Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Mollan":3j9na6el ha detto:
@Fusi: visto che la Leon non vendeva abbastanza come solo 5 porte, ora fanno pure la 3 porte.... e probabilmente una versione derivata coupè. Giusto per far capire la differenza.... :p
E se per una volta guardiamo la moneta dall'altro verso ovvero quello giusto?????? Forse sarebbe un'altro forum.....................
Perchè la leon non vende???? Ah si non perchè ha parecchi limiti ma perchè mancava la versione 3 porte e ora lori si che sono bravi hanno corretto e adesso domineranno il mercato.....................................l'Exeo cabrio poi ...............Bmw stà già tremando :lol:
 
Ciao a tutti, è parecchio che nn scrivo qui, ma da qualche mese mi leggo sempre le varie news della nuova Giulietta. Ho letto vari post e nn capisco questo accanimento su qualche (poche) somiglianze con la Bravo. Preciso che ho avuto 2 147 (una serie 0 e una serie 1), ora guido una Bravo e a settembre prenderò la nuova Giulietta. Innanzitutto la Bravo secondo me oltre ad essere una bella macchina va anche decisamente bene, e questa nuova Giulietta mi sembra decisamente SPETTACOLARE :love)
Vorrei capire che male c'è ad avere qualche cosa in comune con la Bravo anche se davvero sono minime cose?? Le altre case condividono tutto di tutto e nessuno dice nulla, la fa la Alfa e diventa scandalo.
Cmq a parte tutto sta Giulietta, anche se solo in foto per ora, mi gusta molto e spero dal vivo rispecchi le foto così che possa essere la mia prossima macchina...........................
Buon Forum a tutti
 
Mollan":1a8alf9m ha detto:
presta":1a8alf9m ha detto:
tornando a parlare di giulietta, penso ci sia ben poco altro da dire, finchè non inizieranno le prove su strada, in cui secondo me potrà mostrare la dinamica eccellente, degna della miglior bravo.

Per la dinamica, posso già elencare le scuse delle riviste:

- sospensioni contrattive più confortevoli
- è più lunga di Bravo
- è più pesante di Bravo
- non si adatta bene all'anima del circuito
- va peggio in pista, però le sensazioni alla guida sono migliori.

Queste sono, secondo me, le motivazioni che daranno le riviste per giustificare che una Giulietta, a parità di motore, in pista fa peggio di una Bravo Sport. Se poi mi sbaglio, meglio così :)

ma d'altronde il tipico cliente alfa cerca il confort. è da sempre così, è risaputo! :asd)
 
M-jetnasona2":iznz4fo6 ha detto:
Mollan":iznz4fo6 ha detto:
@Fusi: visto che la Leon non vendeva abbastanza come solo 5 porte, ora fanno pure la 3 porte.... e probabilmente una versione derivata coupè. Giusto per far capire la differenza.... :p
E se per una volta guardiamo la moneta dall'altro verso ovvero quello giusto?????? Forse sarebbe un'altro forum.....................
Perchè la leon non vende???? Ah si non perchè ha parecchi limiti ma perchè mancava la versione 3 porte e ora lori si che sono bravi hanno corretto e adesso domineranno il mercato.....................................l'Exeo cabrio poi ...............Bmw stà già tremando :lol:

Perchè il brand Seat ha poca immagine, visto che i contenuti ci sono tutti pienamente :)
Dagli tempo, fino a 11-12 anni fa costruiva la Marbella e ora ha motori e cambi fantastici....
Ad averle noi auto come la Leon, che vanno tanto bene in pista e che hanno contenuti come il 2.0TSI da 200 e 240 cv con DSG....
Diciamo poi che Seat vende 316.928 auto (dato 2009) con 3 modelli (Ibiza, Leon, Altea) contro le 110.545 di Alfa (dato 2009) con 4 modelli, in Europa....giusto per far capire cosa si intende per "vendere poco" :)
 
ah e seat è campione nel wtcc con le macchine ufficiali e con le macchine clienti, benzina e diesel!!! Vedete un po voi, quello che era alfa ora sta diventando seat..almeno nelle competizioni!
 
step'85":1v99pm6a ha detto:
by0sy.jpg

A me sa troppo "tamarra", insomma buona per una seat ma non per Alfa.
Siamo lontanissimi dall'eleganza sobria e sportiva di 147... :KO)

Secondo me per una versione quadrifoglio verde sarebbe bella, certo, magari con dei fari meno scuri, la cornice dello scudetto cromato, una griglia a maglia più fitta e il rosso 8c :)

Onestamente non è l'estetica di questa auto a farmi pensare, alla fine la trovo abbastanza elegante e sportiva, quanto piuttosto i contenuti tecnici (i motori sembrano soddisfacenti) e la mancanza di un progetto complessivo di auto di qualità, che segua un percorso chiaro indirizzato verso la maggiore sportività e qualità.

Qualche esempio (tra l'altro già rilevato da altri): led anteriori privi di personalità, no led laterali, qualche parte di lamiera visibile dall'interno, materiali interni da verificare...sono piccole cose di cui non me ne fregherebbe nulla se sapessi che ci fossero contenuti tecnici-meccanici elevati (o almeno più elevati della concorrenza) che mi aspetterei da un Alfa, ma che vengono necessariamente in considerazione quando la meccanica disattende (almeno sulla carta) le aspettative, perchè il marchio/prezzo premium alla fine lo si DEVE giustificare... ;)
 
dato che sull'estetica abbiamo già parlato,rimangono i motori. Se avranno carattere sportivo e prestazioni di livello,compenseranno tutti questi problemi.
 
Cervantes":3arwln7f ha detto:
dato che sull'estetica abbiamo già parlato,rimangono i motori. Se avranno carattere sportivo e prestazioni di livello,compenseranno tutti questi problemi.

No...i soli motori, al giorno d'oggi, non possono compensare tutti i problemi, ma sicuramente danno una bella mano... ;)
 
vado un'attimo OT: le ultime golf,V e VI,sono state interessanti per gli appassionati di VW solo negli allestimenti GTI.
per noi appassionati di Alfa Romeo sarà uguale,magari nell'allestimento QV sarà molto gradita mentre la Giulietta di tutti i giorni sarà un'auto non degna di sostituire la nostra amata 147
 
tone":2ejsd1ww ha detto:
Ciao a tutti, è parecchio che nn scrivo qui, ma da qualche mese mi leggo sempre le varie news della nuova Giulietta. Ho letto vari post e nn capisco questo accanimento su qualche (poche) somiglianze con la Bravo. Preciso che ho avuto 2 147 (una serie 0 e una serie 1), ora guido una Bravo e a settembre prenderò la nuova Giulietta. Innanzitutto la Bravo secondo me oltre ad essere una bella macchina va anche decisamente bene, e questa nuova Giulietta mi sembra decisamente SPETTACOLARE :love)
Vorrei capire che male c'è ad avere qualche cosa in comune con la Bravo anche se davvero sono minime cose?? Le altre case condividono tutto di tutto e nessuno dice nulla, la fa la Alfa e diventa scandalo.
Cmq a parte tutto sta Giulietta, anche se solo in foto per ora, mi gusta molto e spero dal vivo rispecchi le foto così che possa essere la mia prossima macchina...........................
Buon Forum a tutti

Fa scandalo perchè Alfa aveva preso per il culo la gente, quando ormai un anno fa disse che avrebbe avuto un pianale nuovo al 90%..
realisticamente è diverso per un 5/6% rispetto a Bravo. Insomma aveva promesso uno di quei pianali che si vedono una volta ogni 20 anni in fiat :asd)
salvo poi cercare di rimediare la frittata giocando con le parole.. prima pianale poi piattaforma e in ultimo.. "nuova architettura" insomma.. cambia un caz
 
Aross":sn0e1pm0 ha detto:
step'85":sn0e1pm0 ha detto:
by0sy.jpg

A me sa troppo "tamarra", insomma buona per una seat ma non per Alfa.
Siamo lontanissimi dall'eleganza sobria e sportiva di 147... :KO)

Secondo me per una versione quadrifoglio verde sarebbe bella, certo, magari con dei fari meno scuri, la cornice dello scudetto cromato, una griglia a maglia più fitta e il rosso 8c :)

Onestamente non è l'estetica di questa auto a farmi pensare, alla fine la trovo abbastanza elegante e sportiva, quanto piuttosto i contenuti tecnici (i motori sembrano soddisfacenti) e la mancanza di un progetto complessivo di auto di qualità, che segua un percorso chiaro indirizzato verso la maggiore sportività e qualità.

Qualche esempio (tra l'altro già rilevato da altri): led anteriori privi di personalità, no led laterali, qualche parte di lamiera visibile dall'interno, materiali interni da verificare...sono piccole cose di cui non me ne fregherebbe nulla se sapessi che ci fossero contenuti tecnici-meccanici elevati (o almeno più elevati della concorrenza) che mi aspetterei da un Alfa, ma che vengono necessariamente in considerazione quando la meccanica disattende (almeno sulla carta) le aspettative, perchè il marchio/prezzo premium alla fine lo si DEVE giustificare... ;)
Incredibile come due fari di merda rovinino per sempre un modello ed un marchio. Se non rinnegano il nuovo stile sarà la fine ingloriosa del marchio. Ad auto belle si perdona tutto, anche Mc Peson e varie, ma ad auto brutte non si perdona nulla. E le ultime due nate in Alfa Romeo sono veramente bruttisisme d'avanti. Per la verità, anche dietro non c'è da stare tanto allegri.
 
Guardando bene la nuova foto ingrandita, ho notato che gli scarichi non sono affogati nell'estrattore, ma sporgono e sembrano anche essere tagliati a fetta di salame, quindi seguono con la loro linea, la linea dell'estrattore stesso, speriamo bene.
 
Ricordo male o si vociferava 24 gennaio presentazione commerciale?

:scratch) :scratch) :scratch)
 
Pon87":o92jko3f ha detto:
Ricordo male o si vociferava 24 gennaio presentazione commerciale?

:scratch) :scratch) :scratch)
no...non ricordi male...era una data ipotetica più o meno vera che girava....che si muovessero...la pubblicità dell'Astra nera full optional in tv fa il suo effetto...
 
:eek:fftopic)
Gioshua81":4y6tloqy ha detto:
In effetti, la Bmw ha fama di ottime auto anche se poi su strada necessitano di tanta elettronica
E non dimenticare le ruote grosse.
Elettronica e ruote grosse fanno il tutto.
Gioshua81":4y6tloqy ha detto:
b) poi avere più sovrasterzo su una TP senza sospensioni adeguate e senza transaxle la fai diventare un'auto dalla dinamica troppo pericolosa.
Leggere queste cose mi ha fatto tornare indietro di qualche anno...forse i più "anziani" capiranno a cosa mi riferisco. :eek:fftopic)
 
Mauri 88":1q3blak3 ha detto:
img00219x.jpg


Foto scattata a Barcellona...però che assetto eh... :asd) si stavano preparando a qualche sparo al semaforo... :drive) :asd)

Tiro un sospiro di sollievo.... lo sbalzo anteriore è umano, e sopratutto hanno capito che si può camuffare benissimo con parti di paraurti e di faro "arretrate", diversamente da Bravo e 159 che mostrano solo la lamiera.

Mi piace :)
 
Top