Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

presta":4tdvwbug ha detto:
alfa nel cuore":4tdvwbug ha detto:
nelle vetture a trazione anteriore il quadrilatero è importante perchè c'è la trazione. in quelle a trazione posteriore è obbligo avere una gran sospensione dietro. riusciranno con il quadrilatero a diminuire quel ridicolo sottosterzo che hanno tutte le 1er???e sarà un quadrilatero vero o solo una sospensione travestita da quadrilatero con nel caso della 147/156/gt??il vero quadrilaterp è quello della 159

non serve certo un quadrilatero per far ridurre, e quasi scomparire, il sottosterzo della 1er. basta solo darle degli angoli di convergenza opportuni, non dico azzeccati al 100%, ma almeno meno ridicoli degli originali.

no spiegatemi la cosa. Cioè la bmw serie 1 esce di fabbrica volutamente sottosterzante?
 
presta":1gd8bg6o ha detto:
alfa nel cuore":1gd8bg6o ha detto:
nelle vetture a trazione anteriore il quadrilatero è importante perchè c'è la trazione. in quelle a trazione posteriore è obbligo avere una gran sospensione dietro. riusciranno con il quadrilatero a diminuire quel ridicolo sottosterzo che hanno tutte le 1er???e sarà un quadrilatero vero o solo una sospensione travestita da quadrilatero con nel caso della 147/156/gt??il vero quadrilaterp è quello della 159

non serve certo un quadrilatero per far ridurre, e quasi scomparire, il sottosterzo della 1er. basta solo darle degli angoli di convergenza opportuni, non dico azzeccati al 100%, ma almeno meno ridicoli degli originali.
Però così hai due problemi:
a) consumi di più e in maniera non uniforme le gomme,
b) poi avere più sovrasterzo su una TP senza sospensioni adeguate e senza transaxle la fai diventare un'auto dalla dinamica troppo pericolosa.


Ora, se ne fai un uso esclusivo in pista va bene tutto, che ti frega, ti devi divertire, ma per un uso stradale certe cose è meglio non farle. Bisogna accontentarsi di a vere una TP con doti dinamiche limitate, divertente da guidare, ma con dei limiti abbastanza evidenti.
 
squalettoge":3vvcl2qq ha detto:
bo a me mi piciucchia il primo in alto (anche se nn mi fa gridare al miracolo) anche se da sviluppare molto (sa un po tanto di 159), avrei cercato di mettere i 3 indicatori anche in quel caso ..

molto belli entrambi! soprattuto il primo!! belli gli indicatori del secondo

Alex Murphy":3vvcl2qq ha detto:
Somiglia molto a questo Photoshop che avevo realizzato per una ipotetica versione GTA della Giulietta :nod)

Giulietta-Rossa-GTA.jpg


molto bello questo tuo Photoshop!!
 
vexator":1nk4gmil ha detto:
tutte le auto sono sottosterzanti. è una scelta.

lo so lo posso capire, sono più facili e più istintive da guidare per una persona normale, ma a sto punto che senso ha la trazione posteriore?
 
peppovich":3fxuo57c ha detto:
cuoresportivo86":3fxuo57c ha detto:
Bracciolo scomodo su 159? :sgrat) Sei il primo che leggo........io mi trovo benissimo pure :ka)

Guarda, io che a volte uso la nasona ed a volte la 159 noto una differenza abissale... quello della 159 è basso e molto arretrato e per cambiare marcia devo alzare il braccio ed andare a cercare la leva...

:cry:

In effetti, all'inizio anche io ho trovato scomodo il bracciolo/vano centrale, soprattutto quando inserivo le marce pari, 2°- 4°- 6°. Provando a mantenere il vano aperto per dar spazio al gomito ho notato che che filava tutto liscio e la leva era quindi in posizione perfetta. Ora mi ci sono abituato e questo problema per me non esiste più. La forza dell'inconscio. Però, provenendo da un'auto senza bracciolo ti posso assicurare che le prime due settimane era una guerra tra bracciolo e gomito per cambiare mercia.
 
ayrtonmagic":21dqdz7d ha detto:
vexator":21dqdz7d ha detto:
tutte le auto sono sottosterzanti. è una scelta.

lo so lo posso capire, sono più facili e più istintive da guidare per una persona normale, ma a sto punto che senso ha la trazione posteriore?

per gestire potenze elevate è insieme all'integrale (ma comunque spinta verso il posteriore) l'unica soluzione possibile.
E' per quello che si dice che tutto sommato su una segmento C è inutile.
 
bt":3ju5xkqf ha detto:
ayrtonmagic":3ju5xkqf ha detto:
vexator":3ju5xkqf ha detto:
tutte le auto sono sottosterzanti. è una scelta.

lo so lo posso capire, sono più facili e più istintive da guidare per una persona normale, ma a sto punto che senso ha la trazione posteriore?

per gestire potenze elevate è insieme all'integrale (ma comunque spinta verso il posteriore) l'unica soluzione possibile.
E' per quello che si dice che tutto sommato su una segmento C è inutile.

ma un gommista mediamente capace è "capace" di farla diventare una trazione posteriore assoluta?
 
Diabolik":1nnyiixs ha detto:
oppure le attuali serie1 che, nonostante la fantomatica tp, per come escono di fabbrica sottosterzano alla grande (lo dicono i proprierari, mica io :asd) )

piano piano piano! Sottosterzano se entri in curva come un animale o se a velocità sostenuta incrementi molto e repentinamente l'angolo di sterzata. Se una volta impostata la curva, acceleri, la curva la chiude e sovrasterza, eccome anche! :nod)
 
Felix7":1yeh4qsk ha detto:
Diabolik":1yeh4qsk ha detto:
Rax":1yeh4qsk ha detto:
Sembra che deve fare schifo per forza
il bello è che a me non fa schifo, anzi mi pare anche abbastanza bellina (niente di eccezionale, ma bellina)
però vedere la totale mancanza di voglia di lasciar fare agli stilisti qualcosa di personalizzato mi fa cascare le palle
non dico fare una cosa al 100% dedicata, ma porca minchia gli han fatto fare una cosa che se nascondi quei 2 o 3 dettagli diventa indistinguibile dal modello da cui deriva

Quoto: uno dei primi dogmi del cliente premium e dell'alfista è la volontà di DISTINGUERSI dalla massa e questo a Torino non lo capiranno mai perché sono sinergici al massimo, massimo risultato al minimo costo (se non nullo) e questo è pure il dictat di Harald Wester.

Ma perché il 19/01/2010 alle ore 17:30 non me ne sono stato zitto! :bonk) :eek:hmamma) :cry:
 
Gioshua81":32qwce4q ha detto:
presta":32qwce4q ha detto:
alfa nel cuore":32qwce4q ha detto:
nelle vetture a trazione anteriore il quadrilatero è importante perchè c'è la trazione. in quelle a trazione posteriore è obbligo avere una gran sospensione dietro. riusciranno con il quadrilatero a diminuire quel ridicolo sottosterzo che hanno tutte le 1er???e sarà un quadrilatero vero o solo una sospensione travestita da quadrilatero con nel caso della 147/156/gt??il vero quadrilaterp è quello della 159

non serve certo un quadrilatero per far ridurre, e quasi scomparire, il sottosterzo della 1er. basta solo darle degli angoli di convergenza opportuni, non dico azzeccati al 100%, ma almeno meno ridicoli degli originali.
Però così hai due problemi:
a) consumi di più e in maniera non uniforme le gomme,
b) poi avere più sovrasterzo su una TP senza sospensioni adeguate e senza transaxle la fai diventare un'auto dalla dinamica troppo pericolosa.


Ora, se ne fai un uso esclusivo in pista va bene tutto, che ti frega, ti devi divertire, ma per un uso stradale certe cose è meglio non farle. Bisogna accontentarsi di a vere una TP con doti dinamiche limitate, divertente da guidare, ma con dei limiti abbastanza evidenti.

trascuri però un fatto evidente: la serie 1 esce già dalla casa con una convergenza troppo chiusa al posteriore, che le fa consumare non uniformemente i pneumatici con angoli stock! per avere un consumo più uniforme bisogna aprire la convergenza! questo per darti un'idea di quanto sia conservativa :p

secondo poi ti posso assicurare che inizia a diventare pericolosa con una convergenza posteriore a 0! se già si tiene leggermente più chiusa non è affatto pericolosa, ma solo molto divertente ;)
 
ayrtonmagic":qw2qnvjf ha detto:
vexator":qw2qnvjf ha detto:
tutte le auto sono sottosterzanti. è una scelta.

lo so lo posso capire, sono più facili e più istintive da guidare per una persona normale, ma a sto punto che senso ha la trazione posteriore?

semplicemente chi ha una minima idea di come si guidi un'auto del genere con gli angoli messi a punto, di sicuro non la lascia chiusa. e ha una posteriore sotto al sederino. e fidati, che rispetto all'anteriore non c'è proprio paragone. purtroppo mi sono dovuto ricredere, nonostante qualche anno fa la pensassi diversamente.

bt":qw2qnvjf ha detto:
per gestire potenze elevate è insieme all'integrale (ma comunque spinta verso il posteriore) l'unica soluzione possibile.
E' per quello che si dice che tutto sommato su una segmento C è inutile.

ricordati che il 130i ha i suoi bei 265 cavallucci. e anche il 120d da 177 non scherza.
 
presta":2jwr1chb ha detto:
ayrtonmagic":2jwr1chb ha detto:
lo so lo posso capire, sono più facili e più istintive da guidare per una persona normale, ma a sto punto che senso ha la trazione posteriore?

semplicemente chi ha una minima idea di come si guidi un'auto del genere con gli angoli messi a punto, di sicuro non la lascia chiusa. e ha una posteriore sotto al sederino. e fidati, che rispetto all'anteriore non c'è proprio paragone. purtroppo mi sono dovuto ricredere, nonostante qualche anno fa la pensassi diversamente.

certo lo so bene, una tp è pur sempre una trazione posteriore.

Non ho mai guidato una serie 1 e non immaginavo che avesse questo compromesso.

di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
 
ayrtonmagic":3qp68879 ha detto:
presta":3qp68879 ha detto:
ayrtonmagic":3qp68879 ha detto:
lo so lo posso capire, sono più facili e più istintive da guidare per una persona normale, ma a sto punto che senso ha la trazione posteriore?

semplicemente chi ha una minima idea di come si guidi un'auto del genere con gli angoli messi a punto, di sicuro non la lascia chiusa. e ha una posteriore sotto al sederino. e fidati, che rispetto all'anteriore non c'è proprio paragone. purtroppo mi sono dovuto ricredere, nonostante qualche anno fa la pensassi diversamente.

certo lo so bene, una tp è pur sempre una trazione posteriore.

Non ho mai guidato una serie 1 e non immaginavo che avesse questo compromesso.

di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.

Ma guarda, le macchine sovrasterzanti di natura si contano sulle dita di una mano, persino le Ferrari sono state sovrasterzate. :(
 
ayrtonmagic":2pqgr8gl ha detto:
di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.
aridaje: ma non vi entrerà mai in testa che sottosterzo e sovrasterzo non hanno niente a che vedere col dove sta la trazione? ve l'ha mai detto nessuno che ad esempio le formula1 sono il tempio del sottosterzo? (e non perchè hanno la convergenza anteriore farlocca)
 
Lukor147":1ttte0fx ha detto:
secondo me meglio la versione di queste ultime foto, ma non mi piace lo stesso :nono)

e se volessi montare un autoradio 2din? :scratch)

Vabè, anche sulla 156 , GT e e 147 era cosi.........

Desmochicco":1ttte0fx ha detto:
gioshua81 aridaje co sta exeo...ma che t'ha tamponato???


magari nel gruppo fiat si facesse come VAG, cioè dall'alto verso il basso...qui si fa il contrario cioè dal basso verso l'alto!

e dai no, exeo è un prodotto di nicchia, che in italia magari non vende, ma che ne sai che in spagna non è la prima vettura? ormai i mercati si devono vedere su base europea!

No guarda che Exeo proprio non vende, tantè che Seat sta pensando di introdurre la versione cabrio per incentivare le vendite.......

alfa nel cuore":1ttte0fx ha detto:
non male con i fari scuri....


by0sy.jpg


Porca zozza è stupenda :love) :love) :love) :love) :love) :love)

peppovich":1ttte0fx ha detto:
Guarda, io che a volte uso la nasona ed a volte la 159 noto una differenza abissale... quello della 159 è basso e molto arretrato e per cambiare marcia devo alzare il braccio ed andare a cercare la leva...

Sulla nasona invece è all'altezza giusta, lungo in modo da tenere la mano in prossimità alla leva del cambio tanto da non dovere nemmeno spostare il braccio..

Comunque ho già letto e parlato con altri che si lamentano, sarà una cosa soggettiva...

Poi se per te è comodo meglio cosi! :OK)

Il problema è che, dalle foto, sulla giulietta mi sembra stile 159.. :cry:

Mi dispiace se ti sei trovato male.......io da 156 a 159 ho trovato davvero la comodità :OK)
 
ayrtonmagic":1w2unjat ha detto:
certo lo so bene, una tp è pur sempre una trazione posteriore.

Non ho mai guidato una serie 1 e non immaginavo che avesse questo compromesso.

di sicuro la convergenza va sistemata altrimenti non avrebbe senso spendere per una tp se si comporta come una ta.

occhio che mi sa che fai un pò di confusione eh!
 
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