Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

un mese a ginevra... l'attesa è quasi finita! certo che leggendo le ultime pagine di questo post ci son più dubbi che certezze! dai ragazzi, l'ottimismo è il profumo della vita ;)
 
DaDo":25jkdzt1 ha detto:
....tra l'altro io ho l'antifurto di serie e la seconda chiave non ha i tasti della centralizzata/antifurto :(

Sicuro che sia quello montato in fabbrica? Se ha i sensori volumetrici sulla plafoniera lo è e la vettura DEVE avere 2 chiavi con telecomando, altrimenti è stata montato in conce e in quel caso di chiave ce n'era solo una, com'è sempre stato.

DaDo":25jkdzt1 ha detto:
2- sei un pò ingenuo probabilmente,conosco una persona che come lavoro fà il custode di un parco auto (usate/km0/nuove da consegnare) e sgobba e scambia pezzi con terzi...quindi non sarei così fiducioso in generale. e comunque il battitacco era plastico nero e non nuovo con la pellicola azzurra,come dovrebbe essere quello di alluminio.

Guarda, ho lavorato 12 anni in conce (in 4 posti diversi) e devo dire che evidentemente erano persone oneste... visto che mai nessuno ha tolto dei pezzi da macchine nuove... Quanto ai battitacco, confermo che la tua 120cv non avrebbe dovuto avere quelli metallici e ritieniti fortunato se te li hanno cambiati perchè vuol dire che non sapevano manco come devono essere fatte le auto... quelli metallici c'erano solo sulle 150cv! Nessuna anomalia di produzione, quindi, e nessun "furto" da parte del conce.
 
Gioshua81":my8vajrr ha detto:
OrfanoAlfa":my8vajrr ha detto:
..........................................D'altronde con la nuova nomina dell'AD di Alfa è ancor più chiaro l'intento di fare dell'Abarth una versione 'elaborata' e delle Alfa una versione 'ricarrozzata' delle Fiat, e solo nei segmenti 'B' - 'C', ma questo è ovvio in quanto la Fiat fa bene solo vetture 'A' e 'B', appena sufficienti le 'C' e non potrà mai costruire vetture degne nei segmenti superiori.
......................
Invece secondo me con la 159 ci sono riusciti e benissimo, solo che i responsabili del progetto 159 sono stati cacciati via in malo modo gia da 4-5 anni. Evidentemente non apprezzarono in Fiat. E a tutt'oggi non apprezzano. :crepap) Megli opartire dal pianale Bravo e tirar fuori la futura 159, sempre se la fanno invece che partire da un telaio all'avanguardia e di livelo decisamente speriore come lo è quello della 159. Ma si sa, bisogna risparmiare ....
Ciao.

Mi riferivo alla Fiat, non all’Alfa Romeo.
L’Alfa ha costruito in passato, anche sotto l’egida della Fiat, eccellenti vetture di segmento ‘C’ – ‘D’ e buone vetture anche di segmento ‘E’.
Non va dimenticato che la 159 è nata per sostituire sia la 156 sia la 166 ed il pianale utilizzato doveva prestarsi anche per vetture a ‘TP’, come in origine il concept della Brera.
E’, soprattutto considerando l’anno di produzione (2005), un’ auto di segmento ‘D+’ o ‘E-‘.
Di fatto non appartiene al segmento ‘D’ come lo era la 156 (altrimenti dovrebbero valere le critiche per un telaio che, seppur all’avanguardia, risulta troppo pesante – perché in Fiat non hanno voluto investire utilizzando materiali ‘nobili’ –) ne a quello ‘E’ come la 166 perché altrimenti potrebbe essere criticata ad es. per l’abitabilità.
In quest’ottica è sicuramente un auto ben riuscita – la qualità ed il piacere di guida non possono essere disconosciute - ma non sviluppata e migliorata, è la prima Alfa in era Euro NCAP ha meritarsi 5 stelle ed è in particolar modo l’Alfa oggi in produzione che meno condivide componentistica con le altre auto del gruppo ‘Fiat’, è questo è sicuramente un pregio che va evidenziato (ed è invece questo il motivo per cui viene così osteggiata da Fiat).
La Giulietta, invece, è un segmento ‘C’ non premium (com’era invece la 147).
Ma non è solo questo il problema; il problema è che è una FIAT sotto tutti i punti di vista.
Non ci si può chiedere se è più Fiat la 147 o la Giulietta.
Quest’ultima di Alfa ha solo lo stemma sul cofano e sul baule, il manettino D.N.A. (questi soli due fattori giustificheranno il maggior prezzo rispetto alla Bravo) ed il nome (‘Giulietta’, appunto).
Oggi i tecnici di scuola Alfa (sempre che ve ne siano ancora) non sono autorizzati a sviluppare ed adeguare il ‘materiale’ che la Fiat concede per costruire vetture degne di essere marchiate con lo stemma del ‘Biscione’.
Il fatto che la 147 utilizza il pianale della Tipo lo si è riscontrato nelle prove di crash test, non certo durante le prove dinamiche.
Qui la 147 eccelleva ed eccelle perché il resto del telaio/sospensioni era specifico ed adeguato per un auto che si chiama ‘ALFA ROMEO’, ed è stata eletta auto dell’Anno proprio perché tutti i giornalisti, oltre la linea, unanimemente la esaltarono per queste qualità.
Se la Fiat decidesse di seguire la strada intrapresa durante la progettazione delle 156/147/GT ancor oggi l’Alfa avrebbe ragione di esistere, avrebbe un futuro, realizzerebbe auto di segmento ‘C’, ‘D’ ed ‘E’ (queste a TP) degne se non superiori alla migliore concorrenza e non avrebbe senso parlare di venderla.
Ma per far questo dovrebbe avere autonomia e risorse.
Purtroppo non è così.
 
:quote) :quote) :quote) :quote)

ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?

per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!
 
Desmochicco":30cbemvp ha detto:
:quote) :quote) :quote) :quote)

ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?

per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!

Ma che caspita ne so, Giugiaro l'ha disegnata cosi :ka) Pure le concorrenti tedesche sono cresciute come 159, come mai? :lol: :lol: :lol:

Ragà poche storie, la 159 è la sostituta della 156, segmento D.

Cioè ora salta fuori che è una segmento E e che volevano sostituire la 166..siete fuori proprio :splat) :splat) :splat)
 
no no non salta fuori che è una seg E, però il discorso che fa orfanoAlfa è esatto

Mancavano i soldi, 166 doveva andare in pensione, 156 pure, facciamo la 159 più grande del solito e proviamo a tappare 2 buchi con un solo tappo!
 
cuoresportivo86":1l3ptr0c ha detto:
Desmochicco":1l3ptr0c ha detto:
:quote) :quote) :quote) :quote)

ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?

per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!
Ma che caspita ne so, Giugiaro l'ha disegnata cosi :ka) Pure le concorrenti tedesche sono cresciute come 159, come mai? :lol: :lol: :lol:
Non è che Giugiaro si è sognato di disegnarla grossa così, è che ha ricevuto delle specifiche di pianale e di telaio (e quindi di dimensioni) su cui disegnare la vettura.
 
cuoresportivo86":3uyifpx1 ha detto:
Desmochicco":3uyifpx1 ha detto:
:quote) :quote) :quote) :quote)

ma secondo te come mai hanno fatto una macchina più grande di 156 e più piccola di 166?

per sport? dai basta rileggersi bene i post delle pag precedenti!

Ma che caspita ne so, Giugiaro l'ha disegnata cosi :ka) Pure le concorrenti tedesche sono cresciute come 159, come mai? :lol: :lol: :lol:

Ragà poche storie, la 159 è la sostituta della 156, segmento D.

Cioè ora salta fuori che è una segmento E e che volevano sostituire la 166..siete fuori proprio :splat) :splat) :splat)
non è che saltano fuori ora...

si è sempre saputo.. dagli albori della produzione 939... oltre che esplicitamente detto a Balocco al 159 day
 
Non per essere il moralista di turno :asd)

Ma non si è andati leggermente OT ?? :baby)

Penso che come me ci siano altri individui che vorrebbero leggere interventi sulla giulietta sempre che ci sia ancora qualcosa da dire :OK)

due balle 159 e solite storie :p :D

ora linciatemi pure :sadomaso)

buona continuazione ot
:asd) :asd)
 
Per tornare in topic, ecco un'articolo di quattroruote.it appena uscito sulla Giulietta ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=229353 )

Giulietta, ecco cosa c'è sotto
'Si alza il velo sui segreti tecnici della Giulietta, la sostituta dell'Alfa 147 in arrivo sul mercato italiano da aprile. L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla.
Non solo: l'architettura Compact nasce con un concetto di estrema flessibilità, con la possibilità di passare facilmente dalla trazione anteriore alla trazione integrale e fungere da base meccanica anche per una nuova generazione di modelli Jeep e Dodge, a seguito dell'alleanza tra il Gruppo Fiat e il Gruppo Chrysler. La stessa flessibilità consentire infine di ampliare e ridurre agevolmente passo e carreggiata delle automobili che si vorranno ideare e costruire.
L'obiettivo che si sono posti i tecnici torinesi è stato quello di unire prestazioni a sicurezza, con l'impiego di materiali leggeri come l'alluminio (quasi il 4% del totale, in particolare nella traversa anteriore) e di acciai ad alta resistenza.
Ovviamente su questa base che servirà a tutte le marche del gruppo si è lavorato per dare un'impronta che fosse coerente con la storia dell'Alfa Romeo e della Giulietta. La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.
I tecnici Alfa assicurano che la Giulietta sarà l'auto più agile della sua categoria, con un handling e un confort che nulla hanno da invidiare alla BMW Serie 1 e all'Audi A3, anche nell'assetto standard delle versioni mormali. Al lancio, che avverrà subito dopo il Salone di Ginevra di inizio marzo, saranno disponibili cinque motorizzazioni: tre a benzina (1400 turbo da 120 CV, 1400 turbo Multiair da 170 CV e il citato 1750 da 235 CV) e due diesel (1.600 da 105 CV e 2.000 da 170 CV)'.
 
denny1977":3g55gbg3 ha detto:
Per tornare in topic, ecco un'articolo di quattroruote.it appena uscito sulla Giulietta ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=229353 )

Giulietta, ecco cosa c'è sotto
'Si alza il velo sui segreti tecnici della Giulietta, la sostituta dell'Alfa 147 in arrivo sul mercato italiano da aprile. L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla.
Non solo: l'architettura Compact nasce con un concetto di estrema flessibilità, con la possibilità di passare facilmente dalla trazione anteriore alla trazione integrale e fungere da base meccanica anche per una nuova generazione di modelli Jeep e Dodge, a seguito dell'alleanza tra il Gruppo Fiat e il Gruppo Chrysler. La stessa flessibilità consentire infine di ampliare e ridurre agevolmente passo e carreggiata delle automobili che si vorranno ideare e costruire.
L'obiettivo che si sono posti i tecnici torinesi è stato quello di unire prestazioni a sicurezza, con l'impiego di materiali leggeri come l'alluminio (quasi il 4% del totale, in particolare nella traversa anteriore) e di acciai ad alta resistenza.
Ovviamente su questa base che servirà a tutte le marche del gruppo si è lavorato per dare un'impronta che fosse coerente con la storia dell'Alfa Romeo e della Giulietta. La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.
I tecnici Alfa assicurano che la Giulietta sarà l'auto più agile della sua categoria, con un handling e un confort che nulla hanno da invidiare alla BMW Serie 1 e all'Audi A3, anche nell'assetto standard delle versioni mormali. Al lancio, che avverrà subito dopo il Salone di Ginevra di inizio marzo, saranno disponibili cinque motorizzazioni: tre a benzina (1400 turbo da 120 CV, 1400 turbo Multiair da 170 CV e il citato 1750 da 235 CV) e due diesel (1.600 da 105 CV e 2.000 da 170 CV)'.

Insomma è un gran ferro!....
:muaha) :muaha) :muaha)
 
se tutte queste cose che vengono dette e ridette non verrano MAI dimostrate e spiegate ovvio che appena quando qualcuno dirà è una Bravo ricarozzata tutti ci crederanno...come i pappagalli...che una parte diBravo ce si sa...ma dato che loro decantano st'innovazione che la facessero vedere...per non sentirsi ridere dietro!!!
 
Oh magari qualcuno ci crede pure... :sedia)
 

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denny1977":2bko8asq ha detto:
ecco un'articolo di quattroruote.it appena uscito sulla Giulietta ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=229353 )

Potevano risparmiarsi la fatica di inventare un titolo fasullo ("Ecco cosa c'è sotto") e chiamare questa velina per quello che è: una cartella stampa di Fiat Auto :asd)

ci sono dentro parecchie bugie, tipo il retrotreno multilink (che sappiamo tutti essere un bi-link) e la "base tecnica completamente nuova" (che sappiamo essere il pianale di Bravo e Delta derivato da quello creato nuovo nel 2001 per la Stilo). In effetti scrivere un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta , a parte i grossolani errori che evidenziano copia e incolla frettolosi, è inesatto in quanto tale piattaforma è quella su cui GIA' ADESSO sono costruite Bravo e Delta.
Fa ridere che cerchino di spacciare per nuovo qualcosa che esiste da parecchio tempo. Che pagliacci.

alfamatte":2bko8asq ha detto:
magari qualcuno ci crede pure...
Interessante la slide, peccato che non metta in evidenza come le parti cosiddette "nuove" siano le stesse identiche del telaio Bravo con una frazione di alluminio nella fusione :lol: e se questo è "nuovo"......
 
AlfaMatte":2cs8tt3m ha detto:
La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva

ecco.. questo la dice tutta sull'attendibilità dell'articolo
basta che ha 2 bracci.. è multilink.. senò sarebbe unolink :D
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
attenzione xro

disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.

quindi la voce che l'assetto giusto e' quello de 1750 e' vera se ovviamente il tutto sara confermato.. x gli altri vai d pack sport :KO)
 
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