Purtroppo personalmente a me nn piace, dico purtroppo xkè ci stavo facendo l'occhi ma dalle foto proprio nn ci riesco... C'è qualcuno che sbaglia lassu...a iniziare il tutto è stata la nn riuscita del design Brera, troppo troppo uguale alla 159 davanti, e pesa troppo troppo, un capolavoro mancato dalle potenzialità enormi buttato al vento così...se avevano lasciato il muso originale....si poteva sopportare il peso, ma anche quello han rovinato...il fatto è che sono troppo OVO design ormai e troppo simili tra i modelli si sono fossilizzati su questa 8c adesso...bellissima per carità ma nn possiamo farle tutte uguali ste auto sennò si fà la fine dei tedeschi modelli praticamente uguali... ma loro hanno tecnologia e prestazioni al top...noi salviamo almeno l'identità dei modelli, il design originale...
L'alfa stà perdendo un pò gli spigoli le linee tese di una volta, per un design UOVO appunto, ma per me si stà andando fuori rotta, il successo della 8c ha condizionato il tutto, ma a me piaceva più lo stile da silva, che poi mo mi ritrovo ogni giorno a notare parecchie similitudini fanalarie posteriori, cerchi, interni audi-vw...il design italiano!? prendiamoci direttamente i designer :clap) , con alfa però lo stile che più mi piaceva era quello avveneristico della RZ-SZ della 164 della 145, 155, per me è li che si deve guardare e nn sul tutto tondo che mi sembra più appartenere a fiat.
Stà di fatto che se l'alfa riconquista il primato in prestazioni allora lì il design passa in secondo piano, i nuovi motori, le sosp. magnetiche il cambio doppia frizione, se tutto ciò avverà allora può essere anche un pò sgraziata, vedasi la serie 1 che vende tantissimo e nonostante tutti i difetti và... e anche parecchio...
Quindi o prestazioni o design, una delle 2, entrambe è impossibile... :elio) sembra... accontentiamoci :inocchio) e spingiamo su PRESTAZIONI a stò punto... :asd)
Saluti