Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

cuoresportivo86":fs8evvkk ha detto:
Confronto Alfa Romeo Giulietta, Fiat Bravo e Lancia Delta

La Giulietta mira a strappare clienti che attualmente viaggiano in Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 5 porte, Seat Leon e Subaru Impreza. La Fiat Bravo continuerà la sua sfida ai brand generalisti che propongono le varie Ford Focus, Kia cee’d, Opel Astra, Peugeot 308, Renault Mégane, Toyota Auris e Volkswagen Golf, mentre la Lancia Delta si opporrà ad auto votate all’eleganza e alla versatilità come Citroen C4, Honda Civic, Hyundai i30, Mazda 3, Mercedes Classe B, Mitsubishi Lancer Sportback, Nissan Qashqai e Skoda Octavia.

MI sa che su autoblog hanno le idee un po' confuse per ciò che riguarda le concorrenti dei tre modelli... forse l'unica con tutte le concorrenti azzeccate è la Bravo (ma forse nemmeno lei...)... :asd)
 
Felix7":1ejg44sw ha detto:
DriftSK":1ejg44sw ha detto:
Non confondiamo le cose: una traversa anteriore non fa un'auto "buona" o "scadente", semplicemente spiega perché certi elementi (i fari) sono fatti come sono fatti.

Io non credo che Giulietta si possa liquidare come una Bravo ricarrozzata, anche e soprattutto in virtù della quota differenziale di investimenti (50%) profusa rispetto al progetto Stilo. Ma "quanto" sarà meglio si potrà valutare compiutamente solo su strada. Tutto il resto sono e restano chiacchiere da bar, anche quando vengono scambiate con "persone che ci lavorano" (chissà chi, poi...)

"Di là" sono stato appena cazziato solo per avere manifestato il dubbio. Mi sa che sto 90% bisogna ridimensionarlo un po' verso il 50%… :asd)

Appunto, il dubbio non ci deve neanche stare per me. Concordo allora con "Di là", del tutto proprio. Poi se si vuole sputare per partito preso...
 
Secondo me oltre ai fari la cosa che toglie molta aggressività a questa Alfa è la presa d'aria inferiore troppo elaborata e alla giapponese, e gia vista alla Mito peraltro. Guardate gia come cambia così... Scusate il photoshop approssimativo ma non sono esperto :asd)
 
Rax":3uh83f9j ha detto:
Felix7":3uh83f9j ha detto:
DriftSK":3uh83f9j ha detto:
Non confondiamo le cose: una traversa anteriore non fa un'auto "buona" o "scadente", semplicemente spiega perché certi elementi (i fari) sono fatti come sono fatti.

Io non credo che Giulietta si possa liquidare come una Bravo ricarrozzata, anche e soprattutto in virtù della quota differenziale di investimenti (50%) profusa rispetto al progetto Stilo. Ma "quanto" sarà meglio si potrà valutare compiutamente solo su strada. Tutto il resto sono e restano chiacchiere da bar, anche quando vengono scambiate con "persone che ci lavorano" (chissà chi, poi...)

"Di là" sono stato appena cazziato solo per avere manifestato il dubbio. Mi sa che sto 90% bisogna ridimensionarlo un po' verso il 50%… :asd)

Appunto, il dubbio non ci deve neanche stare per me. Concordo allora con "Di là", del tutto proprio. Poi se si vuole sputare per partito preso...

permetti che io non possa fidarmi ciecamente? O lo decidi tu questo? Perché da zona pedaliera e parafiamma ora siamo passati pure a traversa anteriore, poi che ci sarà? Cravero può dire quello che vuole, non mi interessa. Fatto sta che quel pianale è fatto con criteri da generalista visto che poi sarà montato sulle future Bravo e Delta. Comunque non è un mio problema visto che sarà difficile tornare a comprare Alfa con questi presupposti.
 
GiOrGiO83":28wnkyoi ha detto:
Secondo me oltre ai fari la cosa che toglie molta aggressività a questa Alfa è la presa d'aria inferiore troppo elaborata e alla giapponese, e gia vista alla Mito peraltro. Guardate gia come cambia così... Scusate il photoshop approssimativo ma non sono esperto :asd)
è la stessa cosa che dissi a suo tempo per la mito: quei minchia di pezzi verniciati in mezzo ai due lobi orizzontali spezzano e creano verticalità (sensazione di auto stretta e alta) che è l'opposto di quello che si vuole per un'auto sportiva (che dovrebbe essere larga e bassa)
 
Felix7":2vzqp9jj ha detto:
permetti che io non possa fidarmi ciecamente? O lo decidi tu questo? Perché da zona pedaliera e parafiamma ora siamo passati pure a traversa anteriore, poi che ci sarà? Cravero può dire quello che vuole, non mi interessa. Fatto sta che quel pianale è fatto con criteri da generalista visto che poi sarà montato sulle future Bravo e Delta. Comunque non è un mio problema visto che sarà difficile tornare a comprare Alfa con questi presupposti.

Ma che presupposti?che ha una traversa uguale alla Bravo?ragionando cosi non potete poi lamentarvi se fallisce o non la spingono più di tanto. Se da un qualche parte della Bravo si prende per partito preso un "ok è un pianale non da alfa perchè lo possono usare su varie macchine anche di natura non sportiva" la cosa è veramente triste...
 
Alex Murphy":wupkdray ha detto:
DriftSK":wupkdray ha detto:
Ah, ok.
Per inciso quella del filmato non è una ripresa dal vero ma un render in animazione 3d... quindi è in movimento ma ai fini dell'effetto finale vale tanto quanto le foto ufficiali.


La dinamica del movimento del filmato è realizzata al computer come si vede ultimamente in molte pubblicità per diverse vetture (alcune le fanno volare come la nuova C3)....ma la macchina in se non è un 3D...è proprio lei....quando si ferma è una foto !

Render photoshoppato ufficiale

giulietta-Originale.jpg


Foto reale presa dal filmato

Giulietta.jpg


L'assetto è molto basso.....non credo che quella di produzione sarà così assettata....

;)


Non so se entrambe le foto sono rendering 3d o meno, ma quello che salta all'occhio è che, in quella presa dal filmato, risultano evidenti le famose pizzicature della lamiera sul cofano. Mentre, nell'altra, le linee che convergono sullo scudettone danno, con quel chiaro/scuro, un'impressione diversa di tutto il frontale.

La macchina, nel complesso mi piace, sicuramente molto meglio di MiTo. Non so se il frontale mi convince appieno ma, voglio aspettare di vederla dal vivo e, magari, di colore nero, prima di darmi un giudizio definitivo.

Comunque, per tutti quelli che insistono con i fari orizzontali (che anche io preferisco enormemente), mettevi il cuore in pace!!!
Questo è il nuovo family feeling e non c'è niente da fare! Chi, come me, è stato con il club al museo di Arese 3 anni fa, si ricorderà di quel designer che ci spiegò come ottennero le linee e il rombo dello scarico della 8c e ci disse che era già deciso che quello sarebbe stato il nuovo corso stilistico...! La 8c è la mamma e la MiTo e la Giulitta sono le figlie, belle o brutte che siano, non si cambiano!
Certo, anche io non impazzisco per sti fari verticali ma, nel complesso, sta nuova Giulitta mi sembra che abbia buone potenzialità... speriamo!
 
DriftSK":27vnd6de ha detto:
Nessuno commette sviste (certo non di questa portata) e il concetto di flessibilità di una piattaforma deve essere compreso, non è quello che pensano i "bene informati".

Giulietta è basata sul pianale C-Evo, sostanzialmente lo stesso di Bravo e Delta, con numerose modifiche. Alcune modifiche sono possibili perché economicamente giustificate e altre no: il driver delle modifiche è innanzitutto il costo, nel senso che ciò che costa troppo non viene deliberato, e ciò che ha un rapporto costi/benefici svantaggioso viene bocciato.

Nello sviluppo di ogni nuovo modello che non sia progettato ex-novo si tiene conto di questi parametri ed essi diventano il vincolo primario dell'intero progetto. Stilo e 159 erano progetti "nuovi" che hanno goduto di una relativa libertà vera di progetto mentre New Bravo, New Delta, Giulietta, Brera e Spider sono derivati e come tali devono rispettare vincoli riferiti alle piattaforme sulla cui base sono progettati.
Quando si mette mano al tecnigrafo ci sono alcuni punti fermi che non vengono toccati perché si sa già in anticipo che la loro modifica avrebbe un impatto troppo elevato sul costo del progetto: questo innesca in fase di sviluppo una cospicua serie di discussioni interne tra chi vorrebbe un prodotto sostanzialmente diverso (che richiederebbe quindi parecchie modifiche strutturali "serie" e costose) e chi è preposto a garantire l'equilibrio tra i costi certi di prodotto e i ricavi stimati derivanti dalle previsioni di vendita (che se ne batte il belino di avere i fari verticali, orizzontali o a forma di organo riproduttivo dato che il suo unico obiettivo è far quadrare i conti). Il risultato di questo braccio di ferro viene passato come vincolante ai designer che ci lavoreranno attorno per proporre il risultato finale ma normalmente essi sono dei meri esecutori di una volontà decisa in altre stanze.

Se una traversa anteriore svolge la sua funzione (che è puramente strutturale) in modo egregio non c'è motivo di cambiarla e di conseguenza gli elementi che ad essa si appoggiano verranno adattati, il che significa che il design si piegherà ai vincoli dei supporti sottostanti per questioni come "fari a sviluppo verticale" e "battuta del cofano alta". E' una questione estremamente semplice.

Certo a tutti piacerebbe essere liberi da questo tipo di vincoli ma in ambito di sinergia industriale la faccenda funziona così :ka)


allora mi chiedo una cosa: quanto tempo ancora bisognerà aspettare per avere un pianale tutto nuovo, dedicato e veramente hi-tec?

Tanto ormai è andata e se va bene,almeno per altri 6/8 anni minimo ci dobbiamo tenere tutto questo...se non di più.Peccato perchè un sacrificio per il core business di alfa come il segmento c,ci poteva stare. E lo dimostra il fatto che gran parte della gente è delusa e che in termini di costi se la gente spende per bmw e audi,teoricamente potrebbe farlo per un'alfa dello stesso livello......non credi?
 
Fortuna che tutti questi commenti riguardano una minimissima, direi quasi inesistente, parte della clientela che sceglie un'auto. Costo a parte, chi vi dice che la Giulietta non possa levare qualche cliente della Serie 1, io son un esempio ;)

Per non parlare dell'A3 che secondo me lascia il tempo che trova.
 
Stick":31lgwwci ha detto:
DriftSK":31lgwwci ha detto:
Nessuno commette sviste (certo non di questa portata) e il concetto di flessibilità di una piattaforma deve essere compreso, non è quello che pensano i "bene informati".

Giulietta è basata sul pianale C-Evo, sostanzialmente lo stesso di Bravo e Delta, con numerose modifiche. Alcune modifiche sono possibili perché economicamente giustificate e altre no: il driver delle modifiche è innanzitutto il costo, nel senso che ciò che costa troppo non viene deliberato, e ciò che ha un rapporto costi/benefici svantaggioso viene bocciato.

Nello sviluppo di ogni nuovo modello che non sia progettato ex-novo si tiene conto di questi parametri ed essi diventano il vincolo primario dell'intero progetto. Stilo e 159 erano progetti "nuovi" che hanno goduto di una relativa libertà vera di progetto mentre New Bravo, New Delta, Giulietta, Brera e Spider sono derivati e come tali devono rispettare vincoli riferiti alle piattaforme sulla cui base sono progettati.
Quando si mette mano al tecnigrafo ci sono alcuni punti fermi che non vengono toccati perché si sa già in anticipo che la loro modifica avrebbe un impatto troppo elevato sul costo del progetto: questo innesca in fase di sviluppo una cospicua serie di discussioni interne tra chi vorrebbe un prodotto sostanzialmente diverso (che richiederebbe quindi parecchie modifiche strutturali "serie" e costose) e chi è preposto a garantire l'equilibrio tra i costi certi di prodotto e i ricavi stimati derivanti dalle previsioni di vendita (che se ne batte il belino di avere i fari verticali, orizzontali o a forma di organo riproduttivo dato che il suo unico obiettivo è far quadrare i conti). Il risultato di questo braccio di ferro viene passato come vincolante ai designer che ci lavoreranno attorno per proporre il risultato finale ma normalmente essi sono dei meri esecutori di una volontà decisa in altre stanze.

Se una traversa anteriore svolge la sua funzione (che è puramente strutturale) in modo egregio non c'è motivo di cambiarla e di conseguenza gli elementi che ad essa si appoggiano verranno adattati, il che significa che il design si piegherà ai vincoli dei supporti sottostanti per questioni come "fari a sviluppo verticale" e "battuta del cofano alta". E' una questione estremamente semplice.

Certo a tutti piacerebbe essere liberi da questo tipo di vincoli ma in ambito di sinergia industriale la faccenda funziona così :ka)


allora mi chiedo una cosa: quanto tempo ancora bisognerà aspettare per avere un pianale tutto nuovo, dedicato e veramente hi-tec?

Tanto ormai è andata e se va bene,almeno per altri 6/8 anni minimo ci dobbiamo tenere tutto questo...se non di più.Peccato perchè un sacrificio per il core business di alfa come il segmento c,ci poteva stare. E lo dimostra il fatto che gran parte della gente è delusa e che in termini di costi se la gente spende per bmw e audi,teoricamente potrebbe farlo per un'alfa dello stesso livello......non credi?

Prima devi avere i soldi per farlo, ora soldi per un pianale nuovo dedicato all alfa romeo non ci sono. Audi e Bmw si sono fatti un nome ai giorni nostri, fanno moda, fanno figo. Frega a nessuno che poi un A3 è uno Skoda. Invece qui frega a tutti che una Giulietta è per il 10% una Bravo. L idea per alfa romeo da quello che si capisce dalle parole di Marchionne e non stravolgere più nulla, dare un seguito alle linee. Mito, Giulietta, Giulia, Duetta avranno tutte uno stile iniziato con la 8C. Quando ci saranno i soldi tutti sperano che si possa avere qualcosa di dedicato.

sgru":31lgwwci ha detto:
Fortuna che tutti questi commenti riguardano una minimissima, direi quasi inesistente, parte della clientela che sceglie un'auto. Costo a parte, chi vi dice che la Giulietta non possa levare qualche cliente della Serie 1, io son un esempio ;)

Per non parlare dell'A3 che secondo me lascia il tempo che trova.

Io sono un altro, e per fortuna del marchio, questa macchina piace a molti.
 
GiOrGiO83":7wc46cbc ha detto:
Secondo me oltre ai fari la cosa che toglie molta aggressività a questa Alfa è la presa d'aria inferiore troppo elaborata e alla giapponese, e gia vista alla Mito peraltro. Guardate gia come cambia così... Scusate il photoshop approssimativo ma non sono esperto :asd)

Ti quoto e quoto anche diabolik, così effettivamente starebbe molto meglio! :nod)

@DriftSk
I tuoi ragionamenti non fanno una grinza e ti quoto perchè è proprio così che sono andate le cose per giulietta, però dovrebbero imhò anche capire che se a causa di una economia sul progetto (la traversa), sono obbligatorie certe scelte stilistiche tali da confutare un anteriore che il pubblico non dovesse gradire, come per altro un pò sta succedendo ed è già successo per la mito.. non è comunque un buon investimento, si hai risparmiato a produrre l'auto ma se non la vendi o ne vendi meno, poi che si fa? Rientri dei costi del progetto? Tutti a casa come dice Marchionne? Marchionne vuole il massimo della resa con la minima spesa, potrebbe anche andargli bene eh nella migliore delle ipotesi ma non è detto.. e infatti lo sa bene anche lui come abbiamo visto dalle ultime dichiarazioni.. Marchionne sa benissimo che su alfa questa filosofia non funziona o funziona poco, però vuol fare comnque a modo suo, che tanto se l'auto non si venderà lui manda tutti a casa che di questo marchio poco gli importa!

P.S: ora mi guardo il video nuovo..
 
sgru":11m18djm ha detto:
Fortuna che tutti questi commenti riguardano una minimissima, direi quasi inesistente, parte della clientela che sceglie un'auto. Costo a parte, chi vi dice che la Giulietta non possa levare qualche cliente della Serie 1, io son un esempio ;)

Per non parlare dell'A3 che secondo me lascia il tempo che trova.

Cioè hai una serie 1 e stai andando a venderla per la Giulietta? :lol: Come target sono proprio distinte ma proprio su fasce di prezzo totalmente differenti (una 1 costa come una 159). :ka)
 
147nos":1muh1mb8 ha detto:
se a causa di una economia sul progetto (la traversa), sono obbligatorie certe scelte stilistiche tali da confutare un anteriore che il pubblico non dovesse gradire, come per altro un pò sta succedendo ed è già successo per la mito.. non è comunque un buon investimento, si hai risparmiato a produrre l'auto ma se non la vendi o ne vendi meno, poi che si fa?

In un altro post Diabolik ha spiegato con dovizia di particolari "perché" una certa visione comune agli Alfisti non può essere quella di Marchionne: la sua impostazione manageriale è mirata ai risultati economici e tutto diventa uno strumento ad essi funzionale. Può non essere gradito dagli appassionati, a me ad esempio non fa piacere, ma è così. Potrebbe esserci un cambiamento di rotta nel momento in cui i parametri che Marchionne considera indici fondamentali (sostanzialmente l'ARPU e il ROI) mostrino che Alfa è meritevole di investimenti, e questo lo potrebbe indurre a lasciare più libertà e magari rifinanziare un progetto dedicato come fu a suo tempo 159. Vorrei che rifletteste in particolare su quanto 159 sia stata una occasione perduta il cui strascico si prolungherà sul marchio per anni a venire, quella era LA macchina nuova con un progetto dedicato e (per ragioni che non approfondisco) è andata a finire male. Le occasioni vengono concesse ma quando sono perdute si pagano a caro prezzo.

Quanto a Mito mi sembra che i numeri diano abbastanza ragione a Marchionne: la vettura vende, magari non alla clientela che tutti vorrebbero ma vende. E questo è comunque un bene.

Bisogna rendersi conto che ciò che conta oggi sono i numeri (che si traducono in ritorno di cassa) assai prima della passione. Con la sola passione non si va da nessuna parte nel panorama industriale mainstream. I tempi delle specialties sono finiti da un pezzo: si può solo sperare che tornino ma, prima che ciò accada, bisogna vendere un sacco di auto "più generaliste di quanto noi vorremmo".
 
Felix7":26l6ngc9 ha detto:
sgru":26l6ngc9 ha detto:
Fortuna che tutti questi commenti riguardano una minimissima, direi quasi inesistente, parte della clientela che sceglie un'auto. Costo a parte, chi vi dice che la Giulietta non possa levare qualche cliente della Serie 1, io son un esempio ;)

Per non parlare dell'A3 che secondo me lascia il tempo che trova.

Cioè hai una serie 1 e stai andando a venderla per la Giulietta? :lol: Come target sono proprio distinte ma proprio su fasce di prezzo totalmente differenti (una 1 costa come una 159). :ka)

Io credo che qualcuno di quelli che ha comprato la Mito stava valutando Mini. La stessa cosa potrà succedere tra serie 1 e giulietta.
La serie 1 è una bella auto e vale molto.

Ma vale molto meno di quello che costa, il rapporto qualità/prezzo è basso
 
DriftSK":30ewyx2l ha detto:
147nos":30ewyx2l ha detto:
se a causa di una economia sul progetto (la traversa), sono obbligatorie certe scelte stilistiche tali da confutare un anteriore che il pubblico non dovesse gradire, come per altro un pò sta succedendo ed è già successo per la mito.. non è comunque un buon investimento, si hai risparmiato a produrre l'auto ma se non la vendi o ne vendi meno, poi che si fa?

In un altro post Diabolik ha spiegato con dovizia di particolari "perché" una certa visione comune agli Alfisti non può essere quella di Marchionne: la sua impostazione manageriale è mirata ai risultati economici e tutto diventa uno strumento ad essi funzionale. Può non essere gradito dagli appassionati, a me ad esempio non fa piacere, ma è così. Potrebbe esserci un cambiamento di rotta nel momento in cui i parametri che Marchionne considera indici fondamentali (sostanzialmente l'ARPU e il ROI) mostrino che Alfa è meritevole di investimenti, e questo lo potrebbe indurre a lasciare più libertà e magari rifinanziare un progetto dedicato come fu a suo tempo 159. Vorrei che rifletteste in particolare su quanto 159 sia stata una occasione perduta il cui strascico si prolungherà sul marchio per anni a venire, quella era LA macchina nuova con un progetto dedicato e (per ragioni che non approfondisco) è andata a finire male. Le occasioni vengono concesse ma quando sono perdute si pagano a caro prezzo.

Quanto a Mito mi sembra che i numeri diano abbastanza ragione a Marchionne: la vettura vende, magari non alla clientela che tutti vorrebbero ma vende. E questo è comunque un bene.

Bisogna rendersi conto che ciò che conta oggi sono i numeri (che si traducono in ritorno di cassa) assai prima della passione. Con la sola passione non si va da nessuna parte nel panorama industriale mainstream. I tempi delle specialties sono finiti da un pezzo: si può solo sperare che tornino ma, prima che ciò accada, bisogna vendere un sacco di auto "più generaliste di quanto noi vorremmo".

Daccordissimo!

bt":30ewyx2l ha detto:
Felix7":30ewyx2l ha detto:
sgru":30ewyx2l ha detto:
Fortuna che tutti questi commenti riguardano una minimissima, direi quasi inesistente, parte della clientela che sceglie un'auto. Costo a parte, chi vi dice che la Giulietta non possa levare qualche cliente della Serie 1, io son un esempio ;)

Per non parlare dell'A3 che secondo me lascia il tempo che trova.

Cioè hai una serie 1 e stai andando a venderla per la Giulietta? :lol: Come target sono proprio distinte ma proprio su fasce di prezzo totalmente differenti (una 1 costa come una 159). :ka)

Io credo che qualcuno di quelli che ha comprato la Mito stava valutando Mini. La stessa cosa potrà succedere tra serie 1 e giulietta.
La serie 1 è una bella auto e vale molto.

Ma vale molto meno di quello che costa, il rapporto qualità/prezzo è basso

Quoto completamente
 
Felix7":3kitiwkx ha detto:
sgru":3kitiwkx ha detto:
Fortuna che tutti questi commenti riguardano una minimissima, direi quasi inesistente, parte della clientela che sceglie un'auto. Costo a parte, chi vi dice che la Giulietta non possa levare qualche cliente della Serie 1, io son un esempio ;)

Per non parlare dell'A3 che secondo me lascia il tempo che trova.

Cioè hai una serie 1 e stai andando a venderla per la Giulietta? :lol: Come target sono proprio distinte ma proprio su fasce di prezzo totalmente differenti (una 1 costa come una 159). :ka)

Secondo te è solo il prezzo a scegliere il target? Se un'ipotetica Brera avesse il logo BMW dietro costerebbe il triplo perchè stai pagando soprattutto un marchio. L'importante è che tu vivi meglio con una BMW e un portatile della Apple, chissà come mai entrambe le cose conciliano col tuo modo di parlare, sinceramente mi sembri solo una vittima del consumismo o meglio dire una fashion victim. Non potresti non dire che un'enorme parte della clientela BMW acquista quelle auto SOLO ed esclusivamente perchè costano molto. Dopo son fighi perchè han sotto il deretano un qualcosa che costa. Poi però quando vengono sverniciati su strada nessuno mi ferma ad abbassare il finestrino e fargli il segno dei soldi con la mano ("paga paga aria fritta che io intanto sto avanti").

ps: potrei permettermi sia l'una che l'altra ma sinceramente non mi va di pagare aria fritta, un esempio? Il famosissimo lettore mp3 della Apple tecnicamente inferiore a tantissimi altri lettori mp3 e con un costo triplo, scusa ma dato che me ne intendo, io, non mi faccio prendere in giro dalle casi madre e dalla moda.
 
M-jetnasona2":a7jclv4d ha detto:
cn73":a7jclv4d ha detto:
Bella... credo che ci farò un pensierino fra un paio d'anni... ovviamente la tb 235 cv... che non credo possa costare piu' di 30mila...vi ricordo che a 27 si prende una golf GTI...
mah ho una golf in arrivo con l'anno nuovo 1.6 bifuel e di listino viene 24500 :scratch)


Ci avrai messo troppi optional...a me risulta:

1.6 Highline BiFuel 22.550,00
GTI 2.0 TSI 27.175,00
 
Stick":1c0jy807 ha detto:
allora mi chiedo una cosa: quanto tempo ancora bisognerà aspettare per avere un pianale tutto nuovo, dedicato e veramente hi-tec?
tutto il tempo che seve affinchè Luraghi torni ad essere presidente e Satta direttore tecnico - non so se mi sono spiegato

non sono d'accordo per niente col discorso numeri, mainstream e quelle tavanate lì: Audi è lì a dimostrare che, in un gruppo tutto numeri e volumi e piattaforme comuni, c'è tutto lo spazio (se lo si vuole e lo si persegue con ostinazione e oculatezza) per soluzioni tecniche significative e dedicate, declinate in numeri relativamente limitati (A4-5? A6? A8?)
Alfa Romeo appartiene alla fascia "lusso" del mercato: o rispetta le aspettative del consumatore di tale fascia (come fanno bmw, audi, mercedes, lexus, infiniti) o altrimenti, volente o nolente, si ritrova a combattere nel settore medio-basso dove conta il prezzo prima ancora del rapporto qualità prezzo; ma in questa maniera Alfa Romeo ha già perso in partenza, e alfiat è condannata al fallimento comunque
 
Alex Murphy":2by0fbwj ha detto:
Grazie per i complimenti..... :)

(sono un Designer, non credo mi manchi il colpo d'occhio.... :asd) :asd) :asd) ....... :p )

Ho inserito i fari della 147 ma potevo mettere anche quelli della Brera seguendo il corso Giugiaro che preferisco nettamente rispetto i fari a goccia introdotti con la Mito....(che stanno bene solo sulla 8C)

Con dei fari più aggressivi la nuova Giulietta sarebbe "perfetta" ( a mio giudizio) dal punto di vista del design esterno...


:sedia)



Perchè non ci fai un bel photoshop della giulietta con fari brera?
sono davvero curioso,
sono sicuro sarebbe spettacolare :OK)
 
PaoloXP":1ixmj9bw ha detto:
Non so se entrambe le foto sono rendering 3d o meno
La foto ufficiale è una foto reale, pesantemente photoshoppata (e non certo un "render photoshoppato", anche se purtroppo certi blog hanno diffuso l'abitudine di chiamare in maniera del tutto inappropriata render le foto ritoccate). Quella tratta dal filmato del sito è un rendering 3D.
 
Top