un mese a ginevra... l'attesa è quasi finita! certo che leggendo le ultime pagine di questo post ci son più dubbi che certezze! dai ragazzi, l'ottimismo è il profumo della vita
DaDo":25jkdzt1 ha detto:....tra l'altro io ho l'antifurto di serie e la seconda chiave non ha i tasti della centralizzata/antifurto
DaDo":25jkdzt1 ha detto:2- sei un pò ingenuo probabilmente,conosco una persona che come lavoro fà il custode di un parco auto (usate/km0/nuove da consegnare) e sgobba e scambia pezzi con terzi...quindi non sarei così fiducioso in generale. e comunque il battitacco era plastico nero e non nuovo con la pellicola azzurra,come dovrebbe essere quello di alluminio.
falconero79":3dzujp31 ha detto:PPPS i battitacco cromati erano di serie anche sulla 2.0 serie 0
Il FUSI":1g8atk4e ha detto:falconero79":1g8atk4e ha detto:PPPS i battitacco cromati erano di serie anche sulla 2.0 serie 0
Lo so ma si parlava di restyling (lui non ha una restyling?)
Gioshua81":my8vajrr ha detto:Invece secondo me con la 159 ci sono riusciti e benissimo, solo che i responsabili del progetto 159 sono stati cacciati via in malo modo gia da 4-5 anni. Evidentemente non apprezzarono in Fiat. E a tutt'oggi non apprezzano. :crepap) Megli opartire dal pianale Bravo e tirar fuori la futura 159, sempre se la fanno invece che partire da un telaio all'avanguardia e di livelo decisamente speriore come lo è quello della 159. Ma si sa, bisogna risparmiare ....OrfanoAlfa":my8vajrr ha detto:..........................................D'altronde con la nuova nomina dell'AD di Alfa è ancor più chiaro l'intento di fare dell'Abarth una versione 'elaborata' e delle Alfa una versione 'ricarrozzata' delle Fiat, e solo nei segmenti 'B' - 'C', ma questo è ovvio in quanto la Fiat fa bene solo vetture 'A' e 'B', appena sufficienti le 'C' e non potrà mai costruire vetture degne nei segmenti superiori.
......................
Ciao.
Ma che dici? La 159 è la sostituta della 156, niente 166 :ka)OrfanoAlfa":mie2e4ye ha detto:Non va dimenticato che la 159 è nata per sostituire sia la 156 sia la 166
OrfanoAlfa":mie2e4ye ha detto:Di fatto non appartiene al segmento ‘D’ come lo era la 156
Desmochicco":30cbemvp ha detto::quote) :quote) :quote) :quote)
ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?
per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!
Non è che Giugiaro si è sognato di disegnarla grossa così, è che ha ricevuto delle specifiche di pianale e di telaio (e quindi di dimensioni) su cui disegnare la vettura.cuoresportivo86":1l3ptr0c ha detto:Ma che caspita ne so, Giugiaro l'ha disegnata cosi :ka) Pure le concorrenti tedesche sono cresciute come 159, come mai? :lol: :lol: :lol:Desmochicco":1l3ptr0c ha detto::quote) :quote) :quote) :quote)
ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?
per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!
non è che saltano fuori ora...cuoresportivo86":3uyifpx1 ha detto:Desmochicco":3uyifpx1 ha detto::quote) :quote) :quote) :quote)
ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?
per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!
Ma che caspita ne so, Giugiaro l'ha disegnata cosi :ka) Pure le concorrenti tedesche sono cresciute come 159, come mai? :lol: :lol: :lol:
Ragà poche storie, la 159 è la sostituta della 156, segmento D.
Cioè ora salta fuori che è una segmento E e che volevano sostituire la 166..siete fuori proprio :splat) :splat) :splat)
denny1977":3g55gbg3 ha detto:Per tornare in topic, ecco un'articolo di quattroruote.it appena uscito sulla Giulietta ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=229353 )
Giulietta, ecco cosa c'è sotto
'Si alza il velo sui segreti tecnici della Giulietta, la sostituta dell'Alfa 147 in arrivo sul mercato italiano da aprile. L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla.
Non solo: l'architettura Compact nasce con un concetto di estrema flessibilità, con la possibilità di passare facilmente dalla trazione anteriore alla trazione integrale e fungere da base meccanica anche per una nuova generazione di modelli Jeep e Dodge, a seguito dell'alleanza tra il Gruppo Fiat e il Gruppo Chrysler. La stessa flessibilità consentire infine di ampliare e ridurre agevolmente passo e carreggiata delle automobili che si vorranno ideare e costruire.
L'obiettivo che si sono posti i tecnici torinesi è stato quello di unire prestazioni a sicurezza, con l'impiego di materiali leggeri come l'alluminio (quasi il 4% del totale, in particolare nella traversa anteriore) e di acciai ad alta resistenza.
Ovviamente su questa base che servirà a tutte le marche del gruppo si è lavorato per dare un'impronta che fosse coerente con la storia dell'Alfa Romeo e della Giulietta. La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.
I tecnici Alfa assicurano che la Giulietta sarà l'auto più agile della sua categoria, con un handling e un confort che nulla hanno da invidiare alla BMW Serie 1 e all'Audi A3, anche nell'assetto standard delle versioni mormali. Al lancio, che avverrà subito dopo il Salone di Ginevra di inizio marzo, saranno disponibili cinque motorizzazioni: tre a benzina (1400 turbo da 120 CV, 1400 turbo Multiair da 170 CV e il citato 1750 da 235 CV) e due diesel (1.600 da 105 CV e 2.000 da 170 CV)'.
denny1977":2bko8asq ha detto:ecco un'articolo di quattroruote.it appena uscito sulla Giulietta ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=229353 )
Interessante la slide, peccato che non metta in evidenza come le parti cosiddette "nuove" siano le stesse identiche del telaio Bravo con una frazione di alluminio nella fusione :lol: e se questo è "nuovo"......alfamatte":2bko8asq ha detto:magari qualcuno ci crede pure...
AlfaMatte":2cs8tt3m ha detto:La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva