I sedili mi paiono per nulla contenitivi.
Quelli che vengono tacciati di idee preconcette forse ragionano meglio di coloro i quali invece leggono quel che vogliono leggere e si bevono tutte le ciancie quando son "ben messe" o vengono "dall'alto"...... (con tutta la stima di Massai, egli si è allontanato anni fa dall'azienda........).
Ovverosia che il punto debole di 147 DIECI ANNI FA era uno..... che oggi si sarebbe potuto, visto che è stato fatto per il Mac Pherson, ben MIGLIORARE.
Sulle reazioni di sterzo in curva, onestamente se guido Alfa non voglio guidare nè Mercedes nè Citroen, e tutte queste reazioni non mi pare di averle mai patite: se poi si vuol guidare come su GT4 alla Play, si guidi alla Play senza l'opzione "vibrazioni" e non per strada.
A questo, chi viene tacciato di preconcetti aggiunge anche che ha pensato alla motivazione per cui non si è evoluto il quadrilatero, tentanto la quadra con un cuscinetto applicato su una sospensione economica, e la spiegazione ha una logica molto disarmante e semplice: fare la stessa auto per tutti i marchi.
L'architettura compact verrà spalmata ovunque, niente + caratteristiche "particolari" anche se minime e su parti sinergiche, ma sinergia allo stato puro, less is more dice Wester no?
Bene...... di fatto, che lo dica bene Massai facendo gasare certuni o che lo dica il Fusi senza dover incensare alcunchè e con schiettezza, la realtà non cambia: Fiat pura han fatto, Fiat pura vi han dato.
Se poi vi sta bene, accontentatevi pure. C'è chi non si accontenta, mi pare logico ed ovvio...... e chi non si fa imbelinare come un gondone dalle ciancie della propaganda e bada alla sostanza e non alla forma.
Le parole di Massai prese come sostegno per i fautori in realtà non possono nascondere in alcun modo la presenza del VERO problema che abbiamo sempre esemplificato spiegato e detto: cioè che NON E' evolutiva del prodotto che sostituisce, che anzi anche nelle guide per venditori manca poco che debba venir considerato "una roba vecchia utile a raffrontarsi solo se Giulietta è meglio", ma è un qualcosa di diverso e che porta in assoluto livelli "simili" ed elevati in raffronto alla Bravo (che poi, di base, evoluta, è, nulla di diverso).
Dove sta quindi questo gran pezzo da incorniciare per confutare quanto detto? Io non lo vedo, perchè non esiste, chiamalo pomo, chiamala mela, sempre una mela è non sarà mai una pera.