Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Uhm non m'aspettavo una recensione così positiva da parte di Top Gear, soprattutto quando parla degli interni che sanno di tedesco (c'avevo azzeccato dicendo che sembrava quasi una tedesca all'interno, parlo di qualità, dato che in quanto a bellezza sono orrende, serie 1 su tutte)
 
Felix7":1n6s41dr ha detto:
Per inciso, comunque è dai tempi della classe A che non si leggono delle stroncature su un'auto

Come mai i tuoi commenti son sempre scontati? ;) Il tuo ruolo in questo thread è affascinante... :asd)
 
Rax":nf97uk9c ha detto:
C'è da dire comunque che MOLTE recensioni parlano di mancanza di carattere e/o «alfità»… :scratch) :scratch) :scratch)

2,
TOPGEAR e EVO.[/quote]
Dai rax non essere pignolo, 2 sono moltissime...................... ;) In attesa della futura Giulia pardon la Croma rincarrozzata...................
La realtà è che non capisco come questo topic fa a continuare..................... :scratch)
 
M-jetnasona2":1l6swmd0 ha detto:
Rax":1l6swmd0 ha detto:
C'è da dire comunque che MOLTE recensioni parlano di mancanza di carattere e/o «alfità»… :scratch) :scratch) :scratch)

2,
TOPGEAR e EVO.
Dai rax non essere pignolo, 2 sono moltissime...................... ;) In attesa della futura Giulia pardon la Croma rincarrozzata...................
La realtà è che non capisco come questo topic fa a continuare..................... :scratch)[/quote]

Infatti non continua. Perchè il topic è nuova giulietta e si parla giusto oggi che è uscito di tutto sulla Giulietta.
Di solito si prende per il culo la macchina.

Comunque su EVO è uscita la prova su strada del QV. Dicono che se volete spendere meno c'è il 1.4 170cv che è piu leggero, vivace e quindi divertente.

What is it?
Here is the top model in the new Alfa Giulietta range, the 232bhp Quadrofoglio Verde or Green Cloverleaf. It outpowers a Golf GTI, doesn't quite match a Mégane 250 and has an engine smaller than both. If you were hoping for a replacement for the the old 3.2-litre, V6-engined 147 GTA, you'll be disappointed – but downsizing is the way of the world now.

Technical highlights
The engine is the 1.8-litre, direct-injection turbo unit already seen in the 159 and Brera, which uses extremely variable valve timing to scavenge combustion chambers for great low-speed torque and minimal turbo lag. The new 'Compact' platform shares only the floor sections with the 147, and the new suspension uses much aluminium. The platform can take four-wheel drive so expect a future 'Compact'-based SUV.

What’s it like to drive?
Stung by criticism of the smaller Mito's stodgy, rubbery electric power steering, the Giulietta has a new system with the motor on the rack instead of the column - less friction; less inertia. The result is a much more natural steering feel and a welcome transparency. The standard-fit Q2 system functions as an electronic differential to brake the inside front wheel when understeer threatens, and it works well. VDC (Alfa's ESP) intervenes readily in the DNA system's Normal mode, but not too annoyingly. The throttle response is pretty dull, though.

Switch to Dynamic and it's a much better Giulietta. The throttle sharpens so you can enjoy the hefty low-end torque better and hear that deep, crisp engine note. The steering weight rises but in a natural way, not by artificially increasing resistance. And the brakes change from spongy to quite sharp, thanks to 'pre-fill'. Dynamic also loosens the tail a little before VDC intervenes, but this is still not a car to be pointed keenly into a bend on a trailing throttle and caught with a dab of power. It's too tied-down and inert for that, which is a shame for an Alfa Romeo.

This is more a GT than a proper hot hatchback, an impression heightened by the engine's inability to pass 6250rpm, and a trick has been missed. It does ride well, though, even on its shallow-sidewall 225/40 R18 tyres.

How does it compare?
The Giulietta's chassis engineers rate the Audi A3 highly and think a Ford Focus poor, which tells you a lot. The QV should be a rival for that Golf GTI and Mégane 250 but it lacks their dynamic sparkle. Instead it's good A3 or BMW 1-series alternative, which is what Alfa Romeo wanted. As far as the mainland European market is concerned, Alfa is probably right.

Anything else I need to know?
Expect a price around £22,000, but you might be better off saving a little and going for the 168bhp 1.4 MultiAir, driven here. Why? Because it's lighter in the nose, keener to turn, more playful on the throttle and ultimately more fun.

http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365821_25.jpg

http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365818_25.jpg

http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365815_25.jpg

http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365812_25.jpg

http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365809_25.jpg
 
Rax":60mfkj36 ha detto:
Infatti non continua. Perchè il topic è nuova giulietta e si parla giusto oggi che è uscito di tutto sulla Giulietta.
Di solito si prende per il culo la macchina.
No no sò come si chiama questo ''pseudo'' topic :OK) Ho solo messo le mani avanti ora che sta uscendo la Giulietta ovvero dopo la grande punto rincarozzata che nessuno nomina più, poi la bravo rincarozzata e in futuro la croma rincarozzata :lol: Ormai questi topic sono copia/incolla :OK)
 
M-jetnasona2":11hmttjv ha detto:
Rax":11hmttjv ha detto:
Infatti non continua. Perchè il topic è nuova giulietta e si parla giusto oggi che è uscito di tutto sulla Giulietta.
Di solito si prende per il culo la macchina.
No no sò come si chiama questo ''pseudo'' topic :OK) Ho solo messo le mani avanti ora che sta uscendo la Giulietta ovvero dopo la grande punto rincarozzata che nessuno nomina più, poi la bravo rincarozzata e in futuro la croma rincarozzata :lol: Ormai questi topic sono copia/incolla :OK)

Immagino immagino :OK)
 
Dynamic also loosens the tail a little before VDC intervenes, but this is still not a car to be pointed keenly into a bend on a trailing throttle and caught with a dab of power. It's too tied-down and inert for that, which is a shame for an Alfa Romeo.
ovvero non si può giocare col culo perchè è immobile. e sottolineano che è una vergogna per un'Alfa, e ci credo... che tristezza....
ho letto con interesse la recensione di evo, ma purtroppo dicono che è più una gt (inteso come granturismo) che una compatta sportiva, e che non ha la stessa verve di una golf gti o megane 250cv, insomma non è una "bomba" ma un'auto veloce.... CVD.

altra cosa, qualcuno li frusta gli omini che predispongono le auto per la stampa?
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365812_25.jpg

TUTTE le auto che ho visto fotografate sin'ora hanno le orribili vitine per fissare la targa nere, un pugno in un'occhio... denota poca attenzione ai dettagli, come al solito. :evil:
 
mel":28fh8b30 ha detto:
TUTTE le auto che ho visto fotografate sin'ora hanno le orribili vitine per fissare la targa nere, un pugno in un'occhio... denota poca attenzione ai dettagli, come al solito. :evil:
Vabbè dai vorrà dire che chi la compra si divertirà a migliorarla con pochi centesimi eddai............. ;)
 
mel":88zih8ao ha detto:
ho letto con interesse la recensione di evo, purtroppo dicono che è più una gt (inteso come granturismo) che una compatta sportiva, e che non ha la stessa verve di una golf gti o megane 250cv, insomma non è una "bomba" ma un'auto veloce.... CVD.

altra cosa, qualcuno li frusta gli omini che predispongono le auto per la stampa?
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_731/car_photo_365812_25.jpg

TUTTE le auto che ho visto fotografate sin'ora hanno le orribili vitine per fissare la targa nere, un pugno in un'occhio... denota poca attenzione ai dettagli, come al solito. :evil:

azz complimenti per l occhio ;)
 
M-jetnasona2":38e47q9b ha detto:
mel":38e47q9b ha detto:
TUTTE le auto che ho visto fotografate sin'ora hanno le orribili vitine per fissare la targa nere, un pugno in un'occhio... denota poca attenzione ai dettagli, come al solito. :evil:
Vabbè dai vorrà dire che chi la compra si divertirà a migliorarla con pochi centesimi eddai............. ;)
no no, non mi riferisco alle auto che venderanno, ma alla poca cura nei confronti delle auto che verranno fotografate sulle riviste!
 
Less is more":3oa0mgxm ha detto:
ma non ne è esplosa nessuna?
nessuno è rimasto audioleso?

Rax":3oa0mgxm ha detto:
Oh ma quanti soldi han speso per far scrivere 6/7/8 recensione positive? :clap) :clap)

Questa macchina vale, altro che..

ragazzi senza offesa....ma ci siamo o ci facciamo? siamo fra persone intelligenti che hanno un cervello per ragionare o cosa?....mi sto preoccupando...

chi si aspettava prove negative che dicessero che la macchina fa schifo...beh...è uno fuori dal mondo, senza offesa per nessuno, ma è così...
le mazzette non centrano nulla...
aspettarsi che prendano una bravo, cioè una buona auto già di per se, e la peggiorino è quanto meno assurdo...
nemmeno i cinesi sono a questi livelli...

comunque sono cose già dette e ridette in tutte le salse: nessuno mette in dubbio che sia una buona auto....anche la kia è una buona auto e sfido chiunque a trovare una prova della kia dove ne parlano male o dicano che faccia schifo o cose del genere....
di giulietta si discute sull'"alfismo" che porta in dote e su altri aspetti attinenti al fatto che sarà l'erede di 147...
sono 2 concetti diversi

se poi uno non vuole capire allora è un altro discorso :ka)
 
Vedremo...

per giudicare aspetto di provare l'auto personalmente...delle riviste ormai non mi fido più tranne pochisime...
Certo che vedendo la QV nell'isieme è accettabile...ma con i 16 e senza assetto la vettura non mi piace proprio. E' tozza, ha una linea che non sembra filante...

Luca
 
Rax":2qrwzihx ha detto:
M-jetnasona2":2qrwzihx ha detto:
Rax":2qrwzihx ha detto:
Infatti non continua. Perchè il topic è nuova giulietta e si parla giusto oggi che è uscito di tutto sulla Giulietta.
Di solito si prende per il culo la macchina.
No no sò come si chiama questo ''pseudo'' topic :OK) Ho solo messo le mani avanti ora che sta uscendo la Giulietta ovvero dopo la grande punto rincarozzata che nessuno nomina più, poi la bravo rincarozzata e in futuro la croma rincarozzata :lol: Ormai questi topic sono copia/incolla :OK)

Immagino immagino :OK)

repetita iuvant
 
quotando dal secondo link,

e' una review della QV cui vengono date complessivamente 3.5/5 stelle

What is it?
Here is the top model in the new Alfa Giulietta range, the 232bhp Quadrofoglio Verde or Green Cloverleaf. It outpowers a Golf GTI, doesn't quite match a Mégane 250 and has an engine smaller than both. If you were hoping for a replacement for the the old 3.2-litre, V6-engined 147 GTA, you'll be disappointed – but downsizing is the way of the world now.

Technical highlights
The engine is the 1.8-litre, direct-injection turbo unit already seen in the 159 and Brera, which uses extremely variable valve timing to scavenge combustion chambers for great low-speed torque and minimal turbo lag. The new 'Compact' platform shares only the floor sections with the 147, and the new suspension uses much aluminium. The platform can take four-wheel drive so expect a future 'Compact'-based SUV.

What’s it like to drive?
Stung by criticism of the smaller Mito's stodgy, rubbery electric power steering, the Giulietta has a new system with the motor on the rack instead of the column - less friction; less inertia. The result is a much more natural steering feel and a welcome transparency. The standard-fit Q2 system functions as an electronic differential to brake the inside front wheel when understeer threatens, and it works well. VDC (Alfa's ESP) intervenes readily in the DNA system's Normal mode, but not too annoyingly. The throttle response is pretty dull, though.

Switch to Dynamic and it's a much better Giulietta. The throttle sharpens so you can enjoy the hefty low-end torque better and hear that deep, crisp engine note. The steering weight rises but in a natural way, not by artificially increasing resistance. And the brakes change from spongy to quite sharp, thanks to 'pre-fill'. Dynamic also loosens the tail a little before VDC intervenes, but this is still not a car to be pointed keenly into a bend on a trailing throttle and caught with a dab of power. It's too tied-down and inert for that, which is a shame for an Alfa Romeo.

This is more a GT than a proper hot hatchback, an impression heightened by the engine's inability to pass 6250rpm, and a trick has been missed. It does ride well, though, even on its shallow-sidewall 225/40 R18 tyres.

How does it compare?
The Giulietta's chassis engineers rate the Audi A3 highly and think a Ford Focus poor, which tells you a lot. The QV should be a rival for that Golf GTI and Mégane 250 but it lacks their dynamic sparkle. Instead it's good A3 or BMW 1-series alternative, which is what Alfa Romeo wanted. As far as the mainland European market is concerned, Alfa is probably right.

Anything else I need to know?
Expect a price around £22,000, but you might be better off saving a little and going for the 168bhp 1.4 MultiAir, driven here. Why? Because it's lighter in the nose, keener to turn, more playful on the throttle and ultimately more fun.
 
Cervantes":l1dk7e2k ha detto:
le plasticheee??? ditemi solo delle plastiche,come sono allineate? :thk)

Ne parlano tutte le testate molto molto bene. TOP GEAR dice addirittura che gli interni come qualità sono "tedeschi".
 
Rax":2pxtzrdi ha detto:
TOP GEAR dice addirittura che gli interni come qualità sono "tedeschi".

Non è esatto.

http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-r ... ?imageNo=1
Interior space is much improved on the 147, refinement is good, build quality appears to be almost... German.

La traduzione precisa dice: "L'abilitabilità è molto migliorata rispetto a 147, il miglioramento è buono, la qualità costruttiva sembra essere quasi... tedesca."

Ok che sinora hai messo in scena una fastidiosa fiera della parzialità a favore di Giulietta... ma almeno non inventiamoci le cose, no?

Poi la prova della QV su Evo si chiude con questa annotazione:
you might be better off saving a little and going for the 168bhp 1.4 MultiAir, driven here. Why? Because it's lighter in the nose, keener to turn, more playful on the throttle and ultimately more fun.
("Forse vi converrebbe risparmiare un po' e scegliere la 1.4 Multiair 168cv, testata qui [segue link]. Perché? Perché è più leggera sull'avantreno, maggiormente propensa a curvare, più giocosa in risposta all'acceleratore e in conclusione più divertente".)
Forse non la valutazione più entusiasmante per una vettura da 235cv, anche in relazione a tutti i paragoni lusinghieri, sparsi tra le varie prove, nei confronti di Golf e A3. Evidentemente sono passati i tempi in cui Alfa era il riferimento assoluto.
 
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