Neuropean":3rjkp3w5 ha detto:Presupponendo che
1- 149 è pronta e finita, manca solo il trucco e lo smalto per le foto e i flash dei paparazzi
2- 149 ha molte possibilità di essere esportata negli Stati Uniti
3 - non ci saranno variazioni strutturali o tecniche sostanziali per quel mercato (a parte forse la motorizzazione)
quali sono le possibilità che 149 habbia un comportamento mediocre a causa della volontà di far piacere al cliente USA e al cliente Europeo, ottenendo un compromesso "tiepido"?
È un rischio oppure il progetto è stato interamente generato con l'idea di sportività Europea in mente?
Sarò di vecchia scuola ma sono rimasto fermo alla separazione di sportività Europea scattante e sportività Americana brutale di cilindrata (muscle cars).
Spero sbagliarmi....
Io tenderei a escludere qualunque influenza dei discorsi "acquisizione Chrysler" e "sbarco Alfa negli USA" nel progetto 940.
Quanto al discorso sportività europea e americana, i tempi sono cambiati. Di sportività americana sono rimasti pochi fantasmi, remake di vecchie glorie e vere cariatidi, parlo di ford gt40, dodge charger, chevrolet camaro, dodge viper ecc, ma nessuno neanche là le prende più troppo sul serio,
da tempo ormai lo standard di sportiva è riconducibile solo a modelli di origine giapponese o tedesca.
350,370, Supra, Integra, SL, Z4, 911 ecc