Molto interessanti le slide e l'articolo , hanno raggiunto l'obiettivo di farci :sbav)
Naturalmente dovranno essere confermate dalle prove su strada , sulla carta è tutto molto bello .
manca il confronto con l'astra però , modello nuovissimo e con una versione da 180cv a "soli" 23600€ .
 
Appunto, gli airbag intelligenti, ma è solo un esempio.
Sembra che a parole è tutto "meglio degli altri", ma di vere innovazioni sotto sotto guardando bene non mi sembra di vederne. :ka)
 
Diabolik":169dgpnc ha detto:
simo__87":169dgpnc ha detto:
ma poi mi chiedo come le hanno provate le altre? con assetto sportivo? con assetto normale?...che razza di confronto è? mah
spero almeno a parità di motorizzazione
la questione è: la giulietta primeggia in confort con l'assetto standard, mentre primeggia in handling con assetto sport
vuoi vedere che è così? la confort saà una specie di golf di serie b, mentre la sport sarà una bella macchina duretta (e io la preferirei così, tanto sarebbe comunque sempre più morbida della gt)

penso anch'io che lo scopo di quella slide sia proprio quello :OK)
vedremo come sarà nella realtà

Felix7":169dgpnc ha detto:
simo__87":169dgpnc ha detto:
la scritta "best in class" l'ha voluta Montezemolo suppongo :asd)
è rimasto ancora scottato dalla Golf GTI… :sedia)
eh già :asd)
 
DriftSK":1px5sj8e ha detto:
Ora... senti questa strana sensazione alle tue spalle?

E' l'orsetto marpione che, come avrai intuito, adesso ti inc....

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Il FUSI":1px5sj8e ha detto:
cuoresportivo86":1px5sj8e ha detto:
Desmochicco":1px5sj8e ha detto:
Mancavano i soldi, 166 doveva andare in pensione, 156 pure, facciamo la 159 più grande del solito e proviamo a tappare 2 buchi con un solo tappo!

No no, sinceramente non sono d'accordo, è solo un tuo pensiero dai :ka) :ka)

No guarda, per l'ENNESIMA volta sbagli tu. Inizia a pensarci, per il tuo bene, che sovente credi cose fuori dal mondo.
Ne guadagni anche tu, lo dico in amicizia.

Ah be è la prima volta che sento questa cosa dal 2005, se è cosi comunque, hanno fatto una gran cazzata, ma non ad ingrandire la 159, ma a non fare la 169 :splat)
 
power147 ct":35ily23j ha detto:
Comunque il testo dell'articolo è chiaro e limpido..

Di base avrà una non precisata sospensione posteriore (doblò?), a richiesta avrà un multilink (di serie sulla versione di punta).

Scusate ma si puo fare un po di chiarezza? :eek13) :eek13) :eek13)
 
cuoresportivo86":3052zbjc ha detto:
power147 ct":3052zbjc ha detto:
Comunque il testo dell'articolo è chiaro e limpido..

Di base avrà una non precisata sospensione posteriore (doblò?), a richiesta avrà un multilink (di serie sulla versione di punta).

Scusate ma si puo fare un po di chiarezza? :eek13) :eek13) :eek13)

chiarezza è già stata fatta
l'assetto sport è di serie sul TBi, mentre sulle altre è optional

lo schema resta identico per tutte le versioni

è il testo che è scritto con i piedi ed è forviante
 
cuoresportivo86":3ka8cyev ha detto:
Ah be è la prima volta che sento questa cosa dal 2005, se è cosi comunque, hanno fatto una gran cazzata, ma non ad ingrandire la 159, ma a non fare la 169 :splat)
Secondo me han gia sbagliato enormemente ad ingrossare la 156 di 20 cm arrivando cosi alla lunghezza di 166.
Poi il caso di tappare due buchi con un appo era troppo evidente,ed i risultati si son visti :splat)
 
mikko":r4lflca4 ha detto:
PaoloXP":r4lflca4 ha detto:
A giudicare da queste slides, sembra che sia una bomba... speriamo solo che non ci esploda sotto il :backb)
:asd)

anche per mito si parlava di un maggiore handling e quindi di una vettura migliore rispettto a g.punto abarth..poi i tempi sul giro han detto diversamente..vedremo :ka)


C.C. Roth":r4lflca4 ha detto:
ma quando ci svegliamo da questo incubo?

Io a Ginevra ci sarò... vedremo un pò soprattutto in relazione alla concorrenza!

scusami la domanda..essendo pure io di bergamo come ci vai la? auto,aereo o treno?
avrei intenzione di andarci pure io :p

credo in auto con calma... 4,5h sei là... ;)
 
julius83":61q5lbt1 ha detto:
Già :lol:
Ma oltre a questo, sempre in tema airbag, quelli posteriori laterali? Se vuoi essere Best in class devi offrire qualche plus.
I 6 airbag e basta li aveva già la 147 10 anni fa.

Ma sbaglio o su Golf anche se a pagamento ne puoi avere 8? Non che mi interessi, io manco li metterei se non frontali...... però sai com'è......
 
DriftSK":2s7qmgtd ha detto:
Il FUSI":2s7qmgtd ha detto:
un'Alfasud con le 145 R 13 omologate... sembra che non stia in strada....... ci sta, ma peggio che coi 165/70 13.

Si: ma quante ne hanno vendute con una e con l'altra gommatura?
(apparentemente le 145 R 13 non arrivarono neppure nelle concessionarie)

E anche Giulietta starà in strada con le sospensioni standard "ma peggio che con il Pack Sport": l'esempio è calzante ;)

Devo spiegarti la differenza fra una gomma di 2cm + larga e un assetto completo o arrivi da solo a capire la differenza? Sarebbe come dire che "la 147 va meglio coi 195/60 R15 che non coi 185/65 R 15" (e mi pare che chi ha la progression con le pattane e le gomme piccole non sia sotto shock per la scarsa tenuta.........).

Dai drift, su.......
 
Il FUSI":2cjkqsqc ha detto:
julius83":2cjkqsqc ha detto:
Già :lol:
Ma oltre a questo, sempre in tema airbag, quelli posteriori laterali? Se vuoi essere Best in class devi offrire qualche plus.
I 6 airbag e basta li aveva già la 147 10 anni fa.

Ma sbaglio o su Golf anche se a pagamento ne puoi avere 8? Non che mi interessi, io manco li metterei se non frontali...... però sai com'è......
Anche la Stilo poteva averne 8 come optional...
 
Info su prezzi e allestimenti??

Ciao a tutti,son Valerio,siccome valutavo anche la giulietta come prossimo acquisto,diciamo per giugno,si hanno notizie di allestimenti,prezzi e possibilità degli interni?O sarà comunicato tutto a ginevra?Mi interessava un 1,6JTD 105cv,pack sport,tetto apribile e interni in pelle,questi optional saranno ordinabili da giugno oppure più avanti?Grazie a tutti x le info!Ciaooooo
 
Top