Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Diabolik":25gtoxxd ha detto:
ayrtonmagic":25gtoxxd ha detto:
di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
aridaje: ma non vi entrerà mai in testa che sottosterzo e sovrasterzo non hanno niente a che vedere col dove sta la trazione? ve l'ha mai detto nessuno che ad esempio le formula1 sono il tempio del sottosterzo? (e non perchè hanno la convergenza anteriore farlocca)

appunto, mi riferivo a questo.
 
Diabolik":2396hlwu ha detto:
ayrtonmagic":2396hlwu ha detto:
di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
aridaje: ma non vi entrerà mai in testa che sottosterzo e sovrasterzo non hanno niente a che vedere col dove sta la trazione? ve l'ha mai detto nessuno che ad esempio le formula1 sono il tempio del sottosterzo? (e non perchè hanno la convergenza anteriore farlocca)

sto semplicemente dicendo che se avessi una trazione posteriore mi piacerebbe che fosse sovrasterzante (sempre nei limiti della sicurezza e nel giusto compromesso). tutto qui.

poi lo so benissimo che il comportamento su strada è influenzato da N variabili trazione, convergenza, assetto ecc....

forse non mi ero spiegato e tutto è nato dal fatto che non avevo letto che la serie 1 avesse queste caratteristiche
 
ayrtonmagic":3cccwj8w ha detto:
Diabolik":3cccwj8w ha detto:
ayrtonmagic":3cccwj8w ha detto:
di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
aridaje: ma non vi entrerà mai in testa che sottosterzo e sovrasterzo non hanno niente a che vedere col dove sta la trazione? ve l'ha mai detto nessuno che ad esempio le formula1 sono il tempio del sottosterzo? (e non perchè hanno la convergenza anteriore farlocca)

sto semplicemente dicendo che se avessi una trazione posteriore mi piacerebbe che fosse sovrasterzante (sempre nei limiti della sicurezza e nel giusto compromesso). tutto qui.

poi lo so benissimo che il comportamento su strada è influenzato da N variabili trazione, convergenza, assetto ecc....

forse non mi ero spiegato e tutto è nato dal fatto che non avevo letto che la serie 1 avesse queste caratteristiche

ok. da quanto detto prima si poteva fraintendere ;)
 
ayrtonmagic":2ounssj9 ha detto:
Diabolik":2ounssj9 ha detto:
ayrtonmagic":2ounssj9 ha detto:
di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
aridaje: ma non vi entrerà mai in testa che sottosterzo e sovrasterzo non hanno niente a che vedere col dove sta la trazione? ve l'ha mai detto nessuno che ad esempio le formula1 sono il tempio del sottosterzo? (e non perchè hanno la convergenza anteriore farlocca)

sto semplicemente dicendo che se avessi una trazione posteriore mi piacerebbe che fosse sovrasterzante (sempre nei limiti della sicurezza e nel giusto compromesso). tutto qui.

poi lo so benissimo che il comportamento su strada è influenzato da N variabili trazione, convergenza, assetto ecc....

forse non mi ero spiegato e tutto è nato dal fatto che non avevo letto che la serie 1 avesse queste caratteristiche

non solo serie 1 ma anche 3, 4, 5, 6, 7. Ricordo comunque che accelerando a tavoletta in seconda in curva (con tutto staccato) ti può girare se vuoi, eh!.
 
Felix7":21j4bn78 ha detto:
non solo serie 1 ma anche 3, 4, 5, 6, 7. Ricordo comunque che accelerando a tavoletta in seconda in curva (con tutto staccato) ti può girare se vuoi, eh!.

ahahaha e vorrei vedere!!!! :lol:

:OK) è confortante sapere che ci si può divertire ancora con un auto
 
by0sy.jpg


bleah...con quella rete al posto della mascherina è molto :cesso) :asd) :asd) :asd)
 
Diabolik":d353r3hr ha detto:
ayrtonmagic":d353r3hr ha detto:
di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
aridaje: ma non vi entrerà mai in testa che sottosterzo e sovrasterzo non hanno niente a che vedere col dove sta la trazione? ve l'ha mai detto nessuno che ad esempio le formula1 sono il tempio del sottosterzo? (e non perchè hanno la convergenza anteriore farlocca)

infatti, beh poi se si spinge fino a far pattinare le gomme ovvio che una TA è sottosterzante e una TP è sovrasterzante...
Cmq provate a guidare una vecchia ferrari... il sottosterzo è il primo incubo in cui incorrete. Pure la famosissima Enzo era accusata di troppo sottosterzo...
 
esticazzi delle vecchie ferrari!
io so che quando porto le bmw del concessionario (X-series a parte) in curva ho una grande agilità e bilanciamento, e quando in uscita di curva apro il gas il muso non tende ad allargare come sulla 156 di mio padre. è una sensazione piacevole e divertente, che coinvolge maggiormente. in genere tendiamo a semplificare dicendo che TP=sovrasterzo e TA=sottosterzo. agendo sugli angoli delle ruote oppure rilasciando il gas bruscamente e sterzando contemporaneamente anche una TA diventa sovrasterzante.
ma è CHIARO che quando diciamo che si vorrebbe un'alfa TP è per avere un comportamento stradale diverso da quello che hanno oggi.
tornando alle immagini del quiz in inizio di questa pagina, quali son le differenze? a occhio vedo che la prima è una bravo col pianale allungato, immagino il pianale giulietta con la pannellatura bravo, mentre la seconda è giulietta definitiva, dove sembra che lo sbalzo anteriore sia enorme.. spero sia solo un effetto della foto!!
 
la finite di andare OT!!!!!!!

qui si parla di 940!!!

se volete discutere della serie 1 aprite un'altra discussione!!!
e, comunque, state scrivendo una miriade di minchiate.. leggetevi un po' la discussione "le sospensioni dell'autoveicolo" in motori a 360°!!
 
by0sy.jpg

A me sa troppo "tamarra", insomma buona per una seat ma non per Alfa.
Siamo lontanissimi dall'eleganza sobria e sportiva di 147... :KO)
 
step'85":2gniwhd3 ha detto:
by0sy.jpg

A me sa troppo "tamarra", insomma buona per una seat ma non per Alfa.
Siamo lontanissimi dall'eleganza sobria e sportiva di 147... :KO)

A me piace tantissimo questa invece...........sarebbe una bella GTA :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Quoto CS86, anche a me piace molto un frontale così.... Quello che mi preoccupa, è lo sbalzo anteriore....sono rimasto traumatizzato sia dai primi muletti tra i ghiacci, con sbalzo imbarazzante, sia dalla foto sopra....
Se sarà quello lo sbalzo anteriore, fanno prima a non lanciarla....
 
cuoresportivo86":3379gvgz ha detto:
No guarda che Exeo proprio non vende, tantè che Seat sta pensando di introdurre la versione cabrio per incentivare le vendite.......

Tu guarda! Se c'era Marchionne al posto di Piech avrebbe detto che non ci investiva niente, che non era valso manco il tempo perso a disegnare gli stemmi Seat da ficcarci sopra, e che quindi non andava + fatta ma si dovevan fare solo le Ibize.
 
falconero79":ycrel7tw ha detto:
la finite di andare OT!!!!!!!

qui si parla di 940!!!

se volete discutere della serie 1 aprite un'altra discussione!!!
e, comunque, state scrivendo una miriade di minchiate.. leggetevi un po' la discussione "le sospensioni dell'autoveicolo" in motori a 360°!!

non pensi sia indicativo il fatto che in un topic dedicato a una novità alfa, si finisca sempre per parlare di bmw/concorrenza? secondo me è un fatto che dovrebbe far riflettere... in ogni caso chiudo qui gli ot, come è giusto che sia.

tornando a parlare di giulietta, penso ci sia ben poco altro da dire, finchè non inizieranno le prove su strada, in cui secondo me potrà mostrare la dinamica eccellente, degna della miglior bravo.
 
presta":1651o1d3 ha detto:
tornando a parlare di giulietta, penso ci sia ben poco altro da dire, finchè non inizieranno le prove su strada, in cui secondo me potrà mostrare la dinamica eccellente, degna della miglior bravo.

Per la dinamica, posso già elencare le scuse delle riviste:

- sospensioni contrattive più confortevoli
- è più lunga di Bravo
- è più pesante di Bravo
- non si adatta bene all'anima del circuito
- va peggio in pista, però le sensazioni alla guida sono migliori.

Queste sono, secondo me, le motivazioni che daranno le riviste per giustificare che una Giulietta, a parità di motore, in pista fa peggio di una Bravo Sport. Se poi mi sbaglio, meglio così :)
 
Mollan":11k8249b ha detto:
presta":11k8249b ha detto:
tornando a parlare di giulietta, penso ci sia ben poco altro da dire, finchè non inizieranno le prove su strada, in cui secondo me potrà mostrare la dinamica eccellente, degna della miglior bravo.

Per la dinamica, posso già elencare le scuse delle riviste:

- sospensioni contrattive più confortevoli
- è più lunga di Bravo
- è più pesante di Bravo
- non si adatta bene all'anima del circuito
- va peggio in pista, però le sensazioni alla guida sono migliori.

Queste sono, secondo me, le motivazioni che daranno le riviste per giustificare che una Giulietta, a parità di motore, in pista fa peggio di una Bravo Sport. Se poi mi sbaglio, meglio così :)
Peggio non sara sicuro,se manteranno le promesse davanti avra un Mcpharson evoluto (forse alla Focus rs) e con un assetto piu duro (e basso) fara meglio!!!
che sara un fulmine no!
 
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