Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

economie di scala contro ogni senso del pudore

Ormai è chiaro che la Giulietta sarà presentata con il frontale bruttissimo che stiamo vedendo sulle ultime foto pubblicate: i vertici FIAT potrano mai rivedere il frontale ormai quasi in produzione a regime? Perchè le economie di scala impongono scelte scellerate come quelle di riutilizzare componenti della Bravo per la Giulietta e poi si hanno questi risultati? Penso proprio che la Giulietta non la comprerò mai se uscirà con quella vista frontale, ma sono impazziti veramente? :ignore) :ignore) :ignore)
 
C.C. Roth":17ner1v4 ha detto:
147nos":17ner1v4 ha detto:
I cerchi a occhio sembrano da 15 ma in realtà saranno almeno da 17! :splat)

ma perchè porco cavolo!!!! Hai ragione!!!!!!!!!! :mad2)

Le altre nn son così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


credo 8 pollici

17pollici

Cosa dobbiamo metterci i 20?!??!?!

queste però sono foto stampa,abbassate apposta
 
Da queste foto sembra molto bello e caratterizzato il davanti, quasi da super car, altro che cafonate.. Oserei dire anche largo e basso, nonostante il colore nero affusoli parecchio. La misura dell'altezza (1,46) dell'auto inganna nel senso che vero che raggiunge l'h di 1,46 (un po altina) ma solo nel punto più alto per poi scendere repentinamente tipo coupè (non so se ho reso l'idea :matto) .
Dà l'impressione di esserci troppo spazio tra ruote e passaruote, penso risolvibile però.
Purtroppo alfa per vendere bene non deve fare macchine belle, le deve fare bellissime. Alfa non deve avere materiali di qualità, deve avere l'oro zecchino dentro. Perchè a parità di materiali e di assemblaggi gli italiani filo krukki compreranno sempre tedesco.
 
Febo":19d3dps5 ha detto:
io l'astr l'ho vista dal vivoieri e le proporzioni non sono quelle della foto

comunque l' assetto che si vede sulla astra e sulla leon non e' reale.... nemmeno io che monto un assetto eibach - 4cm ho le gomme cosi' vicino al passaruota
 
33Boxer":3973g4ri ha detto:
Infatti, oltretutto pare abbiano anche i distanziali, soprattutto l'Astra. Non solo assolutamente veritiere.

D'accordo sull'assetto...però un cerchio del 17' sulle due da l'idea di un cerchio del 17'. Sulla Giulietta invece sembra da 15'. E' questo il concetto"!
 
C.C. Roth":306dbjvh ha detto:
33Boxer":306dbjvh ha detto:
Infatti, oltretutto pare abbiano anche i distanziali, soprattutto l'Astra. Non solo assolutamente veritiere.

D'accordo sull'assetto...però un cerchio del 17' sulle due da l'idea di un cerchio del 17'. Sulla Giulietta invece sembra da 15'. E' questo il concetto"!

I cerchi dell'Astra sembrano più dei 18", non 17". Però è un parere personale, basato semplicemente su questa foto, e mi posso sbagliare!
 
bavon82":2eg8yid1 ha detto:
C.C. Roth":2eg8yid1 ha detto:
33Boxer":2eg8yid1 ha detto:
Infatti, oltretutto pare abbiano anche i distanziali, soprattutto l'Astra. Non solo assolutamente veritiere.

D'accordo sull'assetto...però un cerchio del 17' sulle due da l'idea di un cerchio del 17'. Sulla Giulietta invece sembra da 15'. E' questo il concetto"!

I cerchi dell'Astra sembrano più dei 18", non 17". Però è un parere personale, basato semplicemente su questa foto, e mi posso sbagliare!

Si sull'Astra sono da 18... anzi dicono 19.
 
Se ricordo bene quei cerchi dell' Astra sono da 19 con pneumatici 235/40 altro che 17, se ne è parlato già in passato i 19 sull' Astra e i 20 sull' Insigna. La Opel sta proprio esagerando coi cerchi tipo autobus. Quindi è troppo facile criticare la Giulietta coi 17, penso che magari con i cerchi 19 della 159 Ti la musica cambierebbe e non poco a favore dell' Alfa.
 
Probabile però quello che si sta evidenziando è che le ultime creazioni made in FIAT (Bravo, Delta Mito, Croma)soffrano un pò di questo problema, ovvero cerchio piccolo.

O si agisce sull'assetto o sul tipo/dimensione del cerchio o sulla linea laterale o che so... di fatto si rischia di avere un risultato finale ben diverso da quanto pubblicizzano...

Se serve un 19 e mettiamocelo!
 
Ma che problema è!?
Da che sono in questa comunity sento tutti parlare di "assetto sportivo/ribassato di casa alfa = *erda", "il migliore assetto è aftermarket", "Chiediamo tutti l'omologazione per i cerchi da 18" "...
Cioè, alla fine se anche avesse cerchi da 18" ed assetto sareste scontenti lo stesso, sarebbe sempre il solito canguro in curva...
Alfa lascia una macchina comfortevole per le famiglie, per gli sportivi non ci fa spendere per un assetto schifoso e ci lascia l'opportunità di abbassarla aftermarket...

Probabilmente la Giulietta avrà la possibilità di montare già i 18", xchè ormai la moda, come già menzionato sull'esempio opel, è quello di mettere cerchi enormi, se sono bravi omologheranno subito anche i 19", altrimenti come per i 18" con la nasona, chi avrà soldi (e tanti!) da investire su 4 cerchi da 19" con relative gommazze (bene o male 1 treno all'anno...), questi chiederanno l'omologazione per i 19"...

Per il resto secondo me sarà una gran macchina! Parlo di linea ed estetica, ma anche di Comfort, di possibilità di personalizzazione, di motori (Spero nel TwinTurbo!)...
Ho già il prurito sul palmo della mano per provarla e per comprarla, anche se con un bimbo in arrivo dovrei puntare più sulla 159SW...
 
de gustibus...

il cerchio per me fa mezza auto... e i 17 sulla Giulietta da quanto vedo (e appurerò di persona quanto prima..) non rendono per nulla, forse forse i 18' avendo come riferimento la Delta. Mi sembra che la concorrenza faccia di meglio...saranno i passaruota, il tipo di cerchio la misura non so però PER ME è così, tutto qui.
 
C.C. Roth":p7rva33r ha detto:
de gustibus...

il cerchio per me fa mezza auto... e i 17 sulla Giulietta da quanto vedo (e appurerò di persona quanto prima..) non rendono per nulla, forse forse i 18' avendo come riferimento la Delta. Mi sembra che la concorrenza faccia di meglio...saranno i passaruota, il tipo di cerchio la misura non so però PER ME è così, tutto qui.

guarda che il "problema" (per modo di dire) è generalizzato su tutti i marchi.. basta vedere 1er e A3.. l'unica cosa che aiuta il camuffamento su 1er è la bassezza generale dell'auto...
 
xxalfaxx":pproclsl ha detto:
C.C. Roth":pproclsl ha detto:
de gustibus...

il cerchio per me fa mezza auto... e i 17 sulla Giulietta da quanto vedo (e appurerò di persona quanto prima..) non rendono per nulla, forse forse i 18' avendo come riferimento la Delta. Mi sembra che la concorrenza faccia di meglio...saranno i passaruota, il tipo di cerchio la misura non so però PER ME è così, tutto qui.

guarda che il "problema" (per modo di dire) è generalizzato su tutti i marchi.. basta vedere 1er e A3.. l'unica cosa che aiuta il camuffamento su 1er è la bassezza generale dell'auto...

Appunto. Invece noi dobbiamo tenerla alta per la famiglia (tra l'altro successo anche con la nasona)? A ME non sta bene...Perchè forse su altri marchi (tipo BMW/VW) non ci salgono le famiglie?
Non mi dispiacerebbe che si attingesse qualche soluzione anche dagli altri ... Non dico un'assetto rasoterra ma qualcosa di giusto...che metta insieme capra e cavoli insomma :OK)

Per inciso a me Giulietta piace (soprassedendo alle solite ovvie cose che avremmo voluto su una C premium ALFA) ma ravvedo sempre i soliti difetti che avrei preferito non vedere anche nella sostituta della nasona ...

il mio sia chiaro è solo un commento personale opinabile eh...
 
Dani_22":1tcl8pj6 ha detto:
A questo punto voglio davvero sapere di questo pianale nuovo al 90% che NOO per carità non è quello della Bravo non sia mai, ha in comune solo la zona pedaliera.. però caso strano sopra ci si riesce a mettere la stessa scocca.. con i montanti della stessa inclinazione, con lo stesso giro porte, con le portiere della stessa intelaiatura ( cambia la lastra esterna), con i fari a sviluppo verticale per non dover rifare la "traversa" anteriore.. chissà come mai

O come mai,nonostante un pianale nuovo al 90% ci ritroviamo le sospensioni che tutti sappiamo.A che serve rifarlo al 90% per poi montarci soluzioni meccaniche almeno apparentemente simili alla bravo? 90% di cambiamenti per un solo piccolo upgrade al posteriore (il b-link)?

Qualcuno mi illumini!
 
Igor JTD 16v":33j9l8g2 ha detto:
Ma che problema è!?
Da che sono in questa comunity sento tutti parlare di "assetto sportivo/ribassato di casa alfa = *erda", "il migliore assetto è aftermarket", "Chiediamo tutti l'omologazione per i cerchi da 18" "...
Cioè, alla fine se anche avesse cerchi da 18" ed assetto sareste scontenti lo stesso, sarebbe sempre il solito canguro in curva...
Alfa lascia una macchina comfortevole per le famiglie, per gli sportivi non ci fa spendere per un assetto schifoso e ci lascia l'opportunità di abbassarla aftermarket...

Probabilmente la Giulietta avrà la possibilità di montare già i 18", xchè ormai la moda, come già menzionato sull'esempio opel, è quello di mettere cerchi enormi, se sono bravi omologheranno subito anche i 19", altrimenti come per i 18" con la nasona, chi avrà soldi (e tanti!) da investire su 4 cerchi da 19" con relative gommazze (bene o male 1 treno all'anno...), questi chiederanno l'omologazione per i 19"...

Per il resto secondo me sarà una gran macchina! Parlo di linea ed estetica, ma anche di Comfort, di possibilità di personalizzazione, di motori (Spero nel TwinTurbo!)...
Ho già il prurito sul palmo della mano per provarla e per comprarla, anche se con un bimbo in arrivo dovrei puntare più sulla 159SW...

No beh il discorso, per come la vedo io, è un po' diverso. Il fatto è che molte case (la Fiat non è l'unica), creando corpi vettura sempre più "grossi" e voluminosi, con anche i passaruota molto generosi, fanno sì che una misura che su una vettura snella (esempio la Golf VI, al di là di tutto ciò che si dice, è una delle poche che ha tenuto un corpo vettura di dimensioni simili alle precedenti) sia sufficientemente grande (esempio 17"), risulti piccola. Purtroppo la Giulietta, così come esattamente la Bravo e la Delta manifesta questa caratteristica.

Un altro discorso è l'assetto SUV, particolarmente evidente nelle medie italiane credo per un fatto di elevato sbalzo anteriore. C'è da dire che le versioni sportive o sportiveggianti che siano, montano già di serie un assetto ribassato, come per esempio la Bravo Sport, a cui ero seriamente interessato un anno fa. C'è da dire che la Giulietta, essendo già di "serie" un modello sportiveggiante, provabilmente non avrà "incluso" nel prezzo un assetto più basso, ma sarà a richiesta, come accade oggi già per la 147.Ed anche perché una vettura che "deve accontentare" una vasta fascia di utenti.

Per il resto concordo con te, la linea mi piace e la prefeisco, alla Bravo e alla Delta.


xxalfaxx":33j9l8g2 ha detto:
C.C. Roth":33j9l8g2 ha detto:
de gustibus...

il cerchio per me fa mezza auto... e i 17 sulla Giulietta da quanto vedo (e appurerò di persona quanto prima..) non rendono per nulla, forse forse i 18' avendo come riferimento la Delta. Mi sembra che la concorrenza faccia di meglio...saranno i passaruota, il tipo di cerchio la misura non so però PER ME è così, tutto qui.

guarda che il "problema" (per modo di dire) è generalizzato su tutti i marchi.. basta vedere 1er e A3.. l'unica cosa che aiuta il camuffamento su 1er è la bassezza generale dell'auto...
BMW serie1 e Audi A3 con i 17 fanno la loro sporca figura, perché sono molto più snelle, piccole, rispetto a modelli più attuali. Ho nel parcheggio aziendale in una accanto all'altra una Bravo Sport e una A3: la differenza è veramente notevole... sulla Bravo i 17" sembrano dei 16...
 
io ho mio cugino che ha la serie1 pacchetto msport, con cerchi da 17 la ruota è quasi a filo passaruota gli invidio solo quello rispetto alla mia....
chiudoOT sulle proporzioni dei cerchi
 
Top