Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

orioneit":3kgfcisg ha detto:
ho ordinato da 2 mesi una giulietta rosso alfa, mi ha chiamato il conce oggi dicendomi che devo cambiare colore:-((((
alfa si scusa e mi offre i metalizzati senza sovrapprezzo...
ma andate a quel paese... se non gli avessi dato la caparra strappavo il contratto!

sapete se posso riavere la caparra e mandarli in quel posto?

anche a me risulta quello che ha detto peppovich....rescissione del contratto e rimborso del doppio della caparra...
però bisogna vedere se vale anche per i contratti di auto e soprattutto se il cambio del colore è un motivo sufficientemente valido...
se vuoi prendere questa strada chiedi un consulto all'avvocato

detto questo...ma non ti hanno saputo dire quanto ci sarebbe da aspettare nel caso uno la voglia a tutti i costi in rosso alfa?
se non hai fretta e il rosso alfa è il colore che più ti piace in assoluto allora ti consiglio di aspettare...

altrimenti se ti "costringono" a cambiare colore prova a chiedere un ulteriore sconto...anche perchè del "metallizzato gratis" non me ne faccio nulla se il colore non mi aggrada

Cervantes":mb4u67p1 ha detto:
Alucard":mb4u67p1 ha detto:
Saturno147":mb4u67p1 ha detto:
Purtroppo 4ruote non l ha scritto il tempo sul giro della giulietta. :OK)

ci sarà ben un motivo....
certo che è stato tolto... :lol:

Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che la 147 jtd (116cv) era più lenta della focus tdci sulla pista di 4R. Però era quella che era piaciuta di più tra i cordoli.

DriftSK":b87e7zvy ha detto:
(nota a margine: chissà come mai la Casa ha evitato con la massima cura di pubblicare confronti diretti? la superiorità del prodotto nuovo dovrebbe essere OVVIA, quindi perché precludersi l'opportunità di evidenziare i GRANDI PROGRESSI punto per punto e con dati strumentali oggettivi?)
infatti hanno dichiarato che il bagagliaio è più capiente :asd) :asd) :asd)

PS: sta cosa del colore indisponibile mi sembra dell' altro mondo :(
D'altronde se ricordo bene alcune 147 non hanno avuto il trip computer perchè avevano finito i cruscotti col display!

Se mi chiamano per togliermi il Rosso Alfa io cambio anche colore ma pretendo un optional cazzutissimo dentro il prezzo, non sò punto alto, tipo il navigatore :D

Il rosso mi pare mi sia stato detto che torna a NOVEMBRE.
Per il resto.... 1500 pezzi in portafoglio.... bisogna vedere che mercato sono.
Nel senso..... in preordine il budget era di 8000 pezzi, che non son stati raggiunti.
Per il solo mercato Italia, il budget era di 1500 pezzi in preordine per essere il "primo mercato" e quindi avere le prime auto.
Fonte? Uno che lavorava in Alfa.....
Se siano tante o poche non lo so, se son globali e avevano un budget (raggiungibilissimo, in teoria, date le campagne mediatiche e l'interesse comunque esistente anche presso il "normale pubblico" per una segmento C Alfa) di 8000 pezzi son pochine.
Per il resto, sì come si evince da quel test pubblicato pochi interventi fa, il mondo va proprio alla rovescia...... se è vero che una vettura non può essere eccessivamente una tavola e un minimo di confort ci deve essere, è anche vero che è inammissibile doverle prendere da una Renault in quei "canoni" propri di un marchio sportivo.
Le vetture da "granturismo", ovvero guida veloce ma confortevole, erano le Lancia, semmai...... non certo le Alfa, che dovevano venir condotte con grande appagamento di guida, e indulgere non troppo su doti da rappresentante o tassinaro.
Onestamente da quanto è il commento si evince che risulta sempre + confermato quanto ipotizzato da chi O ha avuto modo di parlare e bene con chi le ha provate O ha ben capito la filosofia della vettura: sarà una buona vettura, abbastanza generalista, ma finisce lì. Poi ci si può scagliare quanto si vuole su "sei prevenuto" o "hai preconcetti", se un'auto funziona in modo razionalmente valido non per questo è una gran macchina....rimane il fatto che è una vettura razionale, e onestamente non capisco allora perchè qualcuno invece di una 147 non si è preso una bella Stilo Abarthizzata.... funzionava egualmente, eh!
In realtà la Giulietta propone nuovamente lo (sbagliato) modo di fare che è stato, di fatto, il fallimento di 159..... ovvero quello di rincorrere una concorrenza oramai granitica nei suoi valori che ha esplicato negli anni, e via via evoluto.
La stessa Alfa ha inseguito altre volte il confort, su prodotti peraltro già molto + sportivi e validi, indulgendo in cambi lunghi e sospensioni molli...... l'apice si raggiunse con Alfa 90, che difatti non è sicuramente stata un successo planetario (e si dovette correre ai ripari, peraltro inutilmente).
Certo è che fino a che nessuno avrà realmente cura di Alfa, ne conoscerà non solo la storia antica ma anche quella recente, sino a che si fan valzer di poltrone e si impallinano AD perchè "son troppo calati anche nei settori aziendali + bassi" manco che un AD dovesse solo stare su una sedia fra telefoni e scrivanie di mogano, beh, cos'altro ci si può attendere se non la ricerca di copiare la concorrenza, buttando un po' di sale Alfa...... Perchè è questo quel che si sta facendo da troppo tempo. 159 cosa era? Se non la rincorsa di certi panzer tedeschi che non facevano della tenuta o dell'emotività il loro pane quotidiano? E su 159 oltretutto vi era un barlume di voglia di creare qualcosa di "migliore". Quà invece si parte già sinergizzati, come le masse, e con meno pretese.... certo il mondo è fatto anche di tanti gongoloni, ma si sta ripetendo l'errore + grande: pensare al mercato di Alfa come se fosse un'altro "colore" del mercato di Fiat.
In germania ci han preso gli uomini che, pur dotati di passione incrollabile per Alfa, alla fine non han retto +...... perchè i vari De Meo, Egger, Da Silva mica son andati via solo per soldi, ancorchè di sicuro ne prendano + in cruccolandia che dalle parti di Torino.
Ma anche e soprattutto perchè dianzi a uno sfacelo uno si dice "bene, la mia fede e passione me la porto dentro, ma a lavorare, eccheccazzo, devo avere anche un minimo di gratificazione e soddisfazione".
LORO si sono presi questi uomini sulla cui fede Alfista non vi è manco da discutere. Noi ci siamo presi, da VAG, i vari Demel (una meteora, venuta giusto a sbriciolare le BU e far danni), Wester (l'uomo della A2 che a parlarne in VAG ancora si mettono a ridere).....
A condire il tutto mettiamo che il problema grande è quello del rilancio di Chrysler, con idee e manie di "venderemo di tutto perchè il mercato americano è vasto", come se questo fosse una panacea certa e incontrovertibile.
MAH.
Il mito va alimentato, sempre, e se è vero che lo alimenti con prodotti tipo la 8c, è anche vero che non lo alimenti di certo con prodotti come Mito o Giulietta.....

Quando fecero la presentazione a porte chiuse qua a reggio calabria,ci diedero un depliant con all interno un foglio,dove c'erano scritte cose della concessionaria e in più veniva riportata un altra scritta:"Cogliamo l'occasione per informarla che,qualora lo desiderasse,potra' prenotare uno dei 300 esclusivi esemplari dell'edizione limitata ROSSO COMPETIZIONE".
Sapete se hanno annullato anche questa spece di offerta?

Saturno147":19n7roip ha detto:
Quando fecero la presentazione a porte chiuse qua a reggio calabria,ci diedero un depliant con all interno un foglio,dove c'erano scritte cose della concessionaria e in più veniva riportata un altra scritta:"Cogliamo l'occasione per informarla che,qualora lo desiderasse,potra' prenotare uno dei 300 esclusivi esemplari dell'edizione limitata ROSSO COMPETIZIONE".
Sapete se hanno annullato anche questa spece di offerta?

Annullata no, penso siano state ordinate tutte e 300.

simo__87":6u6ipb1v ha detto:
Il FUSI":6u6ipb1v ha detto:

:?:
cristo santo...per un colore ci vogliono 6 mesi?

in tanto ho notato che sul configuratore lo hanno tolto...

Quando tornerà ordinabile

Spero e credo che le auto invece passate Rosso Alfa arriveranno senza ritardi..

Riallacciandomi al discorso de Il Fusi (con il quale mi trovo d'accordo) va anche detto che rispetto al passato non c'è voglia di migliorare gli errori fatti.
Lui ha portato l'esempio dell'Alfa 90 (averla ora un'auto così e in quel segmento sarebbe oro colato beninteso) che aveva l'handicap della eccessiva morbidezza:
almeno si tentò di correre ai ripari ancorchè inutilmente.
La stessa Giulia berlina nel '62 uscì con freni a tamburo (seppure dei tamburi con i controc****) ed il cambio sul volante (la vettura era omologata per 6 se non erro)anzichè a cloche eppure l'errore fu corretto...

Ai giorni nostri su 159 si è messa qualche piccola pezza, ma il modello è stato lasciato al proprio destino e qui su Giulietta si rischia grosso...

Rax":3igwi8e9 ha detto:
simo__87":3igwi8e9 ha detto:
Il FUSI":3igwi8e9 ha detto:

:?:
cristo santo...per un colore ci vogliono 6 mesi?

in tanto ho notato che sul configuratore lo hanno tolto...

Quando tornerà ordinabile

Spero e credo che le auto invece passate Rosso Alfa arriveranno senza ritardi..

ho capito...
però il nostro amico più su ha ordinato la giulietta rosso alfa più di 2 mesi fa e l'hanno chiamato per dirgli che deve cambiare colore...
per quale motivo chi l'ha ordinata dopo, cioè negli ultimi 2 mesi, dovrebbe riceverla in rosso alfa mentre lui che l'ha ordinata prima no? :ka)

o siamo di fronte a una grande ingiustizia nei confronti dell'utente orioneit oppure anche tutti gli altri che hanno ordinato la giulietta rosso alfa negli ultimi 2 mesi riceveranno la telefonata

questo me lo stò chiedendo pure io.
Chi l ha ordinata prima del 23 Aprile non dovrebbe avere problemi, infatti sono abbastanza sorpreso dal inconveniente di quel utente

Direi ci starebbe bene un confronto tra Giulietta 2.0 jtm e 147 Ducati : sono comparabili per potenza e tipologia di alimentazione (diesel).

non lo faranno mai perchè ne potrebbe venire fuori che casomai la giulietta è stata concepita con meno soldi di quanti se ne preventivavano all'inizio, con qualità minore e con problematiche varie, tralasciando che è stata lanciata con 4 anni di ritardo!

premesso che sarei curioso anche io di vedere il confronto che però sarebbe corretto solo se si prendessero in considerazione tutti i punti di vista, mi chiedevo però se fosse mai successo che una rivista automobilistica avesse confrontato il modello appena uscito con il suo predecessore.
personalmente non lo ricordo