Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":39abx799 ha detto:
L'unico modo per avere la seconda chiave identica alla principale è ordinare la macchina con l'antifurto.
Così era per mia prima 147.
La seconda, senza antifurto, aveva la seconda chiave di fattezza simile alla prima ma senza tasti. Infatti mi feci fare un'altra chiave, tirando sul prezzo quando me lo dissero (volevano 180 euro!).
Questa è arrivata con la seconda chiave che nella bustina bianca credevo manco ci fosse...... la stessa chiave, ma nera e con l'intaglio specifico, che avevo sulla Punto Feel del 2003 pagata 10500 euro.
I miei complimenti. Poi quando configuri una ****** di Golf ti vedi che nel riepilogo, in evidenza, ti dicono "due chiavi con comando a radiofrequenze".......

CIALTRONI
la seconda chiave della 147 è qualcosa di vomitevole.
Per la giulietta, verrà a costare 19900 euro il modello base.

fatta adesso la configurazione per una Scirocco (sul sito vw) 27359€: metallizzato (verde vipera, costo 371€; se volessi il rosso competizione partirebbero sicuramente di più), pack sport, pack inverno, radio touch (no navigatore), bracciolo e cruise control.

Dovessi farlo per un Alfa? No partiamo male già dal modello non ci sono 3 porte e io, cristone di 1 e 90 per 105 kg dentro mito (pur trovandomi bene quando ci entrai) mi sento un po troppo una sardina!

Alfa hai perso 1 cliente (Mcpherson per Mcpherson almeno scelgo quella che mi da cose che mi piacciono SUBITO)

A me la Scirocco non dispiace affatto, anzi... certo i miei budget sono sempre stati più bassi di quello che ti è saltato fuori..ma che motore avevi messo nel configuratore?

Il mio budget è più o meno quello che è uscito per la Scirocco.

Vedremo. Io vengo da un utilitaria, la Polo, e quando sono salito sulla Scirocco mi ha dato la stessa sensazione di familiarità (ovviamente), ed è uno dei motivi per cui voglio cambiare auto, mi ha stancato, soprattutto l interno. Quindi la Scirocco l ho sempre scartata per questo.

Mah, comunque se la Giulietta mi piacerà dal vivo, e mi darà le sensazioni che cerco "io" alla guida, andrò su quella, visto che anche con i prezzi dovrei starci.

per quanto riguarda la seconda chiave,dipende anche dall'onestà del concessionario,ti danno la chiave della punto e si tengono quella bella da rifilare ad un'altro cliente che l'ha persa (solo la chiave senza la parte marchiata costa l'ira di dio). io quando ritirai la mia (Distinctive) non avevo i battitacco in alluminio,chiesi spiegazioni e mi dissere che erano stati montati quelli sbagliati,il giorno dopo c'erano quelli in alluminio....sono sicuro al 100% che i dipendenti del concessionario se li erano presi sperando nell'ingnoranza del cliente. quindi sono anche questioni umane e non solo di Alfa Romeo

DaDo":2sjd2ttl ha detto:
per quanto riguarda la seconda chiave,dipende anche dall'onestà del concessionario,ti danno la chiave della punto e si tengono quella bella da rifilare ad un'altro cliente che l'ha persa (solo la chiave senza la parte marchiata costa l'ira di dio). io quando ritirai la mia (Distinctive) non avevo i battitacco in alluminio,chiesi spiegazioni e mi dissere che erano stati montati quelli sbagliati,il giorno dopo c'erano quelli in alluminio....sono sicuro al 100% che i dipendenti del concessionario se li erano presi sperando nell'ingnoranza del cliente. quindi sono anche questioni umane e non solo di Alfa Romeo

Sochmel che rabbini!!!! :mad2)

DaDo":1xojd2no ha detto:
per quanto riguarda la seconda chiave,dipende anche dall'onestà del concessionario,ti danno la chiave della punto e si tengono quella bella da rifilare ad un'altro cliente che l'ha persa (solo la chiave senza la parte marchiata costa l'ira di dio).

Spero che il tuo post sia ironico... la chiave è codificata quindi non è che la puoi rifilare a qualche altro cliente per fare bella figura, ma esce da stabilimento assieme alla vettura con o senza telecomando (e per queste vi è stata la semplificazione citata) a seconda della presenza o meno dell'antifurto.

DaDo":1xojd2no ha detto:
io quando ritirai la mia (Distinctive) non avevo i battitacco in alluminio,chiesi spiegazioni e mi dissere che erano stati montati quelli sbagliati,il giorno dopo c'erano quelli in alluminio....sono sicuro al 100% che i dipendenti del concessionario se li erano presi sperando nell'ingnoranza del cliente. quindi sono anche questioni umane e non solo di Alfa Romeo

Anche qui, gran dose di sfiducia nel prossimo! Figurati se si mettono a smontare pezzi dalla tua... evidentemente era arrivata così da stabilimento! Oppure l'hai vista con i battitacco in alluminio quando era incelofanata e poi quando l'hai ritirata era senza?

Il FUSI":1t0m5vdi ha detto:
Vediamo comunque se alla Fiat saranno capaci di fornire DUE chiavi identiche invece della micragnosità sempre dimostrata di fornire una chiave decente e l'altra via via sempre + squallida (io come seconda chiave ho quella del Doblò....). Pensare che in Lancia a 50 euro la forniscono...

Fusi con 159/Brera e Spider hanno sempre dato 2 chiavi identiche, con gli stessi tasti :OK)

cuoresportivo86":3upmeed2 ha detto:
Il FUSI":3upmeed2 ha detto:
Vediamo comunque se alla Fiat saranno capaci di fornire DUE chiavi identiche invece della micragnosità sempre dimostrata di fornire una chiave decente e l'altra via via sempre + squallida (io come seconda chiave ho quella del Doblò....). Pensare che in Lancia a 50 euro la forniscono...

Fusi con 159/Brera e Spider hanno sempre dato 2 chiavi identiche, con gli stessi tasti :OK)
Confermo, (però io ho l'antifurto...).

cuoresportivo86":1cc61f11 ha detto:
Il FUSI":1cc61f11 ha detto:

E si vede che almeno lì non son stati barboni! Forse han capito che progettare due chiavi elettroniche (che servono per accenderla) una con e una senza i comandi gli costava di più!

claxpi":35bth571 ha detto:
cuoresportivo86":35bth571 ha detto:
Il FUSI":35bth571 ha detto:

Confermo, (però io ho l'antifurto...).

No io non ho nessun antifurto :OK)

Il FUSI":2wlrwk9x ha detto:
E si vede che almeno lì non son stati barboni! Forse han capito che progettare due chiavi elettroniche (che servono per accenderla) una con e una senza i comandi gli costava di più!

Be certo, questa volta riconosciamogli che hanno fatto la cosa giusta :OK)

dallas140cv":2c13flij ha detto:
Spero che il tuo post sia ironico... la chiave è codificata quindi non è che la puoi rifilare a qualche altro cliente per fare bella figura, ma esce da stabilimento assieme alla vettura con o senza telecomando (e per queste vi è stata la semplificazione citata) a seconda della presenza o meno dell'antifurto.

Anche qui, gran dose di sfiducia nel prossimo! Figurati se si mettono a smontare pezzi dalla tua... evidentemente era arrivata così da stabilimento! Oppure l'hai vista con i battitacco in alluminio quando era incelofanata e poi quando l'hai ritirata era senza?

1- non saprei,un amico ha pagato 70€ per cambiare la chiave del golf (solo quella dentellata) in quanto si era rotta nel quadro,ma penso che quelle alfa non siano molto diverse. e tra l'altro io ho l'antifurto di serie e la seconda chiave non ha i tasti della centralizzata/antifurto :(

2- sei un pò ingenuo probabilmente,conosco una persona che come lavoro fà il custode di un parco auto (usate/km0/nuove da consegnare) e sgobba e scambia pezzi con terzi...quindi non sarei così fiducioso in generale. e comunque il battitacco era plastico nero e non nuovo con la pellicola azzurra,come dovrebbe essere quello di alluminio.

Il FUSI":9wn97i7b ha detto:
La scurrilità non mi spaventa anzi........ con me sfondi una porta aperta.
Comunque il mio non era un discorso di stile, anche perchè pur apprezzando sempre + l'estetica della 147 (vista la rumenta che sta uscendo), a me non è che sia mai piaciuta chissà quanto.
Intendevo concettualmente...... ovvero che la 147 esprimeva una voglia di differenziarsi da una produzione popolare costruita con plastiche dure, poca attenzione al dettaglio, aveva una certa ricercatezza nel design interno, cercava di darsi aria da "importante" pur rimanendo derivata da dove era derivata.
Che poi è quanto ha espresso il benchmark di riferimento che era Golf, la cui quarta serie era decisamente + "ricca dentro" di quanto non siano state la cinque e, pur rivista, la sei.
Se nel 2010 mi devo vedere il volante della Mito, che è quello dell'utilitaria Punto "che essendo fatto in tanti pezzi mi costa una sega", mi fa girare i coglioni primo perchè l'ho sempre trovato orrendo, secondo perchè capisco da lì quanta gran cura devono averci messo su sta macchina!
Proprio tanta! Quattro anni di ritardo per dare devioluci, volante, tasti di una utilitaria o di una media Fiat. Furono + furbi negli anni '80: quel cesso di 155 era già pronto nel 1988, avendo il devioluci della Tipo, i comandi clima idem (il volante però lo ridisegnarono) :)

Il tutto già sarebbe insufficiente. Se poi, cosa secondaria in un altro aspetto ma NON per un'Alfa, devo vedere la sospensione anteriore che torna a essere quella della 128 e il ponte dietro che è stato tenuto a battesimo da un furgone, sticazzi che gran ciliegina sulla torta.

Il tutto, poi, a prezzi da Golf, perchè quello si è sempre detto che sarebbero stati. Che non sono proprio due spicci.

sei semplicemente da applausi!!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :bravo)

DaDo":20fn94sd ha detto:

spiegami la storia del battitacco in metallo sulla distinctive..
io che ho una 1.6 ts 105 5p del 2008 dovrei averli?

@dado: la chiave ha un suo intaglio ed una sua codifica. Io di queste auto ne ho comprate nuove tre, non son mai stato neppure nel primo caso "il primo che passava per la strada" e men che meno quando ho comprato l'ultima. Bene, la seconda chiave è prevista ora come quella della Punto 188 perché è così non si fotte niente nessuno. Sulle 147 non so da quando la seconda chiave sia stata prevista senza comandi ma sicuramente la cup sport che feci prendere ad un amico nel 2004 l'aveva senza telecomando. La mia del 2005 idem se non l'avessi presa con l'antifurto poi quella del 2007 aveva la chiave a chiocciola senza comandi (altrimenti col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la facevo fare una terza chiave) e nel 2009 la sorpresa che sorpresa non è (a quanto ne so Mito è nella medesima situazione).

Sui battitacco non è infrequente che pomigliano abbia montato per errore o per mancanza un battitacco sbagliato e comunque sulla tua non era previsto per cui semmai se qualcuno ha "fregato" qualcun altro questo sei tu (il concessionario cmq non ha conoscenza di prodotto). Che il battitacco con l'inserto sia stato poi fornito con o senza pellicola è ininfluente, a me a volte han consegnato vetture con ancora le coperture plastiche o meno (es su specchi delle alette o raschiavetro interni).

Dani_22":2i4vnqlg ha detto:
DaDo":2i4vnqlg ha detto:

spiegami la storia del battitacco in metallo sulla distinctive..
io che ho una 1.6 ts 105 5p del 2008 dovrei averli?

certo che no! I battitacco cromati sono solo sui 150cv dalla rest in avanti oltreché su certune serie speciali (ad esempio la cnc e la m&n pur se 120cv).
Ho avuto due distinctive 115 e 120cv e chiaramente non lo avevano. Basta cmq guardare su eper.

Il FUSI":1nt9fy71 ha detto:
@dado: la chiave ha un suo intaglio ed una sua codifica. Io di queste auto ne ho comprate nuove tre, non son mai stato neppure nel primo caso "il primo che passava per la strada" e men che meno quando ho comprato l'ultima. Bene, la seconda chiave è prevista ora come quella della Punto 188 perché è così non si fotte niente nessuno. Sulle 147 non so da quando la seconda chiave sia stata prevista senza comandi ma sicuramente la cup sport che feci prendere ad un amico nel 2004 l'aveva senza telecomando. La mia del 2005 idem se non l'avessi presa con l'antifurto poi quella del 2007 aveva la chiave a chiocciola senza comandi (altrimenti col ****** che la facevo fare una terza chiave) e nel 2009 la sorpresa che sorpresa non è (a quanto ne so Mito è nella medesima situazione).

La mia ex-147 di marzo 2003 aveva 2 chiavi uguali.. la chiave era provvista anche di led ed i tasti erano in plastica.

mentre so che a metà 2003 avevano cambiato le chiavi... mettendo quelle con i tasti in gomma... non so se in concomitanza hanno eliminato il telecomando dalla seconda chiave.
Sulla mia GT ho la chiave principale con i tasti in gomma senza led e la seconda senza telecomando.

PS. Anche altre case fanno queste speculazioni.. la opel da la chiave principale con baionetta e telecomando, mentre la seconda ha il telecomando ma è senza baionetta

PPS la fiat non è nuova a questi tagli... vedi le alette parasole..
La mia 147 aveva le alette con 2 luci ai lati dello specchio... che poi è diventata 1 (sopra)... che è sparita pure quella.. idem la GT... la mia ha una luce

PPPS i battitacco cromati erano di serie anche sulla 2.0 serie 0

Il FUSI":iu537xb5 ha detto:
certo che no! I battitacco cromati sono solo sui 150cv dalla rest in avanti

:nod) infatti io li ho messi successivamente , perchè quando l'ho presa si erano "dimenticati" :asd) di dirmi che erano di serie solo sul 150cv