Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Grazie mille Mac :OK) sempre pronto ed esaustivo...mi rincuora sapere che almeno per noi appassionati osservatori ecc il competizione si distignuerà dal rosso della bravo...però rimane quella somiglianza...insomma ci voleva un rosso diverso...il tuo garage è sempre da :sbav) a terra ci si può anche operare :asd)
 
MacGeek":2hkjffe8 ha detto:
Mauri 88":2hkjffe8 ha detto:
MacGeek...se posso una curiosità...il rosso sulla 8C...per capirci quello con codice 180...come vernice ha la stessa particolarità di quello competizione??? grazie ;)
Il Rosso Alfa 180 della 8C è un normale colore pastello.

Foto dal Geekgarage™: confronto tra Rosso 289 e Rosso 180. Nonostante l'illuminazione e la qualità delle foto non aiutino :asd) nella seconda immagine si intuisce che il 180 è leggermente più scuro.
a78cf

32cae


Mauri 88":2hkjffe8 ha detto:
ecco...quello che stavo pensando io...è davvero simile al rosso competizione...che schifo...ma che ****** di teste lavorano dentro????? ma non si accorgono che è simile al competizione????? assurdo...davvero assurdo...
Simile solo a un primo sguardo o all'osservatore distratto... ovviamente al Rosso Maranello manca la cangianza del Rosso Competizione.


cammini a piedi eh.. :love)
 
mi ripeterò, ma avere a listino la copia della copia della copia di un colore (che manco è il Rosso Alfa) è da vergognarsi!

Non per accendere flames, ma in krukkolandia è possibile farsi fare il colore personalizzato su tutta la gamma :nod)
 
Desmochicco":2gcv7xwt ha detto:
mi ripeterò, ma avere a listino la copia della copia della copia di un colore (che manco è il Rosso Alfa) è da vergognarsi!

Non per accendere flames, ma in krukkolandia è possibile farsi fare il colore personalizzato su tutta la gamma :nod)
senza dubbio...ma ripeto...perchè non usare quello di 159 brera ecc??? scriverò sulla pagina di facebook di alfa romeo e giulietta...vediamo se rispondono :asd)
 
Mauri 88":1wcs409q ha detto:
Desmochicco":1wcs409q ha detto:
mi ripeterò, ma avere a listino la copia della copia della copia di un colore (che manco è il Rosso Alfa) è da vergognarsi!

Non per accendere flames, ma in krukkolandia è possibile farsi fare il colore personalizzato su tutta la gamma :nod)
senza dubbio...ma ripeto...perchè non usare quello di 159 brera ecc??? scriverò sulla pagina di facebook di alfa romeo e giulietta...vediamo se rispondono :asd)
se non sbaglio su tutta la gamma non è possibile mettere il vecchio rosso alfa
 
zibbi 147":3626rti9 ha detto:
Scuatemi, ma per capirci, adesso il rosso ordinabile sulla Giulietta è praticamente quello della fiat Idea???

No, il rosso METALLIZZATO ordinabile su Giulietta, con consegna a fine estate, è quello della Bravo.
Quello della Idea, sempre metallizzato, è ordinabile su Mito con consegna a settembre.
 
Il FUSI":31wad1yj ha detto:
zibbi 147":31wad1yj ha detto:
Scuatemi, ma per capirci, adesso il rosso ordinabile sulla Giulietta è praticamente quello della fiat Idea???

No, il rosso METALLIZZATO ordinabile su Giulietta, con consegna a fine estate, è quello della Bravo.
Quello della Idea, sempre metallizzato, è ordinabile su Mito con consegna a settembre.
e il rosso pastello non esiste piu' per ora o e' stato eliminato in maniera definitiva?
 
Domanda a livello assicurativo;Che diferenza vi e' tra l'acquisto del motore 2.0 mtjet e il 1.4 multiair???sempre da 170 cv....
 
Non so se è un errore del configuratore alfaromeo, ma con all' allestimento distinctive adesso la plancia è tutta nera? :sgrat) (mentre con il progression è argento..)
Se non sbaglio dovrebbe essere il contrario..... :matto)
 
vexator":jg0ua2ml ha detto:
punto td":jg0ua2ml ha detto:
Domanda a livello assicurativo;Che diferenza vi e' tra l'acquisto del motore 2.0 mtjet e il 1.4 multiair???sempre da 170 cv....
sul jtd paghi meno perchè è minore l'aliquota dato il fine agricolo :quote) :quote) :quote)
Quel che mi chiedo leggendoti e';Ma parli mai seriamente? :scratch)
 
punto td":16xwlgzg ha detto:
vexator":16xwlgzg ha detto:
punto td":16xwlgzg ha detto:
Domanda a livello assicurativo;Che diferenza vi e' tra l'acquisto del motore 2.0 mtjet e il 1.4 multiair???sempre da 170 cv....
sul jtd paghi meno perchè è minore l'aliquota dato il fine agricolo :quote) :quote) :quote)
Quel che mi chiedo leggendoti e';Ma parli mai seriamente? :scratch)
atento,non devi mai prenderlo seriamente! :wall)
 
Ciao a tutti,

oggi sono andato finalmente andato a vedere la Giulietta. Era una 2.0 jtdm2 da 170cv, bianca con il pack sport (cerchi a turbina da 17", interni neri a cannelloni con cuciture rosse, plancia in acciaio spazzolato blu scuro).

Prima di tutto devo confermare che dal vivo è decisamente un'altra auto rispetto alla foto. Veramente in foto non rende per nulla. Dal vivo mi è piaciuta tantissimo, nonostante sia lunga 4,30 metri sembra avere una linea compatta. Il muso, che dalle foto non mi piaceva per nulla, l'ho trovato davvero molto bello e riuscito. Anche i fari "verticali" stanno molto bene. La linea generale sia di lato che di 3/4 è davvero molto possente, ma allo stesso tempo filante e come dicevo prima, compatta. I cerchi da 17" a turbina sono molto belli, però su quest'auto ci vogliono i 18", perché i 17" sembrano davvero troppo piccoli.
La vettura, come ho anticipato, montava il pack sport: putroppo a mio avviso rimane decisamente troppo alta, tra le ruote e i passaruota c'è una spanna buona di spazio, ed oltretutto davanti sembra più alta che dietro. Sarà che ora sono abituato alle molle ribassate, ma così la Giulietta è decisamente troppo alta. Per il resto, la linea esterna mi piace molto. Anche il retro è riuscitissimo e quel disegno dei fari ricorda un po' il retro della Brera.

Passiamo ora agli interni: anche qui sono rimasto davvero stupito. Sebbene siano molto essenziali, danno un'impressione di robustezza; la plancia è davero massiccia e fa respirare un'aria retrò. Mi è piaciuta davvero molto. La console centrale ha le manopole dei comandi clima molto grandi e i tasti stile 8c sono belli e ben fatti. Unico appunto sono, in puro stile FIAT (purtroppo) i diversi materiali utilizzati nei vari accostamenti, perché si passa da una plastica morbida per la console e la zona più vicina alla plancia,con l'acciaio spazzolato, ad una plastica dure e dall'aspetto più economico per la parte della plancia più vicina al parabrezza e il tunne centrale dove c'è il freno a mano. Bruttina la presa accendisigari messa lì in mezzo, come è addirittura sulla mia Idea. Il cruscotto è piacevole, ma è esattamente quello della Punto Evo, anche se l'effetto generale è "Alfa". Il volante è quello della MiTo, esattamente lo stesso. Belle le cuciture rosse e la pelle mi sembra buona. Il pomello del cambio è bello corto, di acciaio (ricorda quello delle GT a benzina, ma è più grande). Le cuffie di freno a mano e cambio hanno le cuciture rosse. La pedaliera era quella sportiva. I sedili li ho trovati comodi, anche se poco profilati, ma personalmente li preferisco così e mi sono molto piaciuti. Lo spazio interno è veramente abbondante, e anche dietro c'è spazio sia per le gambe e anche il divanetto è confortevole e ospita senza grossi sacrifici 3 persone di media statura. Quello che manca invece è lo spazio sopra la testa, perché il profilo del padiglione è davvero molto spiovente. Il baglagliaio è davvero grande e ben sfruttabile, anche in 4 si possono caricare bagagli senza problemi. I pannelli porta invece lasciano proprio perplessi, perché sia la fattura della plastica che della pelle (che sembra più similpelle) è davvero di bassa qualità. anche la maniglia è un po' scarsina. Sarà vero che è la parte dell'interno che uno guarda meno, però secondo me qui c'è proprio una caduta di stile, soprattutto paragonata a tutto il resto dove invece le finiture sono davvero molto belle e curate.

Il vano motore è ben fatto e ordinato. Ho visto che c'è molto spazio per cambiare le lampadine. Sembra una stupidata, ma oggi secondo me nell'acquisto di un'auto bisogna guardare anche queste cose.

Ho "perso" un po' di tempo a guardare i vari accostamenti della carrozzeria esterna, e devo dire che tutti gli allineamenti sono ben fatti. La Giulietta (almeno quella che ho visto io) è assemblata molto bene. Ricordo le foto delle preserie con assemblaggi un po' scarsi, questa invece era impeccabile.

In conclusione devo dire che l'auto mi è piaciuta davvero molto, e devo ammettere che non mi aspettavo fosse così bella.

Mi son fatto fare un preventivo per una 1.4 mair da 170cv Distinctive, con Pack Sport 18", metallizzato e ruotino di scorta. Di listino così configurata viene 26.270 euro, a cui ha aggiunto 148 euro di kit consegna. Scontata viene 24100 euro. Mi ha detto il venditore che questa è la promozione valida fino al 18 maggio, poi gli sconti saranno più risicati.

Putroppo non è stato possibile provarla, cosa che mi riservo di fare non appena saranno disponibili in strada. Se dovesse convincermi, credo che quando dovrò cambiare la mia 147 sarà la mia prossima auto, perché rispetto alla Bravo ha una linea davvero bellissima. Ah... mentre in foto notavo una somiglianza sconcertante proprio con la cugina, devo dire che dal vivo non mi ha fatto questa impressione.

Ciao!
 
Top