Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19


Ve la immaginate una Giulietta Sprint così? Non sarebbe niente male come sostituta di Gt, chissà se la faranno! :lingua)
 
Mauri 88":1k8rr594 ha detto:
img00219x.jpg


Foto scattata a Barcellona...però che assetto eh... :asd) si stavano preparando a qualche sparo al semaforo... :drive) :asd)

che allestimento è questo secondo voi?
minigonne raccordate ai fianchetti,cerchi da 17" o addirittura da 18",tetto nero(che schifo),ed anche l'assetto sembra essere notevolmente basso (soprattutto dietro)
 
veramente gurdando la ruota dietro sembra che abbiano caricato l'impossibile nel portabagagli. Prove di carico estremo?
 
si, concordo, prova di carico e di partenze a razzo al semaforo, poi il conto dei velox lo paghiamo noi! :lol:

Beh, mi pare una bella macchina...
Ormai il bianco stufa, il tetto in vetro potrebbe essere bello, le minigonne sono a mio avviso molto carine, come annotato sopra gli scarichi sono più esterni di come si era vista prima, probabile che questa abbia un motore spinto sotto al cofano...
I cerchi non credo siano da 18", sono i 17" della mito QV...

A vederla così, a Barcellona, a mio parere ha una linea molto filante, bella dietro, davanti c'è il naso un po' troppo pronunciato e da questa angolazione alza un po' il profilo del cofano...

Bello il render della Giulietta con i fari oscurati, speriamo che li mettano come optional, o di serie sulle versioni importanti!
 
Stick":3qutedb6 ha detto:
veramente gurdando la ruota dietro sembra che abbiano caricato l'impossibile nel portabagagli. Prove di carico estremo?

Si ma prove di carico estremo non le fai in centro a Barcellona a 2 mesi dall'uscita del modello :asd)
Secondo me è il beccheggio provocato da una partenza a sparo.
 
alk147":1o0afy6j ha detto:
:eek:fftopic)
Gioshua81":1o0afy6j ha detto:
b) poi avere più sovrasterzo su una TP senza sospensioni adeguate e senza transaxle la fai diventare un'auto dalla dinamica troppo pericolosa.
Leggere queste cose mi ha fatto tornare indietro di qualche anno...forse i più "anziani" capiranno a cosa mi riferisco. :eek:fftopic)
Q8 :asd)

la foto a barcellona è interessante, fa fare molte seghe mentali sul perchè sia così carica al posteriore, ma la risposta c'è! è una giulietta con il ponte posteriore heavy duty del doblò! quello ottimizzato per i grossi carichi!! d'altronde nel video che si è visto viene elogiato il baule capiente, no? :D
 
Altra probabilità, potrebbe essere partito a sparo col freno a mano tirato...
Magari c'è anche il freno a mano elettronico e non sapeva come sbloccarlo e s'è fatto tutta barcellona col culo a terra...
 
Questa foto è quella in cui a mio parere la Giulietta fa miglior figura. Non mi fa impazzire tuttavia è sicuramente guardabile. Quello che trovo orrendo è il senso di "cassone" della zona laterale posteriore con così tanta lamiera sopra l'arco passaruota. Mi pare veramente pesante.
Sull'essere caricata al posteriore può essere una partenza a razzo e voglio sperare a pieno carico perché altrimenti questo "caricarsi del culo" da da pensare. Anche se da una fonte so che in accelerazione questa macchina abbassa il sedere....
 
Ste87Rim":39m8dtbq ha detto:
basta vedere se le Bravo si alzano davanti in accelerazione...
...per avere la controprova,o sbaglio? :scratch)


mmm no, sicuramente il setup delle sospensioni sarà diverso rispetto a Bravo, anche nel mcpherson anteriore, dietro poi è diverso proprio lo schema, dubito abbiano comportamenti direttamente confrontabili.
 
la foto di barcellona è veramente interessante...

però... c'è un po' troppa lamiera sopra la ruota posteriore...
è una cosa che non avevo mai notato sulle alfa prima della giulietta... erano le uniche che non davano il senso di pesantezza
 
l'eccessiva lamiera sopra la ruota posteriore l'ho notata anche io, ma ci son passato sopra perchè è carica dietro e penso che in qualche modo quest'assetto storto la faccia apparire un po' goffa.
di sicuro penso che si possa dire che la fiancata è migliore di quella della serie1, anche se la linea di cintura è piuttosto alta, sa di mezzo blindato, non so se si capisce quello che intendo... la vedo un po' tozza insomma!
mi piace molto il gioco di linee che c'è intorno al montante C, lo trovo riuscito!
bianca però mi ha un po' preso alle balls, non si capisce un tubo dalle foto bianche!!

piuttosto mi interrogherei sul perchè è così bassa; spero che sia davvero una partenza col freno a mano tirato, o con il baule pieno di cadaveri... sennò è triste!!! chi ha fatto la foto non ha notato nulla?
 
Ste87Rim":20fb5gtm ha detto:
basta vedere se le Bravo si alzano davanti in accelerazione...
...per avere la controprova,o sbaglio?

Attenzione: "alzarsi davanti in accelerazione" (lift) è reazione completamente diversa dall' "abbassarsi dietro in accelerazione" (squat) che FORSE, e sottolineo FORSE, si evidenzia nella foto della Giulietta a Barcellona. Suggerirei di evitare i soliti qualunquismi che fanno derivare ogni argomento in un amalgama di imprecisioni e luoghi comuni.

Il FORSE è dovuto a numerosi elementi mancanti che solo un video potrebbe chiarire: la vettura era a pieno carico? zavorrata nel bagagliaio? ferma al semaforo? in partenza dal semaforo? in frenata? (si può mettere un setup che causa squat in frenata.) con le molle tagliate dietro? (assai improbabile ma non impossibile.)

E per quanto riguarda il confronto tra Bravo e Giulietta, Dani_22 non è lontano dal vero. Per quanto sia possibile mettere a punto una vettura che abbia un beccheggio in accelerazione o frenata simile ad un'altra con diverso schema di sospensioni, non c'è ragione per farlo; ed è del tutto improbabile che accada per caso.

@Fusi: già sai ;)
 
La mia era solo un'idea,magari un comportamento così poteva già esser venuto fuori con Bravo =)

Poi magari è carica dietro l'auto,quindi il discorso cambia.
 
falconero79":9igah3rr ha detto:
la foto di barcellona è veramente interessante...

però... c'è un po' troppa lamiera sopra la ruota posteriore...
è una cosa che non avevo mai notato sulle alfa prima della giulietta... erano le uniche che non davano il senso di pesantezza

Vero però è un effetto cui contribuiscono molto le minigonne e il colore bianco (perlato). Immagina una fiancata più alta e più snella, come sarà senza minigonne, dovrebbe risultare più slanciata.

Come ho già detto 1000mila volte, non sarà una cattiva auto, però le aspettative erano diverse, non è detto più elevate, semplicemente diverse.
E l'ho capito io che non sono un Alfista ma un ibrido fra un Lancista e un Cruccofilo..(forse perchè le Lancia che io ho vissuto erano allo stesso livello?!)
 
a me sembra una bella auto...poi se oltre al dna avrà anche il comando "partenza in impennata",merita l'acquisto.
 
Come ho già detto 1000mila volte, non sarà una cattiva auto, però le aspettative erano diverse, non è detto più elevate, semplicemente diverse.

ecco la frase chiave, la macchina è interessante (questo non l'ho mai nascosto) ma, finchè non verrà provata e si sapranno tutti i dati, mi sento deluso nelle mie aspettative! (e questo fin da subito l'ho detto :nod) )
 
Top